Romanzo Lotitiano

Aperto da fish_mark, 10 Dic 2013, 10:40

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Da quello che si legge abbiamo un esonerato in panchina. E' evidente che il nostro non ha ancora trovato il sostituto, perchè le emergenze si affrontano soltanto quando il fuoco è divampato, come se non era chiaro già da almeno un mese che questa decisione andava presa.

Non se la sente di esonerare in questa settimana l'allenatore per paura di compromettere la gara di giovedì o quella di domenica, anche se sono insistenti le voci che daranno sicuramente partente il Petkovic se domenica non facciamo risutlato.

Le soluzioni più accreditate e accreditabili sono quelle di Bollini, una soluzione già pronta, low cost, insomma di quelle che tanto piacciono a chi guida la Lazio dalla tolda di Formello.

Questa stagione ha sempre più il gusto di Ballardine's. Ormai il Romanzo lotitiano è già stato scritto: tutto accade secondo una trama già conosciuta, una storia che si dipana secondo uno schema circolare per cui si sale e poi si scende ma si ritorna dall'inizio, grazie agli imprevisti, anzi gli "imponderabili".

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

...veramente un grande, forse il più grande,  statista italiano...  :beer:

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Ma sta sinfonia chi la suona ? Raglio 6 ?
Gli ultimi mesi di Delio Rossi mesa' che so stati resettati dalle memorie.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Concordo. La gemma finale sarà la ridicola soluzione interna. Che, almeno per quel che mi riguarda, ha un non so che di offensivo. Ma tanto per Lotito questa stagione è già andata in vacca. E sono sicuro che la cosa non lo disturbi più di tanto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: zaradona il 10 Dic 2013, 10:46
Ancora co Ballardini ?
Ma sta sinfonia chi la suona ? Raglio 6 ?
Gli ultimi mesi di Delio Rossi mesa' che so stati resettati dalle memorie.

Ma chi la sente mai Raglio 6?
E poi gli ultimi mesi di Delio Rossi del 2009 equivalgono agli ultimi mesi dello scorso campionato di Petkovic.
Tutto torna, tutto è già scritto.

Esonero dopo le feste, calciomercato con 3-4 giocatori a gennaio, ripresina a febbraio.

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Io tutti sti Laziali consci del dover esonerare Petkovic un mese fà non me li ricordo.
Pure qui dentro, eravamo in pochini a chiedere la testa del caro Petko dopo Sassuolo o dopo Bergamo. Ricordo lunghe discussioni sulla scarsità della rosa, quindi sulle colpe di Lotito/Tare, e molto alibi al tecnico.

Adesso, tutto a un tratto, pare che l'unico a non essersi accorto dell'inadeguatezza del tecnico sia Lotito.

Boh.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: charlie il 10 Dic 2013, 11:57
Io tutti sti Laziali consci del dover esonerare Petkovic un mese fà non me li ricordo.
Pure qui dentro, eravamo in pochini a chiedere la testa del caro Petko dopo Sassuolo o dopo Bergamo. Ricordo lunghe discussioni sulla scarsità della rosa, quindi sulle colpe di Lotito/Tare, e molto alibi al tecnico.

Adesso, tutto a un tratto, pare che l'unico a non essersi accorto dell'inadeguatezza del tecnico sia Lotito.

Boh.

sono almeno un paio di mesi che il tecnico è bersagliato dalla critica, come dalla stessa presidenza.
Molti si scatenarono anche la scorsa primavera.

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Io ricordo una situazione leggermente diversa.
Si imputavano le maggiori responsabilità (giustamente pure, fino ad un certo punto) al mercato. La società rispondeva che bisognava aspettare il rientro degli infortunati.
Petkovic, per molti, era quello dei primi 3 mesi dell'anno scorso, e j'hanno venduto pure Kozak

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

*
Lazionetter
* 12.984

Io resto dell'idea che sia una catzata per il semplice motivo che non è lui il solo problema della Lazio. Ma come dicono gli esperti ed i clichè del calcio, è "l'allenatore che paga per tutti" "meglio allontanarne uno che 20" e allora diamo circo al popolo.
Arriverà un pò di metadone per arrivare a giugno e finire questa annata che gia a settembre si sapeva come sarebbe finita e le responsabilità sono TUTTE, TUTTE, TUTTE (te lo dico 3 volte in maiuscolo) di Lotito e Tare.

flaccoflamini

Visitatore
Che poi, se con il nuovo la squadra si riprende come fai a non pensare che questa illogica lunga attesa ci ha fatto perdere un sacco di punti?

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Io penso che sia il caso di porci il titanico obiettivo di smetterla con l'ossessione della dirigenza e di Lotito.
L'obiettivo di portare un'intera tifoseria a recuperare la sanità mentale.
Lotito non è diverso dagli altri presidenti: leggono il budget che hanno e spendono di conseguenza. Tutte le società funzionano così, in autofinanziamento.

Se la Roma spende il doppio della Lazio è perchè i tifosi spendono il doppio per biglietti, abbonamenti, pay TV, canali tematici, merchandising. Vogliamo di più? Spendiamo di più. Punto.
Vogliamo fare qualcosa? Invitiamo i tifosi a spendere.

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Citazione di: Zanzalf il 10 Dic 2013, 12:16
Io penso che sia il caso di porci il titanico obiettivo di smetterla con l'ossessione della dirigenza e di Lotito.
Lotito non è diverso dagli altri presidenti: leggono il budget che hanno e spendono di conseguenza. Tutte le società funzionano così, in autofinanziamento.

Se la Roma spende il doppio della Lazio è perchè i tifosi spendono il doppio per biglietti, abbonamenti, pay TV, canali tematici, merchandising. Vogliamo di più? Spendiamo di più. Punto.

Non è vero.
è Lotito che è tirchio.
:)

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.187

non penso che la roma fatturi il doppio della lazio.

Masters

*
Lazionetter
* 2.921

sono abbonato ( ma non vado) insieme a mio figlio, ho MP, gadget e maglie non mi mancano, su sky ho solo il base ( sky sport e' come roma channel per me) e Lazio Channel..dimmi Zan che altro posso fare? :beer:

Spongebill

*
Lazionetter
* 965

Corro subito a comprare la maglia di pereirinha allora!

Scherzo eh!

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766

ma che è sta supercazzola?
perchè il riferimento me lo fai con la roma e non con torino, genoa, Sassuolo, verona e via discorrendo?

non so se hai capito, ma qui ci si domanda come mai con lotito ogni tre anni si lotta con la B, nonostante si fatturi 110milioni di euro?

ce lo sai spiegare?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: bizio67 il 10 Dic 2013, 12:20
non penso che la roma fatturi il doppio della lazio.

Infatti non è vero, ma molti laziali lo pensano e ci credono, nonostante internet e l'ampia documentazione disponibile.

Warp

*
Lazionetter
* 12.984

non la farei cosi semplice, è anche una questione di scelte, per dire a mò di banale esempio.
Strootman la roma lo ha pagato 18 milioni e prende di ingaggio poco più di Klose (2,3, 2,1 di Klose) teoricamente se avessi venduto Hernanes un acquisto che poteva fare anche la Lazio, non siamo parlando di Cristiano Ronaldo (per un giocatore che forse sarebbe servito di più di un felipe anderson) anche perchè noi diamo 1,7 a tale Ederson che è un giocatore nullo da panchina e 1,7 a Cana e 1,3 a Konko.
Se allora come giustamente dici tu noi più di tanto non possiamo spendere, almeno compriamo bene, evitando giocatori rotti, perchè i vari konko, pereirinha, ederson erano calciatori che in tutta la loro carriera precedente pre Lazio evevano già avuto stagioni tribolate, e tu che fai compri giocatori già mezzi rotti?

Contenuto sponsorizzato

maumarta

*
Lazionetter
* 7.098

Se la rioma spende il doppio non è perchè i tifosi fanno entrare il doppio semplicemente perchè NON E' VERO!
Fanno entrare un po' di più sicuramente, un bel po' di più a livello di merchandising, che però nel bilancio ha un peso molto seocndario rispetto a voci come SPONSOR.

La rioma quest'anno, E SOLO QUEST'ANNO, ha rinunciato sia allo sponsor tecnico (fatto unico) che al main sponsor... ma il prossimo anno incasserà oltre 10 milioni (molto oltre) tra Nike e Volkswagen.
Sono questi soldi in più semmai.
Lotito taglia le spese neanche fosse Edward Manidiforbice ma alla voce entrate è deficitario da tutti i punti di vista, solosul mercato dei calciatori QUALCHE VOLTA ha fatto qualche crack... ma per il resto calma piatta.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.449

Boh.

Infatti l'esonero del tecnico è un'estrema ratio per dare un'immediata scossa all'ambiente e alla squadra, ma io, che sono a pieno titolo tra quei soggetti che giustamente non ricordi, continuo a ritenere il buon Petko il meno colpevole della situazione.
IMHO prima del suo esonero dovrebbe accadere:
a) che Lotito rimanga patron ma affidi la Presidenza a qualcuno che capisca di calcio e di pallone più di lui(non è difficile);
b) che Tare venga incaricato  di fare la cosa che sa fare davvero bene, ossia l'osservatore, affidando l'incarico di DS a qualcuno che sia più esperto e navigato;
c) che vengano cooptate risorse umane qualificate in società soprattutto rispetto allo staff sanitario, all'ufficio stampa e all'ufficio legale;

Mi rendo conto, però, che questi passi, sebbene fondamentali e non più differibili, possano influire relativamente sul rendimento della squadra, e quindi non assumono il carattere di priorità vista l'emergenza in cui le scelte scellerate del duo ci hanno catapultato. E quindi "ob torto collo" che si cambi pure il buon Petko, pur nella consapevolezza che i due non potranno che partorire l'ennesima scelta low-cost al mercatino delle pulci.

Discussione precedente - Discussione successiva