Secondo voi come la prenderanno?

Aperto da anderz, 27 Set 2010, 17:36

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Registrato
Citazione di: Karl-Heinz87 il 27 Set 2010, 21:57
Non è un brutto spot.
Tutt' altro. La romanità dello spot è tranquillamente spiegata.
La Juventus è la vecchia signora del calcio italiano, nonchè la fidanzata d' Italia, nonchè la squadra che ha vinto di più in Italia, con più tifosi e soprattutto sparsi ovunque.

La Juve è la squadra più "italiana" in senso globale...
E Roma è la capitala italiana e centro dell' impero che rappresenta una delle principali origini storico-culturali di questo paese.
e nell'anno del 150esimo dall'unità nazionale.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Registrato
Secondo me vista la squadra in questione era più appropriato mettere un simpatico siciliano/calabrese che di fronte al nuovo stadio esclamasse "Concettì minchia a Torino siemu.Mo ci regalo na stella a cumpare Turiddu "

emi-grato

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 1.884
Registrato
Citazione di: Biafra il 27 Set 2010, 21:36
A me sembra una bellissima presa per il c. ulo per tutti quelli dalle origini più varie (Carmine Fotia ci sei?) che tifano una roba nata da una serie d'incroci nel 2680 ab urbe condita continuando a proclamarsi eredi dell'impero.

mi associo.
Io l'ho trovato divertente e ho pensato subito ai bori privati del proscenio....
Non mi intendo di pubblicitá ma Stanis-Sermonti, romano ma ahilui juventino vero (fonte Wikipedia), mi ha fatto ridere...
Forse lo spot non voleva far ridere...  :?
Pazienza. L'ereditá e l'iconografia imperiale la lascio a quellidellá. Sono romano ma sulla spalluccia il gladiatore in gita al Colosseo non ce lo vojo!

ralphmalph

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.312
Registrato
sinceramente lo trovo geniale. bravi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Registrato
Grandioso Stanis La Rochelle  :D

Soulful*

*
Lazionetter
* 287
Registrato
Va rimarcato il grandioso sguardo basito nel finale... Ave Stanis

BomberMax

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.076
Registrato
Citazione di: nino™ il 27 Set 2010, 21:35
è ironico, a me piace.

Sarà che l'enfatizzazione dell'Impero romano, qui a Roma, che palle!


totalmente d'accordo ,  e' uno spot simpatico, ma che davero non se po' fa uno sketch sull'impero romano ? 
ohh  rega'  ..........OOHHHH !! 

Drake

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 5.840
Registrato
D'altronde cittadino romano non significa essere nato e vissuto a roma, tanto per dire l'imperatore Adriano oggi sarebbe probabilmente un tifoso del Siviglia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mazzok

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.867
Registrato
Citazione di: Drake il 28 Set 2010, 08:39
D'altronde cittadino romano non significa essere nato e vissuto a roma, tanto per dire l'imperatore Adriano oggi sarebbe probabilmente un tifoso del Siviglia.


- si tifoso del Siviglia, ma se sono venuto a roma è per coronare il mio sogno di giocare cor capetano

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Registrato
Citazione di: mazzok il 28 Set 2010, 09:20

- si tifoso del Siviglia, ma se sono venuto a roma è per coronare il mio sogno di giocare cor capetano
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

MTL

*
Lazionetter
* 3.614
Registrato
Citazione di: emi-grato il 28 Set 2010, 00:19
mi associo.
Io l'ho trovato divertente e ho pensato subito ai bori privati del proscenio....
Non mi intendo di pubblicitá ma Stanis-Sermonti, romano ma ahilui juventino vero (fonte Wikipedia), mi ha fatto ridere...
Forse lo spot non voleva far ridere...  :?
Pazienza. L'ereditá e l'iconografia imperiale la lascio a quellidellá. Sono romano ma sulla spalluccia il gladiatore in gita al Colosseo non ce lo vojo!
Mi ha fatto sganasciare dalle risate! Mi associo anche io, francamente lo trovo molto dissacrante e per.cu.leggiante. Sermonti è perfetto nella parte. Approvo alla grande!  :D

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato
A me m'ha fatto ride.
Come sketch é simpatico, come spot me ne sfugge la ragione.

Comunque alla fine c'é il link di un sito in costruzione (http://noisiamolastoria.com/).
Aspetto il seguito.


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
Registrato

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Registrato
e comunque Sermonti è nato a Roma...ma è pur sempre un Agnelloide.

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato
Citazione di: nino™ il 28 Set 2010, 11:12
in che senso?

Nel senso che se non me lo spiegava larepubblica.it che era per il nuovo stadio della Juve non lo capivo.
Si, é vero lo dice nello sketch, ma poi vai sul sito e vedi una specie di gradinata piuttosto vecchia.

Come scenetta é simpatica, Sermonti fa il Sermonti, la parlata romana con la sciarpa della juve ok, pero' non si capisce cosa si "vende" a parte la scenetta in se stessa. A mio avviso il registro non é l'ideale.
Hanno creato un dominio "noisiamolastoria" che é già altisonante, pensando alla Juve viene in mente parecchia roba, invece si cambia completamente tono e si passa all'avanspettacolo (quello é, simpatico, ma sempre avanspettacolo).
A questo punto diventa complicato fare il percorso inverso. Ovvero vendere la Storia della Juventus, che é pienotta, che é parecchio evocatrice, che é ricca di riferimenti sia agiografici che umani.

L'unico percorso possibile é quello di fare una collana di "personaggi" sullo stesso registro, magari, chesso' un pulcinella della Juve, un Cristoforo Colombo della Juve, ma sinceramente lo vedo parecchio riduttivo per vendere un emozione.

Ovviamente IMHO

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Registrato
Citazione di: italicbold il 28 Set 2010, 11:10
A me m'ha fatto ride.
Come sketch é simpatico, come spot me ne sfugge la ragione.

Comunque alla fine c'é il link di un sito in costruzione (http://noisiamolastoria.com/).
Aspetto il seguito.

Secondo me sarà una multisoggetto, con Lorenzo de Medici, Garibaldi, Cavour.. La Juve attraverso la storia e, soprattutto, presente su tutto il territorio nazionale (un personaggio per regione) che è, poi, la loro caratteristica peculiare.
Anche a me sfugge il nesso con lo stadio. Forse sarà uno stadio mobile..  :D

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato
Citazione di: ReflexBlue il 28 Set 2010, 11:30
Secondo me sarà una multisoggetto, con Lorenzo de Medici, Garibaldi, Cavour.. La Juve attraverso la storia e, soprattutto, presente su tutto il territorio nazionale (un personaggio per regione) che è, poi, la loro caratteristica peculiare.

[...]

Appunto, é l'unica possibilità, senno' rischia di restare una buona idea al posto sbagliato.
E comunque, ripeto, resta a mio avviso una scelta di registro abbastanza sterile.
Quando sei la Juve e parli di storia non hai bisogno di far ridere.

JoseAntonio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.516
Registrato
Citazione di: mazzok il 28 Set 2010, 09:20

- si tifoso del Siviglia, ma se sono venuto a roma è per coronare il mio sogno di giocare cor capetano

:clap: :clap: :clap:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Registrato
Citazione di: italicbold il 28 Set 2010, 11:33
Appunto, é l'unica possibilità, senno' rischia di restare una buona idea al posto sbagliato.
E comunque, ripeto, resta a mio avviso una scelta di registro abbastanza sterile.
Quando sei la Juve e parli di storia non hai bisogno di far ridere.

Sarà una trovata di Lapo, sai com'è..

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
Registrato
Citazione di: italicbold il 28 Set 2010, 11:25
Come scenetta é simpatica, Sermonti fa il Sermonti, la parlata romana con la sciarpa della juve ok, pero' non si capisce cosa si "vende" a parte la scenetta in se stessa. A mio avviso il registro non é l'ideale.

Beh, probabilmente dovremmo considerare che alcune cose ormai sono diventate un corollario, prendi noi, utenti medi di mylazionet, basta che Reja scureggi a Formello che subito scattano minimo minimo 10 news, si aprono 5 topic sulla fragranza e svennis o mrmojo lanciano il sondaggio.

Immagino che l'argomento stadio in casa Juve (sponda tifo) sia stato sviscerato al bullone, questo (o questi?) spot è solo un richiamo, un UP, volutamente OT, per riaccendere l'interesse, far tornare l'argomento "di moda" evitando magari un enfatizzazione storiografica (immagini in bianco e nero, Boniperti, Platini, Zidane ecc...) che magari avrebbe causato commenti del genere: "che palle, si, i mattoni dello stadio, abbiamo capito".

Il fatto stesso che ci perdiamo 5 minuti "a cranio" per scriverci 10 righe mi pare indicativo.

Discussione precedente - Discussione successiva