Francesco Nicodemo, nuovo responsabile comunicazione del Pd renziano

Aperto da Precisione, 10 Dic 2013, 01:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: kelly slater il 10 Dic 2013, 20:52
cioè non ho capito: se grillo attacca frontalmente i giornalisti, accusando di diffamare sistematicamente il m5s è un fascista che fa le liste di proscrizione, se invece lo fa nicodemo giallorosso responsabile renziano della comunicazione del PD è libero di farlo?

non entro nella digressione grillo vs pd. se nicodemo non apprezza il giornalismo di travaglio e santoro è libero di esprimerlo, magari con termini più appropriati. alcune uscite sono penose. ma scanzi e nicodemo litigano per questioni personali. ciccio mi tocca e toccami ciccio.

(cioè, non voglio difende nicomaggiko. fermate  :=)) )

Zombi

Visitatore
ale se hai contatti con qualcuno segnala sta cosa
fatelo tacere sto scimunito

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Mr. Soul il 10 Dic 2013, 22:18
vabbè è un cretino,
ale se hai contatti con qualcuno segnala sta cosa
fatelo tacere sto scimunito

che cosa?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zombi

Visitatore
Citazione di: laziAle82 il 10 Dic 2013, 22:29

che cosa?

i suoi tweet, ma nessuno gli dice nulla?
aldilà dell'essere riomico, è cretino di suo

ste due perle soprattutto, proprio mentre il suo mentore incassa una valanga di voti da ex comunisti
idiota

Siete sempre quelli delle monetine a Craxi"
Cuperlo che accusa Renzi sulle riforme Fornero che ha votato. Doppiezza comunista

Zombi

Visitatore

..e con questa foto Cuperlo perde altri 5punti percentuali. Poraccio

ma come si esprime? Cuperlo milita nel suo stesso partito.
ma è questo il nuovo?
uno così Amendola o Ingrao (per citare due avversari politici nel PCI) lo avrebbero preso a calci nel culo

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Mr soul, mettiamo che domani tu vieni candidato a comunicazione del partito vattelappesca. Vediamo che troverebbero il tuo profilo? O nei post di lazionet? Nicodemo non aveva incarichi quando ha scritto quei tweet. È ridicolo che gli vengano rinfacciati ora.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: laziAle82 il 10 Dic 2013, 23:06
Mr soul, mettiamo che domani tu vieni candidato a comunicazione del partito vattelappesca. Vediamo che troverebbero il tuo profilo? O nei post di lazionet? Nicodemo non aveva incarichi quando ha scritto quei tweet. È ridicolo che gli vengano rinfacciati ora.

E se avesse scritto quei tuit per mettersi in mostra ?

Pensandoci , è tipico dei riomanisti .

Loro scrivono "Lazio-Livorno ... " ma poi per antisemiti ci passiamo Noi ...

:asrm

Perché stiamo parlando di riomanisti , vero ? Altrimenti saremmo OVER OT .  :=))

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Boh. Quando un mio amico fa una cavolata difficilmente mi ostino a difenderlo.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Questa la sua presentazione sul sito del pd.

http://www.partitodemocratico.it/doc/263234/nicodemo-il-partito-dovr-essere-una-community.htm

Non menziona le merd@ e mette in chiaro che vuole la comunità in grado di comunicare direttamente con i vertici.
Staremo a vedere, comunque l'essere riomista non me lo fa stare simpatico.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Eagle78 il 10 Dic 2013, 22:09
non entro nella digressione grillo vs pd. se nicodemo non apprezza il giornalismo di travaglio e santoro è libero di esprimerlo, magari con termini più appropriati. alcune uscite sono penose. ma scanzi e nicodemo litigano per questioni personali. ciccio mi tocca e toccami ciccio.

(cioè, non voglio difende nicomaggiko. fermate  :=)) )
eh no eh no, aspetta n'attimo, qui siamo ot ma neanche tanto perchè parliamo di una questione di principio.
no ciccio e ciccio.
in teoria ( e spesso in pratica ) se il giornalista attacca il politico lo fa dal basso verso l'alto
mentre se lo fa il politico lo fa dall'alto verso il basso.
in democrazia il politico deve accettare la libera critica democratica, e il giornalista deve essere libero di farla.
ma il politico non può fare altrettanto, perchè il potere che possiede è di gran lunga maggiore di quello del giornalista.
questo è uno dei principi della democrazia.
e dico questo pur essendo convinto che un buon 80% dei giornalisti italiani siano dei servi parassiti.
purtroppo abbiamo una delle classi politiche peggiori d'europa ma anche una classe giornalistica tra le peggiori d'europa ( come diceva giá d'alema qualche decennio fa ).
il principio di democrazia però dovrebbe rimanere.

casomai siamo noi cittadini che abbiamo tutto il diritto di criticare e attaccare i giornalisti ( sempre civilmente )
perchè noi abbiamo una relazione con loro dal basso verso l'alto ( e da laziali mi pare che lo sappiamo bene ).

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Non ce prová Ale.
uno che si esprime così abitualmente e pubblicamente attraverso twitter ( e comunque da politico, non da cittadino comune ) non ha i presupposti per gestire la comunicazione del maggior partito italiano. stacce.

Zombi

Visitatore

...io non aspiro a ruoli politici, pubblici. Io non intendo rappresentare nessuno. Questa la differenza.
Inoltre i miei post non sono ridicoli da bimbominkia come quelli di sto nicodemo.

Detto questo, sta vicenda, pensa te, mi fa venire qualche domanda:

- Renzi intende far gestire la comunicazione a uno de sto livello? Renzi intende davvero affidarsi a costui?    Renzi sarà, a breve, il simbolo del nostro paese nel mondo. Con nicodemo?

- e se è così, non sarà che sta banda di giovani carini sia solo facciata e che chi conta è altrove?

E a te dico: non ti fa pensare che il futuro leader de sto paese si avvalga di uno che scrive quella roba?

Uno scrive come pensa...e se scrive quella roba è ovvio che è un fesso in ogni settore.

Che paese. Si va avanti a colpi de "vaffanculo", de "poraccio".....
A me, sta roba, fa pena

Zombi

Visitatore
Citazione di: kelly slater il 11 Dic 2013, 07:55
Non ce prová Ale.
uno che si esprime così abitualmente e pubblicamente attraverso twitter ( e comunque da politico, non da cittadino comune ) non ha i presupposti per gestire la comunicazione del maggior partito italiano. stacce.

te, però, la morale non la puoi fare  :=))
sto nicodemo è il nulla, ma grillo è un leader nazionale e in quanto a comunicazione riesce ad essere il peggio che esista

diciamo che sto paese si è "ingrillito" e per farsi ascoltare bisogna iniziare la conversazione con un bel vaffa.nculo

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Non la facciamo troppo lunga su sta storia.

Ieri a ballaro' matteo renzi e' stato chiaro sui membri della nuova segreteria.
Sono stati scelti dei giovani che verranno messi alla prova.
C'e' stato un passaggio in cui ha fatto capire che non e' da escludere che alcuni si dimostrino non all'altezza.
In tal caso spero vengano rimossi, come non si e' mai fatto prima in italia. ed e' per questo che in italia non c'e' mai stato un vero ricambio generazionale della classe dirigente.

Riguardo la comunicazione. e' chiaro che il pd deve esplorare "nuove vie" per attrarre consenso, e l'obiettivo e' toglierne a grillo.
Sono anche io molto dubbioso ma prima di giudicare voglio vedere che succede.

Ma credo veramente che non possiamo portare avanti tale discussione su "calcio".
O si riapre Argomenti o direi di finirla qui.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Mr. Soul il 11 Dic 2013, 08:05
te, però, la morale non la puoi fare  :=))
sto nicodemo è il nulla, ma grillo è un leader nazionale e in quanto a comunicazione riesce ad essere il peggio che esista
ti do una notizia mr soul: io e grillo siamo due persone diverse.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 11 Dic 2013, 08:19
O si riapre Argomenti o direi di finirla qui.
Mi sembra giusto.
Tornando in topic, direi che siamo circondati.

Contenuto sponsorizzato

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: kelly slater il 11 Dic 2013, 07:55
Non ce prová Ale.

Io non sto proprio a nulla. Se da comunicatore del PD farà quei tweets sarò la prima a criticarlo, la prima.

Ma non lo metto in croce per cose che ha scritto spoglio da qualsiasi incarico di partito.
Vi piace fare il paragone con Grillo. Il problema non sono i toni, sono i toni calati nel ruolo.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: kelly slater il 11 Dic 2013, 08:33
Mi sembra giusto.
Tornando in topic, direi che siamo circondati.
quanti riomisti c'erano nella segreteria bersani? (non quella epifani, quella bersani).
Che posti occupavano?

E' una domanda sincera per vedere se c'e' qualche differenza visibile...  :=))

Discussione precedente - Discussione successiva