3-4-3

Aperto da sergione, 21 Nov 2013, 19:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Sono sempre stato contrario alla difesa a tre, poi con questi difensori peggio che mai
Si comprano a gennaio/giugno due centrali di difesa, e ne riparliamo
Comunque le grandi squadri raramente hanno vinto con la difesa a tre, anche Conte quest'anno (in europa, sembra averlo capito) contro il Real ha provato la difesa a 4

AVANTI LAZIO

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
ederson mettetelo fuori dal campo per favore

Citazione di: skizzo87 il 22 Nov 2013, 15:37
Si ma "esterni" nella difesa a tre hai Radu, Biava e Ciani.
Altri sono tutti centrali.
E Ciani non e' che l'anno scorso ti ha fatto grandissime prestazioni... e ogni volta che hai usato la difesa a tre, Radu faceva l'esterno di centrocampo.

ma Ciani quest'anno non sta facendo male, ci può stare.
la cosa di Radu esterno non la ricordo sinceramente, ma io c'ho l'Alzheimer
però IMHO la difesa a 3 era una cosa da provare da inizio stagione

skizzo87

Visitatore
Citazione di: A.Voronin il 22 Nov 2013, 15:39
Io intendo il 4-3-3 come classico.
I tre sono Ala - Punta - Ala.

Si ma oramai non esiste piu' il 433 classico con le due ali.
A Catania giocavano Gomez (ala) e Barrientos (trequartista mezza punta)
alla broma giocano Florenzi (Interno di centrocampo/fritto misto) o Ljacic (mezzapunta trequartista)  e Gervinho (ala)
al genoa quest'anno giocano felpafitis (ala/mezzapunta) e Kucka (interno di centrocampo/fritto misto).

Citazione di: vaz il 22 Nov 2013, 15:41
ederson mettetelo fuori dal campo per favore

ma Ciani quest'anno non sta facendo male, ci può stare.
la cosa di Radu esterno non la ricordo sinceramente, ma io c'ho l'Alzheimer
però IMHO la difesa a 3 era una cosa da provare da inizio stagione

L'anno scorso, Radu con la difesa a tre ha giocato 3 volte centrale e 2 esterno di centrocampo. Fonte Transfermarket.

Quest'anno ha sempre giocato nella difesa a 4 Ciani.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
Citazione di: skizzo87 il 22 Nov 2013, 15:46

L'anno scorso, Radu con la difesa a tre ha giocato 3 volte centrale e 2 esterno di centrocampo. Fonte Transfermarket.

allora speriamo bene  :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.099
Citazione di: skizzo87 il 22 Nov 2013, 15:46
Si ma oramai non esiste piu' il 433 classico con le due ali.
A Catania giocavano Gomez (ala) e Barrientos (trequartista mezza punta)
alla broma giocano Florenzi (Interno di centrocampo/fritto misto) o Ljacic (mezzapunta trequartista)  e Gervinho (ala)
al genoa quest'anno giocano felpafitis (ala/mezzapunta) e Kucka (interno di centrocampo/fritto misto).

Quest'anno ha sempre giocato nella difesa a 4 Ciani.
In ogni caso (almeno per quanto riguarda ederson nelle ultime apparizioni, per me non negative assolutamente) penso siano entrambi fuori ruolo anche in un 4-3-3 ibrido.
Ederson è un trequartista classico, senza scomodare paragoni ingombranti direi un gourcuff. Decentrato non da il meglio di se, lo vedo molto bene a saltare l'uomo in posizione centrale e dettare il filtrante per la punta, oppure a inserirsi à la falso nueve in situazioni di sfondamenti centrali.

Felipe anderson è un trequartista che secondo me, e spero di non sbagliarmi, può diventare una mezzala eccezionale. A livello di colpi e talento è il migliore della nostra squadra, calcisticamente mi fa impazzire. La corsa cel'ha pure, deve solo capire quando e come correre. In un ipotetico centrocampo a 3 completerebbe il reparto col regista e con l'interno (onazi, gonzalez).

Per quanto riguarda gli altri equivoci tattici.

Radu: lo vedo benissimo come centrale di sinistra in una difesa a 3, lo vedo bene come centrale e anche come terzino: ma sulla fascia è preziosissimo in partite delicate o fuori casa. Se c'è da attaccare, preferisco un terzino di spinta.

Pereirinha: A metà strada tra terzino e ala, può fare questi ruoli ma lo vedo perfetto per un 442 come esterno di centrocampo o come fluidificante in un 343 o 352

Lulic: Ruolo ideale: fluidificante in un 352 o 343. Altri ruoli: mezzala offensiva, terzino di spinta, ala. Come mezzala offensiva mi piacque molto.

Ledesma: Centromediano. 4-1-4-1, in ogni caso davanti alla difesa. Nel rombo di rossi era eccezionale. Il resto può farlo ma perde moltissimo.

Biglia: Ruolo principe: centrale in un 4-3-3, lo vedo bene anche affiancato da un centrocampista di movimento veloce come onazi o gonzalez in un 4-2-3-1.

Perea: Punta in un un reparto offensivo a 2, affiancato da un centravanti di posizione o comunque da un finalizzatore. Potenzialmente può reggere il reparto da solo, ma deve aumentare la confidenza col gol.

Keita: Ala in un 433. Semplicemente devastante. Come seconda punta può giocare ma lo vedrei molto meno incisivo. Da provare.

Candreva. Ruolo ideale laterale in un 442. Un piccolo gradino più in basso ala nel 433, devastante in entrambe le posizioni, in entrambi i casi dovrebbe migliorare il cross e vedere più il compagno posizionato meglio

Hernanes: Non mi esprimo. Devo ancora capire meglio questo magnifico giocatore in un periodo veramente buio.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.767
La difesa a 3 secondo me la puoi fare solo con Biava e Radu esterni dei 3. Se non ce l'hai entrambi inutile fare esperimenti. Adesso devi giocare semplice e andarti a prendere i 3 punti a Genova, poi ne riparliamo se a gennaio compri qualcuno con certe caratteristiche, ma per gennaio io non ho alcuna aspettativa.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
chiellini bonucci e barzagli te sembrano rapidi?
la differenza la fanno i due ccampisti laterali, IMHO. che se devono fa il culo avanti e dietro, quindi devono avere corsa.
e questo è il caso di Cavanda e Lulic.

Vaz, tutti e tre, in velocità,  gli danno due piste a i vari Ciani, Cana e Dias.
Novaretti no, è più reattivo di tutti i difensori mensionati.

Per il resto, la penso esattamente come te, il 3.4.3 con gli esterni e le punte che abbiamo é perfetto.
Mancano i difensori di riserva, ma con Biava e Radu ai fianchi di Cana o Novaretti, per me sei più che competitivo, poi a gennaio devi far delle scelte, compri un titolare al posto di Biava ed una riserva di Radu..allora si che ci divertiamo.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Sembra che petko stia riprova do il 343 dalle prove, se ricordo bene, la formazione dovrebbe essere:
Marchetti Ciani cana radu KO KO ledesma onazi lulic candreva floccari keita

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: fabrizio1983 il 22 Nov 2013, 17:53
Sembra che petko stia riprova do il 343 dalle prove, se ricordo bene, la formazione dovrebbe essere:

Non vi voglio credere.
E' tutta pretattica.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: fabrizio1983 il 22 Nov 2013, 17:53

Konko esterno in mediana è una boiata (come lo era Radu) al massimo Konko lo metterei al posto di Ciani (alla gasperini)
Sia Pereirinha che Cavanda "arano"la fascia e sono perfetti...sicuramente meglio di konko..possibile che uno fuori ruolo o mal posizoonato, petko ce lo mette sempre nelle sue formazioni ?  :(
Il resto è perfetto.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: asteN_A. il 22 Nov 2013, 18:01
Konko esterno in mediana è una boiata (come lo era Radu) al massimo Konko lo metterei al posto di Ciani (alla gasperini)
Sia Pereirinha che Cavanda "arano"la fascia e sono perfetti...sicuramente meglio di konko..possibile che uno fuori ruolo o mal posizoonato, petko ce lo mette sempre nelle sue formazioni ?  :(
Il resto è perfetto.

Si può discutere sull'integrità fisica di Konko, ma dire che adesso non fa nemmeno la fascia...

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
chiellini bonucci e barzagli te sembrano rapidi?
la differenza la fanno i due ccampisti laterali, IMHO. che se devono fa il culo avanti e dietro, quindi devono avere corsa.
e questo è il caso di Cavanda e Lulic.

Chiellini oltretutto nasce come terzino.. è vero che sono tutti e tre molto alti ma sono molto rapidi e bravissimi negli anticipi.. Barzagli gli ultimi anni si è trasformato in un bel mostro.

Contenuto sponsorizzato

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Il Mitico™ il 22 Nov 2013, 18:43
Si può discutere sull'integrità fisica di Konko, ma dire che adesso non fa nemmeno la fascia...

La fascia la farà pure...poi però bisogna vedere come...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: asteN_A. il 22 Nov 2013, 18:01
Il resto è perfetto.
Se riscriviamo quella formazione con Konko quarto a destra in difesa, abbiamo la formazione della Lazio delle ultime giornate.
Ha ragione Petko quando dice che non ci dobbiamo fissare sui moduli.
Quella formazione postata è il solito 4231 con Konko che si sgancia (o radu se la palla è a sinistra) in fase di possesso.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
basta zappatori, i driver devono essere la corsa e la qualità.
il modulo giusto è il 451 con candreva mezzala, onazi davanti alla difesa e lulic terzino sinistro.

marchetti
      konko      ciani    radu        lulic
keita    candreva  onazi   hernanes   FA
                            perea

questa fino a quando non rientreranno klose e biava

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.822
partendo che non farei la difesa a 3 con questi uomini, se fossi obbligato la metterei così domani.

Marchetti

Novaretti Cana Radu

Pereirinha Onazi Biglia Lulic

Candreva Perea Keita

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
io penso che in questo momento andare in trasferta e schierare il 343 sia un suicidio tattico.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.737
Citazione di: Svennis il 23 Nov 2013, 10:46
io penso che in questo momento andare in trasferta e schierare il 343 sia un suicidio tattico.
E se va male rischi di perdere la fiducia della squadra.

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Nov 2013, 10:55
E se va male rischi di perdere la fiducia della squadra.

quella è già bella che andata

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.538
Citazione di: AquilaLidense il 23 Nov 2013, 10:14
basta zappatori, i driver devono essere la corsa e la qualità.
il modulo giusto è il 451 con candreva mezzala, onazi davanti alla difesa e lulic terzino sinistro.

marchetti
      konko      ciani    radu        lulic
keita    candreva  onazi   hernanes   FA
                            perea

questa fino a quando non rientreranno klose e biava

Questa mi piace anche se invertirei fa e keita

Discussione precedente - Discussione successiva