Bruno Pereirihna (topic ufficiale)

Aperto da FedericaB, 25 Feb 2013, 22:35

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: zaradona il 11 Dic 2013, 07:43
Punti di vista. Secondo me non sono poche per un alternativa. E in 7/8 mesi di calcio giocato.
Considera in che ruolo lo puoi utilizzare e considera quanti altri giocatori in quel ruolo hai.
Per essere piu precisi bisognerebbe vedere il confronto con le altre  "alternative"  , perchè come scritto il giocatore era convocato e quindi disponibile in 32 gare oltre le 5 saltate per infortunio (sempre per 7/8 mesi di calcio giocato). Che da "alternativa" sia stato utilizzato meno ci sta.
Basterebbe spogliarsi dei luoghi comuni e leggere le cifre con attenzione.
Magari dal 1 Febbraio scopriamo che ha giocato piu' di altri diversamente considerati. Hai visto mai ?

E' furbetto l'amico mica scemo. Per questo tace.

E con questa sono 2 indizi.

Ripeto, il giudizio tecnico sul giocatore, alla fine della fiera, è anche positivo.
Ricordo che dopo Lazio Catania rimasi piacevolmente colpito dalla sua prestazione e queste mie valutazioni positive le spressi anche qui su LN.
Rimango però dell'idea che un giocatore impiegato a singhiozzo che accusa 5 infortuni muscolari in 7/8 mesi ;) sia sostanzialmente inaffidabile e quindi poco utile anche come alternativa e questo pensiero non è basato su un luogo comune ma su un dato di fatto: eccessiva fragilità muscolare.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: JoeStrummer il 11 Dic 2013, 10:02
Ripeto, il giudizio tecnico sul giocatore, alla fine della fiera, è anche positivo.
Ricordo che dopo Lazio Catania rimasi piacevolmente colpito dalla sua prestazione e queste mie valutazioni positive le spressi anche qui su LN.
Rimango però dell'idea che un giocatore impiegato a singhiozzo che accusa 5 infortuni muscolari in 7/8 mesi ;) sia sostanzialmente inaffidabile e quindi poco utile anche come alternativa e questo pensiero non è basato su un luogo comune ma su un dato di fatto: eccessiva fragilità muscolare.
magari facciamoci anche qualche domanda sulla qualità dello staff sanitario...e dei preparatori atletici.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.165
Citazione di: Panzabianca il 11 Dic 2013, 10:14
magari facciamoci anche qualche domanda sulla qualità dello staff sanitario...e dei preparatori atletici.
Questo è un bell'interrogativo da porsi, ma in società non lo faranno mai.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081

Ma che scherzi?
Credo che se qualcuno lo facesse verrebbe tacciato di non so quale malevolenza verso la Lazio se gli dice bene , se gli dice male pure di essere merdosista.
Poi ci sono le guardie , ma il mondo ne è pieno

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012

fatto.
radu tornato sano.
ederson tornato sano.

ottimo staff.

è pereirinha che è fracico. perché 5 infortuni muscolari sono troppi.
ed è anche scarso.

si si.
scarso.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: reds1984 il 11 Dic 2013, 11:32
fatto.
radu tornato sano.
ederson tornato sano.

ottimo staff.

è pereirinha che è fracico. perché 5 infortuni muscolari sono troppi.
ed è anche scarso.

si si.
scarso.

Tecnicamente e tatticamente non e' per niente scarso. Anzi.
Poi se vogliamo parlare della sua fragilita' fisica lo e', fuor di dubbio, ma scarso tecnicamente non lo e'.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012

pereirinha terzino?
sono decisamente superiori radu e konko.
cavanda non lo conto perché parliamo di giocatori di calcio.

come esterno alto?
meglio lulic, candreva, keita, f. anderson.

praticamente utile come la ruota di scorta su una nave.

poi, se lo porti con te a giocare a calcetto, fa il fenomeno. ne sono certo.
ma non è meglio di un qualsiasi terzino del livorno o del chievo.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: reds1984 il 11 Dic 2013, 11:37
ma stai scherzando?

pereirinha terzino?
sono decisamente superiori radu e konko.
cavanda non lo conto perché parliamo di giocatori di calcio.

come esterno alto?
meglio lulic, candreva, keita, f. anderson.

praticamente utile come la ruota di scorta su una nave.

poi, se lo porti con te a giocare a calcetto, fa il fenomeno. ne sono certo.
ma non è meglio di un qualsiasi terzino del livorno o del chievo.

Konko e Radu sono due giocatori ottimi.
Pereirinha e' un ala da 442 e da noi c'ha giocato raramente in quel ruolo se non mai.
Lo stanno provando da terzino e non sta andando male. Dagli tempo e secondo diventa un buon giocatore in quel ruolo.
Tecnicamente ha un piede molto buono.
Tatticamente tiene bene la posizione e fa le diagonali giuste, oltre a salire spesso (almeno sulla destra).

Per me giocherebbe titolare in squadre come il Chievo e nelle squadre di media bassa classifica che giocano con la difesa a 4. Non lo vedo particolarmente adatto alla difesa a tre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
gioca per la lazio? evviva bruno!
ma se ne dobbiamo parlare, e non è obbligatorio farlo, occorre ammettere che stiamo parlando di un giocatore che nulla aggiunge e nulla toglie.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: reds1984 il 11 Dic 2013, 11:49
intendiamoci, io non ce l'ho con bruno.
gioca per la lazio? evviva bruno!
ma se ne dobbiamo parlare, e non è obbligatorio farlo, occorre ammettere che stiamo parlando di un giocatore che nulla aggiunge e nulla toglie.

Per carita' non e' un fenomeno e non lo sto dicendo.
Sto dicendo che e' un buon giocatore che sta prendendo confidenza nel ruolo. Non giocherebbe titolare in nessuna delle prime 6-7 squadre del campionato visto che giocano tutte a 3 e quelle che giocano a 4 hanno migliori interpreti. Per questo alla Lazio non e' titolare.
Ma non lo disdegno come prima alternativa. Come detto tecnicamente e' bravo, e tatticamente e' un soldatino e i movimenti in fase difensiva e offensiva li fa bene.

Visto che attualmente la prima alternativa a Konko e' Cavanda, mi permetterai che c'ho da ridire. Visto che abbiamo giocato molto spesso con uno che sbaglia chiusure, diagonali e appoggi. La semplicita' non per forza e' un difetto. C'abbiamo avuto Zauri che ha fatto della semplicita' la sua carriera.

La mia definizione di Pereirinha era stata che e' il Gottardi del 2013, dove lo metti sta e fa il suo discretamente.
Quella definizione per me e' ancora valida.

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
stiamo parlando di un giocatore modesto, ma quantomeno volenteroso, preso a parametro zero e probabilmente con una nota inclinazione agli infortuni muscolari.
la colpa non è del povero bruno, che probabilmente fa quel che può con i mezzi che madre natura gli ha donato, ma di chi, sbagliando le valutazioni della rosa e del mercato, lo ha costretto a passare da terza a prima scelta.
personalmente la considero una scommessa persa, non l'unica purtroppo negli ultimi tempi.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: LordEagle il 11 Dic 2013, 09:30
Panzabià te voglio bene ...alcuni di voi l'hanno preso in simpatia ok , ma non si può stravolgere la realtà.
Oltre ad essere spesso infortunato non ha mai inciso , mai è stato decisivo(e me voglio tenè stretto) .
Personalmente mi sta pure simpatico , però non possiamo andare avanti a Pererinha.
Lord, Pereirinha nella Lazio attuale può fare la riservaccia e su questo penso siamo tutti d'accordo.
Non credo che ci sia qualcuno nemmeno lontanamente convinto che possa fare oltre la riserva, e nemmeno tutta 'sta riserva di livello.

Ma di Candreva, non di Konko o Radu.
Come pretendiamo che possa essere incisivo o decisivo se lo si utilizza fuori del suo ruolo e in una fascia non sua?

E circa gli infortuni, sarà pure che è fracico, sarà pure che è gracilino, ma non sarà pure che è venuto alla Lazio che non giocava da un po', non sarà pure che gioca pochissimo e quando gioca pochissimo lo fa fuori ruolo?
Saranno o no diversi i movimenti richiesti ad un centrocampista offensivo da quelli di un terzino, al punto che, gracilino, poco allenato al ritmo partita e propenso agli infortuni, fa mezza gara e va in rianimazione?

Intendiamoci: al prendere lui per fargli fare il terzino avrei preferito promuovere Pollace o chi per lui, ma davvero 'sta corsa alla ricerca dell'errore della società è stucchevole (parlo in generale, non di te).

Contenuto sponsorizzato

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Alcares il 11 Dic 2013, 14:20
Lord, Pereirinha nella Lazio attuale può fare la riservaccia e su questo penso siamo tutti d'accordo.
Non credo che ci sia qualcuno nemmeno lontanamente convinto che possa fare oltre la riserva, e nemmeno tutta 'sta riserva di livello.

Ma di Candreva, non di Konko o Radu.
Come pretendiamo che possa essere incisivo o decisivo se lo si utilizza fuori del suo ruolo e in una fascia non sua?

E circa gli infortuni, sarà pure che è fracico, sarà pure che è gracilino, ma non sarà pure che è venuto alla Lazio che non giocava da un po', non sarà pure che gioca pochissimo e quando gioca pochissimo lo fa fuori ruolo?
Saranno o no diversi i movimenti richiesti ad un centrocampista offensivo da quelli di un terzino, al punto che, gracilino, poco allenato al ritmo partita e propenso agli infortuni, fa mezza gara e va in rianimazione?

Intendiamoci: al prendere lui per fargli fare il terzino avrei preferito promuovere Pollace o chi per lui, ma davvero 'sta corsa alla ricerca dell'errore della società è stucchevole (parlo in generale, non di te).

Capiamoci io allo stadio mica lo fischio eh..anzi applaudo e grido il nome all'annuncio delle formazioni.
Io dico un'altra cosa se accettiamo di buon grado che in piena lotta CL come rinforzo utile Pererinha non si andrà da nessuna parte.
Giuro che alle volte mi fa pure tenerezza. Però poi il fegato gonfio me lo faccio io come te...

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Alcares il 11 Dic 2013, 14:20
...Non credo che ci sia qualcuno nemmeno lontanamente convinto che possa fare oltre la riserva, ...
mo chiamo skizzo. Semo almeno due.

Ragà, io non capisco, si parla di giocatore "modesto". Non capisco. Quando ne immagino uno penso a Bacci, Fiori, Corino e tanti altri che hanno vestito più o meno [...]mente la maglia della Lazio.Bah

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Panzabianca il 11 Dic 2013, 14:37
mo chiamo skizzo. Semo almeno due.

Ragà, io non capisco, si parla di giocatore "modesto". Non capisco. Quando ne immagino uno penso a Bacci, Fiori, Corino e tanti altri che hanno vestito più o meno [...]mente la maglia della Lazio.Bah
Credo che quando si parla di giocatore "modesto" lo si penalizzi valutandolo in un ruolo non suo, come detto sopra.

In estate feci la mia prima ed unica telefonata ad una radio per lamentarmi dell'ironia fissa che accompagnava il suo nome, dicendo che sarebbe potuto essere utile.
Ma perchè all'epoca davo per scontato che una riserva di Konko e/o Radu sarebbe stata presa e lui avrebbe giocato, da riserva, nel suo ruolo naturale.

Il mio valutarlo riserva non di lusso nasce dal fatto che, data la rosa della Lazio, non lo considero in grado di togliere il posto a Candreva (il quale però se continua a non passa' 'sta cazzo de palla gli preferisco Corino e Bacci sul serio).

skizzo87

Visitatore
Pensa Alcares, io lo considero il terzino + valido a destra che abbiamo dopo Konko. Konko ( se in forma) e' una spanna sopra, ma dopo di lui ci sta sicuramente Brunetto.

Lo puoi mettere ala, terzino, interno secondo me non sfigura. Ha un buonissimo tocco di palla e lancio, oltre ad un buon dribbling. Difensivamente non ha grossi problemi.

Nella mia testa, il giocatore modesto e' uno come Bonetto/ Seric/ Giallombardo.
Pippa  invece uno alla Oscar Lopez.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
per me Bruno è,integro, un giocatore alla Zauri
che fa sempre la prestazione da 6
nella rosa ci può stare, soprattutto vista la sua versatilità

skizzo87

Visitatore
per me Bruno è,integro, un giocatore alla Zauri
che fa sempre la prestazione da 6
nella rosa ci può stare, soprattutto vista la sua versatilità

E tecnicamente e' superiore a Zauri (ovviamente lo Zauri fino al 2008/09)

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Alcares il 11 Dic 2013, 14:50
Credo che quando si parla di giocatore "modesto" lo si penalizzi valutandolo in un ruolo non suo, come detto sopra.

In estate feci la mia prima ed unica telefonata ad una radio per lamentarmi dell'ironia fissa che accompagnava il suo nome, dicendo che sarebbe potuto essere utile.
Ma perchè all'epoca davo per scontato che una riserva di Konko e/o Radu sarebbe stata presa e lui avrebbe giocato, da riserva, nel suo ruolo naturale.

Il mio valutarlo riserva non di lusso nasce dal fatto che, data la rosa della Lazio, non lo considero in grado di togliere il posto a Candreva (il quale però se continua a non passa' 'sta cazzo de palla gli preferisco Corino e Bacci sul serio).
Candreva, a meno di rassicurazioni omnia dell'attuale sagrestano della Nazionale, per me si gioca il posto ai mondiali.
Su brunetto, boh, io almeno un altro anno glielo darei. Il giocatore è discreto ed ancora giovane. La questione fisica rimane un'incognita ma, mi ripeto, il discorso andrebbe allargato ad altri 6/7 giocatori e allo staff dei preparatori...

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: skizzo87 il 11 Dic 2013, 15:04
E tecnicamente e' superiore a Zauri (ovviamente lo Zauri fino al 2008/09)
perché il primo Zauri segnava pure spesso.

Discussione precedente - Discussione successiva