quello che sostanzialmente voglio dire è questo.. se, e sottolineo se, esistono laziali che in quel corteo hanno ad es lanciato oggetti contro le forze dell' ordine polacche, questi sono i primi responsabili, i primi contro cui quelli messi in mezzo solo perché presenti dovrebbero incazzarsi. Se qualcuno ha fatto qualcosa, e ciò viene accertato in maniera inequivocabile, è giusto che paghi secondo le leggi previste dallo stato in cui ha commesso il fatto. Non che facciamo la colletta per portarli qua. Io sta cosa la trovo allucinante.. raccogliete soldi e manco sapete che hanno fatto. Ma se altri sono stati liberati e loro invece hanno una cauzione, sarà stata data una spiegazione a ciò? se si, perché li vogliamo liberare? perché sono laziali? perché sono ultras? ripeto, non so se qualcuno ha davvero fatto la cazzata di tirare oggetti alla polizia, però non parto nemmeno dal presupposto che questo non sia avvenuto solo xke riguarda tifosi della mia squadra. Per il resto, il comportamento della polizia e dello stato verso chi è stato mezzo dentro solo xke era lì è allucinante. Queste persone meritano risposte per quanto hanno subito. Ma le meritano anche da chi ha fatto lo scemo, pure se si trattasse di una singola persona.. Se invece non è successo nulla, e tutto è stato premeditato, dico che non sono molto sorpresa.. ed è uno dei motivi che mi hanno spinta a non mischiarmi con altri laziali ma a girare come fossi una turista.. se venisse accertato questo, sarebbe una cosa gravissima, soprattutto il comportamento delle nostre istituzioni. Io in sostanza non ho le certezze che avete voi, da un senso o dall' altro.. l' unica certezza che ho è probabilmente che parecchi sono stati trattati come criminali perché parte del mucchio, e ciò è sicuramente intollerabile. Lo so che il mio discorso è sicuramente impopolare e non andrà a genio sopratutto a chi vuole gli ultras liberi a prescindere (io voglio liberi i tifosi innocenti e basta) ma non mi piace fare l' ipocrita o far finta di essere sempre d' accordo col discorso di massa per aggrazziarmi le simpatie degli altri..