Citazione di: matador72 il 14 Nov 2013, 16:17
Mi chiedo chi vi da queste certezze? nel senso che chi ti dice che Dzeko per venire da noi si riduce l'ingaggio? Dzeko non è titolare comunque nel City gioca e segna anche.
Mi chiedo come mai dfietro a Dzeko ci stanno parecchie squadre anche piu' forti della Lazio eppure lui sta a cora a Manchester.
Per questo dico che gente come Dzeko e Torres alla Lazio non vengono tantopiu' che non fai neppure la champions.
Non è una certezza ma un modus operandi. Il giocatore ha il contratto in scadenza nel 2015, rispettandola andrebbe a percepire da qui in poi altri 6-7 mln (più o meno). Se un club gli va ad offrire un contratto quinquennale a 4 mln netti, andrebbe a guadagnare 20 mln. Calcolando che il giocatore ha 27 anni, significherebbe andare a percepire anche a 32 anni 4 netti di ingaggio. Si fa due conti e accetta. Comunque non sono quei 500K a cambiargli la vita.
Dzeko è rimasto perché è cambiato l'allenatore e sperava di fare il titolare. Probabilmente l'anno prossimo finisce al Dortmund, con Lewandoski che ha deciso di andare via a parametro zero.
Ti ripeto, la Fiorentina è riuscita a prendere Gomez subito dopo aver vinto la Champions. Se la Lazio vuole competere deve prendere una punta di questo calibro, non mezzi giocatori. Sappiamo tutti quali sono i benefici(enormi) che porta un grande attaccante a una squadra, perché ti valorizza il gioco e tutti gli altri giocatori intorno. Per cui, o ti vai a prendere uno importante o meglio puntare su giovani emergenti. A me i Floccari, i Quagliarella, i Djordjevic(ottimi attaccanti) non mi portano a competere con chi ha Higuain, Balotelli. Rossi, Gomez, Tevez, Vucinic, Palacio ect.
Se devo arrivare settimo, preferisco arrivarci con Tounkara, Rozzi, Perea e Keita.