Ok, metto in piazza la mia ignoranza. Sono anni che non approccio sistemi audio, e quindi capisco poco dei sistemi audio digitali attuali.
Al momento ho un compattino della Sony attaccato al PC, 75W per canale. Suona discretamente, lo sfrutto al massimo a 25 su 30 di volume (poi distorce), ma come potenza sonora è sufficiente. Ma è giunta l'ora di cambiarlo.
Avevo visto su Amazon questo sistema:
ONKYO HTX-22HDXCi sono pareri discordanti in rete, c'è chi dice che il suono non è adeguato, chi invece pensa sia più che soddisfacente.
Per me sarebbe perfetto a livello di connessioni:

Ho però un pò di paura sia sulla qualità audio sia sul livello di pressione sonora, essendo un 50W.
Prima domanda, le connessioni.
Io al momento connetterei il PC tramite HDMI (solo video) e S/PDIF out (audio), mentre connetterei il TV tramite cavo coassiale digitale.
In futuro poi potrei pensare di aggiungere un lettore bluray o una console...
Giusto, no?
Seconda domanda. Sarebbe possibile, ed avrebbe senso, aggiungere in futuro solo un centrale e non i due satelliti posteriori (per problemi di cavo)???
Terza domanda. Mi suggerite eventualmente un sistema simile o superiore, anche spendendoci un pò di più, che mi consenta almeno lo stesso livello di controllo? Io non ne ho trovati di qualità accettabile.
Eternamente grato.