samp - Lazio 1-1 i commenti del post gara

Aperto da Ro, 24 Nov 2013, 16:57

Discussione precedente - Discussione successiva

WhiteSnake

*
Lazionetter
* 1.952
Citazione di: GiPoda il 24 Nov 2013, 22:58
La domanda è perchè a Genova abbiamo giocato con un centrocampo muscolare?
La risposta è che Hernanes è rientrato il 22 pomeriggio a Formello.
Ci sarebbero Ederson e FA certo, ma chi di  noi, in questo momento, è seriamente convinto di questi 2 giocatori?
E' ovvio quindi che contro una Samp con la bava alla bocca il tecnico allestisse una squadra più "da corsa".
Ma anche sulla "corsa" dobbiamo ricordare che Konko e Lulic rientravano oggi dopo un periodo di assenza e che quindi la brillantezza e la scioltezza non potevano essere al 100%.
Io quindi non me la sento di accusare Petkovic e penso, per l'immediato futuro, un miglioramento sostanziale visto che l'infermeria ringraziando il Cielo si sta svuotando ed i titolari stanno acquisendo minutaggio e forma.
Anche sulla "voglia" io ho visto la squadra lottare, in maniera confusionaria a volte, ma devo dire che durante la partita ho più volte notato che la voglia di lottare c'era sempre.
Se era squadra che voleva far fuori il tecnico oggi sarebbe stata in svantaggio ben prima del fortunoso gol doriano, vista la gara generosissima e all'arma bianca fatta dalla Samp sin dal primo minuto.
Per me, onestamente, si sta esagerando con le critiche.

ps
al goal di Cana ho esultato come un pazzo!

:band1: :band2: :band3:

rispetto la tua opinione,la condividerei pure,se non fosse che dopo 1 anno di partite in trasferta ignobili(e alcune pure all'olimpico) si parla di trend e non + dell'analisi di una singola partita dove si possono trovare sempre attenuanti e giustificazioni.Per inciso a Parma la Lazio ci era piaciuta(a molti criticoni) nonostante il pareggio.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Uno dei più ridicoli e rocamboleschi mai visti.
(Federico sta un po' fuori forma eh..)

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.473
bruscolinaro

*
Lazionetter
* 58
sicuramente è colpa della società...sicuramente è colpa del tecnico...sicuramente....dopo questa partita io a tutti i giocatori li facevo tornare a piedi sull' Aurelia ....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Un 343 folle, si sapeva, lo ho scritto, non ero certamente l'unico. La cosa grave è che io non sono un allenatore, e che lui ha perso 24 minuti per capire che questo progetto era folle.

Va bene,hai ancora molto tempo, ora
1) sposti Lulic interno e ritorni al 433 o al 4141, ci vuole un secondo.
Ridai densità al centrocampo contro una squadra che va  a mille fisicamente,poi la qualità di keita ti svolta la partita, basta aspettare che la palla vada nella sua zona.

2)Per perderla invece basta spostare keita seconda punta togliendolo dal gioco e lasciando il centrocampo in mano loro.Anche quì ci vuole un secondo.

La seconda che hai detto, e infatti la stavamo perdendo anche con l'uomo in più.

Complimenti a chi ti tiene ancora su questa panchina.

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
Petkovic ha sbagliato essenzialmente una cosa:

non mettere Hernanes in campo

anche se non tocca palla
anche se non pressa
anche se non rientra
Hernanes deve sempre stare in campo
non  esiste che non parta nella formazione iniziale per scelta tecnica

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Emfio il 25 Nov 2013, 12:51
Petkovic ha sbagliato essenzialmente una cosa:

non mettere Hernanes in campo

anche se non tocca palla
anche se non pressa
anche se non rientra
Hernanes deve sempre stare in campo
non  esiste che non parta nella formazione iniziale per scelta tecnica

Ne ha sbagliate molto di + di una. Hernanes visto il rendimento poteva non giocare,
ma non aveva senso
- tenere Lulic tutto il tempo in campo e non Keita,
- non metteree un giocatore di qualita' in mediana (Anderson, Hernanes o Ederson).
- Mettere una punta per giocare centralmente quando dovevi allargare il gioco
- togliere un'ala e mettere un trequartista quando dovevi allargare il gioco.
- E la madre di tutte le cose, sbagliare modulo per tutta la partita prima 343 e poi 442.

Masters

*
Lazionetter
* 2.920
ieri sera ero inviperito quindi ho preferito evitare..adesso con calma si puo' dire che il Mister e' ormai in confusione totale...e inoltre leggere critiche a Candreva mi sembrano assurde..e' ovvio che porta palla... l'esterno di catena non si sovrappone mai..tagli al centro non ne vedo..ma la cosa piu' assurda e incomprensibile e' che non riusciamo a impostare un contropiede in modo organizzato..caxxo in Italia una squadra che non sa' fare il contropiede...:(..ieri sera il bologna con tre passaggi e' andato in vantaggio grazie al centrocampista a rimorchio..adesso ditemi voi quando mai noi abbiamo portato un centrocampista a rimorchio in fase di contropiede? :since :since :since :asrm :asrm :asrms

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Masters il 25 Nov 2013, 12:58
ieri sera ero inviperito quindi ho preferito evitare..adesso con calma si puo' dire che il Mister e' ormai in confusione totale...e inoltre leggere critiche a Candreva mi sembrano assurde..e' ovvio che porta palla... l'esterno di catena non si sovrappone mai..tagli al centro non ne vedo..ma la cosa piu' assurda e incomprensibile e' che non riusciamo a impostare un contropiede in modo organizzato..caxxo in Itlia una s

Questa e' una calla bella e buona.
Le sovrapposizioni ultimamente ci sono sempre, che sia Konko o Pereirinha.
E' lui che non la da o quando la da, la da coi tempi sbagliati.

Oltre al fatto che sarebbe lui che dovrebbe fare ogni tanto dei tagli senza palla, essendo nel tridente... mica deve sempre prendere palla sui piedi.

Masters

*
Lazionetter
* 2.920
beh se non la prende lui la palla su i piedi chi la prende Perea?...Herny ed Ederson sono in piena involuzione..e cmq non mi ricordo tutte queste sovrapposizioni..anche perche' Konko e Pere non mi sembra giochino sempre..

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Masters il 25 Nov 2013, 13:04
beh se non la prende lui la palla su i piedi chi la prende Perea?...Herny ed Ederson sono in piena involuzione..e cmq non mi ricordo tutte queste sovrapposizioni..anche perche' Konko e Pere non mi sembra giochino sempre..

Nelle ultime partite c'e' sempre stata qualche sovrapposizione ( che poi tranne ieri erano quelle in cui si era rivisto un barlume di gioco). Ovviamente se lui non la da mai, quelli non salgono.  Perche' visto che non e' che crossa subito, deve sempre fare un dribbling extra.

Poi l'ho scritto in un post in questo topic, ieri c'era Konko da SOLO in mezzo all'area e lui ha fatto un paio di piroette su ste stesso vanificando l'azione. Bastava un passaggio filtrante ed era in porta. Poi se lo sbagliava pazienza, ma almeno c'aveva provato.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: laziAle82 il 25 Nov 2013, 00:44
Visto da poco alla DS il gol subito.
Uno dei più ridicoli e rocamboleschi mai visti.
(Federico sta un po' fuori forma eh..)

in effetti è proprio un gollonzo.
Su marchetti, bho me sembra sempre troppo teso, mai sereno, tranquillo, per me è il primo a subire la tensione per la facilità con cui ci imbustano. E questo lo rende meno lucido, in situazioni che andrebbero valutate meglio.

Contenuto sponsorizzato

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: sweeper77 il 25 Nov 2013, 13:37
in effetti è proprio un gollonzo.
Su marchetti, bho me sembra sempre troppo teso, mai sereno, tranquillo, per me è il primo a subire la tensione per la facilità con cui ci imbustano. E questo lo rende meno lucido, in situazioni che andrebbero valutate meglio.

Si, gli manca assolutamente tranquillità. Le respinte sono spesso centrali e quella smanacciata sulla traversa verso il centro dell'area proprio boh.. Mi sembra sempre nervoso..

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
Citazione di: skizzo87 il 25 Nov 2013, 13:02
Questa e' una calla bella e buona.
Le sovrapposizioni ultimamente ci sono sempre, che sia Konko o Pereirinha.
E' lui che non la da o quando la da, la da coi tempi sbagliati.

Oltre al fatto che sarebbe lui che dovrebbe fare ogni tanto dei tagli senza palla, essendo nel tridente... mica deve sempre prendere palla sui piedi.

secondo me uno come Hernanes lo devi proteggere, gli devi affiancare due mastini per dargli quei due secondi in più per fare la giocata senza che gli arrivino addosso gli avversari

e devi avere un centravanti che sa fare sponda e aprire gli spazi

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Siamo gestiti da un presidente surreale che tiene un incompetente in panchina, c'e poco da commentare, un insieme di dilettanti che ci stanno mandando allo sbaraglio.
Sta aspettando che dia le dimissioni per cui vedremo ancora scandali di partite come a Genova

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva