Sta nascendo una squadra pazzesca (IMHO)

Aperto da Biafra, 12 Nov 2013, 19:34

Discussione precedente - Discussione successiva

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
ci sono dei prospetti di interesse incredibile.
credo che keita (e tounkara) siano semplicemente dei predestinati.
fa e perea sono da vedere, come si fa a dire che sono forti (o che non lo sono)?
onazi é davvero bravo, non ë pogba, ma nemmeno biondini: diventerà un ottimo giocatore e in alcune partite lo é già.

cavanda é una pippa, pietà.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.115
Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Ok, ma Cavanda a me ancora non ha convinto non per qualità ma per testa.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Ma i terzini a 22 anni ve li ricordati si..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

26-05-2013

*
Lazionetter
* 632
Citazione di: Biafra il 12 Nov 2013, 19:34
In più 30 anni che seguo il calcio,
davvero non ricordo nessuna squadra di medio alta classifica con un blocco così numeroso di under 22 così forti e già pronti per la A. Chissà cosa diventano con un paio di stagioni d'esperienza in A in più... :o

FA 21
Keita 18
Bryan Perea 20
Eddy Onazi 21
Pedro Cavanda 22

Tre di questi cinque non si possono guardare!!!
Uno è così così (Onazi), Keita è l'unico che mi fa sognare....
PS: aspetto anch'io Cataldi....

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Cosi' si caricano di troppe aspettative, sono d'accordo con gaizkamendieta.

Ve li ricordate i Conti Boys qualche anno fa?  :=))

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: fabrizio1983 il 12 Nov 2013, 20:41
Cavanda una pippa?
Ma i terzini a 22 anni ve li ricordati si..
hai perfettamente ragione... il fatto che sia gia' da un po' in prima squadra fa dimenticare che è ancora giovanissimo (questo è il rischio di cui si parla quando si dice che i giovani non vanno bruciati)... se è una pippa o se è forte lo si potra dire tra almeno un paio di anni.... naturalmente vale anche per il contrario, dire oggi, per esempio, che keita' è un fenomeno.. un predestinato etc.etc. è assolutamente prematuro per quanto bene poss aver fatto finora... abbiate paziente.... a 18 anni se non sei maradona e forse altri 2 o 3 in 120 anni di storia del calcio, non si puo' assolutamente dire che uno diventera un grande!

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Io sarò un sognatore e la sparo grossa...ma io un piccolo Barcellona nella Lazio ce lo vedo. Mi spiego...il Barcellona su un gruppo storico di giocatori c'ha fondato lo squadrone che poi è diventato il Barcellona di oggi...mi riferisco a Victor Valdes, Puyol, Xavi, Iniesta a cui poi negli anni un'altra ondata di "canterani" (alcuni tornati alla base dopo esperienze all'estero) hanno completato la squadra: Piquè, Busquets, Fabregas e lo stesso Messi. Senza poi disdegnare interventi dall'esterno tipo Mascherano, Dani Alves e ultimamente Neymar.

Ovviamente la filosofia non è la stessa però le basi a mio avviso ci sono...dalla Primavera ormai qualcuno sale ogni anno, la primavera stessa quest'anno se gli dice male sarà ancora Vice-Campione d'Italia e sta covando tanti ragazzi anche meno pubblicizzati.
Il problema vero è che qua si fatturano due spicci e non potrai mai permetterti i vari Iniesta, Xavi e compagnia cantando per 10 anni, ma arrivati ad un certo punto li dovrai mollare.

Voi immaginate tra 3-4-5 anni una formazione tipo:

Marchetti
Cavanda Elez Radu Filippini
Onazi Biglia Cataldi
Candreva Tounkara Keita

Potenzialmente a mio avviso non ce ne sarebbe per nessuno...poi diteme se sto viaggiando troppo in la

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: gaizkamendieta il 12 Nov 2013, 20:51
hai perfettamente ragione... il fatto che sia gia' da un po' in prima squadra fa dimenticare che è ancora giovanissimo (questo è il rischio di cui si parla quando si dice che i giovani non vanno bruciati)... se è una pippa o se è forte lo si potra dire tra almeno un paio di anni.... naturalmente vale anche per il contrario, dice oggi che keita' è un fenomeno.. un predestinato etc.etc. è assolutamente prematuro per quanto bene poss aver fatto finora... abbiate paziente.... a 18 anni se non sei maradona e forse altri 2 o 3 in 120 anni di storia del calcio, non si puo' assolutamente dire che uno diventera un grande!
Certo infatti i giovani dovrebbero crescere piano...perea doveva avere due klose davanti e cavanda un Konko affidabile.
Purtroppo molte cose non sono andate bene...a sto punto però meglio arrivare decimo con i giovani e vederli piuttosto che ottavo senza

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: dani2110 il 12 Nov 2013, 20:53
Io sarò un sognatore e la sparo grossa...ma io un piccolo Barcellona nella Lazio ce lo vedo. Mi spiego...il Barcellona su un gruppo storico di giocatori c'ha fondato lo squadrone che poi è diventato il Barcellona di oggi...mi riferisco a Victor Valdes, Puyol, Xavi, Iniesta a cui poi negli anni un'altra ondata di "canterani" (alcuni tornati alla base dopo esperienze all'estero) hanno completato la squadra: Piquè, Busquets, Fabregas e lo stesso Messi. Senza poi disdegnare interventi dall'esterno tipo Mascherano, Dani Alves e ultimamente Neymar.

Ovviamente la filosofia non è la stessa però le basi a mio avviso ci sono...dalla Primavera ormai qualcuno sale ogni anno, la primavera stessa quest'anno se gli dice male sarà ancora Vice-Campione d'Italia e sta covando tanti ragazzi anche meno pubblicizzati.
Il problema vero è che qua si fatturano due spicci e non potrai mai permetterti i vari Iniesta, Xavi e compagnia cantando per 10 anni, ma arrivati ad un certo punto li dovrai mollare.

Marchetti
Onazi Biglia Cataldi
Candreva Tounkara Keita

Potenzialmente a mio avviso non ce ne sarebbe per nessuno...poi diteme se sto viaggiando troppo in la (con la fantasia?)  :)
secondo me si.... anche se sognare non costa nulla ed è bello  :)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: fabichan il 12 Nov 2013, 20:48
Cosi' si caricano di troppe aspettative, sono d'accordo con gaizkamendieta.

Ve li ricordate i Conti Boys qualche anno fa?  :=))

Ti riferisci ai figli di Conti o al settore giovanile dellà?

Perchè ragazzi...noi dobbiamo ringraziare qualcuno perchè la Roma se avesse saputo gestire il ben di dio che gli è capitato tra le mani in questi anni, a quest'ora altro che fobìe da 10 vittorie di fila...

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: dani2110 il 12 Nov 2013, 20:55

Perchè ragazzi...noi dobbiamo ringraziare qualcuno perchè la Roma se avesse saputo gestire il ben di dio che gli è capitato tra le mani in questi anni, a quest'ora altro che fobìe da 10 vittorie di fila...
credo si riferisca al settore giovanile.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
nel senso se è uno forte che deve capire il campionato italiano
oppure semplicemente non è forte

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: dani2110 il 12 Nov 2013, 20:55

C'era un anno in cui il riommamerda stava per retrocedere, con Bruno conti in panchina.
Pero' erano tutti contenti perche' giocavano con una squadra di giovanissimi che avrebbero avuto un grande futuro...
Tutti spariti.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: fabichan il 12 Nov 2013, 20:59
C'era un anno in cui il riommamerda stava per retrocedere, con Bruno conti in panchina.
Pero' erano tutti contenti perche' giocavano con una squadra di giovanissimi che avrebbero avuto un grande futuro...
Tutti spariti.

L'anno di Conti in panchina è quello in cui cambiarono 5 allenatori in una stagione se non sbaglio...in quella stagione non ebbero certo il problema dei giovani...

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Paladino68 il 12 Nov 2013, 20:25
Il Psg si è preso i due più forti ma in cambio ha dato al Napoli i fondi per costruire una gran bella squadra.

Il Napoli è più o meno la stessa squadra a centrocampo e in difesa, davanti è cambiata. Prima aveva Cavani-Lavezzi ed ora Higuain-Callejon. Vedremo se sarà più o meno forte.

Il discorso mio cmq era un altro. Voglio capire quale sia l'obiettivo e la direzione della società: valorizzarli per poi cederli a grandi cifre o crescerli e tenerseli per costruirci poi una grande squadra? Voglio capire se l'obiettivo è quello di fare l'Udinese o il Borussia Dortmund.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: dani2110 il 12 Nov 2013, 21:09
L'anno di Conti in panchina è quello in cui cambiarono 5 allenatori in una stagione se non sbaglio...in quella stagione non ebbero certo il problema dei giovani...

Non sto dicendo questo.
Dico solo che erano tutti fomentati perche' avevano Curci, Scurto, Virga, Greco, ecc ecc. e mi ricordo che facevano discorsi in cui immaginavano la loro squadra negli anni successivi. Contemporaneamente, beccavano sveglie ovunque...

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368

Però sto topic non ha senso .

Cioè oggi su dei giovani si fa una proiezione che avrà 1.000.000.000  di variabili non solo per noi ma anche per le altre squadre .

Non è che le altre squadre si ritrovano senza giocatori perché più vecchi , o comprano giocatori più vecchi e sicuramente più scarsi.

Il milan di Sacchi aveva una parte con giovani provenienti dal vivaio ma poi la differenza la fecero i "fenomeni" veri .

a mia memoria la juve non ha quasi MAI avuto giocatori del vivaio , o in minimissima parte .

Qualcuno si ricorda una Fiorentina anni '70 che doveva spaccare il mondo per tutti i giovani fenomeni che aveva ? 

Marchetti
Onazi Biglia Cataldi
Candreva Tounkara Keita
Potenzialmente a mio avviso non ce ne sarebbe per nessuno...poi diteme se sto viaggiando troppo in la (con la fantasia?)

Non ha senso dire "imbattibili" . Tu si chi avranno in rosa le altre 19 squadre di serie A .

su 500 giocatori di serie A , quale turn over ci sarà stato e come ?

Boh .

Ben venga Keita , ma fermiamoci qui

Contenuto sponsorizzato

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Biafra il 12 Nov 2013, 19:45
Il problema è chi non vede il bicchiere mezzo pieno quando in realtà è già pieno.
Tipico di noi Laziali, e mi ci metto dentro io per primo.

Baratterei anche una due stagioni di transizioni se il solo Keita dimostrasse la metà di quello che spero dimostrerà.

In 113 anni abbiamo vinto due scudetti, un paio d'anni di transizione possiamo sopportarli,
ma uno come Keita, per quanto leggo e mi raccontano, è dai tempi di Giordano che non si vedeva.
I due scudetti non li abbiamo vinto coi "ggiovani!!.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: COLDILANA61 il 12 Nov 2013, 21:14
Sia chiaro non è una critica a nessuno .

Però sto topic non ha senso .

Cioè oggi su dei giovani si fa una proiezione che avrà 1.000.000.000  di variabili non solo per noi ma anche per le altre squadre .

Non è che le altre squadre si ritrovano senza giocatori perché più vecchi , o comprano giocatori più vecchi e sicuramente più scarsi.

Il milan di Sacchi aveva una parte con giovani provenienti dal vivaio ma poi la differenza la fecero i "fenomeni" veri .

a mia memoria la juve non ha quasi MAI avuto giocatori del vivaio , o in minimissima parte .

Qualcuno si ricorda una Fiorentina anni '70 che doveva spaccare il mondo per tutti i giovani fenomeni che aveva ? 

Marchetti
Onazi Biglia Cataldi
Candreva Tounkara Keita
Potenzialmente a mio avviso non ce ne sarebbe per nessuno...poi diteme se sto viaggiando troppo in la (con la fantasia?)

Non ha senso dire "imbattibili" . Tu si chi avranno in rosa le altre 19 squadre di serie A .

su 500 giocatori di serie A , quale turn over ci sarà stato e come ?

Boh .

Ben venga Keita , ma fermiamoci qui

La parola "Potenzialmente" è messà apposta eh...

Discussione precedente - Discussione successiva