Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Cercano di fare una specie di lavaggio del cervello, a poco a poco, per farti fare il piazzista.
Magari io o Pag non ci caschiamo, ma per ognuno di noi ce ne stanno 10, di disperati, che "vogliono" crederci.

Gli step successivi? Ti ricontattano definendo la posizione in termini sempre molto vaghi e a fine colloquio ti parlano del loro fantomatico prodotto buttandola lì en passant "intanto si eserciti: vada dai suoi amici e provi a fare una dimostrazione".

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Esempio pratico: ora vanno di moda una serie di microsocietà che fanno TUTTE le stesse linee di prodotti: macchinette del caffè, depuratori per l'acqua, accessori per "migliorare il sonno". Tutte identiche. La prima l'ha fondata l'ex "capo" della Kirby, o Folletto, che dir si voglia. Con cui feci, oltretutto, un colloquio inconsapevolissimo a 19 anni: "siamo una multinazionale americana che vende prodotti d'alta tecnologia usati anche dalla NASA, nel nostro lavoro lei sarà un manager, gestirà risorse, con uno stipendio fisso da 1500 euro più incentivi". :lol:

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368
Citazione di: blancoceleste il 14 Nov 2013, 20:18
e a che scopo?

Vendita piramidale . o come diavolo si chiama .

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
Citazione di: COLDILANA61 il 14 Nov 2013, 20:24
Vendita piramidale . o come diavolo si chiama .

sì sì :))
si vede che è da molto che non faccio più colloqui e studio solo per concorsi

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.502
Citazione di: Sbracchiosauro il 14 Nov 2013, 17:25
tu però c'avevi gentaccia che ti portava i pasticcini...

Ecco per me è stato molto più difficile, però a qualcuno ancora fa male la spalla

8)

inviato dal mio S3  sempre Forza Lazio e asriommammerda

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Era il primo colloquio fatto in vita mia: la cosa mi puzzava molto, ma non abbastanza da alzarmi ed andarmene.
Ero andato con un amico e ci fece questo colloquio ad entrambi insieme, così, tanto per. "Ah, siete amici? Benissimo, entrate tutti e due". Fece 'sto monologo delirante sul lavorare tecnologia della Nasa, su 'sti 1500 euro al mese, sull'essere manager, gestire e coordinare risorse, ecc.ecc.ecc. "Vi faremo sapere per un secondo colloquio, qualora passiate questo".
Ci richiamò entrambi e al secondo giro i 1500 euro di fisso erano già diventati 500: di nuovo supercazzole insensate, però stavolta facendoci per la prima volta anche dire bene 3 o 4 parole anche a noi. Dopo un'ora d'orologio di intontimento partì un giro di parole lunghissimo per descrivere un aspirapolvere da vendere porta a porta. :lol:
Poi arrivò la nuova chiamata: "complimenti, siete stati selezionati per il corso di formazione".
"sìsì, aspettaci, che stiamo proprio per venire a partecipare". :lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
Era il primo colloquio fatto in vita mia: la cosa mi puzzava molto, ma non abbastanza da alzarmi ed andarmene.
Ero andato con un amico e ci fece questo colloquio ad entrambi insieme, così, tanto per. "Ah, siete amici? Benissimo, entrate tutti e due". Fece 'sto monologo delirante sul lavorare tecnologia della Nasa, su 'sti 1500 euro al mese, sull'essere manager, gestire e coordinare risorse, ecc.ecc.ecc. "Vi faremo sapere per un secondo colloquio, qualora passiate questo".
Ci richiamò entrambi e al secondo giro i 1500 euro di fisso erano già diventati 500: di nuovo supercazzole insensate, però stavolta facendoci per la prima volta anche dire bene 3 o 4 parole anche a noi. Dopo un'ora d'orologio di intontimento partì un giro di parole lunghissimo per descrivere un aspirapolvere da vendere porta a porta. :lol:
Poi arrivò la nuova chiamata: "complimenti, siete stati selezionati per il corso di formazione".

che tristezza!

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590

ma era la kirby? Perchè io mi ricordo più o meno questa trafila, solo che poi per diventare effettivamente venditore dovevi almeno fare 10 dimostrazioni e vendere almeno 5 affari... Una cosa del genere!

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Quanti colloqui ho fatto praticamente identici a quelli che avete raccontato...

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Ho fatto lo stesso identico colloquio, solo che dopo 10 minuti gli ho detto: "va be dai, casomai ci sentiamo"  :)

Contenuto sponsorizzato

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Certo a vederla così viene da ridere, non certo per chi ci è passato e sta ancora con le chiappe sul pavimento (tipo io, che ho ripiegato sugli studi ma solo perchè sto ancora a casa di mia madre sennò se stavo come Pag a vivere col mio compagno ridevo ancora meno).. mi fanno venire un nervoso allucinante certe cose..

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: naoko il 14 Nov 2013, 21:18
ma era la kirby? Perchè io mi ricordo più o meno questa trafila, solo che poi per diventare effettivamente venditore dovevi almeno fare 10 dimostrazioni e vendere almeno 5 affari... Una cosa del genere!

Sìsì, l'avevo scritto qualche post fa, esattamente la Kirby. :))
Mi viene da ridere in particolare per due motivi:
1) Il patron della Kirby, ci fece il "colloquio" lui in persona: il signor Reato. Già con un cognome così. :lol:
2) Avevo rimosso tale esperienza, avvenuta nel 2002, più o meno. Poi è successo che a distanza di 11 anni mi chiamano - un mesetto fa - con l'iter che ho descritto prima, "Siamo un'azienda, cerchiamo gggente a caso, che ti interesserebbe lavorare?", così, senza presentarsi. Googlo l'indirizzo che mi hanno dato e viene fuori che è la nuova impresa del Sor Reato.   :o :bleah:

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.765
Visto che sarete sicuramente in pensiero :DD , qui la situazione sta degenerando .
Il primo ministro è scomparso , il presidente dice di non sapere niente (si parla della distruzione delle arme chimiche della Siria) , finalmente l'opposizione è entrata in partita dichiarandosi contro e chiedendo il referendum , l'ambasadore degli stati uniti ha detto che nè ha parlato con il primo ministro e con il leader dell'opposizione che ha varcato la linea rossa e che invece prima aveva detto che non avrebbe creato problemi .
Davanti alla sede del governo ci stanno alcuni protestanti che continuerano pure durante la notte se sarà necessario (come appare scontato) , domani mi unisco ufficialmente alla protesta pure io .
L'ambasadore USA ha detto che in caso di NO dell'Albania lui rimarrebbe deluso ; io sono convinto che in caso del SI ci sarebbe una rivolta popolare o almeno dei gravi disordini .
In pratica stemmerde hanno "offerto" all'Albania (come ben sapete paese all'avanguardia , con infrastrutture , tecnologia avanzata e quant'altro :sisisi:) di distruggere e il primo ministro a quanto pare ha accettato ufficiosamente . Appena saputa questa storia , che era stata negata da tutti i ministri per qualche giorno e che invece è stata "scoperta" grazie all'ammissione del ministro degli esteri a un giornalista francese credo a Bruxelles , in molti hanno protestato davanti al parlamento , alla sede del governo e davanti all'ambasciata USA (cosa che non era mai successa in 23 anni di democrazia) .
L'ultima volta che c'è stata una rivolta popolare (circa 3 anni fa) ed era diretta dal partito attualmente al governo 4 protestanti sono stati uccisi da parte dei cecchini , speriamo che la storia non si ripeta senno' stavolta finisce davvero male (ma non credo sinceramente , e per fortuna).

Dovrebbe essere tutto dal vostro inviato sul terreno

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
io capisco unirsi alla protesta se credi fermamente in un'idea.
però cazzo, i cecchini.
stai attento.
è spaventoso.

Io Sono Leggenda

*
Lazionetter
* 584
Mi raccomando Splash.....occhio come dice Svennis,li non sherzano,stai molto attento.
La cosa strana e' che tutti i telegiornali italiani danno moooltoooo risalto a queste notizie.....si molto.... :sisisi: :sisisi: :x

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Ma se non ci fosse Splash io non saprei niente di quello che stanno vivendo lì.

Complimenti ai nostri giornalisti...

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Zoppo il 15 Nov 2013, 08:14
Non so voi...

è la stessa cosa che pensavo.
Splash scrivi presto,alla fine nonostante la tua meticolosità io ti voglio bene :)

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Zoppo il 15 Nov 2013, 08:14
Non so voi...

Davvero. Ma anche su internet eh. Niente di niente; ma il web non doveva essere la massima libertà di espressione e informazione?
Non capisco.

Splash, tenete duro. Vai e manifesta ma annusa l'aria.

Discussione precedente - Discussione successiva