Solidarietà ai Laziali fermati a Varsavia.

Aperto da Biafra, 28 Nov 2013, 21:21

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila Romana

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.475
Registrato
Citazione di: PILØ il 30 Nov 2013, 14:20
Prima che uscissero le foto del giornalista francese l'articolo sugli arresti dei nostri tifosi su calciomercato.com era corredato da questa foto.





Già usata l'anno scorso in occasione del derby, in realtà ritrae tifosi napoletani in azione a Salerno. Jacobelli, che ora tutti ringraziate, dovrebbe spiegarci pure questo.

inde.gni, ma non solo di fare i giornalisti, inde.gni di essere chiamati uomini

ralphmalph

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.312
Registrato
COCHI: "I POLACCHI DEVASTARONO ROMA, SERVE DURA PRESA DI POSIZIONE" «La notizia è di quelle che lasciano sgomenti: 149 fermi di polizia operati nei confronti di tifosi di tutte le età colpevoli solo di andare a vedere in trasferta la Lazio. È accaduto ieri a Varsavia, dove la compagine biancazzurra era impegnata in una partita di Europa League con il Legia Varsavia. Non si capisce ancora il motivo preciso di tale provvedimento poiché, stando a quanto si è finora appreso, non ci sarebbero state intemperanze tali da giustificare una simile misura repressiva. Oltre a un comportamento molto opinabile, tenuto prima durante e dopo la gara dalle forze dell'ordine polacche, Paese membro dell'Unione Europa». Lo dichiara Alessandro Cochi, delegato alle politiche sportive di Roma Capitale nella passata consiliatura. «Tutti ricordiamo invece - aggiunge - il disonorevole comportamento dei tifosi del Legia quando vennero in trasferta a Roma. Il sindaco Marino e l'assessore Pancallli hanno all'interno delle strutture di Roma Capitale un Ufficio Relazioni Internazionali, che auspico si sia già mosso ufficialmente con l'Ambasciata polacca a Roma e la nostra a Varsavia, in accordo con le rispettive Questure delle due capitali europee. Chi è colpevole merita senz'altro una punizione, ma in questo caso sembra che sia stato leso il diritto di libera circolazione tra Stati dell'Unione. Ci si aspetta una decisa presa di posizione in difesa dei tifosi con una lettera ufficiale, qualora siano confermati i fatti finora accertati attraverso le testimonianze dei sostenitori laziali già rientrati in Italia, tra i pochissimi a non essere stati fermati in una sorta di retata collettiva».

ROCCA: "FARE LUCE SUI FATTI" «Le immagini che arrivano da Varsavia in merito ai tifosi della Lazio sono molto preoccupanti. Si vedono tifosi sdraiati con la faccia terra, alcuni dei quali con le mani legate. Il dg della Lazio Tare ha dichiarato che i tifosi non hanno fatto nulla, anzi, la società aveva chiesto di scortarli fino allo stadio, quindi è bene verificare il comportamento tenuto dalla polizia polacca e fare luce sulla vicenda, non vorremmo che si stessero perpetrando dei soprusi ai danni dei tifosi biancocelesti». Questo quanto dichiara Federico Rocca dirigente romano di Fdi: «Mi auguro che l'Ambasciata d'Italia in Polonia possa garantire assistenza e supporto ai tifosi e garantire il loro immediato rimpatrio. Se ci sono delle responsabilità o sono stati commessi dei reati è giusto perseguirli, ma da una prima ricostruzione sembrerebbe che sin da subito l'atteggiamento tenuto dalla polizia polacca sia stato violento e repressivo. Questo ci deve far riflettere quando orde di hooligans stranieri arrivano nelle nostre città dando vita a incidenti e disordini, così come fatto dai tifosi del Legia Varsavia all'andata, ogni volta però a finire sotto accusa sui media europei sono le forze di polizia italiane. Esigiamo chiarezza e rispetto per i nostri connazionali».

ONORATO: "DIFENDERE I NOSTRI CONCITTADINI" «Il Sindaco Marino intervenga immediatamente presso l'ambasciata della Polonia: ci sono centinaia di cittadini romani di fatto sequestrati a Varsavia, alcuni con problemi di salute, che non riescono a mettersi in contatto con l'Italia e con le loro famiglie. Si tratta di tifosi laziali accolti con aggressioni e insulti: non è mai troppo tardi per imparare a difendere i propri concittadini». Lo afferma in una nota Alessandro Onorato, capogruppo della Lista Marchini in Campidoglio.
(Leggo.it)

Aquila Romana

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.475
Registrato
Citazione di: Checco_Puricelli il 30 Nov 2013, 15:56
http://oppostaragione.blogspot.it/2013/11/facciamo-chiarezza-sui-fatti-di-varsavia.html

Le prime foto sono arrivate in Italia nella prima serata di giovedì 28 novembre,accompagnate dagli immancabili lanci di agenzia che descrivevano scene di guerriglia nel centro di Varsavia.
Guerriglia scatenata da frange di ultras laziali ubriachi,le agenzie e i siti dei quotidiani rassicuravano,la polizia polacca ha fatto bene il suo dovere,quei delinquenti sono tutti stati fermati e portati in galera,dove è giusto che stiano,sono ultras,non persone,per loro i diritti non valgono che sia chiaro una volta per tutte.
Conoscendo metodi (ex sovietici) delle polizie dell'est Europa la notizia in se ha poco effetto,pensi a un gruppo di cani sciolti che dopo aver bevuto tutto il giorno cerca contatto con la violentissimq tifoseria neonazista di Varsavia , poi rifletti e pensi "se la sono cercata,se vai in quei posti a fare il vandalo ti riducono ben presto a miti consigli".

A quel punto vivendo in era digitale dove video e foto diventano virali in pochi minuti,ci mettiamo sui social a cercare immagini della battaglia di Varsavia,come riportava sul sito la gazzetta dello sport.

Nulla ,nessun video,nessuna immagine,neppure sui siti dei quotidiani polacchi,della battaglia di Varsavia nessuna immagine. E iniziano i primi dubbi.

In tarda serata sulla zelante gazzetta ,sempre pronta a dichiarare guerra agli ultras compaiono immagini dei tifosi laziali arrestati a Varsavia,le apriamo pronti a vedere i volti noti della curva Nord di Roma,braccia tatuate,teste rasate,gente rude,pronta a difendersi,e invece sorpresa,i laziali arrestati a Varsavia sono ragazzini,sembrano liceali in gita scolastica,nessun tatuaggio,nessuna sciarpa,tanta paura nei loro occhi mentre la polizia polacca li fa stare a terra sull'asfalto ghiacciato come fossero bestie,bestie italiane .

Nel frattempo non si trovano foto e video degli scontri,delle cariche alla polizia,che poi diciamocelo chiaro questi ragazzini al limite potevano caricare il cellulare dal tabaccaio.

Da Roma arrivano le prime rivelazioni,quelli non sono ultras,sono tifosi,famiglie,che avevano raggiunto Varsavia solo per la partita. Di loro non importa nulla a nessuno,non importa alla nostra ambasciata,non importa ai giornali,per loro sono ultras,li incarcerino pure,un problema in meno.

Sul web parte la caccia agli ultras,qualcuno scrive che l'Italia si deve vergognare

È vero siamo concordi l'Italia deve vergognarsi,del fatto che 140 figli di Roma siano stati arrestati ,maltrattati,percossi,senza che nessun ministro,nessun deputato,fatto salvo un tweet di Giorgia Meloni li abbia difesi.

Sono rimasti prigionieri di uno stato che dovrebbe essere amico dell'Italia,un paese la Polonia dove la violenza ultrà ha livelli da paura,ci si scontra ovunque,comunque e per qualsiasi motivo,e la polizia cosa fa? Arresta gli italiani colpevoli di essersi recati a Varsavia a seguire la loro squadra.

Vergognamoci tutti, di quelli che dovrebbero rappresentarci nel mondo e ci lasciano soli davanti a soprusi e menzogne

Da ri-leggere

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Registrato
Citazione di: COLDILANA61 il 30 Nov 2013, 16:39
E se fosse il contrario ?

Vado dove c'è un buco . Politico , Istituzionale .

Questi erano al governo ai tempi di Genova .

Le garanzie "democratiche" devono valere sempre . Non a gettone o quando fa comodo .

La polizia ubbidisce ad ordini "politici" . Chi pensa che ubbidisca alla legge o è in malafede o non conosce la storia . Di qualsiasi paese e del nostro in particolare .

Negli anni '70 una scuola di Roma fu disOCCUPATA con l'intervento della polizia . Spararono ad altezza uomo . C'erano i buchi come prova . Quanti benpensanti dissero ... che avevano fatto bene e che dovevano buttare la chiave .

Dire che la Meloni fosse al governo ai tempi di Genova mi pare una forzatura. Al governo e con qualche responsabilità di rilievo nello specifico c'era quello che poi è stato osannato da repubblica e soci come l'artefice della nascita di una "moderna destra europea e liberale in Italia".

Qui, però, mi pare che ci sia una ragione di principio più importante: ci sono 150 cittadini italiani detenuti e accusati senza prove in un paese straniero.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.312
Registrato
Coldilà, non mi faccio più troppi problemi, avevo deciso addirittura di andare a votare alle primarie del PD.
Io ormai appartengo a una sola fazione, quella della Lazio.
Chi difende i laziali avrà il mio voto e sticazzi del resto.
voterei addirittura per il m5s, che ritengo la più grande sciagura di questo secolo

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Registrato
'I fermi 'a scopo preventivo' nei confronti di 180 tifosi laziali eseguiti a Varsavia sono una vergogna. Come una vergogna che grida vendetta è il silenzio assordante dell'Italia di fronte a una così palese violazione delle più elementari regole del diritto''. Lo afferma il leader di CasaPound Italia Gianluca Iannone, esprimendo ''la solidarietà del movimento ai supporter biancocelesti'',

''Dai Marò alla Polonia, non finiscono più le umiliazioni per la nostra Nazione, ridotta a zimbello internazionale per l'ignavia dei suoi governanti – conclude Iannone – Una vera e propria debacle per il Paese. Speriamo gli italiani se ne ricordino alle prossime elezioni''

ES

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.560
Registrato
Ieri ero cauto, oggi dopo aver ascoltato, letto, sono indignato, arrabbiato, deluso.

Il sindaco marino, questo uomo, questo personaggio che ha trovato il tempo di dire che si spoglierebbe in caso di scudo della lupanara, in due giorni non ha trovato una parola, un sospiro, per difendere dei Cittadini Italiani prigionieri. Una parola che sia una.

emma bonino, questa donna, questo personaggio, non ha reputato come degno spendere una parola, una sola, per difendere dei Cittadini italiani prigionieri.

Questi Cittadini prigionieri come nei migliori film americani non sono degni di ricevere nemmeno una parola.

Dimenticati, insultati, dallo stato polacco con la connivenza di quello italiano.
Dimenticati, scientemente denigrati dallo stato polacco con la connivenza della stampa legata e non a questo governo italiano.

Per lo stato italiano queste persone non esistono, ad oggi.
Forse domani, chissà, visto che dal punto di vista mediatico questo scandalo sta uscendo fuori.
Ma soprattutto perchè la destra sta utilizzando questo scandalo contro la sinistra e la sinistra sarà costretta a rispondere.

In questo gioco di merxa alcuni Cittadini sono ancora lì, nelle patrie galere polacche.
Alcuni Cittadini italiani da due giorni sono come morti, per il governo italiano.
Uccisi dal governo italiano.

Intanto alfano spopola, su renzi si spendono milioni di parole, si concedono 450 milioni per la scuola pubblica quando ogni mese viene erogato circa un miliardo per le pensioni d'oro.

Ma dei Cittadini italiani uccisi dal governo italiano non si hanno ancora notizie certe.



fabichan

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.215
Registrato
Citazione di: white-blu il 30 Nov 2013, 17:07

''Dai Marò alla Polonia, non finiscono più le umiliazioni per la nostra Nazione, ridotta a zimbello internazionale per l'ignavia dei suoi governanti – conclude Iannone – Una vera e propria debacle per il Paese. Speriamo gli italiani se ne ricordino alle prossime elezioni''

Massì, diamo spazio pure a Iannone.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.475
Registrato
Citazione di: fabichan il 30 Nov 2013, 17:11
Massì, diamo spazio pure a Iannone.

Lo spazio Iannone se lo è preso e meritato

Anche senza troppa fatica, considerando il desolante vuoto lasciato da tutti gli altri

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Registrato
Citazione di: fabichan il 30 Nov 2013, 17:11
Massì, diamo spazio pure a Iannone.

Do spazio a chi difende la Lazio. Ha detto cose giuste  , che ripetiamo da ieri.
Non è che possono diventare sbagliate o cazzate perchè le dice Iannone(o meglio perchè le dice uno di casapound)

fabichan

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.215
Registrato
Citazione di: white-blu il 30 Nov 2013, 17:15
Do spazio a chi difende la Lazio. Ha detto cose giuste  , che ripetiamo da ieri.
Non è che possono diventare sbagliate o cazzate perchè le dice Iannone(o meglio perchè le dice uno di casapound)

Infatti, sono proprio cazzate. Che le dica Iannone è un'ulteriore conferma.
Evidenzierei l'ultima frase, per concludere.

ralphmalph

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.312
Registrato
Grazie anche a Iannone e CasaPound.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabichan

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.215
Registrato
Citazione di: ralphmalph il 30 Nov 2013, 17:20
Grazie anche a Iannone e CasaPound.

Ricordatene alle prossime elezioni.

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Registrato
Vabbè, fanno bene quelli che non si esprimono sulla questione (ossia tutti quelli a sx di FdI, esclusa la Lista Marchini, ossia il 90% dei partiti italiani) a starsene zitti e aspettare pazientemente che le autorità polacche facciano quel che credono dei nostri fratelli Laziali

Se il Pd e soci si facessero sentire, mi ricorderei di loro alle prossime elezioni

fabichan

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.215
Registrato
Citazione di: JSM il 30 Nov 2013, 17:24
Vabbè, fanno bene quelli che non si esprimono sulla questione (ossia tutti quelli a sx di FdI, esclusa la Lista Marchini, ossia il 90% dei partiti italiani) a starsene zitti e aspettare pazientemente che le autorità polacche facciano quel che credono dei nostri fratelli Laziali

Se il Pd e soci si facessero sentire, mi ricorderei di loro alle prossime elezioni

Strumentalizzare politicamente (a meri fini elettorali) una situazione difficile come questa, buttandola in caciara con "sto governo nun fa gnente", "sto stato nun me rappresenta", " che li pagamo a fa'", e per di più ignorando LA REALTA' delle cose (ovvero cosa può veramente fare un governo o un'Ambasciata e una situazione così): questo è meschino.

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Registrato
Citazione di: fabichan il 30 Nov 2013, 17:29
Strumentalizzare politicamente (a meri fini elettorali) una situazione difficile come questa, buttandola in caciara con "sto governo nun fa gnente", "sto stato nun me rappresenta", " che li pagamo a fa'", e per di più ignorando LA REALTA' delle cose (ovvero cosa può veramente fare un governo o un'Ambasciata e una situazione così): questo è meschino.

Se il governo facesse qualcosa e se le forze che lo sostengono mostrassero di interessarsi alla questione stopperebbero immediatamente le strumentalizzazioni

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Registrato
Citazione di: fabichan il 30 Nov 2013, 17:11
Massì, diamo spazio pure a Iannone.
se questa è la questione, tanto vale chiuderlo questo topic.
io invece penso che qualunque voce di dissenso sia ben accetta. sempre e comunque.
anche perché parliamo di diritti sacrosanti di cittadini italiani che la maggior parte della politica si guarda bene dal difendere. molto più semplicistico bollarli come ultras e delinquenti.
perché questa è la questione.
nient'altro che questa.

fabichan

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.215
Registrato
Citazione di: JSM il 30 Nov 2013, 17:33
Se il governo facesse qualcosa e se le forze che lo sostengono mostrassero di interessarsi alla questione stopperebbero immediatamente le strumentalizzazioni

Il "governo" (altro sostantivo che mi sa tanto di qualunquista) sta facendo, attraverso le sue rappresentanze, ciò CHE E' IN SUO POTERE, nel rispetto delle convenzioni internazionali e del diritto penale INTERNO della Polonia.
Il passo successivo sarebbe rompere le relazioni diplomatiche, ritirare l'Ambasciatore, ecc. ecc.
Il resto so chiacchiere da bar, da forum, propaganda giornalettisca o strumentalizzazioni.

Ricordo solo per la cronaca che nel mondo sono detenuti a vario titolo oltre 5000 cittadini italiani, molti dei quali per reati che in Italia non prevedono il carcere. Solo negli USA ne vengono arrestati un centinaio all'anno.
Ritiriamo le rappresentanze da tutti i paesi del mondo?
E sti difensori dell'italianità, che ne dicono?

Detto questo: solidarietà ai LAZIALI innocenti ingiustamente detenuti, vittime degli abusi della polizia polacca e probabilmente delle inutili provocazioni di 10 cog.lioni, per i quali pagano in 150.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.766
Registrato
Citazione di: fabichan il 30 Nov 2013, 17:40
Il "governo" (altro sostantivo che mi sa tanto di qualunquista) sta facendo, attraverso le sue rappresentanze, ciò CHE E' IN SUO POTERE, nel rispetto delle convenzioni internazionali e del diritto penale INTERNO della Polonia.
Il passo successivo sarebbe rompere le relazioni diplomatiche, ritirare l'Ambasciatore, ecc. ecc.
Il resto so chiacchiere da bar, da forum, propaganda giornalettisca o strumentalizzazioni.

qui nesssuno sta chiedendo di arrivare a tanto, però dalle istituzioni ci si aspettava un minimo di interessamento ed anche una qualche dichiarazione pubblica, con il solo scopo di mettere la dovuta "pressione" allo stato polacco affinchè rilasci immediatamemte i tifosi estranei a fatti delinquenziali.

voglio dire: se l'astronomo di marino ha trovato tempo per dire che si spoglierà per lo scudetto delle merde, fa strano vedere che per 200 suoi cittadini, ancora non si degna di un pubblico interessamento.

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
Registrato
Riguardo Iannone, anche  un  orologio  rotto, 2  volte  al  giorno  ha  ragione.

Discussione precedente - Discussione successiva