Allenatori disponibili sul mercato

Aperto da Svennis, 20 Ott 2013, 17:46

Discussione precedente - Discussione successiva

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: ralphmalph il 25 Nov 2013, 11:40
non è la mia di premessa. Io sono rassegnato. E' però la convinzione di molti qua dentro.
Perché mi sembra che qua dentro, quando qualcuno osa sostenere che con questa gestione siamo destinati alla mediocrità (o modestia) parta la contraerea.
Mi stavo rivolgendo a costoro.
Vi sta bene Pioli? Allora poi non rompete il cazzo se arriviamo settimi

Che poi non è solo questione di allenatore ma vado ot di slancio.
E' una questione di treni che passano. Si rischia pesantemente di chiudere questa stagione senza andare in Europa, che comunque - per una società che si autofinanzia - è un distintivo per attirare giocatori.
C'è il rischio che a giugno 2014 ti ritrovi con in uscita gente come Marchetti, Klose Hernanes e Lulic. Klose dovrebbe smettere. Per cui oltre all'allenatore devi rifare una squadra che per due anni hai trascurato con campagne acquisti deficitarie. Ricominciare daccapo è sempre più difficile e, appunto, rischioso che continuare su una linea.
Spero di sbagliarmi, ma questi giocatori verranno sostituiti con altri prospetti o con giocatori tipo Poli, Lodi, Parolo etc e sono ottimista eh. Poi ci sono i buchi da coprire, ossia i centrali e gli attaccanti.
Insomma una spesona, tipo quando scoppia una guerra. Se si cominciasse già a gennaio forse si vedrebbe un po' di luce.
Ma, ad oggi, non vedo un futuro prossimo (4-5 anni) diverso da un Parma insomma. E sono ottimista eh.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.421
Citazione di: italicbold il 25 Nov 2013, 11:43
Senza contare che Lotito aveva quasi preso Montella.
Quindi l'imbecille senza idee che viene dipinto proprio non é.
Guidolin probabilmente é l'allenatore italiano che ha meglio lavorato in questi 5 anni.
Ci facciamo le pippe con nomi di gente che non ha raggiunto neanche la metà dei risultati di un Guidolin.
Mi viene in mente Mazzarri che, con il Napoli, ha fatto meno di quanto fatto da Guidolin con l'Udinese, per dire.
E uno c'aveva il Napoli e l'altro l'Udinese.

Io resterei in Italia.
Di Francesco mi piace.

Quoto.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: porgascogne il 25 Nov 2013, 11:22
seriamente: magari adesso serve anche uno che ci tiri fuori dalla fanga
però, poi, a giugno serve uno col quale pianifichi un'annata seria, non necessariamente un top-allenatore, eh

cioè, parlare di lippi, di hiddink, di bielsa, di van gaal è da dediti all'oppio
soprattutto se, come sappiamo bene, questa gente (gente che non si fa volare la mosca al naso ed in un caso, van gaal, ti attacca proprio al muro) deve interagire con er mejo fico der bigoncio mariano e con il miglior ds della bessarabia

volate bassi, please

a me starebbe benissimo quello tanto vituperato su questi lidi ma che, negli anni, ce l'ha insinuato inderposto varie volte: guidolin
uno serio, che fa giocare bene le sue squadre, che sa lavorare con i giovani, che sa motivare delle mezze seghe

oherwise, pioli
persona seria, preparato, cazzuto, fa i miracoli con gli stracci

punto
se pensate a top-allenatori (che non si vede perché dovrebbero venire ad allenare una squadra sopravvalutata ed in disarmo), vuol dire che finora avete tifato Lazio ma interessandovi alle vicende societarie del chelsea
Porga, siamo passati dall'ubriacone al consumatore di oppio....bene!
Pensi che chi prova a fare certi nomi segua le vicende societarie del chelsea....bene!

Per me, prendere un allenatore di quelli sopra citati, sarebbe oro per una società come la Lazio.
Un allenatore TOP, ti prende un giocatore che vale 5 e te lo valorizza fino a valere 10!
Riporta questo discorso per molti giocatori della rosa....

Un allenatore mediocre, ti prende un Candreva e te lo svaluta da 15 a 10.
Un allenatore mediocre ti prende un Hernanes e te lo svaluta da 25 a 15
Riporta questo discorso per molti giocatori della rosa....

Alla fine per crescere bisogna investire!
So bene che tu non ritieni sbagliato questo discorso ma semplicemente dici (anche giustamente) che con lotito questo non avverrà mai!

Però io voglio fare lo stesso questo discorso perchè poi se qualcuno dice che lotito non è un imprenditore e che ci sta portando alla mediocrità...beh non voglio più sentire "eh ma tu non sei tifoso della Lazio, lotito c'ha salvato oppure lotito ha vinto 3 coppe"

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
guidolin secondo me dà il meglio di se in piazze calme
a roma verrebbe trinciato
di francesco mi pare buono

Guidolin ha l'esperienza che Di Francesco non ha e che sarebbe davvero una scommessa,,,solo che Pozzo non è scemo a darlo a Lotito,,,

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cialtron_Heston

Visitatore
van gaal ha un contratto fino alla fine dei mondiali, ma non penso sia il tipo di persona che potrebbe lavorare con Lotito e Tare più di una settimana
Bisogna orientarsi su figure diverse. dimenticate allenatori non italiani (pet è venuto perchè parlava itallano sennò lotito non lo avrebbe preso, non è nella sua mentalità)

Prenderà un giovane o un vechio pirata.

come se uno chef pluri premiato a livello internazionale quindi di fama mondiale venisse a lavorare da Nando lo zozzone,assurdo.

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
non è la mia di premessa. Io sono rassegnato. E' però la convinzione di molti qua dentro.
Perché mi sembra che qua dentro, quando qualcuno osa sostenere che con questa gestione siamo destinati alla mediocrità (o modestia) parta la contraerea.

Guidolin manco alli cani, se permetti.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081

Il punto è questo!
La mediocrità insita in molti Laziali. L'accontentarsi ed il rassegnarsi.
Tale mediocrità poi si "ammanta"  di amore per la Lazio.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Laziale1900 il 25 Nov 2013, 11:51

Guidolin ha l'esperienza che Di Francesco non ha e che sarebbe davvero una scommessa,,,solo che Pozzo non è scemo a darlo a Lotito,,,

E' Guidolin che non verrebbe da noi, ha piu' volte dichiarato di aver trovato ad Udine l'ambiente ideale per lavorare come piace a lui e se guardi all'ambiente udinese e lo confronti con il nostro ti accorgerai di quanto siano agli estremi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Citazione di: innamoRADU il 25 Nov 2013, 11:52
Guidolin manco alli cani, se permetti.

Guidolin gli hanno sempre smontato la squadra dei pezzi migliori,,,ed è arrivato sempre prima della Lazio,,,

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 25 Nov 2013, 11:50
Possibile.
Pero', secondo me, é l'allenatore più sottovalutato d'Italia.
Uno che ha centrato due preliminari Champion's con l'Udinese viene troppo spesso ridotto a una mezza calzetta.
Uno che ha vinto la Coppa Italia con il Vicenza nel 1997, quando in Italia ci giocava il meglio che c'é in europa.

io so' anni che lo dico
solo che qui dicono "piagne", "rosica", "finto prete"

eh, si, perché noi abbiamo avuto tutti lord, invece

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Vabbè,ma allora se vuoi un pioli,un de biasi etc gli vendi hernanes,klose,candreva etc e gli prendi moscardelli, morganella e pegolo e forse fai una bella stagione.
Perlomeno non mi dirai "giochiamo per il terzo posto".

L'importante è avere una linea e seguirla senza creare contraddizioni e confusione.
Ce li vojo vede io candreva o hernanes stare a sentire i consigli,è una cosa che andrebbe contro le logiche manco dello sport,ma dell'umanità proprio.

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Citazione di: Laziale1900 il 25 Nov 2013, 11:54

Guidolin gli hanno sempre smontato la squadra dei pezzi migliori,,,ed è arrivato sempre prima della Lazio,,,

E vabbe sta bene dove sta: mai alla Lazio sto personaggio.

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.609
a livello di simpatia e di Lazialita' prenderei piu' lui che montella per dire...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
guidolin è uno dei migliori tecnici italiani, i risultati lo dimostrano.

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Guidolin disse che soffriva la pressione ad Udine, figuriamoci a Roma.

L'unico nome di livello e secondo me abbordabile economicamente (e considerando che ha bisogno di rilanciarsi) è Di Matteo.

Citazione di: Mohammed Hussein il 25 Nov 2013, 09:37
Abramovich a Di Matteo non vedeva l'ora di sbatterlo fuori per prendere un nome più glamour, in Inghilterra lo sanno tutti, tifosi del Chelsea in primis che infatti hanno contestato per mesi il povero Benitez in panca.
Roberto ha subito un trattamento vergognoso.

Cioè, qui non va bene neanche un allenatore che ha vinto una Champions League, stiamo veramente dando i numeri!  :D
Un allenatore che ha gestito uno spogliatoio che era più simile ad un saloon del Far West, quando oggi la prima cosa che si imputa a Petkovic è proprio quella di non sapersi far seguire dai giocatori. Questo si è fatto ascoltare e ha risollevato moralmente gente come Terry, Drogba, Lampard, Ivanovic. E a noi non ci va bene!

Ah, per quelli che criticano il gioco di Di Matteo, vi do una notizia: anche Capello gioca catenaccio/contropiede, così come Mourinho all'Inter, Mazzarri al Napoli e Trapattoni in tutta la carriera (uno degli allenatori più vincenti di sempre, nonostante le prese per il culo).

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Visto il rischio de biasi..guidolin lo passo a prende dalla germania
A me piace molto laudrup come allenatore

Contenuto sponsorizzato

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: porgascogne il 25 Nov 2013, 11:54
io so' anni che lo dico
solo che qui dicono "piagne", "rosica", "finto prete"

eh, si, perché noi abbiamo avuto tutti lord, invece

antipatico come pochi, io lo trovo insopportabile.
ma siccome a noi serve un allenatore e non krusty il clown, forse sarebbe proprio l'ideale (qualche tempo fa preso da foga fishmarkiana ho aperto un topic "idea francesco guidolin").

laudrup sarebbe una scommessa interessante, così come di matteo.
ma un bel di biasi non ce lo leva nessuno.

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Citazione di: porgascogne il 25 Nov 2013, 11:57
argomenta, please

Ok: tre qualificazioni europee= tre eliminazioni al turno preliminare, ok una, due ma tre significa che non e' allenatore da partite secche e verrebbe in una piazza che di queste partite, si spera, ne giochi tante.

E' un allenatore ansioso, quindi alla prima puntata de guidone-facco se suicida

Non abituato a giocare 3 partite a settimana.

Discussione precedente - Discussione successiva