Io non credo al rischio retrocessione, come giustamente non ci credono al Milan e all'Udinese. Non ci credevo nella stagione 2009-2010, non ho motivo per crederci quest'anno. Questa squadra ha solo bisogno di un allenatore che li faccia tornare a dare VERAMENTE il massimo, e ricominceranno a fare punti, Yakin non ha bisogno di applicare subito il suo modo di giocare, saprebbe adattarsi fino a giugno, l'importante è che sappia motivare la squadra, e soprattutto è uno che sa come affrontare Coppa Italia e Europa League. Reja invece salverebbe tranquillamente la squadra, magari la porta anche al sesto posto, che sarà Europa League, per forza, vedrete... ma facendo passare tutto come un'impresa, e non andrebbe mai avanti in Coppa Italia e Europa League, abbiamo già visto che non ne è capace, e sai che vi dico? Dato che il sesto posto sarà comunque Europa League, Reja non c'arriverebbe al sesto posto, perché quando arrivano i momenti decisivi per raggiungere il traguardo, è probabile che fallisca, come abbiamo visto nelle sue ultime due stagioni, ma tanto dirà che già esserci andati vicino è un'impresa perché l'obiettivo era la salvezza.
Suvvia, Yakin deve solo motivare la squadra a dare il massimo, la squadra non avrebbe più alibi, poi per applicare appieno la sua filosofia calcistica avrà tutta l'estate, ma almeno prendiamo un tecnico che abbia anche la mentalità per affrontare le coppe e arrivare al sesto posto. Con Reja invece ritrova motivazione una squadra che di certo non è da lotta per la salvezza e arriverai anche a lottare per il sesto posto, ma chissà se lo raggiungerebbe... e con lui possiamo pure schierare la primavera nelle coppe, tanto...
Ah, a gennaio deve comunque arrivare un attaccante, per forza. Servirebbero sia l'attaccante che il difensore, ma in difesa possiamo rispolverare Biava, Dias, e a questo punto Radu centrale, almeno per quest'anno, mentre in attacco non possiamo assolutamente andare avanti con Floccari e Perea dietro Klose.