Pietro Leonardi

Aperto da Biancolazio, 26 Nov 2013, 18:22

Discussione precedente - Discussione successiva

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: reds1984 il 27 Nov 2013, 15:22
che senso ha discutere?
leonardi ha fatto ottimamente a udine ed a parma.
ma a udine fanno bene tutti...
come gli allenatori a catania (simeone, montella)... in pratica un argomento imbecille viene riproposto come se fosse intelligente. non diventa intelligente se lo si ripete, eh...

a parma sta facendo molto bene, sia come direttore sportivo che come direttore tout court, giusto?

la questione non è se leonardi sia meglio di tare.
la questione è che tare è na specie de santino.
'sto fenomeno ha speso 28 milioni (the president dixit) per farci vedere il calcio più brutto dell'europa mediterranea... ma a prescindere è un fenomeno. uno che non porta una punta in 2 anni e ancora campa de rendita per klose e marchetti. e che cazzo.
Tare e' un ottimo direttore sportivo, che ad oggi non deve dimostrare piu' niente a nessuno (punto).
Se poi vogliamo cominciare a mettere in dubbio anche che la Terra gira intorno al Sole, allora aspettate che io mi tiro fuori.
Per quanto riguarda le motivazioni che in 2 anni non ha portato una punta decente, sapete cosa sono gli equilibri di spogliatoio?
Quale punta buona viene a Roma sapendo che fara' la riserva nella Lazio finche' Klose gioca?
Ma credete che per fare le squadre basta spendere?

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Citazione di: sergione il 27 Nov 2013, 19:53
Quale punta buona viene a Roma sapendo che fara' la riserva nella Lazio finche' Klose gioca?
Ma credete che per fare le squadre basta spendere?

Se avessero preso il turko Klose faceva panchina fissa, oltre che è sempre infortunato, e non c'è nessuno che segna,,,per fare le squadre bisogna saper spendere, Tare o chi per lui quest'anno ha speso molto male i pochi soldi a disposizione,,,

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.693
eccerto, c'ha ragione. la riserva de klose poi a che serve, non avrebbe giocato praticamente mai.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Jeffry il 27 Nov 2013, 15:46
Ti fugge il piccolo particolare che nessuno ha esaltato Tare.
Di contro non capisco perchè Leonardi susciti più considerazione alla luce dei risultati sportivi.
Semplice.
La risposta: Tare non lo reggo è ben accetta. Basta dirlo.

Leonardi di mestiere fa il direttore sportivo. Tare sta cercando di imparare. Sulla pelle della Lazio.
Dovrebbe rode il culo pure a te

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: ralphmalph il 27 Nov 2013, 20:49
Leonardi di mestiere fa il direttore sportivo. Tare sta cercando di imparare. Sulla pelle della Lazio.

Sai che Leonardi l'ultima volta che ha fatto il DS è stato all'Empoli in B quasi 20 anni fa?

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.389
Citazione di: ralphmalph il 27 Nov 2013, 20:49

Anche Tare, ora, fa di mestiere il DS.
Visti i risultati, tra l'altro, se penso che la Lazio è la sua prima esperienza direi che, se il buongiorno si vede dal mattino, dovrebbe avere un grande futuro.
Già, perchè che piaccia o no, che lo si voglia accettare o no, la Lazio per tre anni è stata al top della serie A; con tutti i problemi che sappiamo, con alti e bassi ma la storia recente dice questo.
Fiore all'occhiello, per me, la Coppa Italia della storia e l'ottimo lavoro per la squadra Primavera.
Nel complesso, quindi, in una valutazione generale, direi che Tare ha fatto un buon lavoro; di sicuro non ha nulla da invidiare al ben più esperto Leonardi.
Il quale, appunto, con ben 20 anni di esperienza, vorrei capire quale grande traguardo abbia raggiunto.
Possiamo menzionare l'Udinese, ma già ho scritto in precedenza che lascia il tempo che trova.
Intendiamoci, non sto affermando che Leonardi non valga nulla, anzi; così come non sto scrivendo che ritengo Tare superiore. Come ha detto roby: Peppe pe Peppe me tengo Peppe mio.
Questo come discorso in assoluto.
Oggi rode alquanto anche a me; mi rode perchè non vedo la Lazio giocare a pallone da un anno e la colpa è di Tare. La scelta del tecnico si è rivelata sbagliata.
Per andare oltre ai vari giudizi, comunque, bisognerebbe capire quanto le decisioni e le iniziative di Tare risentano del volere del Presidente.
Perchè per me, se fosse per Tare, Petkovic da mo che era saltato!

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Con Leonardi dirigente, l'Udinese ha fatto 2 settimi posti.
Da quando  Leonardi è stato allontanato, l'Udinese ha fatto un quarto, un terzo, e un quinto posto. Numeri da cui deduco che Leonardi era più una palla al piede che altro per l'Udinese.

Il Parma invece si è sempre classificato intorno al decimo posto, in linea con quelle che sono le sue possibilità economiche rispetto alle altre provinciali.

Capirei invocare un Lo Monaco che ha preso il Catania in C e lo ha portato al 7/8 posto, un Sartori che da un decennio fà i miracoli al Chievo, un Marino che ha costruito il Napoli di Mazzarri. Ma Leonardi, che caspita ha fatto Leonardi per avere tutto sto credito?

Su Tare, faccio una domanda cui nessuno dei detrattori mi risponde mai: prendete la Lazio del 2009 e la Lazio del 2013, e confrontate il valore economico e di blasone delle due rose (presenza di nazionali ecc.): con Tare, la Lazio è migliorata oppure no? Aspetto risposte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: sergione il 27 Nov 2013, 19:53
Tare e' un ottimo direttore sportivo, che ad oggi non deve dimostrare piu' niente a nessuno (punto).

punto sto cazzo.
tu pensa che io non vado neanche in chiesa perchè i dogmi mi stanno sulle palle... e quelli almeno si fondano (a volte) sulle parole di gesù cristo. tu sei sergione, e se permetti dei tuoi dogmi me ne cale ancora meno.

penso sinceramente che tare abbia fatto discretamente bene.
ma petko l'ha scelto lui, cosí come é l'artefice delle ultime due campagne acquisti estive.

se poi tutto ciò che va bene é ascrivibile a tare e quello che va male é colpa di lotito pdm, 'sto giochetto é troppo facile.

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Qui si continua a parlare di mercato fallimentare e di incompetenza di Tare, se la Lazio fa un filotto tipo lo scorso anno e si piazza discretamente in campionato (quinto posto?) arrivando in fondo nelle coppe, come la mettiamo poi? Chiudiamo almeno il girone di andata, recuperiamo tutti poi tiriamo un bilancio sul lavoro di Tare. Per me il fenomeno puo' rimanere a Parma.

Sent from my iPhone using Tapatalk

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Il 2009 fu l'annus orribilis di ballardini. La Lazio fece mercato a gennaio 2010 e sistemò la squadra. Da allora in poi per ogni hernanes che arriva ci tocca pagare pegno con tre-quattro garrido. Soldi buttati.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Mohammed Hussein il 27 Nov 2013, 22:34
Da quando  Leonardi è stato allontanato, l'Udinese ha fatto un quarto, un terzo, e un quinto posto. Numeri da cui deduco che Leonardi era più una palla al piede che altro per l'Udinese.

Il Parma invece si è sempre classificato intorno al decimo posto, in linea con quelle che sono le sue possibilità economiche rispetto alle altre provinciali.

Capirei invocare un Lo Monaco che ha preso il Catania in C e lo ha portato al 7/8 posto, un Sartori che da un decennio fà i miracoli al Chievo, un Marino che ha costruito il Napoli di Mazzarri. Ma Leonardi, che caspita ha fatto Leonardi per avere tutto sto credito?

Su Tare, faccio una domanda cui nessuno dei detrattori mi risponde mai: prendete la Lazio del 2009 e la Lazio del 2013, e confrontate il valore economico e di blasone delle due rose (presenza di nazionali ecc.): con Tare, la Lazio è migliorata oppure no? Aspetto risposte.

Confronti risibili.
E allora la Lazio con DS Sabatini e 2 spicci per fare mercato ha centrato la CL.
Hernanes è arrivato grazie alla cessione di Kolarov , preso da Sabatini.
Quest'anno 28 milioni spesi che ad oggi hanno inciso 0.
Il resto sono chiacchiere....

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: Jeffry il 27 Nov 2013, 22:26
Già, perchè che piaccia o no, che lo si voglia accettare o no, la Lazio per tre anni è stata al top della serie A; con tutti i problemi che sappiamo, con alti e bassi ma la storia recente dice questo.

La Lazio è il sesto bacino d'utenza della serie A, é naturale che stia al top in serie A.
Tare ha dimostrato di avere ottime qualità come  osservatore, ma quest'anno ha costruito una rosa senza capo ne coda, nel vero senso della parola, infarcita di centrocampisti ma con un attacco ed una difesa da far ridere i polli, che infatti si stanno sganasciando dalle risate per il momento.
La scelta dell'allenatore, invece, più che al DS la ascriverei alla ricerca di moralizzazione a buon mercato del nostro Presidente.
Per restare nel topic Leonardi è una scelta interessante, soprattutto  perché con lui finalmente la Lazio potrebbe ricominciare a trattare giocatori provenienti dal calcio Italiano, e non solo ed esclusivamente scommesse in giro per i campionati più esotici del sistema solare.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: ralphmalph il 27 Nov 2013, 22:07
Si, è un incompetente totale. Mejo Tare

No, fa semplicemente un altro mestiere...oggi al Parma fa l'amministratore delegato e il direttore Generale. Basta andare sul sito del Parma e vederlo.

Quando era all'Udinese faceva il Direttore Generale. Nell'avventura alla Cisco ha fatto addirittura il Vice Presidente.

Questo per far capire che Leonardi non credo si sposti per mangiare solo di cassette di giocatori e trattative di mercato.

Noi molto spesso facciamo l'errore di non fare un distinguo tra DS, DG, AD...io nello specifico non so le differenze tra i ruoli, ma è evidente che ci siano...Leonardi e Tare in una società di calcio dovrebbero coesistere, l'uno non esclude l'altro. Per intenderci per un Marotta c'è Paratici, per un Galliani c'è Braida, per un Ausilio c'è Branca.

Bisogna capire che cerca la Lazio...Leonardi qui a fare il mero DS non credo verrà mai. Se la Lazio invece cerca un DG a cui affidare la società in tutto e per tutto allora Leonardi, imho insieme a Lo Monaco, è quanto di meglio può arrivare.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: reds1984 il 27 Nov 2013, 22:38
punto sto cazzo.
tu pensa che io non vado neanche in chiesa perchè i dogmi mi stanno sulle palle... e quelli almeno si fondano (a volte) sulle parole di gesù cristo. tu sei sergione, e se permetti dei tuoi dogmi me ne cale ancora meno.

penso sinceramente che tare abbia fatto discretamente bene.
ma petko l'ha scelto lui, cosí come é l'artefice delle ultime due campagne acquisti estive.

se poi tutto ciò che va bene é ascrivibile a tare e quello che va male é colpa di lotito pdm, 'sto giochetto é troppo facile.

Ma perchè qualcuno si preoccupa di quello che va bene? Al Laziale interessa quanto di buono fatto fin'ora?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.389
Citazione di: JoeStrummer il 27 Nov 2013, 23:21
La Lazio è il sesto bacino d'utenza della serie A, é naturale che stia al top in serie A.
...

Naturale è una parola grossa.
Per top della serie A, tra l'altro, intendevo la stretta cerchia che si gioca la CL.
Che poi è buffo...sesto bacino d'utenza; eppure siamo arrivati un anno terzi a pari punti con l'Udinese ed un anno quarti ad un punto dalla terza, sempre lei, l'Udinese.
Questo vuol dire che per ben due volte siamo andati oltre il nostro ipotetico valore.
Si dovrebbe parlare di stagioni eccezionali ed invece la propaganda ci martella con 10 anni de mediocrità.
Bizzarro?!

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.700
Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Mohammed Hussein il 27 Nov 2013, 22:34

alla tua domanda rispondo io. Lo sai qual'era il tetto ingaggi del 2009? lo sai qual'è quello del 2013? se non lo sai sallo...  :) .. la differenza è tutta li' non in tare, e non sto dicendo che tare è peggio o meglio di leonardi.. secondo me non cambia un cavolo cambiando il DS.. questa battaglia è sempre la solita, tra quelli sempre pro e quelli sempre contro.I DS, tutti o almeno la maggioranza, fanno buoni colpi e prendono cantonate.. cosi' ha fatto tare e cosi, probabilmente ha fatto leonardi nella sua storia (non so nemmeno chi abbia preso e che cantonate abbia preso.. da qui il probabilmente). Guardate sabatini per 2 anni alla roma è sembrato un [...].... quest'annpo un fenomeno.... guardate quello della juve, anche lui per un paio d'anni ha preso bufale su bufale... poi ti porta tevez a 8 milioni e llorente a parametro zero.... tutti i DS sbagliano e tutti so bravi quando indovinano.. l'importante è che ce "mette li sordi" non i DS..... .. se tare rimane invece me frega niente, se invece tare va via non me ne frega niente uguale.. arrivera un altro al suo posto che come lui fara cose buone ed altre meno buone con quello che ha a disposizione.
Come caxxo fare ad appassionarvi a tare ed a un DS in generale se non per amor di polemica proprio non lo so'...

MO' ti ho risposto, spero che non ci assilli piu' co sta storia che nessuno ti sa rispondere.... ad una domanda facile da smontare in 2 secondi peraltro   :)

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Jeffry il 27 Nov 2013, 23:42
Naturale è una parola grossa.
Per top della serie A, tra l'altro, intendevo la stretta cerchia che si gioca la CL.
Che poi è buffo...sesto bacino d'utenza; eppure siamo arrivati un anno terzi a pari punti con l'Udinese ed un anno quarti ad un punto dalla terza, sempre lei, l'Udinese.
Questo vuol dire che per ben due volte siamo andati oltre il nostro ipotetico valore.
Si dovrebbe parlare di stagioni eccezionali ed invece la propaganda ci martella con 10 anni de mediocrità.
Bizzarro?!

Singolare che arrivare dietro l'udinese faccia curriculum, no?

Discussione precedente - Discussione successiva