Pietro Leonardi

Aperto da Biancolazio, 26 Nov 2013, 18:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Citazione di: AquilaLidense il 27 Nov 2013, 12:20
jeffy,
leonardi ha militato sempre in squadre di seconda fascia, con budget a disposizoine limitati, nonostante questo è sempre riuscito a fare ottimi risultati.

Oltretutto è riuscito a portare nella "grande metropoli" di parma vari calciatori che farebbero comodo alla Lazio,,,

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.971
e se fosse che fosse che con Leonardi,si avesse qualche laziale in più in rosa......se la filosofia e' " giocatori e buoi dei paesi tuoi" tra Igli e Tare si avrebbe un'inversione di tendenza......la mia ovviamente non è un discorso razzistico ma di appartenenza  :since

Dario1966

Sostenitore
Lazionetter
* 107
Alla Lazio fanno comodo tutti i calciatori che non ha.
Quando ne acquista qualcuno, non fanno più comodo, ma ci farebbero comodo tutti gli altri che non ha.

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Citazione di: Dario1966 il 27 Nov 2013, 14:15
Alla Lazio fanno comodo tutti i calciatori che non ha.
Quando ne acquista qualcuno, non fanno più comodo, ma ci farebbero comodo tutti gli altri che non ha.

Se hai pochi soldi da spendere non puoi permetterti di buttarli per Perea o altre scommesse che abbiamo in squadra,,,il parma non penso sia una società che sia a livello delle primissime, anche a livello di budget, eppure compra calciatori funzionali alla squadra,,,mi sai dire quanti calciatori "inutili" ha comprato Leonardi nella sua carriera???

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dario1966

Sostenitore
Lazionetter
* 107
Disgraziatamente non ho tempo nè voglia di verificare le gesta di Leonardi, che beninteso, se dovesse essere ingaggiato dalla Lazio, diventerebbe il mio DS preferito, ma mi sembra inconfutabile che l'operato di Tare per molti è criticabile a prescindere. Il caso Felipe Anderson ne è la prova.
Se per inutile intendi giocatori che non ti permettono di raggiungere il risultato, Leonardi a Parma fino ad ora è stato eccellente: hanno raggiunto la salvezza tutti gli anni.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
leonardi ha fatto ottimamente a udine ed a parma.
ma a udine fanno bene tutti...
come gli allenatori a catania (simeone, montella)... in pratica un argomento imbecille viene riproposto come se fosse intelligente. non diventa intelligente se lo si ripete, eh...

a parma sta facendo molto bene, sia come direttore sportivo che come direttore tout court, giusto?

la questione non è se leonardi sia meglio di tare.
la questione è che tare è na specie de santino.
'sto fenomeno ha speso 28 milioni (the president dixit) per farci vedere il calcio più brutto dell'europa mediterranea... ma a prescindere è un fenomeno. uno che non porta una punta in 2 anni e ancora campa de rendita per klose e marchetti. e che cazzo.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.389
Citazione di: reds1984 il 27 Nov 2013, 15:22
che senso ha discutere?
come gli allenatori a catania (simeone, montella)... in pratica un argomento imbecille viene riproposto come se fosse intelligente. non diventa intelligente se lo si ripete, eh...

a parma sta facendo molto bene, sia come direttore sportivo che come direttore tout court, giusto?

'sto fenomeno ha speso 28 milioni (the president dixit) per farci vedere il calcio più brutto dell'europa mediterranea... ma a prescindere è un fenomeno. uno che non porta una punta in 2 anni e ancora campa de rendita per klose e marchetti. e che cazzo.

Non t'arabbià.
Nessuno fa di Tare un santino.
La questione, vera, senza travisare, è perchè Leonardi suscita più entusiasmo rispetto a Tare.
Ripeto, mi va bene pure la questione epidermica, ci mancherebbe.
Ma Leonardi quale squadra ha costruito che ha meravigliato l'italia calcistica?
Tutto qui. Poi si può pure filosofeggiare.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
che senso ha discutere?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Premetto che del DS me ne frega il giusto.

Leonardi magari venisse...Laziale, faccia simpatica. Secondo me è da valutare però in una piazza come Roma perchè dovrebbe lavorare in maniera diversa...la pesca a strascico di Udine e soprattutto quella di Parma (dove in Estate hanno fatto 171 Cessioni e 136 Acquisti...e non ho sparato numeri a caso...) qui a Roma non serve.

Però questi numeri sono sicuramente sinonimo di rapporti e una rete di lavoro ramificata e inserita nel mercato soprattutto Nazionale...che in fondo è quello che ci manca da anni.

Detto questo io apprezzo il lavoro svolto da Tare che secondo me è un fuoriclasse del mestiere, nonostante la relativa poca esperienza e quindi spero che rimanga e che invece si rafforzi l'organico societario inserendo qualche altra figura di spessore...ecco, Leonardi DG e Amministratore Delegato (quello che fa a Parma), con Tare DS sarebbe imho perfetto.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Jeffry il 27 Nov 2013, 15:28
Non t'arabbià.
Nessuno fa di Tare un santino.
La questione, vera, senza travisare, è perchè Leonardi suscita più entusiasmo rispetto a Tare.
Ripeto, mi va bene pure la questione epidermica, ci mancherebbe.
Ma Leonardi quale squadra ha costruito che ha meravigliato l'italia calcistica?
Tutto qui. Poi si può pure filosofeggiare.

giustamente riconosci che di Tare non si deve fare un santino e con ogni probabilità Leonardi non ha finora costruito una squadra che abbia meravigliato l'Italia calcistica.
Ci si chiede a questo punto se Tare, pur avendo svolto degnamente il suo lavoro, sia riuscito finora a costruire una squadra che abbia stupito l'Italia calcistica.

Lo scenario che va maturando è che Tare se ne va e Leonardi arriverà, forse, in ipotesi, ma si discute se Leonardi sarà capace di fare bene, magari meglio del non santino Tare.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: dani2110 il 27 Nov 2013, 15:39
Leonardi DG e Amministratore Delegato (quello che fa a Parma), con Tare DS sarebbe imho perfetto.

Struttura elefantiaca, troppo costosa, per questo da scartare.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.389
Citazione di: fish_mark il 27 Nov 2013, 15:43
giustamente riconosci che di Tare non si deve fare un santino e con ogni probabilità Leonardi non ha finora costruito una squadra che abbia meravigliato l'Italia calcistica.
Ci si chiede a questo punto se Tare, pur avendo svolto degnamente il suo lavoro, sia riuscito finora a costruire una squadra che abbia stupito l'Italia calcistica.

Lo scenario che va maturando è che Tare se ne va e Leonardi arriverà, forse, in ipotesi, ma si discute se Leonardi sarà capace di fare bene, magari meglio del non santino Tare.

Ti fugge il piccolo particolare che nessuno ha esaltato Tare.
Di contro non capisco perchè Leonardi susciti più considerazione alla luce dei risultati sportivi.
Semplice.
La risposta: Tare non lo reggo è ben accetta. Basta dirlo.

Contenuto sponsorizzato

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Jeffry il 27 Nov 2013, 15:46
Ti fugge il piccolo particolare che nessuno ha esaltato Tare.
Di contro non capisco perchè Leonardi susciti più considerazione alla luce dei risultati sportivi.
Semplice.
La risposta: Tare non lo reggo è ben accetta. Basta dirlo.

sono stato a pranzo fuori ma non ho visto caroselli di laziali ebbri di gioia per il rumours su Leonardi, quindi non si capisce dove la stai vedendo tutta questa considerazione maggiore rispetto a quella di tare. Se vogliamo il Leonardi dovrebbe avere una esperienza maggiore e anche più variegata e quindi offrirebbe tutte la garanzie per il dopo Tare.
quindi non è un discorso personale e il fatto che Tare sia antipatico è questione veramente di poco conto.

Da come ne parli, sembra che di Tare non ne vuoi fare a meno, mentre di Leonardi non ti fidi più di tanto. Indiscutibile, legittimo, giustissimo, basta dirlo, tanto non Leonardi non mi è parente.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.389
Citazione di: fish_mark il 27 Nov 2013, 15:52
sono stato a pranzo fuori ma non ho visto caroselli di laziali ebbri di gioia per il rumours su Leonardi, quindi non si capisce dove la stai vedendo tutta questa considerazione maggiore rispetto a quella di tare. Se vogliamo il Leonardi dovrebbe avere una esperienza maggiore e anche più variegata e quindi offrirebbe tutte la garanzie per il dopo Tare.
quindi non è un discorso personale e il fatto che Tare sia antipatico è questione veramente di poco conto.

Da come ne parli, sembra che di Tare non ne vuoi fare a meno, mentre di Leonardi non ti fidi più di tanto. Indiscutibile, legittimo, giustissimo, basta dirlo, tanto non Leonardi non mi è parente.

Non so dove tu vada a pranzo.
A me dice male assai; anche nella pausa caffè ho discusso con un laziale che mi ha detto: Leonardi? Magari!
Al di là delle disavventure personali, quindi, mi domando quei Magari (tanti, pochi? Chi lo sa..), che non ti appartengono immagino, dove nascono? Da cosa siano giustificati?
Tutto li.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657
Leonardi è italiano, porterà giocatori italiani.  ;)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Jeffry il 27 Nov 2013, 16:00
Non so dove tu vada a pranzo.
A me dice male assai; anche nella pausa caffè ho discusso con un laziale che mi ha detto: Leonardi? Magari!
Al di là delle disavventure personali, quindi, mi domando quei Magari (tanti, pochi? Chi lo sa..), che non ti appartengono immagino, dove nascono? Da cosa siano giustificati?
Tutto li.

Vado a pranzo in centro, via del Corso, Roma, zona centralisisima.
Di Leonardi esiste una favolistica che lo avvolge e fa tanta presa in molti laziali. io mi fermerei a ricordare le sue esperienze a Udine e a Parma, positivie in realtà per niente facili e con budget limitati e mi limiterei a osservare che se fosse lui il nuovo Tare sarei soddisfatto della scelta.
Ma è un personaggio di quelli che telefona di notte, la domenica, in certe TV locali, per cui non credo che sia uno dei più papabili.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
i giocatori dell'Udinese venivano scovati e proposti da uno staff, all'interno del quale operavano ed operano Carnevale e Gerolin (ex roma).
Leonardi però ha lavorato più che discretamente a Parma, così come Tare alla Lazio.

peppe pe peppe me tengo peppe mio.
poi se Tare preferirà andare all'Inter o allenare l'Albania allora prendiamo Leonardi e viva Leonardi, che è pure laziale.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 27 Nov 2013, 16:38
i giocatori dell'Udinese venivano scovati e proposti da uno staff, all'interno del quale operavano ed operano Carnevale e Gerolin (ex roma).
Leonardi però ha lavorato più che discretamente a Parma, così come Tare alla Lazio.

poi se Tare preferirà andare all'Inter o allenare l'Albania allora prendiamo Leonardi e viva Leonardi, che è pure laziale.

TU pensa se mi tocca dare ragione a Robylele ... bah.  :(

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: robylele il 27 Nov 2013, 16:38

D'accordo su tutto.

Discussione precedente - Discussione successiva