consigli sui bimbi

Aperto da blancoceleste, 09 Gen 2013, 09:34

Discussione precedente - Discussione successiva

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.884
per tornare strettamente alla richiesta di Blancoceleste:

noi abbiamo comprato questo

http://www.amazon.it/Hasbro-Storio-Console-Cartuccia-italiano/dp/B008DVT7D4/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1385468531&sr=8-1&keywords=storio

ovviamente il nostro è in tedesco...
forse quel prezzo (che è meno della metà di quanto pagato due natali fa) è dato dal fatto che è uscita la seconda versione, almeno qui da noi...
cmq ha tastiera, touchscreen e penna, si collega al pc tramite usb e si scaricano giochi ed applicazioni (apprendimento, quiz, etc...) dal loro sito, quelli più articolati sono su cartuccia.
per la ns tigre grande (che ora ha 7 anni) ancora sembra interessante....
quando non va in discoteca  :=))

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: emi-grato il 26 Nov 2013, 13:21
AAHHGHH!!!
a iDrè: abiti in Germania e ancora me parli della Lima?!?!?

Forse c'hanno le migliori marche di trenini al mondo...
La prima che mi viene in mente dai ricordi di ragazzino senza cercare: Märklin

manco le bbasi...

Se vabbè, comprala tu una locomotiva della Märklin a 400€!!!!!
Ma che lavori al Bundestag????

:lol:

E poi quando ero piccolo la Lima era quella che mio papà poteva permettersi, se je chiedvo Fleischmann o Märklin me pigliava a calci in culo (più di quanto non abbia già fatto)
ri- :lol:

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.838

Conta la predisposizione genetica, ma molto anche l'ambiente e i comportamenti nello sviluppo della miopia, cui non sembrano estranei gli sviluppi dell' elettronica, con Pc, Tv digitali, smartphone e tablet.

''Trent'anni fa la miopia colpiva un europeo su cinque, oggi più di uno su tre'', osserva Antonio Scialdone, direttore dell' Ospedale Oftalmico Fatebenefratelli al congresso internazionale di chirurgia della cataratta e della refrattiva. ''Fra 30 anni avremo una generazione di miopi?'', si chiede l'esperto.

Risponde con uno studio fatto a Taiwan che indica come su 11.000 studenti, l'80% era miope. Per Scialdone il primo motivo alla base dell'incremento della miopia è il comportamento sbagliato nell'utilizzo di Tv, Pc, smartphone e tablet. ''Troppo a lungo - dice - i giovani avvicinano gli occhi a questi schermi. Questo comporta un continuo sforzo di messa a fuoco, un prolungato accomodamento della vista a vedere da vicino''. Come dire che alla fine l'occhio non si accomoda più a vedere da lontano.

''Meglio le Tv grandi di quelle piccole - precisa Scialdone - perché non inducono i bambini a stare troppo vicino. Ma quando leggono sullo schermo dello smartphone, sono portati ad avvicinarsi troppo''. Un altro problema è la 'luce blu', diffusa da alcune Tv e dai led di smartphone e tablet. Questa luce penetra fino alla retina, dove provoca sfocatura e riduzione del contrasto. Ancora: secondo l'esperto i giovani che stanno troppo tempo al Pc sono meno sollecitati all'ammiccamento (il batter delle palpebre): questo induce un'alterazione cronica del film lacrimale. Infine, l'abitudine alla scarsa luce naturale: ''Due studi pubblicati su Oftalmology - conclude  - dimostrano che se i bambini stanno più tempo all'aperto si riduce il rischio di miopia perché la dopamina, sostanza prodotta nella retina con la luce naturale, è importante per trasmettere le immagini al cervello e sembra in grado di evitare la crescita eccessiva dell'occhio, che porta alla miopia.

http://www.ansa.it/web/notizie/specializzati/saluteebenessere/2013/10/17/Miopia-aumento-colpa-cattivo-uso-Tv-smartphone-tablet_9480175.html

blow

*
Lazionetter
* 20.008
vabbè je compreremo gli occhiali di google
:)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.886
ma un tablet normale (il nexus 7 appunto) e poi installare app adeguate?

Aquila1

*
Lazionetter
* 1.730
Citazione di: Dissi il 26 Nov 2013, 11:49

la mia giornata ha un senso, ora ...
pensa che senso ha per quello che se la...

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: NandoViola il 02 Ago 2013, 10:17
alla fine ho preso due acer iconia b1: android 4.1, schermo 7", dual-core, 1 gb ram, 8gb memoria, wi-fi,  bluetooth, slot per micro sd.
spendendo 129€ cadauno, ci si può stare. grazie comunque per le info.

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.884
Citazione di: iDresda il 26 Nov 2013, 13:54
Se vabbè, comprala tu una locomotiva della Märklin a 400€!!!!!
Ma che lavori al Bundestag????

E poi quando ero piccolo la Lima era quella che mio papà poteva permettersi, se je chiedvo Fleischmann o Märklin me pigliava a calci in culo (più di quanto non abbia già fatto)
ri- :lol:

azz...
ma una linea un po' più economica non gliela fanno proprio?

anche io ho avuto Lima (e anche un tipo semplice...)
però quando passavo davanti ai negozi di modellismo rimanevo a bocca aperta lasciando la bava sulla vetrina....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Eccomi subbuteo del 74, la scatola no, quella è andata distrutta...campo montato su tavola di legno, recinzioni, panchine, tabellone, torretta tv, cameramen, coppe, palloni, oltre 50 squadre...il gioco più bello della mia gioventù.

ti odio, maledetto
(c'avevo tutto pure io, lo stesso)

porgascogne

Visitatore
Citazione di: emi-grato il 26 Nov 2013, 14:31quando passavo davanti ai negozi di modellismo

me sa che iDresda se lo ricorda quello a pontelungo

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: porgascogne il 26 Nov 2013, 14:53
me sa che iDresda se lo ricorda quello a pontelungo

Mio padre ancora maledice l'esistenza di quel negozio
Ce sarà rimasta la sindone della mia faccia su quella vetrina

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
ma il mio ha 5 anni!  :)

Esatto.
Se lo trovi a 89 euro è un affare, c'è anche il matitone, ma si compra a parte per poter disegnare.
Spendere la stessa cifra, se non di più per una cosa cha va a batterie e fra un anno la frulla non ha senso, il mio gioca con l'ipad da quando ha 3 anni, prima faceva solo i puzzle e colorava, oggi con quel dito salta, corre, spara, .... :)

blow, sai darmi per caso un link con la lista delle app che si possono scaricare
io ho trovato solo giochini un po' troppo "da  grandi"

Contenuto sponsorizzato

blow

*
Lazionetter
* 20.008
1.2 Quali applicazioni ci sono nel Clem Store?
Nel Clem Store è possibile accedere a centinaia di applicazioni provenienti dal market Android SlideMe. Tra le più popolari ci sono Angry Birds, The Enchanted Kingdom, Waze, Cut the Rope Experiments, Where is my Perry, ABC Color book, Words free e Color Pages. Nella categoria istruzione ci sono molte app anche di tipo prescolare, che permettono di disegnare e colorare numeri e lettere, oppure figure e immagini.
Tra le applicazioni in italiano è possibile trovare Animali per Bambini, Letrix, Alfabeto, Colora e Le avventure d'Alice nel Paese delle Meraviglie.
Tra le applicazioni in inglese: Easy Paint Free, 1,2,3, ABC Alphabet for Kids, Kids Math, Number at Home.
Ci sono inoltre applicazioni di logica e rompicapo in cui è possibile connettere i punti per creare una figura: Connect the dots Collection, Connect the dots – Princess e Connect the dots – Animals.
C'è anche un'applicazione per la lettura di eBook e giochi di tipo puzzle. Nel Clem Store sono contenute applicazioni del market Android da noi accuratamente selezionate e tenute in aggiornamento, sia a livello educativo che di interesse e divertimento, proprio perché il prodotto è stato concepito per essere utilizzato dal bambino in totale sicurezza e autonomia.
Essendo applicazioni che provengono dal market globale Android sono in maggioranza in lingua inglese, tuttavia restano giochi intuitivi e comprensibili dai più piccini per cui normalmente la lingua non rappresenta un ostacolo, bensì uno stimolo.
Le applicazioni nel Clem Store sono per lo più gratuite sebbene ce ne siano comunque alcune a pagamento acquistabili tramite carta di credito con procedura guidata. Per ulteriori dettagli sul pagamento delle applicazioni, consultare il Manuale d'Uso, alla sezione Clem Store.

Quelle da un pochino più grandicelli mi pare di capire si trovino nel clemchannel.
Io ce l'ho impacchettato, non l'ho ancora visto, è per natale,,,
qui trovi tutto:
http://clempad.clementoni.it/clemhome/site/

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590

Io ce l'ho impacchettato, non l'ho ancora visto, è per natale,,,
qui trovi tutto:

che bravo, resisti e non glielo dai prima! :))

blow

*
Lazionetter
* 20.008
non è difficile, fosse per me posso aspettare anche la befana e oltre.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
ah, sei senza cuore  :(

porgascogne

Visitatore

bravo: i veri bambini romani alla befana ce li avevano i regali, no a natale

ecche è, 'sta moda de assume usanze del nord

Contenuto sponsorizzato

anger1

*
Lazionetter
* 311
Citazione di: iDresda il 26 Nov 2013, 14:54
Mio padre ancora maledice l'esistenza di quel negozio
Ce sarà rimasta la sindone della mia faccia su quella vetrina

Il negozio c'è ancora... e la vetrina resta sempre una terribile e meravigliosa tentazione...

Anger1

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: anger1 il 27 Nov 2013, 15:10
Il negozio c'è ancora... e la vetrina resta sempre una terribile e meravigliosa tentazione...

Anger1

Il vetro con la sindone l'hanno tolto?

Che bello, che m'avete ricordato

Discussione precedente - Discussione successiva