1.2 Quali applicazioni ci sono nel Clem Store?
Nel Clem Store è possibile accedere a centinaia di applicazioni provenienti dal market Android SlideMe. Tra le più popolari ci sono Angry Birds, The Enchanted Kingdom, Waze, Cut the Rope Experiments, Where is my Perry, ABC Color book, Words free e Color Pages. Nella categoria istruzione ci sono molte app anche di tipo prescolare, che permettono di disegnare e colorare numeri e lettere, oppure figure e immagini.
Tra le applicazioni in italiano è possibile trovare Animali per Bambini, Letrix, Alfabeto, Colora e Le avventure d'Alice nel Paese delle Meraviglie.
Tra le applicazioni in inglese: Easy Paint Free, 1,2,3, ABC Alphabet for Kids, Kids Math, Number at Home.
Ci sono inoltre applicazioni di logica e rompicapo in cui è possibile connettere i punti per creare una figura: Connect the dots Collection, Connect the dots – Princess e Connect the dots – Animals.
C'è anche un'applicazione per la lettura di eBook e giochi di tipo puzzle. Nel Clem Store sono contenute applicazioni del market Android da noi accuratamente selezionate e tenute in aggiornamento, sia a livello educativo che di interesse e divertimento, proprio perché il prodotto è stato concepito per essere utilizzato dal bambino in totale sicurezza e autonomia.
Essendo applicazioni che provengono dal market globale Android sono in maggioranza in lingua inglese, tuttavia restano giochi intuitivi e comprensibili dai più piccini per cui normalmente la lingua non rappresenta un ostacolo, bensì uno stimolo.
Le applicazioni nel Clem Store sono per lo più gratuite sebbene ce ne siano comunque alcune a pagamento acquistabili tramite carta di credito con procedura guidata. Per ulteriori dettagli sul pagamento delle applicazioni, consultare il Manuale d'Uso, alla sezione Clem Store.
Quelle da un pochino più grandicelli mi pare di capire si trovino nel clemchannel.
Io ce l'ho impacchettato, non l'ho ancora visto, è per natale,,,
qui trovi tutto:
http://clempad.clementoni.it/clemhome/site/