Se ritornassimo indietro (topic malinconico)

Aperto da fish_mark, 22 Nov 2013, 18:34

Discussione precedente - Discussione successiva

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.601
nei primi anni '80 avevo molte aspettative su maurizio moscatelli, portiere, e valter speggiorin, attaccante.
il primo credo che arrivò da noi come ottima promessa ma poi ebbe diversi problemi fisici, oltre a fare qualche paperaccia inenarrabile (ricordo un tiro di qualcuno lemme lemme da quasi centrocampo che si infilò in rete con lui inginocchiato dall'altra parte, probabilmente perché si era infortunato nell'occasione)
su speggiorin non ricordo bene per quale motivo mi ero fatto aspettative, probabilmente perché leggendo le cronache infrasettimanali da tor di quinto si diceva che in allenamento facesse vedere cose notevolissime, mi ricordo un solo gol con il pisa in casa peraltro molto bello in semirovesciata. tempo fa in una trasmissione in cui intervistavano guy chiappaventi su un libro che aveva scritto (non era pistole e palloni) ne parlò dicendo che era uno di quelli che ebbe una crisi di rigetto tale per il mondo del calcio che dopo il rituro dall'attività se ne era estraniato completamente tanto da recidere praticamente tutti i contatti e non interessarsene più da molti anni.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: biancocelestedentro il 23 Nov 2013, 17:19

su speggiorin non ricordo bene per quale motivo mi ero fatto aspettative

perchè fu il centravanti titolare del Perugia di Castagner, 0 sconfitte in 30 partite e secondo posto dietro al Milan.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.601
Citazione di: robylele il 23 Nov 2013, 17:28
perchè fu il centravanti titolare del Perugia di Castagner, 0 sconfitte in 30 partite e secondo posto dietro al Milan.

molto probabilmente era questo il motivo, sono passati più di trent'anni da allora e conservo solo vaghi ricordi del fatto che con gli amici la frase che pronunciavamo più spesso durante la settimana era "se si sblocca speggiorin...", dopo quel gol di cui ho parlato nel post precedente ero convinto che ne avrebbe fatti una caterva, poi vedendo che non era così domenica dopo domenica iniziai a esserne deluso

Janky

*
Lazionetter
* 1.263
Citazione di: sergione il 23 Nov 2013, 09:40
Baronio. A fine anni '90, prima ancora che la Lazio lo acquistasse, lo vedevo il futuro regista della nazionale dei prossimi 10 anni. Immaginate com'ero contento quando la Lazio lo acquisto'!
Ancora non ci credo che abbia fallito cosi' clamorosamente, secondo me non gli mancava niente.
Qualcuno sa trovarmi una spiegazione?.
Non saprei dare una spiegazione logica, ma la vedo proprio come te. Forse gli mancava la dinamicità, ma àveva un lancio da lustrarsi gli occhi. Lento e un po' troppo statico, ma veloce di testa, verticalizzava una meraviglia. Un vero peccato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
Pasquale Foggia: nel 2008-2009 era qualcosa di fenomenale
Mourad Meghni: tecnica impressionante, tenuta fisica zero
Simone Del Nero: come sopra

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.601
Citazione di: biancocelestedentro il 23 Nov 2013, 17:19
nei primi anni '80...

mi quoto per un piccolo OT
è una cosa sulla quale riflettevo mentre ero a cena. in quegli il presidente della Lazio era Gian Chiaron Casoni. personaggio benemerito della nostra storia, grande laziale che ci riportò in serie a prima di cedere la società a chinaglia e che si attivò ancora nel periodo travagliato del post-cragnotti.
all'epoca rimase famosa la risposta che diede in un'intervista alla domanda sulle sue potenzialità economiche. disse più o meno che era benestante e che però al massimo si poteva permettere di portare la famiglia in vacanza.
ecco, all'epoca, con una mediocre squadra di serie b, non credo che ci siamo fatti tutte le pippe mentali che ci stiamo facendo oggi su lotito e sulle sue potenzialità
EOT

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666

Convintissimo che sarebbe diventato un gran bel bomber..

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
rizzolo una specie di zarate fatto in casa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815

prima che venisse da noi fece campionati ECCELLENTI, gol su gol.

Attacco Signori-Protti, l'anno precedente secondo e primo nella classifica cannonieri,

sulla carta 55 gol in due, invece... delusione amarissima.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.203

Esteban González
Miguel Mea Vitali
Alfonso Delgado
Claudio De Sousa
Braian Robert
Matías Lequi
Christian Keller
Andrea Giallombardo
Massimo Bonanni

Aquila1

*
Lazionetter
* 1.730
gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411

Toti e carillo, l'anno di vinazzani e dello scandalo scommesse, 1986.

per me Dario marigo era un fenomeno.

Vella, non ho mai capito perché lo vendemmo subito.

Labonia, uno della scuderia sivori, italo argentino e dato per fenomeno.

Acerbis non ho mai capito per quale motivo non ha mai giocato in nazionale.

brunetti all'inizio me sembrava più forte di gregucci e invece niente.

Savino, ambu e madonna, tre numeri 7 presi e presentati come veri e propri attila della fascia.

saltarelli, terzino sinistro di grande prospettiva, o almeno così dicevano

e poi l'erede di Maradona, Ciro muro.

Contenuto sponsorizzato

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.224
Citazione di: gesulio il 24 Nov 2013, 03:19
A tutta serie B:

Toti e carillo, l'anno di vinazzani e dello scandalo scommesse, 1986.

Vella, non ho mai capito perché lo vendemmo subito.

Labonia, uno della scuderia sivori, italo argentino e dato per fenomeno.

Acerbis non ho mai capito per quale motivo non ha mai giocato in nazionale.

brunetti all'inizio me sembrava più forte di gregucci e invece niente.

Savino, ambu e madonna, tre numeri 7 presi e presentati come veri e propri attila della fascia.

saltarelli, terzino sinistro di grande prospettiva, o almeno così dicevano

e poi l'erede di Maradona, Ciro muro.

Savino però lo mandammo via noi dopo che ci portò in serie A con quel finale di campionato strepitoso....

Galderisi, muro, monelli....alla fine di quel trio solo l'ultimo fu davvero decisivo...

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.601
Citazione di: gesulio il 24 Nov 2013, 03:19

Su marigo ricordo un'intervista di castagner (mi pare ci fosse lui all'epoca) il quale dopo un'allenamento dichiarò che "marigo ha parato anche i pali"

romolo

*
Lazionetter
* 1.619
Boccolini, ci fece un gol all 'Olimpico in un Lazio Napoli e l'anno seguente Vinicio pensò bene di portarlo a Roma. Quel ragazzo aveva grandi doti, promettente come e più di Pereiriña.  :p

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva