Yakin o Reja

Aperto da Zombi, 09 Dic 2013, 19:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Due opzioni per due diverse visioni.

Yakin
70 (55.1%)
Reja
57 (44.9%)

Totale votanti: 127

Le votazioni sono chiuse: 19 Dic 2013, 19:25

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.868
Citazione di: Mr. Soul il 09 Dic 2013, 20:22
boh
sarà che io l'ipotesi retrocessione non la considero neanche lontanamente
allora ti pongo una domanda: se ti dicessero che la Lazio dovra' sudarsela la salvezza a chi ti affideresti dei 2?

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: Brujita76 il 09 Dic 2013, 19:45
La scelta dell'allenatore va fatta anche in base a quanto si è disposti ad investire.
Mi spiego: se si chiamasse Yakin senza fargli prendere quei 2/3 giocatori utili al suo gioco, dico Reja.
Se invece si è disposti a mettere il nuovo mister in condizioni di lavorare come dice lui, tutta la vita Yakin.

Attenzione, non parlo di 2/3 top player, parlo di 2/3 acquisti funzionali al gioco del nuovo mister!
cosa possibile a Giugno: nuovo allenatore, nuovi (si spera) giocatori, nuovo corso...ma voi ce li vedete Lotito e Tare che a gennaio acquistano 2-3 giocatori utili per il gioco di un mister straniero che mai ha allenato in Italia?
Vogliamo rischiare veramente la B o salvarci con il buon vecchio Reja (poco spettacolo, il punticino che muove la classifica etc. etc.)?

Zombi

Visitatore
Citazione di: TomYorke il 09 Dic 2013, 20:45
Io?
A dice minuti dallo Stadio  :)
Ma poi, ma che polemiche si devono riaprire?
Penso che pure i giocatori, dopo 'sta serie de figure de merda, non è che possano avanzà chissà quali argomenti di polemica.

i giocatori, dopo un esonero, farebbero pippa pure con l'allenatore della virtus afragola

è la cornice.....

Ti rammento che Reja fu contestato alla fine del suo mandato, anche qui...
poi, col tempo e.... con la paura, spesso il passato viene mitizzato
E' un fenomeno che accade sempre. Si ha paura e si cerca un padre.
Un padre che qualche mese fa allontanammo senza troppi rimpianti....basta rileggerci su LN

La sintesi fu: grazie Reja di averci salvato ma ora....

Lux67

*
Lazionetter
* 1.983
A Yakin saranno necessari 6 mesi per capire dove è capitato.  In questa situazione preferisco Reja. Bisogna vedere se accetta di traghettare 6 mesi o chiede un contratto fino al 2015. Personalmente io non avrei problemi a concederglielo. Penso che questo anno di fantacalcio abbia rivalutato gli onesti artigiani del pallone.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.868
Citazione di: Mr. Soul il 09 Dic 2013, 20:51
La sintesi fu: grazie Reja di averci salvato ma ora....
Ed era una sintesi sbagliata, in quanto salti di qualità veri non se ne fanno.
1 passo avanti e 1 (anche 2) indietro.

Zombi

Visitatore
Citazione di: Magnopèl il 09 Dic 2013, 20:46
allora ti pongo una domanda: se ti dicessero che la Lazio dovra' sudarsela la salvezza a chi ti affideresti dei 2?

sempre Yakin
credo che il ritorno di Reja sia più rischioso, più ricco di insidie
e credo anche, per dirla tutta, che senza quel Dias e con Biava così, la vedo davvero male

no, ci vuole uno con idee, che risolva il problema dei movimenti senza palla, che sappia far inserire i centrocampisti, che inventi qualcosa sul versante offensivo, perchè chiudersi "alla Reja"...be', fa paura solo a pensarci

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.868
Citazione di: Mr. Soul il 09 Dic 2013, 20:53
sempre Yakin
credo che il ritorno di Reja sia più rischioso, più ricco di insidie
e credo anche, per dirla tutta, che senza quel Dias e con Biava così, la vedo davvero male

no, ci vuole uno con idee, che risolva il problema dei movimenti senza palla, che sappia far inserire i centrocampisti, che inventi qualcosa sul versante offensivo, perchè chiudersi "alla Reja"...be', fa paara solo a pensarci
Sempre un paio di acquisti, di quelli buoni, servono, però. :))

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.041
Ho votato Yakin, perché non penso che Reja verrebbe così di corsa.
Inoltre ho visto diverse partite del Basilea ed il gioco mi è piaciuto.
Si dice che possa non conoscere il calcio italiano, ma oggi si conosce tutto di tutti, non penso che se costui allena in Svizzera possa non conoscere il calcio italiano o come lo stesso funzioni, tatticamente parlando.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zombi

Visitatore
Citazione di: seagull il 09 Dic 2013, 21:29
Ho votato Yakin, perché non penso che Reja verrebbe così di corsa.
Inoltre ho visto diverse partite del Basilea ed il gioco mi è piaciuto.
Si dice che possa non conoscere il calcio italiano, ma oggi si conosce tutto di tutti, non penso che se costui allena in Svizzera possa non conoscere il calcio italiano o come lo stesso funzioni, tatticamente parlando.

esatto, in questo mondo globalizzato e in rete

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
- conosce la serie A
- Sa lottare per salvarsi
- i senatori della lazio non hanno avuto problemi con lui e hanno dimostrato di credere nella sua filosofia di gioco
- ha capito che tare non si deve preoccupare della squadra a lovello di tattica

poi a giugno yakin.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Citazione di: cosmo il 09 Dic 2013, 19:33
Reja.
Yakin da dicembre, anzi da gennaio è un salto al buio. Non conosce come giocano le squadre italiane.
Reja ha uno spessore psicologico che conosco, Yakin never covered.

Non sono d'accordo, sta botta troppo nichilista. Secondo me la tua è in fondo una provocazione: di salvezza credo che sia, onestamente, ridicolo parlare. Ok, il trend ballardiniano, ma ci sono in fondo squadre comunque a distanze siderali come scarsezza.
Quindi, anno sabbatico per anno sabatico, TRA I DUE forse yakin offrirebbe un gioco in grado di valorizzare i giovani, e di mettere le basi per un anno successivo pianificato un po' meglio. Io concordo con te, i giovani si fanno maturare altrove e noi siamo la Lazio, ma a questo punto che dobbiamo fa? A gennaio crack non ne arriveranno, a meno di piacevolissime sorprese.

A margine di ciò
1)Reja non tornerebbe mai secondo me
2)Esistono molte altre soluzioni tra minestra e salto nel buio. Nomi come quello di ventura risplendono a paragone con questo inquietante aut aut.

poborsky

*
Lazionetter
* 2.995

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Yakin è già impegnato non verrebbe alla Lazio.
Di Matteo per me sarebbe la soluzione migliore

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io non credo al rischio retrocessione, come giustamente non ci credono al Milan e all'Udinese. Non ci credevo nella stagione 2009-2010, non ho motivo per crederci quest'anno. Questa squadra ha solo bisogno di un allenatore che li faccia tornare a dare VERAMENTE il massimo, e ricominceranno a fare punti, Yakin non ha bisogno di applicare subito il suo modo di giocare, saprebbe adattarsi fino a giugno, l'importante è che sappia motivare la squadra, e soprattutto è uno che sa come affrontare Coppa Italia e Europa League. Reja invece salverebbe tranquillamente la squadra, magari la porta anche al sesto posto, che sarà Europa League, per forza, vedrete... ma facendo passare tutto come un'impresa, e non andrebbe mai avanti in Coppa Italia e Europa League, abbiamo già visto che non ne è capace, e sai che vi dico? Dato che il sesto posto sarà comunque Europa League, Reja non c'arriverebbe al sesto posto, perché quando arrivano i momenti decisivi per raggiungere il traguardo, è probabile che fallisca, come abbiamo visto nelle sue ultime due stagioni, ma tanto dirà che già esserci andati vicino è un'impresa perché l'obiettivo era la salvezza.

Suvvia, Yakin deve solo motivare la squadra a dare il massimo, la squadra non avrebbe più alibi, poi per applicare appieno la sua filosofia calcistica avrà tutta l'estate, ma almeno prendiamo un tecnico che abbia anche la mentalità per affrontare le coppe e arrivare al sesto posto. Con Reja invece ritrova motivazione una squadra che di certo non è da lotta per la salvezza e arriverai anche a lottare per il sesto posto, ma chissà se lo raggiungerebbe... e con lui possiamo pure schierare la primavera nelle coppe, tanto... 

Ah, a gennaio deve comunque arrivare un attaccante, per forza. Servirebbero sia l'attaccante che il difensore, ma in difesa possiamo rispolverare Biava, Dias, e a questo punto Radu centrale, almeno per quest'anno, mentre in attacco non possiamo assolutamente andare avanti con Floccari e Perea dietro Klose.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666

- gioca con il 4.1.4.1 che la squadra conosce bene (unico neo la collocazione tattica di Keita)
- lavora prettamente con calciatori giovani mentre con Reja, Keita, Onazi, Perea e F.A vedrebbero il campo col binocolo.
- inizia ad impostare il lavoro che poi sarà utile il prossimo campionato perché sta stagione è l'anno zero e ciò che viene di positivo e tutto di guadagnato...niente promesse e assolutamente zero voli pindarici.

A giugno Tare direttore tecnico del settore giovanile (dove ha dimostrato di saper scegliere calciatori promettenti)
Ed un direttore sportivo per la prima squadra (uccidetemi, ma pradè sarebbe perfetto) che sappia costruire con criterio la squadra e dia retta al mister su ciò che occorre.
Basta con mercati a cacchio di dog.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.238
Yakin non può avere la bacchetta magica ed in 2 gjorni sistemare tutto va bene a giugno con tutta la tranquillità del ritiroestvo

Contenuto sponsorizzato

Zombi

Visitatore
Citazione di: dopesmokah il 09 Dic 2013, 21:55
edit discussione toppata sorry

te sei autoincartato?  :)

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.083
Citazione di: asteN_A. il 09 Dic 2013, 22:03
Yakin. Per le seguenti motivazioni:

- gioca con il 4.1.4.1
Me so fermato qua. Basta co sto modulo asfittico con una punta sola, basta basta basta!

Discussione precedente - Discussione successiva