Solidarietà ai Laziali fermati a Varsavia.

Aperto da Biafra, 28 Nov 2013, 21:21

Discussione precedente - Discussione successiva

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: aaronwinter il 11 Dic 2013, 15:44
...

Comunque, sgomberato il campo da questi due punti, sono contento del fatto che tu mostri di condividere (visto che non appunti critiche) il terzo, e fondamentale: le condizioni disumane delle nostre carceri.

Ciao Polipé, ed al piacere di rileggerti.

PS - Bravo il Galatasaray - ma okkio, ora la gggiuventussss vorrà vincere la EL, dato che ha la finale in salotto. Speriamo non le assorba troppe energie.

Caro Aaron, sulle prigioni con me sfondi una porta aperta: fosse per me (e proprio perche' sono di destra, bada bene, e quindi pragmatico) io le prigioni le chiuderei proprio, e non ne faccio una questione umanitaria, ma semplicemente -appunto- pragmatica, visto e considerato che non servono ad un pene. Uno dice: e come si punisce chi delinque. Risposta: la punizione non serve. Basta farlo lavorare per ripagare la vittima e la collettivita'.
E per chi non e' recuperabile?
Lo recuperi, lo recuperi, dai retta: con le buone o con le cattive. Che poi piu' lavoro = meno ozio, e meno ozio = meno tempo per pianificare e commettere atti criminali, e se proprio ti comporti da [...], ti faccio una cura tipo arancia meccanica, lasciandoti per 48 ore di seguito (con gli stecchini negli occhi) a vedere gli allenamenti e le partite del trigoria...

Citazione di: strike il 11 Dic 2013, 16:46
...
Ma su una cosa hai straragione: prendersela solo con la polizia, come al solito del resto, è troppo e troppo poco. Se è successo anche solo la metà di quello che abbiamo letto, ne risponde la Polonia come sistema: giudici, polizia e politica

100%.

aaronwinter

*
Lazionetter
* 4.389
Citazione di: er polipo il 11 Dic 2013, 17:25
e se proprio ti comporti da [...], ti faccio una cura tipo arancia meccanica, lasciandoti per 48 ore di seguito (con gli stecchini negli occhi) a vedere gli allenamenti e le partite del trigoria...

:lol:  :up:

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906

Intanto a Milano....

Milano: scontri tra tifosi dell'Ajax e i Forconi
Scontri tra tifosi dell'Ajax, arrivati a Milano per seguire il match di Champions League col Milan, e alcuni manifestanti del movimento dei Forconi. I sostenitori olandesi sono scesi dal pullman che li stava conducendo al Meazza e hanno caricato alcuni dei presenti al grido "hooligans Amsterdam"

video http://video.gazzetta.it/milano-scontri-tifosi-ajax-forconi/6b81b056-626f-11e3-9093-baa4fc1bf817
foto http://www.gazzetta.it/Foto-Gallery/Calcio/11-12-2013/ajax-follia-hooligan-201799511749.shtml#11

Ovviamente sono stati arrestati 500 tifosi olandesi

AVANTI LAZIO

alvin

*
Lazionetter
* 209
Striscione dei tifosi del Bayern Monaco, Laziali Liberi, stasera nella partita contro il Man City

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: alvin il 11 Dic 2013, 23:12
Striscione dei tifosi del Bayern Monaco, Laziali Liberi, stasera nella partita contro il Man City
bravi i Turchi e i crucchi.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
bizio67

*
Lazionetter
* 19.137
Pur di uscire quattro ragazzi hanno dovuto patteggiare una pena a due anni, una multa di 600 euro ed un daspo europeo di tre anni, assurdo...comunque buon rientro in Italia!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: bizio67 il 12 Dic 2013, 16:54
Pur di uscire quattro ragazzi hanno dovuto patteggiare una pena a due anni, una multa di 600 euro ed un daspo europeo di tre anni, assurdo...comunque buon rientro in Italia!
due anni????????????? quale il capo d'accusa? che poi due anni col patteggiamento.... quale la pena edittale? ma scherziamo......

bizio67

*
Lazionetter
* 19.137
Citazione di: Panzabianca il 12 Dic 2013, 16:56
due anni????????????? quale il capo d'accusa?
non conosco l'imputazione, ma in Italia per patteggiare una pena simile devi aver fatto qualcosa di importante...lo dico con un minimo di cognizione di causa.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: bizio67 il 12 Dic 2013, 16:54
Bizio, dove hai letto dei due anni?
Io in rete avevo letto "solo" dei 600 euro e del daspo europeo di 3 anni

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.756

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.137
Citazione di: Brujita76 il 12 Dic 2013, 17:24
Bizio, dove hai letto dei due anni?
Io in rete avevo letto "solo" dei 600 euro e del daspo europeo di 3 anni
Ho letta la notizia su llsn...specifico due anni con la condizionale, rimane sempre una pena molto dura e magari erano anche innocenti, ma questo non possiamo saperlo, anche se per uscire dalle carceri polacche anch'io avrei patteggiato.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: bizio67 il 12 Dic 2013, 16:58
non conosco l'imputazione, ma in Italia per patteggiare una pena simile devi aver fatto qualcosa di importante...lo dico con un minimo di cognizione di causa.
in Italia (reminiscenze ormai di qualche anno) lo sconto per il patteggiamento è di 1/3 della pena...Non so lì, ma è certamente una formula premiale pure in polonia.
Ma sti ragazzi che dovrebbero aver fatto?? Sempre più sconcertante. Se dovremmo inc.azzà bene bene

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: bizio67 il 12 Dic 2013, 17:31
Ho letta la notizia su llsn...specifico due anni con la condizionale, rimane sempre una pena molto dura e magari erano anche innocenti, ma questo non possiamo saperlo, anche se per uscire dalle carceri polacche anch'io avrei patteggiato.
meglio non commentare.....meglio!!

:x :x :x

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: bizio67 il 12 Dic 2013, 16:58
figurati, non ce l'avevo con te  ;)

bizio67

*
Lazionetter
* 19.137
Citazione di: Panzabianca il 12 Dic 2013, 17:35
in Italia (reminiscenze ormai di qualche anno) lo sconto per il patteggiamento è di 1/3 della pena...Non so lì, ma è certamente una formula premiale pure in polonia.
Ma sti ragazzi che dovrebbero aver fatto?? Sempre più sconcertante. Se dovremmo inc.azzà bene bene
ricordi bene, ma anch'io non conosco il codice di procedura penale polacco...forse le pene sono più dure in generale, bah

bizio67

*
Lazionetter
* 19.137
Citazione di: Panzabianca il 12 Dic 2013, 17:36
figurati, non ce l'avevo con te  ;)
si avevo capito che ce l'avevi con la magistratura polacca  :)...pena abnorme  :x

Contenuto sponsorizzato

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: bizio67 il 12 Dic 2013, 17:41
si avevo capito che ce l'avevi con la magistratura polacca  :)...pena abnorme  :x

up... 'sta situazione urge un'azione politica seria: non e' possibile dare due anni con la condizionale per un non ben specificato schiamazzo... io credo che i signori politici debbano pretendere delle spiegazioni, e che siano sensate.
Bisognerebbe anche cominciare ad un "altrimenti ci arrabbiamo": non so in che modo, in quali termini, ma 'sta cosa non puo' e non deve passare in cavalleria...

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: er polipo il 13 Dic 2013, 10:52
up... 'sta situazione urge un'azione politica seria: non e' possibile dare due anni con la condizionale per un non ben specificato schiamazzo... io credo che i signori politici debbano pretendere delle spiegazioni, e che siano sensate.
Bisognerebbe anche cominciare ad un "altrimenti ci arrabbiamo": non so in che modo, in quali termini, ma 'sta cosa non puo' e non deve passare in cavalleria...

Per un'azione politica seria ci vorrebbero due cose fondamentali

- dei politici seri
- la consavolezza, ovvia e mai scontata, che essere laziale non è reato ne una colpa

Tutte e due le cose in Italia mancano, la seconda manca anche in Europa

Questa storia non avrà mai giustizia a meno che non la ottengano i Laziali stessi

Come diceva qualcuno molto più importante di me

"CON OGNI MEZZO NECESSARIO"

Cia' Pablo

Discussione precedente - Discussione successiva