Citazione di: charlie il 10 Dic 2013, 11:57
Io tutti sti Laziali consci del dover esonerare Petkovic un mese fà non me li ricordo.
Pure qui dentro, eravamo in pochini a chiedere la testa del caro Petko dopo Sassuolo o dopo Bergamo. Ricordo lunghe discussioni sulla scarsità della rosa, quindi sulle colpe di Lotito/Tare, e molto alibi al tecnico.
Adesso, tutto a un tratto, pare che l'unico a non essersi accorto dell'inadeguatezza del tecnico sia Lotito.
Boh.
Infatti l'esonero del tecnico è un'estrema ratio per dare un'immediata scossa all'ambiente e alla squadra, ma io, che sono a pieno titolo tra quei soggetti che giustamente non ricordi, continuo a ritenere il buon Petko il meno colpevole della situazione.
IMHO prima del suo esonero dovrebbe accadere:
a) che Lotito rimanga patron ma affidi la Presidenza a qualcuno che capisca di calcio e di pallone più di lui(non è difficile);
b) che Tare venga incaricato di fare la cosa che sa fare davvero bene, ossia l'osservatore, affidando l'incarico di DS a qualcuno che sia più esperto e navigato;
c) che vengano cooptate risorse umane qualificate in società soprattutto rispetto allo staff sanitario, all'ufficio stampa e all'ufficio legale;
Mi rendo conto, però, che questi passi, sebbene fondamentali e non più differibili, possano influire relativamente sul rendimento della squadra, e quindi non assumono il carattere di priorità vista l'emergenza in cui le scelte scellerate del duo ci hanno catapultato. E quindi "ob torto collo" che si cambi pure il buon Petko, pur nella consapevolezza che i due non potranno che partorire l'ennesima scelta low-cost al mercatino delle pulci.