Solidarietà ai Laziali fermati a Varsavia.

Aperto da Biafra, 28 Nov 2013, 21:21

Discussione precedente - Discussione successiva

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.270
Bruttissima storia, che insegna una cosa che non sapevo, cioè che la Polonia è un posto dal quale stare alla larga.
Invece, sapevo già chi sono i giornalettari un tanto al chilo, nessuna sorpresa. Mortacci loro.
Solidarietà ai tanti innocenti che sanno avendo problemi per niente.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.475
Citazione di: maverickiv2007 il 29 Nov 2013, 17:47
Ragazzi bentrovati a tutti è da un po' che non scrivo nel forum ma vi leggo sempre volentieri, mi pare giusto e doveroso dare una mano a chi non c'entra nulla in questa storia, Vi invito, se volete, a scrivere all'ambasciata della Polonia a Roma al seguente indirizzo: rzym.amb.wk@msz.gov.pl
Se potete, se volete, scrivete qualcosa pacatamente e senza esasperare i toni con il nostro soft-Lazio-style.
Questa la mia mail

Spett.le Ambasciata,
ancor prima di essere un tifoso della S.S. Lazio 1900 sono un cittadino italiano, ancora prima di essere un cittadino italiano sono un cittadino europeo, consentitemi di manifestare la mia sentita e profonda indignazione per quanto accaduto ieri a Varsavia nei confronti dei tifosi della S.S. Lazio, atto gravissimo e altamente immorale perpetrato nei confronti di gente, ragazzi e ragazze che come me o come i Vostri figli si stava recando ad assistere ad una manifestazione sportiva, che avrebbe dovuto essere motivo di festa e giubilo e che invece si è tramutata in pretesto di discriminazione sociale e, consentitemi razziale.
Mi auguro di cuore che quello che è accaduto ai nostri connazionali, amici non accada mai più, perché inaccettabile e francamente disumano; non staremo a guardare come lo Stato italiano ha fatto con i due marò detenuti in India, ma protesteremo pacatamente e con i mezzi legali che ci sono consentiti, nel perfetto stile S.S. Lazio, senza mancare di rispetto a nessuno, ma cercando di far capire le nostre ragioni.
Mi aspetto che la questione venga chiarita entro poche ore, perché è ingiusto punire degli innocenti per dei comportamenti che possono riguardare una sparuta minoranza, sempre che questi comportamenti si siano effettivamente verificati.
Ricordate e tenete bene a mente quello che i Vostri cittadini hanno compiuto in occasione della trasferta romana del Legia Varsavia, ricordate la devastazione, ricordate il comportamento delle nostre Forze dell'Ordine e tenetelo bene a mente perché da loro, consentitemi, dovreste prendere esempio.
Sono certo che questo spiacevole incidente si risolverà in tempi molto rapidi e senza ulteriori, inutili perdite di tempo.

Cordiali saluti.

Fatto

Grazie

Gioxx

*
Lazionetter
* 1.603
non me lo figuravo cosi,
meglio stare alla larga da questi invasati

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.475
Citazione di: alvin il 29 Nov 2013, 20:31
Siamo rientrati da poco più di tre ore da Varsavia.
Due giorni che ora dopo ora si sono trasformati in un incubo.
Partire da Roma con molte persone e alcune di loro non vederle con il volo di ritorno. E' stato veramente duro.
Un'atmosfera pesante, triste, sembrava quasi che ci contassimo tra di noi per vedere se ci fossimo stati tutti. Ci cercavamo, scambiandoci le notizie e cercando di sapere dagli altri qualche informazione in più.
E' stata un'azione premeditata; ha dato l'impressione che tifosi del Legia e polizia avessero operato insieme come nei fatti che hanno preceduto la giornata di ieri.
E' stato vergognoso!
Siamo stati intimiditi, provocati, insultati, trattati come delinquenti, dati quasi in pasto a una tifoseria che, come dimostrano i dati, è tra le più violente.
Noi siamo stati fortunati, perchè avevamo prenotato un taxi provato e, partiti in ritardo dall'hotel, l'autista ci ha portato direttamente nel settore ospiti, dove siamo stati subito portati dentro dalla polizia; dove abbiamo subito, come tutti, due perquisizioni, il controllo del tasso alcolemico,  ci hanno fatto togliere le scarpe, ci hanno ripreso e sempre con atteggiamento niente affatto socievole, coadiuvati da qualche agente della polizia italiana, come testimoniava il chiaro accento romano.
All'uscita il copione non è cambiato, anzi. Ore di attesa al freddo; usciti a gruppetti di cinque/sei, nuove riprese e perquisizioni, cani chiaramente aizzati apposta mentre si passava per un nuovo sbarramento che ti constiva solo di uscire se c'era un taxi o se c'era quello che avevi prenotato, ovviamente senza scorta.
Ma le testimonianze dei ragazzi, delle persone, che hanno vissuto un pomeriggio da incubo nelle strade di Varsavia sono agghiaccianti.
Fermi preventivi e indiscriminati, violenze gratuite, provocazioni continue. Tassisti che lasciavano gruppetti isolate davanti alla curva dei tifosi del Legia... e che dire delle persone che segnalavano nei vari alberghi la presenza dei tifosi?
Se poi qualcuno non è riuscito a mantenere la calma, non sorprende davvero!
E poi bastava vedere qualche prima pagina dei giornali di Varsavia questa mattina per rendersi conto di quella che è stata un'azione premeditata.
Un signore di Catania, incontrato in aeroporto, che lavora da qualche tempo in Polonia, mi diceva che la polizia non aspettava altro.
E' vero, qualche volta gruppetti di tifosi in trasferta hanno dato adito a qualche azione della polizia, ma stavolta è andata in maniera completamente diversa.

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Farnesina? Montecitorio? Campidoglio?

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: WhiteBluesBrother il 29 Nov 2013, 22:17
Bruttissima storia, che insegna una cosa che non sapevo, cioè che la Polonia è un posto dal quale stare alla larga.
Invece, sapevo già chi sono i giornalettari un tanto al chilo, nessuna sorpresa. Mortacci loro.
Solidarietà ai tanti innocenti che sanno avendo problemi per niente.
No, questo non deve essere il messaggio da far passare! Ho tanti amici polacchi, bravissime persone a cui sono affezionatissimo, ci sono stato tante volte e non ho mai avuto problemi, ho sempre trovato gente disponibilissima. L'unica nota stonata è stata una disavventura con dei poliziotti che ho raccontato prima. Che la maggior parte dei poliziotti polacchi siano teste di cazzo ne sono convinto, e credimi, la pensa così anche una buona parte di Polacchi. Che la Polonia sia un postaccio inospitale, invece, non è assolutamente vero. Non traiamo conclusioni affrettate, per cortesia.
Purtroppo hanno un'idea della sicurezza che è molto più vicina a quella di  baffone, che a quella di un paese civile.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Una vergogna.

E purtroppo non solo la polizia polacca. Pure qui. A casa mia..

Giornalisti, il sindaco (Marino dove caxxo stai!?!), il ministro degli esteri...

Vergogna...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

stralazio

*
Lazionetter
* 736
Citazione di: maverickiv2007 il 29 Nov 2013, 17:47
Ragazzi bentrovati a tutti è da un po' che non scrivo nel forum ma vi leggo sempre volentieri, mi pare giusto e doveroso dare una mano a chi non c'entra nulla in questa storia, Vi invito, se volete, a scrivere all'ambasciata della Polonia a Roma al seguente indirizzo: rzym.amb.wk@msz.gov.pl
Se potete, se volete, scrivete qualcosa pacatamente e senza esasperare i toni con il nostro soft-Lazio-style.
Questa la mia mail

Spett.le Ambasciata,
ancor prima di essere un tifoso della S.S. Lazio 1900 sono un cittadino italiano, ancora prima di essere un cittadino italiano sono un cittadino europeo, consentitemi di manifestare la mia sentita e profonda indignazione per quanto accaduto ieri a Varsavia nei confronti dei tifosi della S.S. Lazio, atto gravissimo e altamente immorale perpetrato nei confronti di gente, ragazzi e ragazze che come me o come i Vostri figli si stava recando ad assistere ad una manifestazione sportiva, che avrebbe dovuto essere motivo di festa e giubilo e che invece si è tramutata in pretesto di discriminazione sociale e, consentitemi razziale.
Mi auguro di cuore che quello che è accaduto ai nostri connazionali, amici non accada mai più, perché inaccettabile e francamente disumano; non staremo a guardare come lo Stato italiano ha fatto con i due marò detenuti in India, ma protesteremo pacatamente e con i mezzi legali che ci sono consentiti, nel perfetto stile S.S. Lazio, senza mancare di rispetto a nessuno, ma cercando di far capire le nostre ragioni.
Mi aspetto che la questione venga chiarita entro poche ore, perché è ingiusto punire degli innocenti per dei comportamenti che possono riguardare una sparuta minoranza, sempre che questi comportamenti si siano effettivamente verificati.
Ricordate e tenete bene a mente quello che i Vostri cittadini hanno compiuto in occasione della trasferta romana del Legia Varsavia, ricordate la devastazione, ricordate il comportamento delle nostre Forze dell'Ordine e tenetelo bene a mente perché da loro, consentitemi, dovreste prendere esempio.
Sono certo che questo spiacevole incidente si risolverà in tempi molto rapidi e senza ulteriori, inutili perdite di tempo.

Cordiali saluti.

firmato e mandata anche per conoscenza alla farnesina e al sindaco di roma.....inondiamogli le mail ..se non facciamo quadrato davanti a questo scempio ci meritiamo quello che ci hanno fatto questa volta e lo scorso anno contro i turchi.

stralazio

*
Lazionetter
* 736
Gabinetto del Signor Ministro : gabinetto.ministro@cert.esteri.it
Segreteria Particolare : segreteria.ministro@cert.esteri.it
Gabinetto del Signor Ministro, Ufficio Rapporti con il Parlamento: gabinetto.urp@cert.esteri.it

sindaco@comune.roma.it

dajjjeeeeeeeeeeeeeee... senza se e senza ma.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.887

La sola cosa che mi viene da aggiungere è che mi verrebbe voglia di andare alla prossima trasferta europea per sostenere, oltre che la nostra Lazio, anche il nostro diritto ... a ... sostenerla!

Solidarietà ai tifosi ingiustamente incarcerati!

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: domenico il 29 Nov 2013, 23:12
No, questo non deve essere il messaggio da far passare! Ho tanti amici polacchi, bravissime persone a cui sono affezionatissimo, ci sono stato tante volte e non ho mai avuto problemi, ho sempre trovato gente disponibilissima. L'unica nota stonata è stata una disavventura con dei poliziotti che ho raccontato prima. Che la maggior parte dei poliziotti polacchi siano teste di cazzo ne sono convinto, e credimi, la pensa così anche una buona parte di Polacchi. Che la Polonia sia un postaccio inospitale, invece, non è assolutamente vero. Non traiamo conclusioni affrettate, per cortesia.
Purtroppo hanno un'idea della sicurezza che è molto più vicina a quella di  baffone, che a quella di un paese civile.

Sono stato come detto in precedenza 5 anni a Varsavia, durante i primi giorni del nostro soggiorno ci fu una visita da parte della polizia a casa nostra, quattro ceffi si presentarono alla porta di casa volevano entrare con la forza, mostrammo i passaporti di servizio per far loro sapere che facevamo parte dell ambasciata italiana, questi non si davano per vintii, nel frattempo mia moglie telefono al centralino dell ambasciata facendo presente quello che ci stava capitando, dopo pochi minuti arrivarono tre carabinieri, uno parlava un po' di polacco, ci restituirono i passaporti e andarono via. Non abbiamo mai saputo il motivo della visita e delle urla nei nostri confronti. L'ambasciatore di quel tempo preferì non dar seguito a denunce, preferì lasciar cadere la cosa.

Contenuto sponsorizzato

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: Ulissechina il 30 Nov 2013, 00:52
Sono stato come detto in precedenza 5 anni a Varsavia, durante i primi giorni del nostro soggiorno ci fu una visita da parte della polizia a casa nostra, quattro ceffi si presentarono alla porta di casa volevano entrare con la forza, mostrammo i passaporti di servizio per far loro sapere che facevamo parte dell ambasciata italiana, questi non si davano per vintii, nel frattempo mia moglie telefono al centralino dell ambasciata facendo presente quello che ci stava capitando, dopo pochi minuti arrivarono tre carabinieri, uno parlava un po' di polacco, ci restituirono i passaporti e andarono via. Non abbiamo mai saputo il motivo della visita e delle urla nei nostri confronti. L'ambasciatore di quel tempo preferì non dar seguito a denunce, preferì lasciar cadere la cosa.
Non fai che confermare i miei sospetti. Sono cose molto tristi che non dovrebbero mai succedere. Essere aggrediti in casa propria, malmenati per non aver attraversato sulle strisce, o per aver seguito la propria squadra in trasferta. E pensare che questa gentaglia dovrebbe servire e proteggere i cittadini. Che schifo.

alessandro1969

*
Lazionetter
* 399

bellodecasa

*
Lazionetter
* 2.282
Citazione di: alessandro1969 il 30 Nov 2013, 01:03
non è che mi piaccia tanto quest' avvocato, fece delle battute sui laziali riguardo la discriminazione territoriale

http://www.lalaziosiamonoi.it/in-evidenza/esclusiva-radiosei-avv-contucci-sono-35-i-tifosi-ancora-in-carcere-rischiano-30-giorni-di-galera-39450

http://www.asromaultras.org/  sezione contatti

Webmaster lorenzo, c'hanno pure l'avvocato ultras.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: ralphmalph il 29 Nov 2013, 22:16
Ho appena verificato. Ha Francesco Lollobrigida e Francesco Lollobrigida due.
Visto che non sono amico, gli ho inviato un messaggio privato

Sent from Lulic al 71esimo

io questo nome me lo segno e farò cosi per tutti quelli che difenderanno la lazio.
alle prossime elezioni voterò il partito che l'avrà difesa di più.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
nell'edizione online dell'unità è presente un articolo che dice che la polizia ha fermato 120 tifosi a causa di lanci di oggetti a dei blindati della polizia polacca.

Contenuto sponsorizzato

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: domenico il 29 Nov 2013, 23:12

Esatto.
Posso solo confermare, dall'esperienza che ho avuto anche io.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Allucinanti gli articoli di Rep. edizione Roma che sono in rassegna stampa.....

Discussione precedente - Discussione successiva