Una Lazio da scudetto.....

Aperto da Paris jr., 29 Set 2010, 17:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Tra quanti anni la lazio potrà lottare per lo scudetto?

Già dal prossimo anno.
18 (18.9%)
Tra 2 anni come minimo.
23 (24.2%)
3-4 anni.
14 (14.7%)
tra tantissimo tempo.5 anni minimo.
25 (26.3%)
Mai.
15 (15.8%)

Totale votanti: 95

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.621
Non sto dicendo che questa squadra lo è. Però nella stagione 2006 -2007 avremmo potuto arrivare addirittura secondi se non fosse per qualche errore arbitrale netto e un piccolo calo di forma a fine anno. E la rosa,sinceramente,era nettamente inferiore a quella attuale.

Rosa 2006 -2007

N.      Ruolo   Giocatore
1      P   Angelo Peruzzi
2      D   Guglielmo Stendardo
3      D   Riccardo Bonetto
4      C   Fabio Firmani
5      C   Massimo Mutarelli
6      C   Alberto Quadri [1]
7      D   Manuel Belleri
8      D   Luciano Zauri
10      C   Roberto Baronio
11      C   Stefano Mauri
13      D   Sebastiano Siviglia
14      P   Tommaso Berni
15      D   Modibo Diakité
17      A   Igli Tare
18      A   Tommaso Rocchi
19      A   Goran Pandev
20      A   Stephen Ayodele Makinwa
21      A   Simone Inzaghi
22      D   Massimo Oddo [2] ()
23      C   Daniele Greco
24      C   Cristian Ledesma
25      D   Emílson Sánchez Cribari ()
26      C   Gaby Mudingayi
29      D   Lorenzo De Silvestri
32      P   Marco Ballotta
33      P   Matteo Sereni
68      C   Christian Manfredini ()
77      C   Luis Antonio Jiménez [3]
82      D   Cristiano Gimelli
83      C   Pasquale Foggia [4]
85      C   Valon Behrami ()
88      P   Simone Santarelli
90      P   Libis Arenas [5]
--      C   Daniele Buelli [6]
--      A   Riccardo Capogna
--      D   Fabio Casini
--      D   Giordano D'Andrea
--      A   Matteo Merini
--      D   Alessandro Tuia

Piazzamento in classifica: 3*

Quello che credo e che spero è che se viene azzeccato anche il mercato di gennaio e riusciamo a classificarci per la champion...La lotta scudetto il prossimo anno non credo sia cosi lontana.

Per favore vorrei che si evitassero i soliti commenti infantili come scongiuri ect ect Ma solo commenti e opinioni adulte.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Quello era il campionato post calciopoli mi pare.

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.621
Si ma anche noi avevamo una penalizzazione.

colosseo2000

*
Lazionetter
* 3.461
campionato strano.....se non ricordo male la reggina di mazzarri senza la maxi penalizzazione sarebbe quasi arrivata in europa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
e anche l'anno prossimo il gap non potrà essere colmato, è un problema di stipendi e di possibilità di investimenti.

di certo però la squadra è buona, e se entrassimo in un circolo virtuoso di buoni piazzamenti in campionato e coppe europee le cose da qui a 3/4 anni potrebbero anche cambiare...  :)

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Considera anche che senza penalizzazioni saremmo arrivati quinti (anche se ricordo che giocammo le ultime partite a Champions già acquisita con le riserve) e che non c'erano Juve, Napoli e Genoa.

Per me questa Lazio può fare bene, distinguendosi dal gruppetto delle pretendenti alla EL (Napoli, Genoa, Fiorentina, Palermo, Sampdoria) inserendosi tra le due inseguitrici (Roma, Juve) di Milan ed Inter, che francamente sono quasi irrangiungibili (sia per numero che per caratteristiche) da tutte le altre.

Insomma, se continuiamo a lavorare così e non falliamo importanti occasioni contro le "piccole" (come già fatto in passato) possiamo puntare dal terzo posto in giù.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.919
Citazione di: Paris jr. il 29 Set 2010, 17:49
Non sto dicendo che questa squadra lo è. Però nella stagione 2006 -2007 avremmo potuto arrivare addirittura secondi se non fosse per qualche errore arbitrale netto e un piccolo calo di forma a fine anno. E la rosa,sinceramente,era nettamente inferiore a quella attuale.

Rosa 2006 -2007

N.      Ruolo   Giocatore
1      P   Angelo Peruzzi
2      D   Guglielmo Stendardo
3      D   Riccardo Bonetto
4      C   Fabio Firmani
5      C   Massimo Mutarelli
6      C   Alberto Quadri [1]
7      D   Manuel Belleri
8      D   Luciano Zauri
10      C   Roberto Baronio
11      C   Stefano Mauri
13      D   Sebastiano Siviglia
14      P   Tommaso Berni
15      D   Modibo Diakité
17      A   Igli Tare
18      A   Tommaso Rocchi
19      A   Goran Pandev
20      A   Stephen Ayodele Makinwa
21      A   Simone Inzaghi
22      D   Massimo Oddo [2] ()
23      C   Daniele Greco24      C   Cristian Ledesma
25      D   Emílson Sánchez Cribari ()
26      C   Gaby Mudingayi
29      D   Lorenzo De Silvestri
32      P   Marco Ballotta
33      P   Matteo Sereni
68      C   Christian Manfredini ()
77      C   Luis Antonio Jiménez [3]
82      D   Cristiano Gimelli
83      C   Pasquale Foggia [4]
85      C   Valon Behrami ()
88      P   Simone Santarelli
90      P   Libis Arenas [5]
--      C   Daniele Buelli [6]
--      A   Riccardo Capogna
--      D   Fabio Casini
--      D   Giordano D'Andrea
--      A   Matteo Merini
--      D   Alessandro Tuia

Piazzamento in classifica: 3*

Quello che credo e che spero è che se viene azzeccato anche il mercato di gennaio e riusciamo a classificarci per la champion...La lotta scudetto il prossimo anno non credo sia cosi lontana.

Per favore vorrei che si evitassero i soliti commenti infantili come scongiuri ect ect Ma solo commenti e opinioni adulte.

OT: mi hai ricordato Daniele Greco, gran bel centrocampista della primavera che si era fatto tutte le trafile delle nazionali giovanili. ora credo faccia spola tra C1 e C2. ci vuole fortuna e anche personalita' particolari per giocare in serie A.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: colosseo2000 il 29 Set 2010, 17:58
campionato strano.....se non ricordo male la reggina di mazzarri senza la maxi penalizzazione sarebbe quasi arrivata in europa
Se non sbaglio senza le penalizzazioni saremmo arrivati quarti...

Per vincere uno scudetto la Lazio dovette comprare una decina di fuoriclasse ed indebitarsi fino all'osso... nonostante questo hanno fatto di tutto per non farci vincere nemmeno quello!!
Dai su... siamo realisti e pensiamo ad entrare in Europa League e magari in CL anche se sarà dura...
Meglio l'Europa League, almeno la giochi per vincerla.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
3-4 anni se facciamo tutto bene, ossia acquisti e cessioni azzeccate, niente annate isteriche e distruttive.. e via dicendo. Cmq ci credo molto poco... a parte tutte le tremila varianti "nostre" ci sono poteri forti dietro al calcio italiano e noi al contrario di altre squadre di merda non ne facciamo parte.

Possiamo diventare un'ottima squadra che lotta sempre per l'europa e molto spesso per il 3o-4o posto, questo si, non sarebbe impossibile secondo me!!!

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.621
Praticamente dici che se non ci compra qualcuno con i soldi non potremmo mai puntare in alto? xD

Pomata

*
Lazionetter
* 13.919

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.083
Credo che difficilmente ci potremo avvicinare a squadre come l'Inter, o il Milan. A meno che Lotito non vinca il superenalotto ed impazzisca contemporaneamente.
Lo scudetto lo vedo un'utopia, sarebbe bellissimo arrivare in Champions ed andare avanti, tipo ai quarti o in semifinale. O magari vincere una Coppa Uefa.

Contenuto sponsorizzato

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
per lottare per lo scudetto penso dovremo aspettare anche un bel po'...  spero di essere presto smentita  :D

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Paris jr. il 29 Set 2010, 18:07
Praticamente dici che se non ci compra qualcuno con i soldi non potremmo mai puntare in alto? xD

Se per alto intendi quarto posso, allora possiamo puntarci.
Ma lo scudetto puoi sognartelo con Lotito, ma anche con Preziosi o Zamparini o Garrone....

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: dopesmokah il 29 Set 2010, 18:10
Credo che difficilmente ci potremo avvicinare a squadre come l'Inter, o il Milan. A meno che Lotito non vinca il superenalotto ed impazzisca contemporaneamente.
Lo scudetto lo vedo un'utopia, sarebbe bellissimo arrivare in Champions ed andare avanti, tipo ai quarti o in semifinale. O magari vincere una Coppa Uefa.

Venderei l'anima per vedere la Lazio tra 2 anni in finale di Europa League.

Ricordiamo che quest'anno c'è anche la Coppa Italia in gioco, e l'obiettivo minimo è arrivare ai Quarti di finale.  8)

AmanteDellaBola

*
Lazionetter
* 151
Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Deadario il 29 Set 2010, 18:21
Venderei l'anima per vedere la Lazio tra 2 anni in finale di Europa League.

Ricordiamo che quest'anno c'è anche la Coppa Italia in gioco, e l'obiettivo minimo è arrivare ai Quarti di finale.  8)

Infatti... alla fine le scappatoie sono proprio queste... un anno fa' ci è riuscito.. coppa Italia e Supecoppa.
Se vinci l' Europa League ad agosto te ne vai pure a montecarlo.... niente male.... :)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: intruppone23 il 29 Set 2010, 18:01

e anche l'anno prossimo il gap non potrà essere colmato, è un problema di stipendi

E allora speriamo che gli riducano gli stipendi..  :D

Citazione di: Deadario il 29 Set 2010, 18:05
Considera anche che senza penalizzazioni saremmo arrivati quinti (anche se ricordo che giocammo le ultime partite a Champions già acquisita con le riserve) e che non c'erano Juve, Napoli e Genoa.

non c'é la controprova.

Realisticamente con la presenza della Juventus, invece, ci sarebbe stato un piazzamento inferiore di una posizione.

NAPOLI E GENOA NON ESISTEVANO.
Nel 2006 erano due compagini di serie B con apparizioni in C.
Sono venute fuori molto più recentemente (senza vincere un ca.z.zo, ovvio..  8)).

Contenuto sponsorizzato

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: robylele il 29 Set 2010, 18:25
non c'é la controprova.

Infatti, ho specificato che nelle ultime giornate la Lazio ad obiettivo già acquisito giocò con le riserve, e probabilmente se avessimo giocato con la formazione titolare di quella stagione saremmo arrivati a 6-8 punti dalla Roma.

EDIT: Riassaporare l'atmosfera di Montecarlo sarebbe fantastico.

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Quest'anno sara' un campionato con molte meno certezze rispetto agli ultimi,anche per il fatto che viene dopo il mondiale, e la storia ci insegna che questo ribalta molti pronostici dati per scontati.
Inanzitutto dubito molto del fatto che l'Inter si ripeta, per una serie di motivi, primo fra tutti il fattore Mourinho.
Oggi come oggi nel nostro campionato se non scendi in campo con la massima determinazione, puoi perdere con chiunque.E Mourinho era un maestro nel tenere carico l'ambiente e i giocatori, cosa che Benitez ha gia' dimostrato di non saper fare . Le tigri dello spogliatoio interista credo che lo sbraneranno molto presto, se n'e' gia' avuto sentore con Chivu, che si e' permesso di fare davanti a milioni di spettatori e telespettatori quello che non avrebbe mai fatto con Mou.E poi penso che l'Inter si sia molto indebolita tecnicamente. Quando ti trovi in difficolta' un conto e' far entrare Balotelli , un altro e' far entrare Biabiany o Coutinho.Milito dovrebbe ripetere
la strepitosa annata , tutti sono di un anno piu' vecchi, piu' appagati, e meno sollecitati mentalmente (il vero capolavoro di Mourinho).
La Juventus ne avra' di pane duro da mangiare, con Motta  Grjgera e Le Grottaglie in difesa,penso che per assemblare una squadra per lottare per lo scudetto avra' bisogno di almeno un paio di anni e di tre o quattro innesti di alto livello.
Il Milan e' quello che in prospettiva vedo meglio di tutte, ed e' secondo me il favorito vero per la vittoria finale,
anche perche' vedrete che di arbitri di sinistra non gliene manderanno piu' :twisted:
Noi,....noi siamo messi bene,...abbiamo una rosa varia e assortita molto bene, e ad esclusione di Hernanes ,( che il signore ce lo mantenga in salute e preservi da infortuni vari) abbaimo un valido sostituto per chiunque e per qualunque modulo, non abbiamo coppe internazionali che ci possano distogliere dal lavoro settimanale,
e, almeno per ora sembrano accantonati i dissapori dello spogliatoio che sono stati il vero male della Lazio in queste ultime stagioni.
Se poi pensiamo che da due anni a questa parte i canidi sono arrivati ad un passo dallo scudetto  :shock: :o :( :evil:....sapete che ve dico? io 50 euro me li vado a gioca',.....a 100 fanno 5000 euri,...me pagassi le vacanze alla grande.......

Discussione precedente - Discussione successiva