Solidarietà ai Laziali fermati a Varsavia.

Aperto da Biafra, 28 Nov 2013, 21:21

Discussione precedente - Discussione successiva

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Mr. Soul il 09 Dic 2013, 15:45
ho capito sei un duro, un pugno di uomini decisi al tuo comando, pronti a scatenare l'inferno
è chiaro

Io so solo che 22 nostri fratelli Laziali al di là delle chiacchiere stanno ancora lì .

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: fabichan il 09 Dic 2013, 15:43
La maggior parte (circa 130 su 150) sono stati rilasciati entro 48 ore, in condizioni difficilissime, ANCHE grazie all'intervento dell'Ambasciata. Lo sforzo fatto è stato dovuto anche al numero dei fermati e al fatto che molti erano innocenti (presi nel mucchio).
Vedi sopra.
Per il resto valgono le preprogative di uno Stato sovrano su ordine pubblico, indipendenza del diritto penale, ecc. Sennò con sto ragionamento Amanda Knox la rilasciavano dopo mezza giornata...

Dai racconti di questi sembra che l'Ambasciata non abbia avuto un grande ruolo nella loro scarcerazione, forse semplicemnte non se ne sono resi conto eh, è possibilissimo, e comunque molti hanno patteggiato la pena e per questo sono stati rilasciati subito.

Citazione di: Mr. Soul il 09 Dic 2013, 15:45

Si, ma non esiste una via diversa, se vogliamo parlare seriamente.

Ne sono convinto anche io, ma bisogna vedere se quella via è stata intrapresa nel migliore dei modi, questo discuto.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657

Una parola semplice ma dal forte impatto, soprattutto se scritta su uno striscione apparso sulla facciata del Palazzo Senatorio in Campidoglio: "Liberi". L'autore del gesto è l'On. Alessandro Cochi che tramite il suo profilo Facebook ha poi spedito questo messaggio per sensibilizzare Istituzioni e opinione pubblica riguardo alla situazione dei 22 cittadini italiani ancora rinchiusi nel carcere di Bialoleka a Varsavia: "Oggi, dal Palazzo Senatorio in Campidoglio, ho aperto uno striscione che riportava un messaggio tanto sintetico, quanto significativo: «LIBERI».  Il riferimento è ai tifosi biancocelesti ancora detenuti dalle autorità polacche, in seguito all'incomprensibile atteggiamento delle forze di polizia di Varsavia nel corso delle ore precedenti alla partita di Europa League Legia-Lazio. Il pensiero va non solo al gruppo di tifosi tuttora detenuto con accuse pretestuose, ma a tutti quei duecento e più concittadini romani fermati e reclusi in quanto considerati "colpevoli" di essersi recati in una Capitale dell'Unione Europea per assistere a una partita di calcio! Cosa ancor più grave alla luce del comportamento violento, oltraggioso e provocatorio di molti dei sostenitori polacchi nei confronti della nostra Città. Qualsiasi atteggiamento sbagliato dei tifosi laziali andrà sanzionato, ma la risposta delle autorità locali è apparsa sin da subito sproporzionata a quanto potesse essere avvenuto. E comunque si attendono quelle prove oggettive senza le quali Varsavia dovrà spiegare al nostro Governo le ragioni per cui così tanti tifosi sono stati arrestati, a fronte delle così poche garanzie personali che sono state loro riconosciute. Forse qualcuno lo ha dimenticato ma la Polonia fa parte dell'Unione Europea, la cui immagine si contraddistingue in tutto il mondo per la certezza dello Stato di diritto. Non serve avere un ruolo politico o istituzionale per denunciare legittimamente il vergognoso comportamento delle autorità polacche nei confronti dei nostri concittadini in un luogo, simbolo di Roma e dell'intera nazione, da cui in passato sono state avviate tante campagne di protesta contro le grandi ingiustizie internazionali, a partire dal caso clamoroso dei due marò per arrivare alla lotta contro la condanna a morte di Tareq Aziz. E da dove, incredibilmente, fino ad ora non si è levata (salvo pochissime eccezioni) alcuna voce ufficiale (quindi con documento scritto) di sostegno nei confronti di tanti romani, e di ammonimento per lo Stato polacco, i cui diritti principali sono stati sistematicamente violati in un Paese "amico". L'appello «LIBERI» diventa ancor più necessario con l'approssimarsi del Natale e alla luce dell'atteggiamento tanto remissivo – o forse omissivo – delle nostre Istituzioni.

Alessandro Cochi
Cittadino italiano

http://www.lalaziosiamonoi.it/news/varsavia-l-oncochi-espone-uno-striscione-in-campidoglio-liberi-39759

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: TomYorke il 09 Dic 2013, 16:03
Dai racconti di questi sembra che l'Ambasciata non abbia avuto un grande ruolo nella loro scarcerazione, forse semplicemnte non se ne sono resi conto eh, è possibilissimo, e comunque molti hanno patteggiato la pena e per questo sono stati rilasciati subito.

La rappresentanza diplomatica non puo' MAI intervenire nelle faccende di diritto penale di uno Stato sovrano.
Questo e' uno dei fondamenti della diplomazia.
Quello che ha fatto l'Ambasciata e' stato "spingere" per velocizzare le procedure. Mi sembra che non abbiano lavorato male, visto che 130 sono stati rilasciati nelle prime 48 ore (giorni festivi, tra l'altro).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
luilhafondata

*
Lazionetter
* 1.058

da una intervista al romamerdista:

Massucci, è vero che regalerà la As Roma Club Away alle sue figlie?

(il vicepresidente dell'Osservatorio ride, ndr)E questo chi glielo ha detto? Era un'informazione riservata. Mi chiedevano da tempo una tessera. Adesso che è così semplice, lo farò sicuramente.

Perché proprio la Away e non la Privilege, la tessera del tifoso?
Sono due ragazze appassionate dei colori giallorossi come il padre

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: luilhafondata il 09 Dic 2013, 17:56
Massucci questo?

(il vicepresidente dell'Osservatorio ride, ndr)E questo chi glielo ha detto? Era un'informazione riservata. Mi chiedevano da tempo una tessera. Adesso che è così semplice, lo farò sicuramente.

Ma vi rendete conto...?

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zombi

Visitatore
Lotito parla della raccolta fondi, a voi i commenti

https://www.facebook.com/photo.php?v=424903830971052

AVANTI LAZIO

dice: se 250 persone sono state scarcerate, qualcuno le avrà fatte scarcerà, non certo q....(non si capisce)

il mio commento: non sa controllare le parole, come spesso accade eccede e fa un danno a se stesso,
Nulla di così sconvolgente nel contenuto

ma trovo più vergognosi e [...] alcuni commenti sotto il video

ecco, mi vergogno più di quelli
io eh!
sto parlando per me

romolo

*
Lazionetter
* 1.619
Credo che quando parla di collettore delle collette si riferisse ai ragazzi che raccolgono i soldi...comunque non abbiamo mai avuto una Società cosí menefreghista  verso i nostri tifosi in una situazione gravissima. Abbiamo quello che, stavolta, non ci meritiamo.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Mr. Soul il 09 Dic 2013, 18:13
dice: se 250 persone sono state scarcerate, qualcuno le avrà fatte scarcerà, non certo q....(non si capisce)

il mio commento: non sa controllare le parole, come spesso accade eccede e fa un danno a se stesso,
Nulla di così sconvolgente nel contenuto

ma trovo più vergognosi e [...] alcuni commenti sotto il video

ecco, mi vergogno più di quelli
io eh!
sto parlando per me

Fatela la bussola no? (mi sembra di aver capito così)
Raccolta fondi per fare che?
Chi so sti tifosi?
Lei sa chi sono?
Nomi?
Cognomi?
Indirizzi?
E allora di che parliamo?
Parliamo di cose serie

(mi scuso in anticipo se ho trascritto male delle cose, non era mia intenzione, ma l'audio non si sente bene)

A me queste parole non mi sono piaciute per niente

AVANTI LAZIO

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215

Se la "raccolta fondi" dovrebbe essere per finanziare (o contribuire a) il pagamento della cauzione, anche io farei attenzione e mi porrei delle domande...

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
non mi sorprende nulla ormai.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: fabichan il 09 Dic 2013, 19:07
Se la "raccolta fondi" dovrebbe essere per finanziare (o contribuire a) il pagamento della cauzione, anche io farei attenzione e mi porrei delle domande...

CREDO che siano gli stessi che raccolgono i soldi per le coreografie nei derby
lotito parla di bussolotti/bussole (?), quelle che di solito sono fuori dallo stadio, nei pressi della Curva Nord

AVANTI LAZIO

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.475
Citazione di: luilhafondata il 09 Dic 2013, 17:56
Massucci questo?

Ma un osservatore non dovrebbe essere imparziale, oppure se le merde assaltano un pullman di tifosi avversari chiude un occhio mentre osserva ?

:asrm

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Lotito odia i suoi clienti,quelli che fanno sopravvivere la sua società . Non credo ci sia una situazione del genere nel mondo.Io non capisco dove vuole arrivare, chi glielo fa fare,se continua così veramente deve girare con la scorta! Sembra che ci provi gusto ad essere detestato da tutti!

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Contenuto sponsorizzato

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.412
Citazione di: olympia il 09 Dic 2013, 20:47
Lotito odia i suoi clienti,quelli che fanno sopravvivere la sua società . Non credo ci sia una situazione del genere nel mondo.Io non capisco dove vuole arrivare, chi glielo fa fare,se continua così veramente deve girare con la scorta! Sembra che ci provi gusto ad essere detestato da tutti!
A me ha veramente esacerbato.....ed ero un sostenitore delle idee della prima ora (anche se mai dei modi di divulgazione). Ma ora, e non da ora, mi ha proprio rotto quanto di piu caro......attendo con grande ansia il giorno in cui ce ne libereremo....

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Fatela la bussola no? (mi sembra di aver capito così)
Chi so sti tifosi?
Lei sa chi sono?
Nomi?
Cognomi?
Indirizzi?
E allora di che parliamo?
Parliamo di cose serie

(mi scuso in anticipo se ho trascritto male delle cose, non era mia intenzione, ma l'audio non si sente bene)

A me queste parole non mi sono piaciute per niente

AVANTI LAZIO
Della serie "innocenti fino a prova contraria"
Bella presidè

:x :x :x

Discussione precedente - Discussione successiva