Sta nascendo una squadra pazzesca (IMHO)

Aperto da Biafra, 12 Nov 2013, 19:34

Discussione precedente - Discussione successiva

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: kiraly il 13 Nov 2013, 10:30
E' buono che ci siano dei giovani di prospettiva, purtroppo nessuno di questi tranne Keita sermbra essere un grande giocatore futuribile.
Il presente e' grigio, si potrebbe avere un futuro roseo se si aggiungono diversi elementi di valore e un allenatore decente a questi giovani.
Cosa che dubito verra' fatta..

No, niente, scusa, 'na cosa mia.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.132
Citazione di: skizzo87 il 13 Nov 2013, 10:19
Per averlo visto in 3 spezzoni.
A me invece piace, tecnicamente e' forte, e fa sia il passaggio semplice che l'imbucata.
Deve imparare a inserirsi nello spazio e a fare piu' movimento.
Secondo me questo puo' essere tranquillamente un crack.
solo con la tecnica in serie A non ci fai nulla, è solo una delle componenti per diventare un grande giocatore...quanti ne abbiamo visti di giocatori tecnici perdersi nelle serie minori?

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Certo Bià che pure te... ma che non ce conosci? Questo tuo topic è un attentato alla serenità del forum.
Vira subito su toni più consoni all'atmosfera. Grigio piombo possibilmente.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
 :(ammazza però, per davvero...mia moglie mi dice sempre che sono un pessimista mostruoso ma qui c'è chi mi batte: la squadra attuale da buttare al cesso e i giovani tutti ignobili tranne Keita che, al massimo, si potrebbe vendere...al massimo, eh...un pò di fiducia: al Milan che devono fare? Suicidio tipo Lemming usando le scogliere liguri? :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.479
un centrale
ed una punta di livello internazionale
puoi competere con tutti.
Le necessità sono già nell'ordine giusto, e vanno risolte in questo ordine. Senza un allenatore che non sia veramente in gamba non si può neanche programmare.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: bizio67 il 13 Nov 2013, 10:34
solo con la tecnica in serie A non ci fai nulla, è solo una delle componenti per diventare un grande giocatore...quanti ne abbiamo visti di giocatori tecnici perdersi nelle serie minori?

per carita' ma non ha solo tecnica.
Ha anche visione di gioco, creativita', e un ottimo palleggio. Contro il Genoa, si e' visto pure che quando accellera ha pure un buon passo e dribbling.

Per me potenzialmente e' forte forte... dandogli delle opzioni in +, puo' diventare forte forte.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: portainsegne61 il 13 Nov 2013, 10:45
Un allenatore vero,
un centrale
ed una punta di livello internazionale
puoi competere con tutti.

sbagli, per competere con tutti, ce vonno pure Tifosi che fanno gli allenatori ma poi alla fine del gioco se ridimensionano

e Tifosi che vengono allo stadio.

poi, forse, competi.

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.184
Citazione di: Barabba Terzo il 13 Nov 2013, 10:38
Certo Bià che pure te... ma che non ce conosci? Questo tuo topic è un attentato alla serenità del forum.
Vira subito su toni più consoni all'atmosfera. Grigio piombo possibilmente.

- Guarda, c'è una luce in fondo al tunnel!!
- Maddechè, è un treno che ce stà a venì contro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Quello che sorprende, veramente, é la "bocciatura" di Felipe Anderson.
Uno che, se vogliamo, s'é fatto quasi 100 partite col Santos é già stato catalogato come "inadatto" alla serie A, nella migliore delle ipotesi.
Ha giocato pochissime partite, spesso spezzoni e spesso in un ruolo che non mi sembra proprio il suo.
Tralaltro in una squadra che non si può' proprio definire impeccabile nell'organizzazione di gioco e nella manovra.
Il ragazzo é stato spesso e volentieri "buttato nella mischia" per vedere l'effetto che fa.
A me, quando la Lazio ha avuto un minimo di organizzazione e di nerbo, il ragazzo ha fatto vedere che ha la stoffa.
Come ad esempio nel secondo tempo contro il Trazonspor.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: italicbold il 13 Nov 2013, 10:53
Uno che, se vogliamo, s'é fatto quasi 100 partite col Santos é già stato catalogato come "inadatto" alla serie A, nella migliore delle ipotesi.
Ha giocato pochissime partite, spesso spezzoni e spesso in un ruolo che non mi sembra proprio il suo.
Tralaltro in una squadra che non si può' proprio definire impeccabile nell'organizzazione di gioco e nella manovra.
Il ragazzo é stato spesso e volentieri "buttato nella mischia" per vedere l'effetto che fa.
A me, quando la Lazio ha avuto un minimo di organizzazione e di nerbo, il ragazzo ha fatto vedere che ha la stoffa.
Bravo: quanto meno da vedere inserito in una Lazio in cui tutti sanno cosa fare...a me, FA piace tanto

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: italicbold il 13 Nov 2013, 10:53

Pero, IB, ti chiedo una cosa. Ma possibile che solo noi dobbiamo aspettare mesi per capire il valore di un nuovo acquisto? Con gli altri me pare non funzioni così. Forse perchè, semplicemente, gli acquisti degli altri sono migliori? La butto lì....

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.750
Citazione di: fabrizio1983 il 13 Nov 2013, 06:36
Anche per me.
Ripeto ben vengano i giovani non è un problema ma la squadra doveva esser rafforzata oltre a loro.
Esempio:Perea va benissimo ma non dietro/davanti a floccari ma a un simil yilmaz
Questo come ben sai è impossibile . Con Yilmaz in squadra Perea avrebbe visto il campo solo il giovedi , nelle amichevoli. (lasciamo perdere per 1 attimo la questione extracomunitario)

Citazione di: el jardinero il 13 Nov 2013, 11:07
Pero, IB, ti chiedo una cosa. Ma possibile che solo noi dobbiamo aspettare mesi per capire il valore di un nuovo acquisto? Con gli altri me pare non funzioni così. Forse perchè, semplicemente, gli acquisti degli altri sono migliori? La butto lì....
Di chi parli : Hamsik , Cavani , Lavezzi , El Shaarawy , Lamela , Destro ?

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: el jardinero il 13 Nov 2013, 11:07

Non ti seguo.
Di quali acquisti parli ?
Che Felipe Anderson abbia giocato poche partite non credo sia un'invenzione mia. E' entrato in una Lazio completamente disorganizzata e senza capo né coda, dove lo sbocco d'attacco é solo il "palla a Candreva e vediamo che fa" oppure il "palla a Hernanes e vediamo se riesce ad arrivare al tiro".
L'impressione mia personale é che il giocatore é stato spesso e volentieri buttato nella mischia, come ho già scritto. Senza una vera idea di cosa fargli fare. Cosa abbastanza diffusa tra gli attaccanti della Lazio di Petkovic.
Nelle partite che ha giocato l'ho visto spesso ignorato dall'Hernanes o dal Candreva di turno.
La Lazio migliore che ho visto in questa stagione é stata la Lazio del secondo tempo in Turchia, con tutti i ragazzini in campo.
Ho visto tre ragazzini capaci di dare dinamismo, istintivo a questa squadra. Ci metto anche Perea che a me piace parecchio.
Il che mi sembra comunque prematuro per far gridare al miracolo.
E sicuramente prematuro per gridare all'inadeguatezza alla serie A.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
ottimi sono FA e Onazi
Cavanda (che a me non piace) può benissimo stare nei 22
Su Tounkhara mi taccio, anche se mi sembra un campioncino
Cataldi sta andando benissimo, e mi piaceva molto anche lui l'anno scorso.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.132
Nessuna bocciatura per Anderson, ma non notate differenze tra Keita ed Anderson sin dalle prime partite? Forse uno è un probabile futuro campione e l'altro no? Questo non significa che Anderson sia una pippa.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: Splash21 il 13 Nov 2013, 11:11
Questo come ben sai è impossibile . Con Yilmaz in squadra Perea avrebbe visto il campo solo il giovedi , nelle amichevoli. (lasciamo perdere per 1 attimo la questione extracomunitario)

Cuadrado, Borja Valero, Ljiaic ( e tralscio altre merde), Campagnaro, Callejon. Per parlare solo di alcuni e tralasciando Tevez, Higuain e compagnia bella.

skizzo87

Visitatore
Per me, il fortissimo è Keita
ottimi sono FA e Onazi

Secondo me Cataldi, se si conferma a Roma, avra' una gran carriera. L'anno prossimo dev'essere sicuramente nei 22 della nostra rosa.

Cavanda non saprei, gli manca sempre qualcosa per diventare un giocatore. Ha i mezzi ma il problema della concentrazione lo limitera' sempre, se non ci lavora.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: el jardinero il 13 Nov 2013, 11:21
Cuadrado, Borja Valero, Ljiaic ( e tralscio altre merde), Campagnaro, Callejon. Per parlare solo di alcuni e tralasciando Tevez, Higuain e compagnia bella.

cuadrado quando è arrivato in Italia faceva ride
ljajic è ancora acerbissimo
gli altri sono già giocatori affermati

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Splash21 il 13 Nov 2013, 11:11
secondo te se l'attacco fosse stato Yilmaz Klose Perea Keita (lasciamo da parte la questione extra) Perea non avrebbe visto il campo?
e chi lo dice, magari il mister poteva anche giocare in maniera diversa, mi sembra uno versatile e poteva in alcune situazioni giocare a due punte.
Bisognava solo mettere un giocatore più affidabile di floccari, tutto qui.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Per me, il fortissimo è Keita
ottimi sono FA e Onazi

Abbastanza d'accordo.
Anche se, devo dire, su Cavanda sopsendo il giudizio. A mio avviso ha mezzi fisici enormi e un discreto bagaglio tecnico.
E' un terzino laterale, non un fantasista, i piedi sono discreti.
Quando parte in progressione é spesso devastante. Il suo problema é la chiusura difensiva e la concentrazione.
Sul primo penso che la mancanza di organizzazione della Lazio, perché la Lazio di questo inizio stagione molto simile a un'armata Brancaleone, gioca un ruolo importante. E quando sei un difensore, se non sei protetto e non c'é organizzazione sei più esposto agli errori.
Sul secondo aspetto, la concentrazione, l'età gioca a suo favore.

Discussione precedente - Discussione successiva