Petkovic (scrivere qui)

Aperto da Ro, 20 Ott 2013, 14:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Esonerare Vladimir Petković, si o no?Il problema è lui?

Si
No

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.721
Citazione di: sweeper77 il 24 Nov 2013, 17:58
questo per far capire che la squadra non lo segue più.
L'analisi della gara?

Sapevamo che avremmo incontrato una squadra arrabbiata e aggressiva, la Samp ha dimostrato di volere di più. Sul piano agonistico sono stati meglio di noi, non siamo stati bravi a far girare la palla. Nel primo tempo nessuna delle squadre meritava di più. Poi dopo il gol sbagliato e il loro gol fatto, non abbiamo dimostrato lucidità. Siamo stati troppo individualisti. Questo punto è una piccola soddisfazione, si doveva fare di più. Oggi siamo stati poco squadra.

Nel secondo tempo lei ha chiesto di allargare il gioco, ma la squadra sembrava non darle ascolto...

Abbiamo avuto due, tre occasioni da gol, lì dovevamo essere più cattivi. Questi lanci verticali hanno favorito l'avversario. Non ci hanno fatto sfruttare le fasce, dovevamo girare più veloce il pallone per liberare le fasce. In queste due settimane ho avuto buone sensazioni, ho dato una piccola mano anche io per non dare un gioco brillante a questa squadra.
penso proprio sia così.
anche cana ha detto la stessa cosa.

non vorrei che lo spogliatoio fosse spaccato: una parte vuole cacciare l'allenatore, una parte no.
E la società è nel mezzo.

altro che psicologo.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.463
Citazione di: sweeper77 il 24 Nov 2013, 17:58
questo per far capire che la squadra non lo segue più.
L'analisi della gara?

Sapevamo che avremmo incontrato una squadra arrabbiata e aggressiva, la Samp ha dimostrato di volere di più. Sul piano agonistico sono stati meglio di noi, non siamo stati bravi a far girare la palla. Nel primo tempo nessuna delle squadre meritava di più. Poi dopo il gol sbagliato e il loro gol fatto, non abbiamo dimostrato lucidità. Siamo stati troppo individualisti. Questo punto è una piccola soddisfazione, si doveva fare di più. Oggi siamo stati poco squadra.

Nel secondo tempo lei ha chiesto di allargare il gioco, ma la squadra sembrava non darle ascolto...

Abbiamo avuto due, tre occasioni da gol, lì dovevamo essere più cattivi. Questi lanci verticali hanno favorito l'avversario. Non ci hanno fatto sfruttare le fasce, dovevamo girare più veloce il pallone per liberare le fasce. In queste due settimane ho avuto buone sensazioni, ho dato una piccola mano anche io per non dare un gioco brillante a questa squadra.

si lo so ma se vuoi allargare il gioco , non puoi levare gli unici due esterni alti che potevano costringere la samp ad allargarsi

porgascogne

Visitatore
Citazione di: arkham il 24 Nov 2013, 17:48
Se fossimo una società lungimirante e che vuole investire nella propria crescita, telefoneremmo stasera a Prandelli promettendogli ponti d'oro per un progetto triennale con una squadra giovane e ambiziosa.
meglio dare 3/4 milioni ad un allenatore vero che spenderli in 6 mezzi giocatori.
Marchetti, Radu, Onazi, Keita, Candreva, Lulic, Biglia, più qualcuno da rigenerare di quelli che stanno deludendo (Gonzalez su tutti) e qualcuno che potrebbe arrivare grazie alla cessione eccellente di Hernanes sono una buona base per partire con un progetto che sia davvero un anno 0.
ma sto sognando, ignorate il post.
Nella migliore delle ipotesi arriverà un allenatore vero, un mestierante della categoria. E avremmo comunque fatto un passo avanti.

io so d'accordo con te
ma le prime 5 parole de 'sto topic, me paiono un pochino utopiche

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: sharp il 24 Nov 2013, 18:40
si lo so ma se vuoi allargare il gioco , non puoi levare gli unici due esterni alti che potevano costringere la samp ad allargarsi

è proprio quello il nodo gordiano sharpè.
Lui in pratica si accorge che la squadra va solo per via centrale, non allargando il gioco e si risiede alla loro volontà, togliendo keità e inserendo perea centralmente a pistarsi i piedi con cerchietti dai mille colori, poi completando l'opera togliendo candreva e inserendo caliendo il brasileiro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sledgehammer

Visitatore
deve andare via sta usando tutti imodi di giochi possibili, basta che la somma sia 11.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.108
Citazione di: sharp il 24 Nov 2013, 18:40
L'ABC del calcio, lo sanno anche in terza categoria, invece che facciamo? ci intruppiamo al centro dove non c'erano spazi

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.463
Citazione di: sweeper77 il 24 Nov 2013, 18:50
è proprio quello il nodo gordiano sharpè.
Lui in pratica si accorge che la squadra va solo per via centrale, non allargando il gioco e si risiede alla loro volontà, togliendo keità e inserendo perea centralmente a pistarsi i piedi con cerchietti dai mille colori, poi completando l'opera togliendo candreva e inserendo caliendo il brasileiro.

ma io lo so, poi per me giocare sulle fasce è uno dei dettami della mia idea di calcio,
io credevo che la sua scelta (seppur sbagliata dal mio punto di vista) fosse consapevole,
ma 'ste dichiarazioni le trovo assurde boh !!

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Citazione di: arkham il 24 Nov 2013, 17:48
Se fossimo una società lungimirante e che vuole investire nella propria crescita, telefoneremmo stasera a Prandelli promettendogli ponti d'oro per un progetto triennale con una squadra giovane e ambiziosa.

Con un altro presidente forse,,,

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Ti sta praticamente dicendo, io lavoro ma questi fanno de testa propria.
Io lavoro sul 3-4-3 e poi lo cambio perchè scalavano sempre a 4 dietro e keità, candreva erano abbandonati a loro stessi. Poi io chiedo di allargare il gioco, visto che siamo con un uomo in più e loro vanno solo per via centrale. Ed è proprio questo che mi da l'assoluta certezza che serve un cambio in panchina.
Perchè questo allenatore, da oggi per me uno yes man, fa quello che la squadra gli dice di fare, quindi per me può accomodarsi alla porta.
Dominamo, 3 punti devono essere, de quà, dellà..e poi se sbraga alla volontà de chiunque.
Di una società e un ds che gli hanno dato giocatori che volevano loro
Alla squadra che gli dice come deve giocare
Agli infortunati che decidono loro quando rientrare
Spero solo che non passi qualche bibitaro che je dica che a calcio se gioca in 15 e de adottà la bzona...che se perdavamo oggi cominciavo a crede che fosse già passato.

MTL

*
Lazionetter
* 3.606
Pagherei di tasca mia per avere un Fascetti in panchina.
So solo che dovremo remare fino a fine stagione con Petkovic.
Tutto ciò è frustrante e avvilente, soprattutto se osserviamo quello che è riuscito a fare in 3 giorni Sinisa a Genova con una squadra scarsa.
Non me ne frega niente del gioco, della difesa a 3 o a 4, di Hernanes, Klose, Biglia o Candreva.
IO VOGLIO VEDERE LE PALLE!! LA FAME DI VITTORIA!!!

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: sweeper77 il 24 Nov 2013, 19:06
io non le trovo tanto assurde.
Ti sta praticamente dicendo, io lavoro ma questi fanno de testa propria.
Io lavoro sul 3-4-3 e poi lo cambio perchè scalavano sempre a 4 dietro e keità, candreva erano abbandonati a loro stessi. Poi io chiedo di allargare il gioco, visto che siamo con un uomo in più e loro vanno solo per via centrale. Ed è proprio questo che mi da l'assoluta certezza che serve un cambio in panchina.
Perchè questo allenatore, da oggi per me uno yes man, fa quello che la squadra gli dice di fare, quindi per me può accomodarsi alla porta.
Dominamo, 3 punti devono essere, de quà, dellà..e poi se sbraga alla volontà de chiunque.
Di una società e un ds che gli hanno dato giocatori che volevano loro
Alla squadra che gli dice come deve giocare
Agli infortunati che decidono loro quando rientrare
Spero solo che non passi qualche bibitaro che je dica che a calcio se gioca in 15 e de adottà la bzona...che se perdavamo oggi cominciavo a crede che fosse già passato.

Nel primo tempo Konko si schierava a fare il quarto di difesa nonostante le indicazioni dell'allenatore (e menomale aggiungo io, visto che ci ha evitato due gol fatti)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Oggi, e me ne sono accorto dopo, ha fatto uscire Keita e Cavanda.
Purtroppo é diventato anche pericoloso continuare con Petko.
Abbiamo giovani interessanti, non possiamo bruciarli.

Contenuto sponsorizzato

NIK-LAZIO

*
Lazionetter
* 266
Se ne esce esonerando un'allenatore incapace di dare un gioco ad una squadra, con un gruppo che sa da agosto scorso che a giugno Petko andrà via.

Oddio, ma l'avete vista la partita? Quindici giorni per provare moduli e mi ritrovo in campo gente che passeggia (come Floccari, che meno male che ha vinto un solo duello di testa, quello bono....), Onazi che imposta sembrando il Padreterno e lasciando la solita prateria dietro, Ederson imbolsito e confinato all'ala destra e Candreva che pensa ai FATTI SUOI, facendo come i bambini quando si giocano la gazzosa (faccio tutto io e non la passso)!!! :x :x

Vi rendete conto che Petko ha perso il gruppo? E' capace di alzare la voce solo con qualcuno?

Qui ci vuole un allenatore/sergente di ferro ed all'occasione psicologo per non continuare a buttare la stagione....

Forza Lazio :since :since :asrm :since :since

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: italicbold il 24 Nov 2013, 19:29
Sta diventando anche pericoloso.
Oggi, e me ne sono accorto dopo, ha fatto uscire Keita e Cavanda.
Purtroppo é diventato anche pericoloso continuare con Petko.
Abbiamo giovani interessanti, non possiamo bruciarli.

Cavanda?

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: Mr. Soul il 24 Nov 2013, 18:03
.. e Genova e Firenze.
Ho capito che non ti piace ma dilla tutta però.

a genova l'hanno esonerato e a firenze pure dove aver fatto una scenata isterica da bambino delle elementari con un proprio calciatore.
quella fiorentina peraltro rischiò seriamente la b.

Il mio problema è con tutti questi carneadi che spuntano dal nulla ed hanno la Lazio come occasioni di vita della carriera.
abbiamo un allenatore (in realtà ne abbiamo avuti più di uno con questo difetto...) che aveva esperienza e carisma inferiori a quelli di molti dei suoi calciatori.
Petkovic,Rossi etc è gente che a giocatori come Klose od Hernanes gli deve dare del Lei.  :S

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
"Abbiamo cambiato modulo in corso, ma dovevamo allargare di più il gioco invece di accentrarci, la Samp quindi è stata brava a sfruttare le nostre debolezze"

E tu togli Candreva e Keita???????

CACCIAMOLO SUBITO!!!!!

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: fiord il 24 Nov 2013, 19:55
"Abbiamo cambiato modulo in corso, ma dovevamo allargare di più il gioco invece di accentrarci, la Samp quindi è stata brava a sfruttare le nostre debolezze"

E tu togli Candreva e Keita???????

CACCIAMOLO SUBITO!!!!!

infatti ha detto che ha dato " una piccola mano a rendere meno brillante il gioco".... che tradotto vuol dire che ha fatto una caxxata clamorosa. E' come se io volessi vincere la gara dei 100 metri piani e per farlo mi amputassi entrambe le gambe.
L'errore ci sta, ci mancherebbe, ma arrivare ad un obiettivo prendendo la strada sbagliata è piuttosto difficile.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.721

-cominciato col 343, cambiando poi modulo passando al 442
-schierato keita fuori ruolo per gran parte della partita
-tenuto in campo onazi
-tolto keita, unico nostro ESTERNO offensivo pericoloso attualmente (l'altro sarebbe candreva, ma s'è zaratizzato evvabbè). Poteva redimersi e farlo tornare nella sua posizione, inserendo Perea accanto a Floccari e sfruttando l'uomo in più. E invece nisba, nulla, nada.

Direi che può bastare.
Certo, i giocatori non aiutano affatto.

Contenuto sponsorizzato

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: Magnopèl il 24 Nov 2013, 20:02
Oggi Petko ha:

-cominciato col 343, cambiando poi modulo passando al 442
-schierato keita fuori ruolo per gran parte della partita
-tenuto in campo onazi
-tolto keita, unico nostro ESTERNO offensivo pericoloso attualmente (l'altro sarebbe candreva, ma s'è zaratizzato evvabbè). Poteva redimersi e farlo tornare nella sua posizione, inserendo Perea accanto a Floccari e sfruttando l'uomo in più. E invece nisba, nulla, nada.

Direi che può bastare.
Certo, i giocatori non aiutano affatto.

I giocatori non aiutano, è vero, ma io la prova provata che il mister abbia rimproverato Candreva di esser troppo individualista non ce l'ho, visto come continua a giocare però, ho il forte sospetto nel senso opposto.
Nelle palle ad uscire i giocatori che salgono a contrastare il tiro avversario continuano a girarsi di spalle, ancora, come era è. Facciamo sempre gli stessi errori. Altro che poco cinici, qui non si bada ai fondamentali. E gli uomini sul palo random sui corner avversari ne è la riprova

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222
Citazione di: Magnopèl il 24 Nov 2013, 18:39
penso proprio sia così.
anche cana ha detto la stessa cosa.

non vorrei che lo spogliatoio fosse spaccato: una parte vuole cacciare l'allenatore, una parte no.
E la società è nel mezzo.

altro che psicologo.

A me pare evidente.
Cana in avanti al 94 esimo è la prova (voglia di pareggiare)...
Son professionisti, sanno giocare anche senza indicazioni precise.
Molti non ci mettono impegno e sbagliano anche cose  facili, non è da loro, cose semplicissime.
Il mister ha molte colpe, vero, ma i passaggi sbagliati a 5 metri o stop semplici non riusciti non possono dipendere da Petkovic

Discussione precedente - Discussione successiva