Lazio - ciucci i commenti

Aperto da Ro, 02 Dic 2013, 23:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Secondo me abbiamo fatto una grande partita dalla cintola in su(tranne Lulic, perché un terzino non può fare l'ala), abbiamo messo in grosse difficoltà la difesa del Napoli, che è veramente imbarazzante.

Dietro i nostri centrali hanno fatto ridere, perché praticamente 4 gol con gli attaccanti da soli davanti alla porta. Non sono in grado di tenere uno cosi, c'è poco da fare.

Abbiamo preso dei gol allucinanti(4 tiri 4 gol) e ce ne siamo mangiati altri in modo clamoroso.

Che tristezza!

sor greguccio

*
Lazionetter
* 1.027
Condivido poco o nulla delle critiche distruttive che snocciolate da 8 pagine ,  il primo tempo abbiamo applaudito all'uscita. Se c'era qualcuno che recriminava eravamo noi. La ripresa sono venute fuori le lacune :
1) scarsezza dei 2 di difesa , qualsiasi essi siano (eccetto Peppino forse)
2) incapacità di saper riprendere una partita che si è messa male
3) automatismi mancanti e voglia di far da soli per risolvere la situazione tipico dei momenti a stima zero
4) incaponimento di Hernanes a giocare lì dietro , lo può fare nel Brasile, ma qui è lui che deve illuminare, lì non ci +è utile a meno che non prendiamo un trequartista vero, (Mauri quando torni???)
5) Lulic o Keita, tutti e due non si puo?

In fin dei conti Petko voleva la difesa a 3 da 2 anni, ma la squadra la rifiuta e tutto va a carte quarant'otto, perché i 2 centrali non li abbiamo. Purtroppo paghiamo una campagna acquisti da suicidio sul pacchetto difensivo, dove L&T hanno creduto che Novaretti potesse essere un crack, mentre hanno fatto crack Dias e Biava ahimé. Ciani e Cana dovevano e devon essere le 3 scelte

erpedo

*
Lazionetter
* 197
Citazione di: Thunder il 03 Dic 2013, 02:03
Secondo me abbiamo fatto una grande partita dalla cintola in su(tranne Lulic, perché un terzino non può fare l'ala), abbiamo messo in grosse difficoltà la difesa del Napoli, che è veramente imbarazzante.

Dietro i nostri centrali hanno fatto ridere, perché praticamente 4 gol con gli attaccanti da soli davanti alla porta. Non sono in grado di tenere uno cosi, c'è poco da fare.

Abbiamo preso dei gol allucinanti(4 tiri 4 gol) e ce ne siamo mangiati altri in modo clamoroso.

Che tristezza!

Sono tendenzialmente d'accordo con questo punto di vista... stasera nel primo tempo la Lazio ha tenuto bene il campo creando più occasioni del Napoli... risultato: applausi
Poi è successo quello che ci tocca vedere dall'inizio del campionato... errore madornale in difesa, gol preso e via con il solito disperato tentativo di rimonta!
Finisce la partita e a quel punto non ho capito esattamente cosa è successo... allo stadio non c'ero, ahimè 400km per una partita di lunedì sera sono per me impossibili... dalla tv prima dello stacco si è sentito un "tirate fuori le paxxe" poi un "forza lazio ale..." (ma non ne sono certo) davanti ai giocatori che sono andati sotto la nord mettendoci la faccia... tra i quali (dalle foto) si vedono in prima fila Candreva, Perea, Floccari, Keita, Onazi... che si meritano tutto meno che insulti a differenza di chi, con la coda fra le gambe, se n'è andato negli spogliatoi, vero Michael?

periodo nero nero, tanta confusione non solo in campo ma anche fuori... petko si petko no, un presidente fuori controllo che levata la gestione finanziaria è un disastro...

un ultima nota su sto ragazzo col #14 sulla schiena... le qualità non le commento perché oramai gli aggettivi li abbiamo finiti... ma un applauso sull'intervista post partita se lo merita tutto, parole da vero leader, di chi ha la mentalità perfetta, bravo, veramente!

pensasegiocavapiris

*
Lazionetter
* 503
Per risolvere i problemi bisogna analizzare le risorse a disposizione e fare le dovute scelte. Quando poi si e' in difficolta' tali scelte devono essere semplici e dare sicurezza nel tempo.

Portiere: marchetti ?

Difesa: manca biava. Hai una alternativa? Secondo me Radu. Altro centrale? Di ruolo. Non cana. O ciani o novaretti

Terzini: konko/cavanda/pererigna  scegli i 2 in forma

Cc: serve forza e velocita: lulic onazi gonzales

Attacco: candreva klose keita.

Se manca klose ? Keita centrale e anderson laterale

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.325
Obiettivamente ieri, a Petko, rimprovero poco. Forse solo l'ingresso di Floccari.
Che ho capito essere, per lui, quello che era Bresciano per Reja tre anni fa. Una specie di coperta di Linus. Deve da entrà.
A fa che non si sa, pero' deve entrare. Anche se poi la Lazio resta in 10. Ma deve da entrare. Perché Floccari lascia la Lazio in 10, ormai é assodato.
Su Ciani non tirerei la croce più di tanto, a mio avviso, il quarto gol é stato il risultato di una Lazio tutta in avanti. Non era lui a dover lanciare quel pallone in avanti. E' evidente che si fa soffiare il pallone, ma insomma, non abbiamo perso la patita li.
Fino alla rete di Pandev (magari gli esplode il crociato) non mi era dispiaciuta. Poi si é persa.
Proccupante é, secondo me, la fortissima involuzione di Marchetti. Sarà perché sente il Mondiale che si avvicina e quando si parla di mondiale ha ancora gli incubi slovacchi e paraguaiani che lo affliggono, pero' su almeno 2 delle quattro reti, il Marchetti dello scorso anno faceva qualcosa. Quest'anno é tornato sulla terra. Forse anche due metri sotto.
IO oggi non lo porterei ai mondiali, non porterei neanche De Sanctis, ma il Marchetti di quest'anno non é niente di che.
Ieri é stata una di quelle partite in cui mi é sembrato talmente lampante la mancanza di una punta che segni, che abbia fiuto del gol. La Lazio manca crudelmente di una punta vera. Perea ha giocato benissimo, ha fisico, ha tecnica, ha posizione, riesce spesso e volentieri a liberare i compagni al limite o per crossare. Si, ma a crossare per chi ? Floccari ormai sogna un futuro da mezz'ala arretrata, a fare la prima punta non gli va più.
La difesa del Napoli é tutto tranne che una difesa da Champion's, come la nostra, ma la nostra ieri doveva affrontare HIguain e Insigne, quella del Napoli nessuno (fino all'ingresso di Keita). Abbiamo avuto anche noi delle situazioni favorevoli, quando Candreva, nel secondo tempo, come nel primo, si libera e entra in area da solo. Non c'era nessuno a prendere il suo cross. Nessuno.
Lo stesso Lulic, quando riesce a liberarsi, sempre nel secondo tempo, ha una sola opzione. Il tiro, perché al centro non c'é un'anima viva.

QUindi, ok, bestemmio per la sconfitta e mi tengo le sole cose positive, ovvero un predestinato come Keita, un Gonzo ritrovato, un Perea su cui si può' e si deve lavorare, un buon Konko che sembra aver sopportato 90 minuti semenza dolorini.
Ma una punta, me serve una punta come il pane.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.293
Tra una giustificazione e l'altra stiamo ripercorrendo la stagione ballardiniana...vediamo quanti altri punti dobbiamo perdere prima di fare qualcosa...

La difesa ha le su colpe.... ma non è un problema difensivo se non siamo mai in grado di impensierire i portieri avversari...è assodato che ci serve un centravanti vero.... ma se deve giocare da solo spalle alla porta o prendiamo ibra o non cambia nulla....

Un'ultima considerazione su Lotito & Tare... credo che la loro idea del  centrare il mercato sulle occasioni sia defunta definitivamente..... i nostri soldi, pochi ma non pochissimi, vanno spesi bene, pochi giocatori ma buoni... non una pletora di ezze figure...spesso rotte o fine carriera....

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.997
Petkovic non ha capito che ha una squadra di medio
cabotaggio che non può dominare un bel niente.
Non essendo un allenatore italiano non gli passa
nemmeno per l'anticamera del cervello di ridimensionare
il projecto ed evitare pericolosissimi fraseggi di prima
a centrocampo che ci espongono matematicamente
a figuracce difensive.

Paro paro a luigienrico.

Basterebbe poco.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.632
Citazione di: skizzo87 il 02 Dic 2013, 23:14
A me si, ha giostrato bene la palla, e i gol non sono colpa sua.
Sul primo Cana sbaglia l'intervento e Ciani non protegge.
Sul secondo è l'unico che si muove
Il terzo Cana toppa il passaggio
Il 4 non c'era.

Lui fa lo scudo davanti alla difesa e fa girare palla quello doveva fare e lo ha fatto bene.

per me fa meno filtro di Ledesma e la difesa già insicura di suo ne risente.
Biglia e Henranes si pestavano i piedi.
Questa squadra deve sperare nel rientro di Biava (anche se ieri, avrebbe per  me tentato anche lui l'anticipo su Higuain...) e Klose, smetterla di pensare ai virtuosismi individuali e ai capriccetti di qualcuno e giocare là dove i giocatori devono essere indipendentemente dal far giocare chi è stato comprato quest'estate o meno.
Dobbiamo salvare le penne presto e bene.
Marchetti
konko-biava-radu-lulic
candreva-ledesma-onazi
          hernanes
         klose -keita

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
peccato perchè ieri si era vista corsa e un pò di dinamismo..ma
   ciani cana
      biglia
non ce li possiamo proprio permettere.
Nessuno vuole buttare croci addosso, ma è innegabile che se due centrali che fino allo scorso anno erano panchinari, oggi giocano titolari, c'è qualcosa che non va.
Bravo perea, questo perea, questo tipo di giocatore è utilissimo quando hai un centrocampo prolifico, che arriva spesso al tiro, che si inserisce.
Con il centrocampo attuale, la sua enorme mole di lavoro rimane senza risultati.
Le colpe sono di tutti, bisognava cavalcare l'onda entusiastica di fine maggio, ci ritroviamo con le pezze e con un campionato che al massimo ci può regalare un piazzamento da centro classifica..questo il 2 dicembre.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
E non parlo (solo) dell'area tecnica.

Bisognava evitare di arrivare a questa situazione...

carlos

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: italicbold il 03 Dic 2013, 07:42
Obiettivamente ieri, a Petko, rimprovero poco. Forse solo l'ingresso di Floccari.
Che ho capito essere, per lui, quello che era Bresciano per Reja tre anni fa. Una specie di coperta di Linus. Deve da entrà.
A fa che non si sa, pero' deve entrare. Anche se poi la Lazio resta in 10. Ma deve da entrare. Perché Floccari lascia la Lazio in 10, ormai é assodato.
Su Ciani non tirerei la croce più di tanto, a mio avviso, il quarto gol é stato il risultato di una Lazio tutta in avanti. Non era lui a dover lanciare quel pallone in avanti. E' evidente che si fa soffiare il pallone, ma insomma, non abbiamo perso la patita li.
Fino alla rete di Pandev (magari gli esplode il crociato) non mi era dispiaciuta. Poi si é persa.
Proccupante é, secondo me, la fortissima involuzione di Marchetti. Sarà perché sente il Mondiale che si avvicina e quando si parla di mondiale ha ancora gli incubi slovacchi e paraguaiani che lo affliggono, pero' su almeno 2 delle quattro reti, il Marchetti dello scorso anno faceva qualcosa. Quest'anno é tornato sulla terra. Forse anche due metri sotto.
IO oggi non lo porterei ai mondiali, non porterei neanche De Sanctis, ma il Marchetti di quest'anno non é niente di che.
Ieri é stata una di quelle partite in cui mi é sembrato talmente lampante la mancanza di una punta che segni, che abbia fiuto del gol. La Lazio manca crudelmente di una punta vera. Perea ha giocato benissimo, ha fisico, ha tecnica, ha posizione, riesce spesso e volentieri a liberare i compagni al limite o per crossare. Si, ma a crossare per chi ? Floccari ormai sogna un futuro da mezz'ala arretrata, a fare la prima punta non gli va più.
La difesa del Napoli é tutto tranne che una difesa da Champion's, come la nostra, ma la nostra ieri doveva affrontare HIguain e Insigne, quella del Napoli nessuno (fino all'ingresso di Keita). Abbiamo avuto anche noi delle situazioni favorevoli, quando Candreva, nel secondo tempo, come nel primo, si libera e entra in area da solo. Non c'era nessuno a prendere il suo cross. Nessuno.
Lo stesso Lulic, quando riesce a liberarsi, sempre nel secondo tempo, ha una sola opzione. Il tiro, perché al centro non c'é un'anima viva.

QUindi, ok, bestemmio per la sconfitta e mi tengo le sole cose positive, ovvero un predestinato come Keita, un Gonzo ritrovato, un Perea su cui si può' e si deve lavorare, un buon Konko che sembra aver sopportato 90 minuti semenza dolorini.

Analisi perfetta; ci manca un finalizzatore, uno che sia in area a raccogliere qualche cross (sempre che il buon Candreva non decida tiri impossibili), un centrale dominante e Ledesma che imposta la ripartenza; non possiamo avviare le azioni con Ciani o Cana, deve ripartira da Ledesma, Biglia o chi per loro, si devono prendere la responsabilità, altrimenti avremo sempre eventi come il 4° gol.
A parte ciò, serve cattiveria agonistica, ne ho vista poca e solo qualche momento, ce vole la tigna!!
:band1: :band1: :wlazio:

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
cose positive? é come quando passa il tempo, ti ricordi solo delle cose belle.
al termine del primo tempo l'impressione é che la nostra difesa fosse come burro. ogni cazzo di volta che sono ripartiti sembravano poterci fare male. ogni volta.

la croce addosso a qualcuno?
si.
perchè con la b ad un passo é ora di usare la spada, non il fioretto.
una squadra di serie a non presenta cana ciani al centro, neanche in coppa italia. fanno talmente ridere che anche zapata-mexes giganteggiano al confronto. vergognosi loro ed ovviamente vergognosi i supremi geni che non si sono accorti dell'involuzione di dias ed hanno dimenticato di buttare un occhio sulla carta d'identità di biava.

ho sempre difeso petkovic. mi arrendo. un allenatore modesto adatto alle ambizioni modeste di un presidente che si inventa i ds, fallendo.
anche io, che sicuramente ne capisco meno di molti qui dentro, sapevo che sostituendo gonzalez saremmo andati in barca. fuori i [...] e fai uscire uno tra biglia ("é il cc dell'argentina" e carrizo ne era il portiere...) o hernanes.

dimissioni o esonero. io in b non ci voglio andare, e questa é la media punti da gennaio. solo gianni e pinotto non se ne sono accorti.

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Gonzalez è troppo imporatante per questa squadra.
Deve essere titolare fisso...

Petko trovasse una caxxo di quadratura del cerchio a centrocampo; l'unico posto dove materiale c'è...

Mettesse Lulic che ha troppi limiti per fare l'ala a fare il terzino così può usare la sua progressione avendo da aggredire più campo. Mettesse Radu centrale, almeno ce ne hai uno di ruolo (o portasse Elez o Serpieri)...
E fai giocà Keità (perchè il ragazzo stà in palla)...

Se mette Floccari fai giocà ste due punto.
Il primo cambio è orrendo perchè, oltre ad aver completamente alterato l'equilibrio della squadra IMHO, non hai nemmeno dato troppo peso all'attacco visto che non hai formato una coppia fissa là davanti...
Floccari entra e fa' l'esterno...non capisco...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: italicbold il 03 Dic 2013, 07:42

finalmente un po' d'ossigeno.
pensavo de avè visto un'altra partita.
grazie IB, un'analisi lucida che non tiene conto solo del risultato finale.

Cialtron_Heston

Visitatore
Non è difficile.
pd

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Ennesima, patetica " piece " di uno scalcagnato, mediocre gruppo di giocatorelli. La classifica ci rende giustizia, ieri siamo stati presi a pallonate da una squadra che non è nulla di trascendentale ma che, con un solo giocatore ( Higuain) può umiliarci in ogni modo. Ed è successo, infatti. Ci fanno agitare, sbattere i tacchetti sull'erba, ci fanno arrivare a ridosso dell'area ben sapendo che da lì in poi non abbiamo la benchè minima idea di come si giochi al calcio negli ultimi 20 metri. Perchè non hai giocatori buoni, perchè sei senza attaccanti, perchè Hernanes dopo la capocciata con la Juve in Coppa Italia non è più tornato a certi livelli, perchè si vedono controlli ( ? ) di palla che manco nel campionato dello Sri Lanka. La Lazio è un immondo, gelatinoso guazzabuglio che nessuno, neppure Mourinho, sarebbe in grado di rimodellare a dovere. In questo momento, a parte Marchetti e Candreva ( se ispirati), nessun nostro giocatore potrebbe ambire ad un armadietto nello spogliatoio delle prime 5 in classifica. E mi tengo stretto perchè il Verona ha elementi che noi non possiamo permetterci. Nessuna sorpresa particolare perchè nel calcio, per vincere, occorrono tre requisiti essenziali: una società ambiziosa e lungimirante; un allenatore esperto e motivato e una squadra forte. La Lazio non possiede neppure uno di questi requisiti. Ma basterà avere pazienza: a gennaio arriverà Kace e a giugno, quando terminerà il rapporto con Petkovic ( non aspettatevi nulla prima di questa data) la Lazio ripartirà dal selezionatore unico dell'Under 23 di Andorra. E lì saranno c azzi amari per tutti gli altri. Perchè noi siamo più furbi. E non è da tutti andare a pescare in Colombia il nuovo Cavani e in Messico il difensore centrale che sta facendo impazzire di rimpianto Manchester.

Warp

*
Lazionetter
* 13.047
Citazione di: ralphmalph il 02 Dic 2013, 23:05
Partita incredibile.
Meritavamo di vincere per le occasioni potenziali che abbiamo costruito.
Sono scesi quattro volte e hanno fatto quattro gol per orrori dei nostri difensori.
Solidarietà a Petkovic costretto a schierare pippe improponibili in serie A.
Ottimo e abbondante

cristiano

*
Lazionetter
* 285
Io ieri ho visto una squadra che c ha provato, avevamo davanti il Napoli che non è l'ultima pippa del campionato.pirtroppo abbiamo dei limiti tecnici evidenti

DIFESA
Ho visto i giocatori impegnarsi e fare ache delle cose buone. Tuttavia ogni volta che il Napoli attaccava avevo la sensazione potessero segnarci da un momento all'altro, i nostri difensori centrali non sono all'altezza. Concordo con chi sostiene che il centrocampo non fa un grande filtro ma non si possono fare questi errori individuali se giochi con la Lazio in serie A, neanche in panchina possono stare.

CENTROCAMPO
secondo me Biglia e' un grande centrocampista ma non può giocare con hernanes .insieme sono troppo lenti. Il profeta non lo posso più vedere li a centrocampo, e' dannoso , non ha i tempi per giocare in quella posizione. Male

ATTACCO
Sergione mi dispiace , non sarà manco colpa tua però quest'anno proprio non te se può guardare!
Per i ragazzi Perea e Keita solo applausi ieri sera.

Contenuto sponsorizzato

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.351
Io la partita l'ho vista così: 6 goal nati tutti da errori difensivi.
Noi tiriamo 9 volte (2 candreva, 1 konko, 4 hernanes, 1 lulic , 1 keita) e prendiamo lo specchio della porta 2 volte (hernanes e keita).
Perde chi commette più errori dovuti in parte ad inferiorità tecniche ed in parte alla scarsa concentrazione.
Continuando così non si va da nessuna parte. Serve una scossa.

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
catenaccio e davanti Higuain Insigne e pezzo di #### Pandev
non è che Benitez si sia inventato niente

difesa nostra imbarazzante però:
Biglia non filtra nulla e non fa il passaggio per gli attaccanti
Lulic non recupera
Konko non mette mai la gamba
Candreva fa tutto bene ma poi sbaglia l'ultimo passaggio
Marchetti non para nulla

io avrei messo dall'inizio Ledesma
avrei sostituito Gonzales spompato con Onazi...
avrei tolto Lulic e messo Felipe Anderson

Discussione precedente - Discussione successiva