Citazione di: ES il 29 Nov 2013, 12:20
Parlando con alcuni amici romanisti, sottolineo romanisti, me ne parlano bene.
Ecco, questo è il più classico dei trappoloni. E' quello che non bisogna mai fare. Dargli retta.
Solitamente, loro lo fanno con chi sanno che non è realmente forte. E io faccio lo stesso.
Io a loro non dico mai "quant'è forte Totti, porca miseria" o "ma lo sai che Maicon, in effetti, è stato un affare"...
Tutt'altro...Io gli comincio a fare: "Ma Bradley perché non gioca titolare?" oppure "Piris non era affatto male come dicevate, aveva un bel piede..."
E loro fanno lo stesso con me..."Ma Gonzalez è molto forte, perché non gioca sempre?"...
Tutto questo detto in modo serio, per essere credibili.
E' il gioco delle parti. A me diverte molto.
Perché si dicono cose financo verosimili, ma si vanno sempre a pescare quei giocatori che non sono poi così scarsi (per me, per esempio, Piris non era scarso, era semplicemente esposto a figure di merda grazie a quel comico che avevano in panchina) ma che costituiscono pomi della discordia dall'altra parte.
Io quando Delvecchio se cagava de tutto e de più (1997-'98) je dicevo..."Ma perché ce l'avete tanto con Delvecchio, a me pare forte"...E lo stesso facevano loro, che ne so, con Casiraghi il primo anno di Zoff quando non segnava mai..."Ma Casiraghi è forte, fa un grande lavoro per gli altri..."
Avessi mai sentito dire un romanista: "Che fenomeno Nedved, che fenomeno Veron, che fenomeno Salas..."
No, andavano sempre a pescare i giocatori medi e ci inzuppavano er pane. E pure oggi fanno così. E io faccio lo stesso.