Higuain

Aperto da sergione, 27 Nov 2013, 09:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Zombi

Visitatore
Cavani faceva 30 goal a campionato, de rif o de raf
e so tanti, tanti punti

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.303
Citazione di: sweeper77 il 27 Nov 2013, 11:01
e je svota la cucina  :)

cmq ib, alessandro dice una cosa sacrosanta, era tostissimo il girone del napoli, questi rischiano di uscire con 12 punti. (se battono l'arsenal al san paolo)

Di riffa o di raffa sto Napoli viene sempre esaltato. Anche quando perde.
Lo scorso anno presero schiaffoni ignobili in Europa League (dal PSV, dal Plzen) e si diceva perché non gli interessava.
l'anno prima arrivano dietro di noi ma non conta perché in quel caso non gli interessava il campionato. Contava la Coppa Italia, che ovviamente appena la vinciamo noi ridiventa il portaombrelli.
Sta di fatto che probabilmente a marzo starà facendo la stessa competizione nostra.
De sta squadraccia de morti de fame che semo. Il grande, immenso Napoli del più grande e immenso Presidente che sia mai arrivato in riva al golfo, a marzo sarà costretto ad abbassarsi a giocare nella stessa competizione nostra. Già c'ho pena per loro.
In campionato, dove dovevano vince a mani basse hanno già perso gli scontri diretti e stanno a 6 punti dalla Juve.
Quindi per dominà il mondo probabilmente dovranno ripassare.

Ma tutta questa, l'ho già scritto é una riflessione se utilizzassimo le logiche che usiamo per giudicare la Lazio, che quando esce dalla Europa League per mano della squadra che poi l'ha vinta diventa una "vergognosa eliminazione", quando vince la Coppa Italia diventa "una vittoria casuale".
Io penso che il Napoli stia pagando, nel breve termine, la partenza di Cavani. Vero fenomeno delle scorse stagioni. Anch'egli uomo squadra ma soprattutto capace di rivoltare, da solo, una partita (cfr. Napoli-Lazio di 3 anni fa).
Nel lungo termine aspetterei a giudicare il Napoli, Benitez deve cercare di creare un'alchimia differente. Ha gli uomini per farlo.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.870
Citazione di: Filippo3 il 27 Nov 2013, 11:04
Solo per dirvi che il Napoli non ha fatto nessun salto di categoria.
Quella era la Fallentia.

Giusto
E a proposito di fallentia viola. Ma l'altro capolavoro del calciomercato estivo, Mario Gomez?

http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Fiorentina/26-11-2013/fiorentina-gomez-ginocchio-infiammato-forse-rientra-8-dicembre-roma-201667192641.shtml

Da noi come sarebbe stato etichettato? "Fracicone" senza speranza? Il gemello di Konko?

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: italicbold il 27 Nov 2013, 11:14
Di riffa o di raffa sto Napoli viene sempre esaltato. Anche quando perde.
Lo scorso anno presero schiaffoni ignobili in Europa League (dal PSV, dal Plzen) e si diceva perché non gli interessava.
l'anno prima arrivano dietro di noi ma non conta perché in quel caso non gli interessava il campionato. Contava la Coppa Italia, che ovviamente appena la vinciamo noi ridiventa il portaombrelli.
Sta di fatto che probabilmente a marzo starà facendo la stessa competizione nostra.
De sta squadraccia de morti de fame che semo. Il grande, immenso Napoli del più grande e immenso Presidente che sia mai arrivato in riva al golfo, a marzo sarà costretto ad abbassarsi a giocare nella stessa competizione nostra. Già c'ho pena per loro.
In campionato, dove dovevano vince a mani basse hanno già perso gli scontri diretti e stanno a 6 punti dalla Juve.
Quindi per dominà il mondo probabilmente dovranno ripassare.

Ma tutta questa, l'ho già scritto é una riflessione se utilizzassimo le logiche che usiamo per giudicare la Lazio, che quando esce dalla Europa League per mano della squadra che poi l'ha vinta diventa una "vergognosa eliminazione", quando vince la Coppa Italia diventa "una vittoria casuale".
Io penso che il Napoli stia pagando, nel breve termine, la partenza di Cavani. Vero fenomeno delle scorse stagioni. Anch'egli uomo squadra ma soprattutto capace di rivoltare, da solo, una partita (cfr. Napoli-Lazio di 3 anni fa).
Nel lungo termine aspetterei a giudicare il Napoli, Benitez deve cercare di creare un'alchimia differente. Ha gli uomini per farlo.

E' un discorsoche condivido in pieno.
Qui si parla sempre troppo di quanto sia più verde l'erba del vicino.

A parziale aggiunta mi sento però in dovere di fare i complimenti al Napoli perché ieri, a Dortmund, la partita se l'è giocata alla pari con la finalista della scorsa edizione della CL.
Ha scagliato miseramente, ma ha giocato a calcio.
E che partita!

Non sono riuscito a prendere sonno fino all'una per l'adrenalina

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Maremma Laziale il 27 Nov 2013, 11:15
Giusto
E a proposito di fallentia viola. Ma l'altro capolavoro del calciomercato estivo, Mario Gomez?

http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Fiorentina/26-11-2013/fiorentina-gomez-ginocchio-infiammato-forse-rientra-8-dicembre-roma-201667192641.shtml

Da noi come sarebbe stato etichettato? "Fracicone" senza speranza? Il gemello di Konko?

Io l'avevo detto in estate che era un bidone, ma l'erba del vicino....

http://www.lazio.net/forum/index.php/topic,19462.msg1407191.html#msg1407191

http://www.lazio.net/forum/index.php/topic,18508.msg1402151.html#msg1402151

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Davy_Jones il 27 Nov 2013, 10:48
non capisco il senso del primo post. sembra dire: higuain non e' cavani e in fondo e' una pippa, come ho sempre pensato...

a me di higuain non me ne po' frega' de meno ma vi ricordate che batistuta al primo anno in italia ha fatto ridere?
vero.. fa un'associazione senza senso per supportare la sua idea... non è cavani, quindi pippa  :)

questo ha fatto 5 gol in 9 partite prima di infortunarsi... magari aveccelo.. altro che pippa, poi non avra la vena dicavani.. ma da qui a è na pippa ce ne corre eh!

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.870
Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.855
Citazione di: italicbold il 27 Nov 2013, 10:35
Visto che lo sport nazionale in questo forum é la foto istantanea della situazione come paradigma della realtà, anche a venire, é evidente che, a oggi, sta deludendo.
Ha un piede e mezzo fuori dalla Champion's, in campionato, dove doveva lottare per il primo posto é distanziata in maniera netta.
9 punti in un girone con Dortmund e arsenal.
In campionato la Vera steccata è stata quella col parma e il pari col sassuolo.
Per non deludere che doveva fare? Vincerle tutte?
Secondo me è in linea con le potenzialita' Della squadra che ha.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.855
Citazione di: Maremma Laziale il 27 Nov 2013, 11:15
Giusto

pure qui, io mi starei leccando i baffi perche' la fiorentina è quinta senza Gomez.
Gomez che s'è fatto un ginocchio per pura sfiga, non come Konko che ha sempre il solito problema al polpaccio.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
non era mia intenzione dire che loro so i più belli der monno, e noi lo scarto.
Rispondevo all'autore del topic che scrive quello riportato giustamente da dusk e gaizka.
Ecco allo stato attuale sono 15 presenze ed 8 reti per higuain e 16 presenze ed 11 reti per il matador.
Nessuno, sano di mente può considerare higuain un bomber più prolifico di cavani.
La strategia della società napoli è stata, mi privo di cavani, ma con i suoi soldi ce compro 5 buonissimi giocatori.
Ad oggi il napoli è a 6 punti dalla juve e a 5 dalle merde (incontrate e perse con entrambe, con le merde non meritando la sconfitta, con la juve si), virtualmente oggi il napoli gioca ancora per lo scudetto.
In champions league, ha avuto un girone durissimo, con un'arsenal stratosferico e un borussia altra squadra di enorme levatura, finalista della scorsa edizione), gli serve un miracolo, è vero, e rischia di uscire con 12 punti, in quel girone, probabilmente nel girone del milan, sarebbe passato come secondo dietro il barca.
Questo, non significa che l'erba loro è più verde, se siamo su calcio e si da un giudizio su una squadra, non è che lo devo necessariamente dare rapportandoli alla lazio, posso anche avere un giudizio di loro come squadra.
tutto qui  ;)

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Magnopèl il 27 Nov 2013, 11:31
pure qui, io mi starei leccando i baffi perche' la fiorentina è quinta senza Gomez.
Gomez che s'è fatto un ginocchio per pura sfiga, non come Konko che ha sempre il solito problema al polpaccio.

Sfiga, insomma

Citazione di: iDresda il 16 Set 2013, 15:24
non pochi

13/14   15.09.2013   15.11.2013   Strappo dei legamenti interni
12/13   22.03.2013   31.03.2013   Stiramento alla coscia
12/13   04.08.2012   19.11.2012   Infortunio all'articolazione del piede
11/12   14.09.2011   19.09.2011   Problemi agli adduttori
11/12   28.08.2011   09.09.2011   
10/11   05.02.2011   09.02.2011   Distorsione del legamento collaterale mediale
10/11   10.12.2010   13.12.2010   Influenza
09/10   10.03.2010   29.03.2010   Rottura della fibra muscolare
08/09   30.11.2008   12.12.2008   Strappo delle fibre muscolari
08/09   22.09.2008   26.09.2008   Strappo muscolare degli adduttori
07/08   23.05.2008   28.05.2008   Problema al polpaccio
07/08   28.03.2008   17.04.2008   Rottura della fibra muscolare
07/08   24.11.2007   03.01.2008   Contusione alla costola

http://www.transfermarkt.it/it/mario-gomez/profil/spieler_6288.html

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.855
Vediamo quando rientra quanto gioca, se si fa tutte le restanti partite o meno.

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.870
Citazione di: Magnopèl il 27 Nov 2013, 11:31

Hanno solo 7 punti in più rispetto al disastro chiamato Lazio.
A parte Rossi, i loro nuovi acquisti hanno deluso per vari motivi. Gomez è fracico quanto il Klose 35enne. Rebic per ora non vale un unghia di Jovetic e di Ljacic (pensa te!!). Yakovenko è un oggetto misterioso quanto Marcos Alonso e in parte Joaquin. Ilicic invisibile, Ambrosini è a fine carriera.

Si reggono su Rossi, Montella e Borja Valero. Altro che rinascimento viola!!!

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.303
Citazione di: sweeper77 il 27 Nov 2013, 11:33
allor...chiariamoci  :)
non era mia intenzione dire che loro so i più belli der monno, e noi lo scarto.
Rispondevo all'autore del topic che scrive quello riportato giustamente da dusk e gaizka.
Ecco allo stato attuale sono 15 presenze ed 8 reti per higuain e 16 presenze ed 11 reti per il matador.
Nessuno, sano di mente può considerare higuain un bomber più prolifico di cavani.
La strategia della società napoli è stata, mi privo di cavani, ma con i suoi soldi ce compro 5 buonissimi giocatori.
Ad oggi il napoli è a 6 punti dalla juve e a 5 dalle merde (incontrate e perse con entrambe, con le merde non meritando la sconfitta, con la juve si), virtualmente oggi il napoli gioca ancora per lo scudetto.
In champions league, ha avuto un girone durissimo, con un'arsenal stratosferico e un borussia altra squadra di enorme levatura, finalista della scorsa edizione), gli serve un miracolo, è vero, e rischia di uscire con 12 punti, in quel girone, probabilmente nel girone del milan, sarebbe passato come secondo dietro il barca.
Questo, non significa che l'erba loro è più verde, se siamo su calcio e si da un giudizio su una squadra, non è che lo devo necessariamente dare rapportandoli alla lazio, posso anche avere un giudizio di loro come squadra.
tutto qui  ;)

Come hai potuto leggere da quello che ho scritto siamo d'accordo sul dare al napoli il tempo di "digerire" la partenza di Cavani.
Pero' mi consenti di fare degli appunti.
In Champion's league, a meno di un bucio di culo stratosferico, se parti dal quarto bussolotto é evidente che il girone é duro.
6 dei 9 punti che il Napoli ha fatto nel girone vengono dalle 2 partite con il Marsiglia, probabilmente una delle squadre più scarse dell'intera Champion's league. Infatti, a oggi, é l'unica squadra di tutti i giorni ad aver perso tutte le partite. E' un dato che va detto.
Arsenal e Borussia sono forti, ma non sono neanche le più forti squadre d'Europa. Il Borussia dello scorso anno ha perso Goetze e in campionato, quest'anno, sta dietro anche al Bayer Leverkusen e ha solo 3 punti in più del Moenchengladbach. Che noi l'anno scorso abbiamo tranquillamente eliminato.
Voglio dire, non sono stato io ad aver messo in mezzo la Lazio in questo topic, pero' é evidente che incrociare i dati spesso da informazioni sorprendenti.
Per esempio, pur avendo perso entrambi gli scontri diretti, dai il Napoli come ancora "virtuale" concorrente allo scudetto. Perché sta a 6 punti dalla Juve. E io sono d'accordo con te.
Pero' poi, prova a scrivere che la Lazio é ancora una virtuale concorrente all'EL perché sta solo a 7 punti dalla Fiorentina. Prova a scrivere una cosa del genere, e vedi cosa ricevi come reazione.
;))

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.303
Citazione di: Magnopèl il 27 Nov 2013, 11:28
9 punti in un girone con Dortmund e arsenal.

Di quei 9 punti 6 li ha fatti con l'Olympique di Marsiglia.
La squadra più scarsa dell'intero lotto. L'unica che le ha perse tutte.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.855
Citazione di: italicbold il 27 Nov 2013, 11:47
Di quei 9 punti 6 li ha fatti con l'Olympique di Marsiglia.
La squadra più scarsa dell'intero lotto. L'unica che le ha perse tutte.
sfido qualsiasi squadra italiana (ma anche molte all'estero) a fare punti all'emirates e al westfalen stadium.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Bella l'idea di aprire questo topic prima di Lazio-Napoli.... :)

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: italicbold il 27 Nov 2013, 11:46
Pero' poi, prova a scrivere che la Lazio é ancora una virtuale concorrente all'EL perché sta solo a 7 punti dalla Fiorentina. Prova a scrivere una cosa del genere, e vedi cosa ricevi come reazione.
;))

L'ho scritto  :) eccome...ed è per questo che gradirei il cambio di mister  :)

Citazione di: sweeper77 il 25 Nov 2013, 08:38
si ma la fiorentina è a 7 punti eh, non è che il campionato è finito.
Per questo dico che ancora dobbiamo giocare per tutto, e che la scelta va presa adesso.
Ieri l'avevo scritto, se non lo esonera è complice, perchè siamo ancora in tempo per far bene.
Darebbe una scossa non solo ai calciatori, ma a tutto l'ambiente lazio, compresi i tifosi sicuri della conferma per confermare la stagione di anonimato.

Citazione di: sweeper77 il 25 Nov 2013, 09:17
gliene voglio anch'io moltissimo, e tra l'altro è uno dei motivi per cui mi incavolo ancor di più con i giocatori.
Ma l'hanno lasciato, ormai è palese anche per lui.
Lo ringrazierò in eterno per la coppa italia, ma siamo ancora in tempo per fare una buona stagione.

non m'hanno scannato...forse lì per lì  :)

Contenuto sponsorizzato

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399

Il Borussia dello scorso anno ha perso Goetze e in campionato, quest'anno, sta dietro anche al Bayer Leverkusen e ha solo 3 punti in più del Moenchengladbach. Che noi l'anno scorso abbiamo tranquillamente eliminato.

IB stai facendo anche tu l'errore di cristallizzare la realtá attuale.

Il Borussia di ieri ha perso il secondo posto in classifica sabato contro il Bayern, con tutta la difesa titolare fuori, e per un bel po' non avrà a disposizione tutti e due i centrali titolari Hummels e Subotic.
Sono giocatori che non regali a nessun avversario, tantomeno a delle concorrenti agguerrite come quelle che hai menzionato.

E il Mönchengladbach di ora non è quello che abbiamo eliminato a febbraio, ha il centravanti vice capocannoniere del campionato, ha batutto proprio il Borussia 2 - 0 e non è quella che direi una squadra da sottovalutare, come non lo è il Leverkusen, che sono due anni consecutivi che raggiunge la CL

Inoltre Götze è stato sostituito al meglio con l'armeno che è veramente forte, ha persino la stessa "precisione" sotto porta del bavarese...
:lol:

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Come hai potuto leggere da quello che ho scritto siamo d'accordo sul dare al napoli il tempo di "digerire" la partenza di Cavani.
Pero' mi consenti di fare degli appunti.
In Champion's league, a meno di un bucio di culo stratosferico, se parti dal quarto bussolotto é evidente che il girone é duro.
6 dei 9 punti che il Napoli ha fatto nel girone vengono dalle 2 partite con il Marsiglia, probabilmente una delle squadre più scarse dell'intera Champion's league. Infatti, a oggi, é l'unica squadra di tutti i giorni ad aver perso tutte le partite. E' un dato che va detto.
Arsenal e Borussia sono forti, ma non sono neanche le più forti squadre d'Europa. Il Borussia dello scorso anno ha perso Goetze e in campionato, quest'anno, sta dietro anche al Bayer Leverkusen e ha solo 3 punti in più del Moenchengladbach. Che noi l'anno scorso abbiamo tranquillamente eliminato.
Voglio dire, non sono stato io ad aver messo in mezzo la Lazio in questo topic, pero' é evidente che incrociare i dati spesso da informazioni sorprendenti.
Per esempio, pur avendo perso entrambi gli scontri diretti, dai il Napoli come ancora "virtuale" concorrente allo scudetto. Perché sta a 6 punti dalla Juve. E io sono d'accordo con te.
;))

Quoto questo e quello di prima...

Il Napoli e' nel girone tosto perche' in Europa League ha preso degli schiaffazzi da far paura e se ti mettono in quarta fascia non e' mica perche' c'e un complotto anti partenopei...
Quello e' il tuo ranking, quello ti tocca...
Ad oggi, se per pure caso la Lazio andasse in CL, credo avrebbe un coefficiente UEFA migliore di quello del Napoli, ma dovrei verificare.

Per quanto riguarda il godersi il capolavoro di De Laurentiis che ha preso una squadra dalla C e l'ha portata in Champions, immagino che lo stesso discorso sara' stato fatto pure il tanto odiato Lotito, che ha preso una squadra di calcio tecnicamente fallita e l'ha portata stabilmente in Europa con perfino una puntatina in CL.

Come dite?
No?
Non e' stato fatto?

Strano....

Discussione precedente - Discussione successiva