Mr. Pektovic: a quando le sue dimissioni?

Aperto da marchioncao, 02 Dic 2013, 22:52

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Registrato
Citazione di: Ro il 03 Dic 2013, 00:22


Ok ora le ho sentite tutte, me ne vado a dormì

AVANTI LAZIO

beato te che ce riesci.

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
Registrato

Lux67

*
Lazionetter
* 1.972
Registrato
Citazione di: ralphmalph il 03 Dic 2013, 00:08
su errori impensabili a questi livelli.


Sent from Lulic al 71esim
Ma perchè errori impensabili? Li vediamo ogni partita. Perchè il gol che abbiamo preso con la Samp era pensabile?
Quasi ogni domenica prendiamo gol impensabili. Un allenatore con un po' di buon senso dovrebbe accettare che questa squadra a causa di lacune tecniche strutturali prende gol impensabili e studiare degli stratagemmi che coprano le lacune di questa squadra. E invece si cerca uno sterile dominio che non produce gol e ci espone ad errori impensabili. Il problema è che gli allenatori delle altre squadre al fatto che noi prendiamo gol impensabili ci pensano e ci costruiscono la partita.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.228
Registrato
Citazione di: ralphmalph il 02 Dic 2013, 23:50
La Lazio stasera ha giocato la
miglior partita della stagione, creando diversi pericoli. Abbiamo preso quattro gol nelle sole quattro occasioni create dal Napoli. E ci hanno segnato a causa di errori macroscopici dei nostri difensori.
È ridicolo prendersela con l'allenatore pure stasera


Sent from Lulic al 71esimo
Stasera te dò ragione, ma cosa si può fare? Cosa? Questo vanno in campo con l'ansia psicotica, non è possibile giocare sempre così in affanno, con la disperazione che te paralizza le gambe e il cervello....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Registrato
forse vanno fatti giocari i regazzini, sfrontati, incoscienti, con voglia di giocare.
Dentro Keita, F. Anderson, Tounkara, Onazi, Crecco.
Dici, e poi se perdi? E perché, adesso che stanno a fá?

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.947
Registrato
Citazione di: Ro il 02 Dic 2013, 23:57
"Abbiamo dominato" l'avversario l'ha detto?

AVANTI LAZIO
Certo che si!

Sledgehammer

Visitatore
Registrato
nell'anno solare Pekto ha una media retrocessione.
Nelle ultime nove ne abbiamo vinta 1.
Episodi?
non è all'altezza. Non credo che rose di Genoa o Verona ci siano superiori?
Lotito è meglio che accenda il cervello prima di rispondere così
4 2 3 1 quà  sopra pure i muri lo hanno detto, questo ancora sta a sperimenta.

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
Registrato
Citazione di: legionale73 il 03 Dic 2013, 00:20
Il presidente si è poi soffermato sulla partita persa: "Siamo stati penalizzati dagli episodi, abbiamo dimostrato di essere all'altezza del Napoli. Alla fine meritavamo il pareggio.

oltre a essere di un'arroganza spropositata, questo di calcio non capisce un ca##o.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Registrato
Citazione di: Lux67 il 03 Dic 2013, 00:04
Ma io dico. lo sai che hai cana e ciani in difesa ....
E cosa fai. Ci metti davanti per l'ennesima volta la coppia biglia ed hernanes che alla mezz'ora del primo tempo comincia a sfaldarsi? I giocatori di gamba di questo centrocampo sono il cugino di gonzales ed il quasi rientrante Lulic? Onazi che aveva riposato in coppa in panca? Per recuperare sul 2 ad 1 non sul 3 a 0 schieriamo:

3 attacanti keita floccari e perea. Centrocampo biglia hernanes e candreva? Guarda un po,' squadra spaccata in due ed il terzo gol arriva rapidamente. Riconquisti un po' d'equilibrio solo quando entra onazi.
Un anno solare di questo scempio e ancora c'è gente che difende Petkovic.....
E ma se va via Petkovic chi ci metti?  Penso che la cosa più giusta sarebbe metterci Tare...Lui l'ha fatta e lui se l'allena. Questo non sara possibile. Allora basta fare tabula rasa ed utilizzare un po' di buon senso. Reja o  bollini vanno benissimo.
Bravo,analisi perfetta! Qui c'è ancora chi lo difende! Oltretutto non sopporto più la sua flemma in panchina,sempre con la sua faccia imperturbabile, non si alza mai,non trasmette un minimo di grinta,la squadra é a sua immagine e somiglianza!

ralphmalph

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.312
Registrato
DaMilano, io non critico chi vuole un cambio in panchina, le evidenze ci sono tutte, mica lo nego. Oltretutto questo fatto della Svizzera sarebbe un ulteriore problema.
Io mi riferisco alla partita di stasera. Per me oggi è proprio il meno colpevole. Nel primo tempo, leggiti anche i commenti sul topic della partita, eravamo tutti soddisfatti. Avevamo tirato in porta, costruito azioni. Io credo che, stasera, la rabbia abbia condizionato i commenti. Abbiamo preso quattro gol da matti stasera. Quattro, non uno. Anche il secondo tempo eravamo partiti bene, con due azioni alla Hernanes, poi prendiamo un gol pazzesco da pandev circondato da cinque difensori. Insomma io fatico a vedere stasera responsabilità del mister. Possiamo discutere sui cambi, su floccari e su perché non keita, ma insomma i cambi arrivano che stavamo sotto, ha provato a fare qualcosa per recuperare. E nemmeno stavamo andando malissimo, poi prendiamo un altro gol a causa di uno sciagurato intervento di Cana, nella seconda azione del Napoli nel secondo tempo. Come famo a prendersela col mister?


Sent from Lulic al 71esimo

ralphmalph

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.312
Registrato

Citazione di: WhiteBluesBrother il 03 Dic 2013, 00:25
Stasera te dò ragione, ma cosa si può fare? Cosa? Questo vanno in campo con l'ansia psicotica, non è possibile giocare sempre così in affanno, con la disperazione che te paralizza le gambe e il cervello....

E che ne so Giò? Lo sostituisse, sperando che cambi qualcosa. Che arrivi una salvezza tranquilla, almeno quella


Sent from Lulic al 71esimo

romolo

*
Lazionetter
* 1.619
Registrato
Citazione di: legionale73 il 03 Dic 2013, 00:20
Lotito-show: "Per i tifosi a Varsavia abbiamo fatto tutto il possibile. Petkovic? Basta con le speculazioni

E' stato Lotito-show in zona mista  nel dopo partita. Le prime considerazioni della stampa hanno riguardato i tifosi fermati in Polonia. Sulle vicende di Varsavia qualcuno accusa la società di non aver mandato nemmeno un dirigente nella capitale polacca. Ma Lotito non ci sta e risponde stizzito: "Io devo parlare con le istituzioni. Noi abbiamo fatto più di quello che avrebbe fatto qualsiasi altra società. Abbiamo contattato subito la Farnesina, e non è una cosa facile. Poi abbiamo contattato l'ambasciata che ha istituito l'unità di crisi e messo a disposizione gli interpreti". Il presidente si è poi soffermato sulla partita persa: "Siamo stati penalizzati dagli episodi, abbiamo dimostrato di essere all'altezza del Napoli. Alla fine meritavamo il pareggio. Petkovic? Io sono contro le speculazioni". Poi il presidente biancoceleste si altera nei confronti di chi cerca di capire qualche novità sulla vicenda allenatore: "Lei fa il mago? E allora, di che stiamo parlando?". Lo show continua quando il numero uno è costretto a rispondere sul modulo messo in campo dal tecnico biancoceleste: "Io devo fare il presidente o devo scegliere la formazione?". C'è anche chi gli fa notare che Pandev gli ha dedicato l'esultanza dopo il gol. Lotito dribbla la domanda, e a chi gli chiede se  nella prossima campagna acquisti comprerà un altro difensore, risponde: "Prendiamo lei così le prende tutte le palle".

http://www.lalaziosiamonoi.it/in-evidenza/lotito-show-per-i-tifosi-a-varsavia-abbiamo-fatto-tutto-il-possibile-petkovic-basta-con-le-speculazioni-39555

AMEN!!!
non mi piacciono le sue risposte nè per i ragazzi detenuti a Varsavia nè sulla partita. Stiamo andando a picco e non mi sembra voglia fare niente per evitarlo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.484
Registrato
io sarei pure d'accordo che questa sera si sia visto un pò di gioco, ma per dare un pò di brio in attacco non metti Floccari  :o, metti Keità (e tieni Lulic), metti Ederson, metti Felipe Anderson

Floccari lo metti se c'è un assedio in area avversaria, lo metti se butti in area palloni a go go e nessuno finalizza, altrimenti è lento, è apatico, hai già Perea che fa sponda e spazio, che lo metti a fare Floccari ?  :s

ma anche meglio, torna disponibile Lulic ed hai anche Keità, allora porti Radu al centro, Lulic terzino e Keità esterno sinistro.  ;)
Radu non può fare peggio di uno qualsiasi dei nostri centrali, Radu almeno nasce difensore e si consacra in serie A, gli altri due o sono adattati al ruolo (e si vede in ogni intervento sia che riesca sia che vada per farfalle) oppure sono inadatti al livello medio della serie A

ma poi ca22o !!!  :x allenali sti ragazzi, ripetono da Gennaio (11 mesi) gli stessi errori di posizione, di concentrazione, di carattere,  :x ma a Formello ce l'hanno campi di calcio o ci sono solo lavagne per disegnare 4141, 422, 342 ecc ecc ????

Dami

*
Lazionetter
* 37
Registrato
Io allontanerei Petkovic, solo, per un allenatore che abbia carattere, personalità e ami la Lazio. Mi verrebbe in mente un calciatore che ha già indossato i nostri colori ma, attualmente, non mi sento in grado di fare nomi.

gesulio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.411
Registrato
Citazione di: ralphmalph il 03 Dic 2013, 00:08
Gesulio, secondo me dovremmo riguardare la partita. Almeno fino al 3-1.
Io se la squadra arriva, contro il Napoli, nelle condizioni di battere a rete sei-sette volte in un'ora di gioco, e non con toracici da fuori, beh me ne frego se voi non vedete gli schemi. E stasera la Lazio lo ha fatto. Siamo condizionati dal risultato. Abbiamo preso quattro gol ridicoli, su errori impensabili a questi livelli.


Sent from Lulic al 71esimo

posso capire che rispetto alle prestazioni recenti questa abbia lasciato l'impressione di essere stata una partita tutto sommato apprezzabile.

e tie', te ce metto pure che se avessimo giocato così un paio delle recenti partite di campionato avremmo almeno 20 punti.

però, ralph, insomma... io non ti voglio convincere assolutamente, ma se per te quella vista ieri è una squadra in grado di competere in un campionato come questo, meno spettacolare di altri, forse noioso, ma che espone compagini quasi tutte in grado di produrre un calcio molto molto organizzato, allora davvero non mi rimane che mostrarti la classifica.

quella di ieri non può essere una partita in cui dici beh, il mister è il meno colpevole. è invece una partita che aggrava, se possibile, la sua posizione, al di là del gioco che può averti più o meno impressionato. la aggrava perché allunga la serie negativa, allunga il monte di gol al passivo, allunga la conclamata stitichezza di un gruppo che ultimamente ha trovato con successo la via della porta solo con i giovanissimi, quelli che teoricamente quest'anno dovevano crescere e attendere il loro turno (vai a vederti la serie delle ultime marcature, tranne Cana: keita, perea, anderson, keita...).
se sono diventati praticamente indispensabili già a inizio dicembre, perché altrimenti non si segna, beh, forse qualcosa che non va ci sta.

che poi uno dice il gioco: al di là delle considerazioni come quella appena fatta, che contestualizzando il percorso fin qui della squadra, vanno inesorabilmente a uccidere senza pietà qualsiasi giudizio anche solo attenuante sul mister... ma soffermiamoci pure sulla sola partita di ieri.

facciamo finta di non aver mai visto la Lazio quest'anno e che per la prima volta in stagione ci piazziamo davanti al video o seduto sugli spalti dell'olimpico ad assistere a una partita della squadra.

beh, io trovo che esista una serie talmente lunga di problemi a livello di collettivo, che la metà basterebbero a giustificare il risultato di ieri, al di là delle amnesie difensive che pure lo  hanno segnato inevitabilmente.

1. intensità. questa squadra non riesce mai a prendere seriamente in mano l'abbrivio della partita. mai. anche durante quelle fasi in cui abbiamo tenuto noi palla e abbiamo provato a mettere in difficoltà il Napoli, soprattutto nel finale di primo tempo, non diamo mai la sensazione di dominio sugli avversari. 

ieri ho visto alcune buone intuizioni, trame anche sofisticate di gioco e parecchi movimenti senza palla. ma a sprazzi. senza continuità, senza intensità.
mi dicevo: ecco una buona azione, un saggio utilizzo degli spazi, un buon tempismo nei movimenti senza palla, saranno capaci di rifarlo anche alla prossima azione, tra un minuto quando riconquisteremo o ruberemo palla? e la risposta è sempre stata no.
la Lazio ha fatto buone cose sparse, senza legare mai la fase di possesso a una vera e propria mentalità e possibilità concreta di dominio dell'avversario. non è solo una questione psicologica: è anche, anzi direi soprattutto una questione di padronanza dei propri mezzi tecnici. quando la Lazio fa una buona azione, quella dopo verrà neutralizzata da un banale passaggio sbagliato, uno stop fatto male, un lancione a cazzo di cane. non c'è mai la sensazione che dopo una buona manovra ne vedrai sicuramente un'altra a stretto giro di lancette.

questo fa perdere sicurezza nei propri mezzi collettivi e quello che ti è riuscito in precedenza diventa episodio isolato.
il commento che ti lascia in bocca è: ogni tanto la Lazio riesce a mettere in difficoltà l'avversario. e non: la Lazio ha messo sotto di brutto l'avversario.

questo atteggiamento non è compatibile con il pedigree attuale della Lazio, quella di squadra che dovrebbe ambire alla lotta per le prime sei posizioni di campionato. questo atteggiamento invece si adatta perfettamente a una squadra neo promossa e magari costruita male per mancanza di risorse, con un allenatore il cui unico scopo è portare la pagnotta a casa con il poco che ha a disposizione, e che tenta di colpire l'avversario quando questo gli permette di uscire dal proprio guscio lasciandogli palla.

2. assetto tattico. già spiegato credo dozzine di volte. premetto che non parlerò di soluzioni che secondo me risolverebbero d'incanto la situazione. non ho le competenze necessarie per farlo, non sto a formello tutto il giorno e non coltivo questa presunzione. di sicuro però una prerogativa ce l'ho: quella di poter giudicare quanto vedo.
e quanto vedo è un centrocampo che, con due registi di fatto (Biglia e Hernanes), una specie di factotum incontrista quale Gonzalez (ieri) o Onazi (di solito), più due ali larghe, assomiglia praticamente a una stecca di biliardino.
è un centrocampo piatto, scontato, senza sorprese. quando Hernanes viene (spesso) a prendere palla dentro il cerchio di metà campo, davanti la linea della palla c' Perea e le due ali. basta. come si pretende che la squadra crei certe condizioni favorevoli se la difesa avversaria legge perfettamente la situazione e non trova alcun elemento in grado di sorprenderla. non si capisce proprio. la Lazio non gioca male perché la punta è una pippa o troppo giovane, le due ali sopravvalutate, Biglia non capisce il calcio italiano o Hernanes uno con la testa al mondiale.

la Lazio gioca male perché quando è in fase di possesso ha soluzioni limitatissime.

una squadra il cui centrocampista più avanzato gioca abitualmente a 30 metri dalla punta potrebbe segnare tranquillamente solo se sulle fasce avesse Ribery da una parte e Ronaldo dall'altra. ma così non è. Candreva e Lulic sono ottimi giocatori, ma non fanno la differenza sempre. se quando ricevono palla sono isolati e l'unica cosa che possono fare è l'uno contro uno, non hai una squadra imprevedibile, ma tuttaltro. al di là che poi qualche volta riescono anche ad andare via. il problema è che quando lo fanno, il resto della squadra non sembra mai pronta ad aggredire e a sfruttare la situazione.

se giochi con un centrocampo di questo tipo e con due attaccanti larghi, non puoi esimerti dallo schierare un trequartista, uno alla Mauri che galleggia tra le linee, che si libera, che non da punti di riferimento, che è capace di girarsi velocemente e puntare l'avversario.
e il fatto che ancora, a dicembre, non si sia visto nessuno in campo capace di sostituire il brianzolo o quantomeno che provi a giocare in quella maniera, non può essere attribuibile ad alcun'altra persona che il mister.
se Hernanes non lo fa, non lo vuole fare, non è capace, questo non lo so. ma se Hernanes viene a prendersi palla dentro il cerchio di centrocampo con Biglia e Gonzalez in campo, e lo fa per praticamente tutta la partita, o il mister non conta più nulla nello spogliatoio, oppure è quello che vuole dalla squadra.
in ambedue i casi a me sembra che sia un problema.

tommasinomio

*
Lazionetter
* 753
Registrato
Citazione di: Fabiano9mm il 02 Dic 2013, 23:05
via immediatamente Petkovic , togliere incontristi a 30 minuti dalla fine è una pazzia .
Gonzales è stato sostituito perchè non la strusciava più, era sulle ginocchia. Piuttosto è stato sbagliato il cambio( meglio Ledesma), ma come si potevano prevedere le cappellate di Cana e Ciani?

JoeStrummer

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.418
Registrato
Citazione di: gesulio il 03 Dic 2013, 09:01
(...)questo atteggiamento non è compatibile con il pedigree attuale della Lazio, quella di squadra che dovrebbe ambire alla lotta per le prime sei posizioni di campionato. questo atteggiamento invece si adatta perfettamente a una squadra neo promossa e magari costruita male per mancanza di risorse(...)

Il punto è proprio qui.
Molti di noi pensano ancora che la rosa della Lazio sia compatibile con la prima affermazione, ma la realtà delle cose e che la Società abbia allestito una squadra conforme alla seconda, scelta dell'allenatore compresa.

tommasinomio

*
Lazionetter
* 753
Registrato
Citazione di: ralphmalph il 03 Dic 2013, 00:40
DaMilano, io non critico chi vuole un cambio in panchina, le evidenze ci sono tutte, mica lo nego. Oltretutto questo fatto della Svizzera sarebbe un ulteriore problema.
Io mi riferisco alla partita di stasera. Per me oggi è proprio il meno colpevole. Nel primo tempo, leggiti anche i commenti sul topic della partita, eravamo tutti soddisfatti. Avevamo tirato in porta, costruito azioni. Io credo che, stasera, la rabbia abbia condizionato i commenti. Abbiamo preso quattro gol da matti stasera. Quattro, non uno. Anche il secondo tempo eravamo partiti bene, con due azioni alla Hernanes, poi prendiamo un gol pazzesco da pandev circondato da cinque difensori. Insomma io fatico a vedere stasera responsabilità del mister. Possiamo discutere sui cambi, su floccari e su perché non keita, ma insomma i cambi arrivano che stavamo sotto, ha provato a fare qualcosa per recuperare. E nemmeno stavamo andando malissimo, poi prendiamo un altro gol a causa di uno sciagurato intervento di Cana, nella seconda azione del Napoli nel secondo tempo. Come famo a prendersela col mister?


Sent from Lulic al 71esimo
Sono d'accordo. Forse l'unica colpa che si può attribuire a Petkovic è di aver accettato dalla società quel tipo di campagna acquisti, non chiedendo l'acquisto di altri difensori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 17.908
Registrato
Citazione di: gesulio il 03 Dic 2013, 09:01
2. assetto tattico. già spiegato credo dozzine di volte. premetto che non parlerò di soluzioni che secondo me risolverebbero d'incanto la situazione. non ho le competenze necessarie per farlo, non sto a formello tutto il giorno e non coltivo questa presunzione. di sicuro però una prerogativa ce l'ho: quella di poter giudicare quanto vedo.
e quanto vedo è un centrocampo che, con due registi di fatto (Biglia e Hernanes), una specie di factotum incontrista quale Gonzalez (ieri) o Onazi (di solito), più due ali larghe, assomiglia praticamente a una stecca di biliardino.
è un centrocampo piatto, scontato, senza sorprese. quando Hernanes viene (spesso) a prendere palla dentro il cerchio di metà campo, davanti la linea della palla c' Perea e le due ali. basta. come si pretende che la squadra crei certe condizioni favorevoli se la difesa avversaria legge perfettamente la situazione e non trova alcun elemento in grado di sorprenderla. non si capisce proprio. la Lazio non gioca male perché la punta è una pippa o troppo giovane, le due ali sopravvalutate, Biglia non capisce il calcio italiano o Hernanes uno con la testa al mondiale.

la Lazio gioca male perché quando è in fase di possesso ha soluzioni limitatissime.

una squadra il cui centrocampista più avanzato gioca abitualmente a 30 metri dalla punta potrebbe segnare tranquillamente solo se sulle fasce avesse Ribery da una parte e Ronaldo dall'altra. ma così non è. Candreva e Lulic sono ottimi giocatori, ma non fanno la differenza sempre. se quando ricevono palla sono isolati e l'unica cosa che possono fare è l'uno contro uno, non hai una squadra imprevedibile, ma tuttaltro. al di là che poi qualche volta riescono anche ad andare via. il problema è che quando lo fanno, il resto della squadra non sembra mai pronta ad aggredire e a sfruttare la situazione.

se giochi con un centrocampo di questo tipo e con due attaccanti larghi, non puoi esimerti dallo schierare un trequartista, uno alla Mauri che galleggia tra le linee, che si libera, che non da punti di riferimento, che è capace di girarsi velocemente e puntare l'avversario.
e il fatto che ancora, a dicembre, non si sia visto nessuno in campo capace di sostituire il brianzolo o quantomeno che provi a giocare in quella maniera, non può essere attribuibile ad alcun'altra persona che il mister.
se Hernanes non lo fa, non lo vuole fare, non è capace, questo non lo so. ma se Hernanes viene a prendersi palla dentro il cerchio di centrocampo con Biglia e Gonzalez in campo, e lo fa per praticamente tutta la partita, o il mister non conta più nulla nello spogliatoio, oppure è quello che vuole dalla squadra.
in ambedue i casi a me sembra che sia un problema.

Perfetto.

tommasinomio

*
Lazionetter
* 753
Registrato
Citazione di: ralphmalph il 03 Dic 2013, 00:08
Gesulio, secondo me dovremmo riguardare la partita. Almeno fino al 3-1.
Io se la squadra arriva, contro il Napoli, nelle condizioni di battere a rete sei-sette volte in un'ora di gioco, e non con toracici da fuori, beh me ne frego se voi non vedete gli schemi. E stasera la Lazio lo ha fatto. Siamo condizionati dal risultato. Abbiamo preso quattro gol ridicoli, su errori impensabili a questi livelli.


Sent from Lulic al 71esimo
Quoto.Con quegli errori in difesa, secondo me prendi gol anche col miglior centrocampo del mondo!

Discussione precedente - Discussione successiva