a me non sono piaciuti 20 minuti del secondo tempo.
siamo rientrati in campo con il sussiego di chi sta vincendo la partita 3 a 0.
ora, è vero che avevamo fatto un gran bel primo tempo, ma siccome il risultato era bloccato sullo 0 a 0 mi sembra che l' atteggiamento della squadra sia stato debole, insomma dopo quel primo tempo devi rientrare in campo caricato a pallettoni per prenderti quello che ti spetta e che ti sei ampiamente meritato.
senza il lampo di mauri/zarate a metà secondo tempo si rischiava di tornare a casa con un misero puntarello.
insomma squadra più continua nell' arco dei novanta minuti : non bisogna regalare i dieci o venti minuti all' avversario perchè è capitato già contro la sampdoria - anche lì dopo un discreto primo tempo, certo non a livello di quello di ieri, ma discreto si - e alla prima occasione ti hanno fatto gol e hai scajato una partita che si poteva gestire diversamente.
la sampdoria in casa ha fatto tre gare e ha battuto solo noi, porca troietta.
io credo che quest' anno dobbiamo puntare in alto, va bene il volo basso l' umiltà i piedi per terra e tutte le cazzate dello zingarelli del bravo allenatore che non vuole illudere nessuno, ma ci sono i mezzi per fare un campionato da protagonisti.
ci dobbiamo provare, anche perchè non sappiamo ancora quali sono le reali forze in campo.
chi dovrebbe metterci paura, con il milan ci abbiamo giocato alla pari, accontentandoci del pareggiotto ma sempre in partita.
l' inter potrebbe fare il botto, la juve rimane in larga parte un cantiere e comunque con una difesa che allo stato attuale non cambierei in nulla con la nostra.
occhio al trigoria, che se ritrova le alchimie giuste (leggi il proverbiale bdc) rimane avversario temibile, di quelli che vincono le partite con un tiro in porta.
tutte le squadre più forti hanno le coppe da giocare e lasceranno energie preziose, il mio pensiero è che dobbiamo stare all' erta come un cobra, non si sa mai che può succedere, le strade sono ancora tutte percorribili e sognare non costa - come sempre - nulla.