Citazione di: aquilante il 03 Dic 2013, 13:53
thunder, in discussione non è la capacità di keita di superare uno o più avversari in dribbling. lui questo lo sa fare benissimo. il punto è che non è questo ciò che bollini pretendeva da lui, la Lazio primavera aveva, e ha tuttora, un gioco preciso e ogni giocatore svolge la propria parte per far funzionare il meccanismo. la parte di keita non era quella di bersi tutta la difesa e andare in gol. niente affatto
Io sono uno di quelli che condivide la filosofia di chi dice "i schemi sono importanti, ma con i giocatori forti riescono meglio".
Senza Keita e Tounkara, la primavera stava andando male e i schemi erano gli stessi. Da quando Keita venne tesserato, la Lazio Primavera non perse più una partita con lui in campo. Keita non conosce la sconfitta con la Lazio Primavera, perché le squadre avversarie per non farlo giocare lo marcavano con 3-4 uomini e lasciavano liberi gl'altri.
Anche questa Lazio Primavera, senza Tounkara va in difficoltà. Guarda il derby con la riomma, li stavamo subendo e stavamo perdendo, entrato Keita il secondo tempo ed è cambiata la partita, arrivando cosi alla vittoria.
Poi è chiaro che Bollini ha dato un'identità ben precisa alla primavera. Io la considero il Borussia Dortmund dei settori giovanili, poi è chiaro che gli interpreti fanno la differenza.
Citazione di: aquilante il 03 Dic 2013, 13:53
il gol in questione contro il napoli credo di ricordarlo benissimo, c'è il tiro dai 25mt, ma non ci sono affatto i 3 o 4 giocatori superati in dribbling, fu una palla rubata sulla trequarti, ripartenza breve e tiro. forse qualcuno potrebbe recuperare le immagini in rete, così si potrebbe verificare
Tu forse parli del primo, che è questo che riporterò più giù. Ma il secondo gol(che non trovo) che segna nel secondo tempo, lui riceve palla davanti alla panchina(praticamente a metà campo) con spalle alla porta, si gira, si beve il primo, il secondo, il terzo e tira un mig imparabile sul secondo palo da 25 metri. Se non ricordo male fece anche un assist o due in quella partita, ma non ricordo bene.
Questo è il primo e anche qui ne dribbla più di due: