Idee (suggerimenti) mercato di riparazione

Aperto da Nex1, 17 Set 2013, 12:12

Discussione precedente - Discussione successiva

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: AquilaLidense il 27 Nov 2013, 16:40
no, ma se stavamo a porta' avanti col lavoro
:beer:

dicesi processo alle intenzioni e di solito il processo alle intenzioni lo fa chi è un pelino prevenuto verso qualcuno o qualcosa.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.093
Citazione di: Crocodile il 27 Nov 2013, 16:38
L'operazione Kace, semmai fosse vera, ha una sola spiegazione:
La Lazio paga 1, 3 milioni a Gonzalez e 300k a Onazi.
Siccome Onazi è un fenomeno,  penso che l'idea sia quella di invertire gli stipendi,  cercando di trattenere Ona per i prossimi 3/5 anni, cedendo Gonzalez ( a mio avviso giustamente,  visto che adesso il titolare è e sarà lui).
Kace lo prendiamo gratis e mettiamo un po di soldi in tasca con la cessione del Tata.
Caspita El Tata prende 1,3 milioni, non lo sapevo...ma quest'anno cosa ha? Lo scorso anno è stato strepitoso e se non sbaglio il mister in qualche intervista ha più o meno velatamente criticato la sua forma fisica.

Sledgehammer

Visitatore
Siccome Onazi è un fenomeno,  penso che l'idea sia quella di invertire gli stipendi,  cercando di trattenere Ona per i prossimi 3/5 anni, cedendo Gonzalez ( a mio avviso giustamente,  visto che adesso il titolare è e sarà lui).
Kace lo prendiamo gratis e mettiamo un po di soldi in tasca con la cessione del Tata.
sicuro che prenda 1,3?

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: matador72 il 27 Nov 2013, 16:41
dicesi processo alle intenzioni e di solito il processo alle intenzioni lo fa chi è un pelino prevenuto verso qualcuno o qualcosa.

nessun processo alle intenzioni, però il profilo di Kace è questo:
- centrocampista di contenimento
- non segna
- 1,63 di altezza
- fuori rosa nel paok salonicco

ora indipendentemente dalla nazionalità, il profilo di questo giocatore ti fa emozionare?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.093
Citazione di: AquilaLidense il 27 Nov 2013, 16:52
- non segna
- 1,63 di altezza

ora indipendentemente dalla nazionalità, il profilo di questo giocatore ti fa emozionare?
Veramente!? Dai sicuramente la notizia è una bufala!

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: ralphmalph il 27 Nov 2013, 10:46
Si, bollo Kace come una pippa che non ci serve. Preventivamente. Uno gnomo albanese di venti anni che gioca in una modesta squadra del campionato greco. In un ruolo dove siamo pure coperti. L'Albania è una nazione che nulla ha dato al calcio mondiale e nulla continuerà a dare. Giocatori che vanno bene per il Paok, l'Helsinborg o il Lugano. Non certo per la Lazio. E lo dico preventivamente perché spero di scongiurare questa eventualità. Tre albanesi nella Lazio non me li sarei immaginati manco quando stavamo in B a -9. A meno che il ds albanese della Lazio non usi la nostra società per altri scopi. Ma, no, dai, cosa vado a pensare...

Citazione di: JSV23 il 27 Nov 2013, 11:59
Non capisco cosa ci sia di assurdo, discriminatorio, o addirittura razzista , nel definire il movimento calcistico albanese come inadeguato o di bassissimo livello.
E' la realtà delle cose, nient'altro. E non parliamo di un movimento in espansione, ma di uno fermo sui suoi standard, in espansione sono movimenti come quello giapponese o quello islandese ad esempio.
La Nazionale non ha nemmeno sfiorato lontanamente la qualificazione ai mondiali, prendendo schiaffi su schiaffi a destra e manca.
Nessuna squadra di club albanese è presentabile a qualsiasi livello in europa ed i calciatori appena sufficienti si contano sulle dita di una mano.
Noi ne abbiamo uno molto ma molto promettente, Strakosha.

Non tiriamo poi in mezzo al discorso Weah e la Liberia per favore.
Weah rappresenta l'unico caso di giocatore liberiano forte, l'unico caso.
L'altro 99,9% di calciatori liberiani sono PIPPE, ma PIPPE con tutto scritto maiuscolo.
Weah in nazionale faceva il libero davanti alla difesa tanto per dirne una.

E allora Shaquiri? Behrami?Xhaka?
Hanno origini albanesi ma calcisticamente sono cresciuti altrove.
Il problema non è nel gene albanese ma nel loro movimento calcistico, mi pare ovvio.
Tutte la nazioni possono avere i campioni, ma ciò dipende dal grado di evoluzione del movimento calcistico raggiunto dal loro paese.
Non è che gli italiani o i brasiliani sono più predisposti. Semplicemente in Italia o in Brasile il calcio è LO sport ed è Vita.

E' molto normale avere 5 calciatori brasiliani rosa, meno normale sarebbe avere 4  calciatori albanesi (tenendo conto del mio pensiero sopra senza alcuna discriminazione razziale nei confronti di nessuno).

Non vorrei risultare offensivo con voi per carità, rispetto il punto di vista di tutti, ma avete dei deficit culturali importanti, soprattutto per quel che concerne la storia ed è questo vi porta poi ad avere dei pregiudizi.

Voi per esempio non sapete che nel primo scudetto delle merde, nel 1942, in coppia con Amedeo Amadei ci giocava un certo Naim Krieziu, albanese. Giocò 7 anni con la riomma.

Sempre nel 1942, un altro Albanese, Riza Lushta, giocava titolare nella JUVENTUS che tra i titolari aveva 7 giocatori della nazionale Italiana campione del Mondo in carica. Proprio Riza Lushta, nel '42 fece vincere alla Juventus la Coppa Italia, risultando capocannoniere in quella competizione con 8 gol.
Nella finale contro il Milan, vinta per 4-1, la Juventus schierava: Perucchetti, Foni, Rava, Depetrini, Parola, Locatelli, Colanieri, Varglien, Lushta, Sentimenti III, Bellini e proprio Lushta risultò un'altra volta decisivo con una tripletta, un rigore conquistato e un palo.

Sempre in quei anni, alla LAZIO, c'era un certo Loro Borici(nome italianizzato in Lorenzo Borici), anche lui albanese, ma che ebbe meno fortuna.

In seguito, dal 1945 al 1990-91 in Albania vigeva il regime dittatoriale comunista di Enver Hoxha, il quale aveva proprio tolto i passaporti agli albanesi, che non solo non avevano la possibilità di emigrare o farsi vedere all'estero, ma nemmeno di allontanarsi dalla propria casa per più di 30 ore senza prima avvisare al commissariato. C'erano addirittura delle condanne esemplari per chi venisse beccato SOLO ad ascoltare una canzone straniera.
Questo vi spiega benissimo qual'è il motivo per cui c'è stata una simile assenza nel calcio che conta di calciatori albanesi.
I vari Shaqiri, Januzaj, Cana, Behrami, Dzemaili, Xhaka, Lala e altri mille nomi che vi posso fare di ragazzi giovani che giocano nelle giovanili della Juventus, Man City, Barcellona, Schalke ect ect sparsi un po dappertutto, sono figli delle nuove generazioni, di quelli che sono liberi di viaggiare e di uscire fuori dai propri confini.

Ecco, se studiaste un po la storia, invece che leggere solo i sitarelli e vedere i video su youtube, magari certe cavolate ve le risparmiereste, voi e quei cialtroni ignoranti delle radio romane.  ;)

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
mah! io credo che sino a giugno il gruppo di centrocampo rimanga questo!almeno di offerte clamorose!staremo a vedere!un giudizio su  Alan Carvalho del Salisburgo attaccante? qualcuno lo conosce? si fa tanto per parlare naturalmente!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.327
Questo pensiero può essere verosimile o meno, ma è il primo (compresi i miei) che propone una logica chiara.
Se Kace è discreto, sarei d'accordo con l'operazione.
Anche se il Tata è un grande!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: AquilaLidense il 27 Nov 2013, 16:52
- non segna
- 1,63 di altezza

Non mi emoziona assolutamente, anzi, ma di quello me ne preoccupero' nel momento in cui lo vedro' a Formello non quando un sito albanese riprende un Tweet di un giocatore, la notizia rimbalza ad un sito itaiano e il sito albanese dice che è tutto fatto perchè lo afferma anche il sito italiano.
Detto questo a me non piace e non mi emoziaona, a te neppure ma se veramente la Lazio avesse intenzione di prenderlo non ci potremmo fare nulla, ne io ne tu ne tutti gli altri utenti di questo e di tutti gli altri forum.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656

"Ha fatto una leggerezza. Tempo fa si è fatto fare una fotografia con addosso una maglietta dove era ritratta l'effige dell'aquila bicefala che rappresenta il simbolo dell'Albania, ma sopra c'era una sigla di  un movimento del Kosovo (U.C.K. Ushtria Çlirimtare e Kosovës ndr) in contrapposizione netta con greci e serbi. Per questo – aggiunge De Biasi – a Salonicco è successo un disastro! Ho parlato con Zizis Vryzas, braccio destro del Presidente del Salonicco e mio ex giocatore a Torino e mi ha detto che in città, circa 50 tifosi avevano manifestato contro il gesto di Kace. Ma lui – precisa il Mister – nemmeno sapeva cosa volesse dire quella scritta, evidentemente non ci ha fatto nemmeno caso. Non aveva ancora 20 anni, ma il tutto è stato strumentalizzato arrivando al punto di non poter più giocare con il club che l'ha messo fuori rosa. Tutto questo è assurdo e ci lascia interdetti".

Da un punto di vista tecnico, ecco cosa ne pensa De Biasi che già lo ha convocato nella sua nazionale: "E' un giocatore piccolo fisicamente, ma bello tosto in mezzo al campo capace di vincere quasi tutti i contrasti. Dalle statistiche del campionato greco, è risultato come miglior assistman nei passaggi in filtranti, mandando in rete i compagni di squadra. E' talmente giovane che può solo migliorare e – smentendo alcune voci in circolazione – non l'ho mai utilizzato come terzino destro. E' un centrocampista puro che può essere schierato in qualsiasi posizione della mediana a 3 o a 4. Per me – conclude De Biasi – il fatto che possa venir a giocare in Italia sarebbe l'ideale. So che lo seguono anche altre squadre e il suo addio a gennaio dal Paok è certo".

Da [...]

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Thunder il 27 Nov 2013, 17:13

Non vorrei risultare offensivo con voi per carità, rispetto il punto di vista di tutti, ma avete dei deficit culturali importanti, soprattutto per quel che concerne la storia ed è questo vi porta poi ad avere dei pregiudizi.

Voi per esempio non sapete che nel primo scudetto delle merde, nel 1942, in coppia con Amedeo Amadei ci giocava un certo Naim Krieziu, albanese. Giocò 7 anni con la riomma.

Sempre nel 1942, un altro Albanese, Riza Lushta, giocava titolare nella JUVENTUS che tra i titolari aveva 7 giocatori della nazionale Italiana campione del Mondo in carica. Proprio Riza Lushta, nel '42 fece vincere alla Juventus la Coppa Italia, risultando capocannoniere in quella competizione con 8 gol.
Nella finale contro il Milan, vinta per 4-1, la Juventus schierava: Perucchetti, Foni, Rava, Depetrini, Parola, Locatelli, Colanieri, Varglien, Lushta, Sentimenti III, Bellini e proprio Lushta risultò un'altra volta decisivo con una tripletta, un rigore conquistato e un palo.

Sempre in quei anni, alla LAZIO, c'era un certo Loro Borici(nome italianizzato in Lorenzo Borici), anche lui albanese, ma che ebbe meno fortuna.

In seguito, dal 1945 al 1990-91 in Albania vigeva il regime dittatoriale comunista di Enver Hoxha, il quale aveva proprio tolto i passaporti agli albanesi, che non solo non avevano la possibilità di emigrare o farsi vedere all'estero, ma nemmeno di allontanarsi dalla propria casa per più di 30 ore senza prima avvisare al commissariato. C'erano addirittura delle condanne esemplari per chi venisse beccato SOLO ad ascoltare una canzone straniera.
Questo vi spiega benissimo qual'è il motivo per cui c'è stata una simile assenza nel calcio che conta di calciatori albanesi.
I vari Shaqiri, Januzaj, Cana, Behrami, Dzemaili, Xhaka, Lala e altri mille nomi che vi posso fare di ragazzi giovani che giocano nelle giovanili della Juventus, Man City, Barcellona, Schalke ect ect sparsi un po dappertutto, sono figli delle nuove generazioni, di quelli che sono liberi di viaggiare e di uscire fuori dai propri confini.

Ecco, se studiaste un po la storia, invece che leggere solo i sitarelli e vedere i video su youtube, magari certe cavolate ve le risparmiereste, voi e quei cialtroni ignoranti delle radio romane.  ;)

si, ma quelli de adesso e de ieri sempre zagane so, ad eccezione di quello che sono cresciuti all'estero come Shaquiri, Xhaka e Behrami.

ora faccio una scommessa con te: mille a uno che se da quella nazione di pippe che è l'Armenia la Lazio prendesse Mikthyarian, JSV23 e RalphMalf li sentiresti esultare fino a casa tua
:=))

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: Thunder il 27 Nov 2013, 17:13

anche l'Honved è stata una grande squadra e gli ungheresi giocatori che hanno segnato un 'epoca: adesso, qui, te ne viene in mente uno forte di questa nostra epoca?

Contenuto sponsorizzato

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
qualche giocatore dell'Ajax non si può prendere? Bella squadra

Zombi

Visitatore
De Biasi su Kace:

"Ha fatto una leggerezza. Tempo fa si è fatto fare una fotografia con addosso una maglietta dove era ritratta l'effige dell'aquila bicefala che rappresenta il simbolo dell'Albania, ma sopra c'era una sigla di  un movimento del Kosovo (U.C.K. Ushtria Çlirimtare e Kosovës ndr) in contrapposizione netta con greci e serbi. Per questo – aggiunge De Biasi – a Salonicco è successo un disastro! Ho parlato con Zizis Vryzas, braccio destro del Presidente del Salonicco e mio ex giocatore a Torino e mi ha detto che in città, circa 50 tifosi avevano manifestato contro il gesto di Kace. Ma lui – precisa il Mister – nemmeno sapeva cosa volesse dire quella scritta, evidentemente non ci ha fatto nemmeno caso. Non aveva ancora 20 anni, ma il tutto è stato strumentalizzato arrivando al punto di non poter più giocare con il club che l'ha messo fuori rosa. Tutto questo è assurdo e ci lascia interdetti".

Da un punto di vista tecnico, ecco cosa ne pensa De Biasi che già lo ha convocato nella sua nazionale: "E' un giocatore piccolo fisicamente, ma bello tosto in mezzo al campo capace di vincere quasi tutti i contrasti. Dalle statistiche del campionato greco, è risultato come miglior assistman nei passaggi in filtranti, mandando in rete i compagni di squadra. E' talmente giovane che può solo migliorare e – smentendo alcune voci in circolazione – non l'ho mai utilizzato come terzino destro. E' un centrocampista puro che può essere schierato in qualsiasi posizione della mediana a 3 o a 4. Per me – conclude De Biasi – il fatto che possa venir a giocare in Italia sarebbe l'ideale. So che lo seguono anche altre squadre e il suo addio a gennaio dal Paok è certo".

Da S. Benedetti

per De Biase pipparsugo nuè
e siccome De Biase è un tecnico (ma soprattutto conosce il giocatore) e voi no, tendo a fidarmi di lui  :p

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
me dovete spiegà perché sto porcaio ve ostinate a chiamallo de biase

Zombi

Visitatore
me dovete spiegà perché sto porcaio ve ostinate a chiamallo de biase
cioè?

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Citazione di: Lqsignifer il 27 Nov 2013, 18:12
qualche giocatore dell'Ajax non si può prendere? Bella squadra

Ajax??? se non fà il campionato albanese non sperarci,,,

Zombi

Visitatore
...a proposito di altezza, Lorenzo Pace, non è quello piccoletto della Primavera?
fra l'altro indonesiano
http://www.laziowiki.org/wiki/Pace_Lorenzo

quanto è alto?

ah...Nainngolan è indonesiano, segna

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Mr. Soul il 27 Nov 2013, 18:37
per De Biase pipparsugo nuè
e siccome De Biase è un tecnico (ma soprattutto conosce il giocatore) e voi no, tendo a fidarmi di lui  :p
Ma è l'allenatore dell'Albania che dovrebbe dire?

Zombi

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 27 Nov 2013, 19:08
Ma è l'allenatore dell'Albania che dovrebbe dire?

che significa? potrebbe glissare, essere generico
mica prende una percentuale dalla vendita del giocatore

Discussione precedente - Discussione successiva