Sponsor S.S. Lazio

Aperto da Ro, 10 Set 2013, 14:09

Discussione precedente - Discussione successiva

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081

Il nuovo sponsor Franklin & Marshall al debutto sulla maglia dell'Hellas Verona
BRAND & MARKETING, HELLAS VERONA, NOTIZIE, POST IN EVIDENZA, SERIE A 0 COMMENTS   
Luca ToniSarà l'azienda di abbigliamento Franklin & Marshall lo sponsor principale dell'Hellas Verona per il resto della stagione 2013-14. Il noto brand, che ha nel vintage il proprio segno distintivo, fondato nel 1999 dai due imprenditori veronesi Giuseppe Albarelli e Andrea Pensiero, farà il debutto sulla maglia della squadra guidata da Andrea Mandorlini nella partita di questa sera contro la Fiorentina.

La decisione di Franklin & Marshall di puntare sul calcio e sull'Hellas, che in questo avvio di stagione sta ottenendo importanti risultati sul campo, è legata non solo alla visibilità di uno sport come il calcio, ma anche al processo di sviluppo e modernizzazione intrapreso dai club di Serie A nelle ultime stagioni.

«La scelta, mia e del mio socio Andrea Pensiero, di associare il nostro marchio all'Hellas», ha spiegato Albarelli, «è motivata dalla convinzione che il sistema calcio italiano possa essere un ottimo veicolo per diffondere il nostro marchio in Italia e in tutto il mondo. soprattutto ora che, come già accaduto il altri Paesi come Germania e Inghilterra, dove il calcio si vive per quello che è, sport e spettacolo, sono state prese misure chiare verso la modernità e la civiltà».

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: LordEagle il 12 Dic 2013, 15:17
L'Udinese , dico l'Udinese  he ha 2...

A partire dal prossimo primo dicembre, Upim, il department store low cost del Gruppo Coin, sarà co-sponsor, assieme a Dacia, dell'Udinese Calcio. L'esordio del marchio in campo avverrà in occasione della partita contro la Juventus. «Accogliamo con grande soddisfazione Upim nella nostra famiglia, un marchio prestigioso che ci rende orgogliosi di ospitarlo sulle nostre maglie ufficiali», ha spiegato il presidente del club Franco Soldati, «L'intesa è stata immediata, oltre alla validità del brand rappresentato dalla squadra, è stato apprezzato il nostro modo di intendere i rapporti commerciali».

Soldati ha spiegato che per l'Udinese i partner «non sono solo un'azienda che genera un introito», ma «un'occasione per condividere idee e progetti». Upim è un'insegna di Gruppo Coin, il più grande retailer di abbigliamento italiano con una quota di mercato del 7.06%.

Il marchio Upim non è nuovo alle sponsorizzazioni sportive. Dalla stagione 1989/1990 alla stagione 1991/1992 il brand della nota catena di abbigliamento, che allora faceva parte del gruppo Rinascente (in quegli anni controllato dalla Ifil della famiglia Agnelli), è stata sponsor ufficiale della Juventus, quando nel club bianconero militava Roberto Baggio.

Puoi anche averne 10 di sponsor il problema è vedere quanto cacciano in soldoni.
Ricordo che nelle stagioni passate la Lazio ad esempio con le sponsorizzazioni "occasionali" incassava quote discrete.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: matador72 il 12 Dic 2013, 15:23
Puoi anche averne 10 di sponsor il problema è vedere quanto cacciano in soldoni.
Ricordo che nelle stagioni passate la Lazio ad esempio con le sponsorizzazioni "occasionali" incassava quote discrete.
mi sbaglio o ho letto qui che non so mai state pagate?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: gaizkamendieta il 12 Dic 2013, 15:31
mi sbaglio o ho letto qui che non so mai state pagate?

Prendemmo 400 mila euro nella finale di Pechino dalla Regione Lazio.

Da ricordare che da un paio di anni la Lazio non ha più la sponsorizzazione di Formello con cui entravano bei soldi (mi pare un 10 milioni annui).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: fish_mark il 12 Dic 2013, 15:42
Da ricordare che da un paio di anni la Lazio non ha più la sponsorizzazione di Formello con cui entravano bei soldi (mi pare un 10 milioni annui).

:o

AVANTI LAZIO

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.850
Citazione di: fish_mark il 12 Dic 2013, 15:42
Prendemmo 400 mila euro nella finale di Pechino dalla Regione Lazio.

ricordo anche io questa cosa, erano sugli 11 mln, non si è rinnovato?

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
L'argomento sponsor mi fa rode tanto tanto il cu.
Si dice sempre che non si possono pagare allenatori più di un tot, non possiamo pagare l' ingaggio a un top player perché non ci sono soldi, in tutti questi anni CGD la Lazio non ha avuto sponsor, quanti soldi sono stati gettati? Soldi che potevano essere utili per arrotondare l' ingaggio di un buon allenatore o giocatore fuori dalla media ingaggi. Dicono: aho ma noi semi la S.S Lazio 1900 mica pizza e fichi, abbiamo vinto pure...... Siamo la prima squadra della capitale. Ho capito, ma quanto vale o quanto costa tutto questo?? Se intanto arriva madtrolindo e ti dice: ti posso dare 2 milioni l'anno, che fai lo cacci via a pedate? Intanto seguiti a piagne che non hai soldi. Beccati 2 milioni, ma pure 1,5 e quei soldi l' investi altrimenti alla fine di un quinquennio hai detto NO a una decina di milioni di euro. Non capisco perché uno parsimonioso e oculato come Lotito non fa i conti della serva. Se Lazio fosse ricca come certe società che sono gestite da russi o arabi la cosa mi starebbe anche bene. E' bello vedere la maglia senza scritte, siccome però non siamo ricchi, secondo me è' una grande stronzata non accettare lo sponsor che come è già stato detto lo hanno tutti, anche 2 e qualcuna squadra anche 3.

skizzo87

Visitatore
-  Magari non si avvicinano all'offerta che la Lazio reputa allettante.
- Gli sponsor che hanno i mezzi non vogliono avvicinare il loro brand alla nomea Lazio (fascisti, nazisti, delinquenti e via dicendo).

Questa purtroppo e' la dura e cruda verita'.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Guarda Ulissechina, anche a me la questione sponsor mi urta sempre parecchio.
Lotito dice di non voler "svendere" il marchio Lazio ma deve capire che con i risultati che otteniamo la cifra chelui richiede, che stando a quello che si sa è intorno ai 4 milioni, non ce li da nessuno e i fgatti sembrano confermare questo.
E' ormai dalla stagione 07/08 che la nostra maglia è immacolata, bellissima ma che non produce ricchezza e trovo che per una societa' in autofinanziamento sia una grossa stupidaggine.
Credo che nessuno offra 4 milioni annui ma credo anche che arrivino offerte vicine se non superiori ai 2 milioni.
Io sono sempre stato dell'idea in fatto di sponsor che piuttosto di niente è meglio piuttosto per cui si potevano fare contratti di sponsorizzazioni biennali con la possibilita' di rivedere la cifra al rialzo ma qui la societa' ha sempre fatto orecchie da mercante.
Da quando esistono le sponsorizzazioni gli sponsor che pagano di piu' vanno a cercare squadre vincenti e la Lazio attualmente non è una societa' vincente.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906

Tot milioni di euro rifiutati all'anno * x anni senza sponsor = Almeno due ottimi giocatori comprati

Dico soltanto che con la cifra di quest'anno (sponsor X), ci siamo fatti sfuggire Ylmaz, perchè? Perchè con i soldi dello sponsor ce pagavi l'intermediario/procuratore ;)

Scusate ho sbagliato ragionamento, dimentico sempre che così facendo si svaluta il marchio  :wall:

AVANTI LAZIO

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: skizzo87 il 12 Dic 2013, 15:56
Il problema sponsor ha due fattori:
- Gli sponsor che hanno i mezzi non vogliono avvicinare il loro brand alla nomea Lazio (fascisti, nazisti, delinquenti e via dicendo).

allora si impegnasse la società a cambiare questa nomea.
potrebbe utilizzare quello spazio per sponsorizzare aziende no profit: UNICEF, GREENPEACE, WWF, Medici Senza Frontiere.

oltretutto potrebbe sfruttare pure gli spazi vuoti dell'olimpico. Pensate che bello se al posto dei seggiolini vuoti co fosse uan coerografia sull'unicef o come quelle sull'artico di greenpeace.
cosìmalmeno partirebbe pure l'operazione "simpatia".

ma te ce lo vedi lotito a pensare a queste idee in sole 4 ore al giorno, considerando che le altre 4 le impegna per la salernitana?

EDIT:

uan cosa del genere in curva sud e coì è facile pure che ti conquisti qualche cliente tra le persone che non seguono il calcio

skizzo87

Visitatore
Citazione di: AquilaLidense il 12 Dic 2013, 16:13
allora si impegnasse la società a cambiare questa nomea.
potrebbe utilizzare quello spazio per sponsorizzare aziende no profit: UNICEF, GREENPEACE, WWF, Medici Senza Frontiere.

oltretutto potrebbe sfruttare pure gli spazi vuoti dell'olimpico. Pensate che bello se al posto dei seggiolini vuoti co fosse uan coerografia sull'unicef o come quelle sull'artico di greenpeace.
cosìmalmeno partirebbe pure l'operazione "simpatia".

ma te ce lo vedi lotito a pensare a queste idee in sole 4 ore al giorno, considerando che le altre 4 le impegna per la salernitana?

L'operazione simpatia non partirebbe perche' comunque la nomea e' difficile da levare, e visto che ci squalificano ogni tre x due, c'e' poco da fare.
Ma sarebbe una cosa da fare e che avevo proposto a suo tempo.

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Io per un paio de giocatori "coi controcazzi" me venderei pure i seggiolini della tribuna stampa.
Però no, la maglia non se sporca, lo stadio è sacro e noi siamo un ente morale.

E allora, molto moralmente, stasera saremo deliziati ancora una volta dai tocchi felpati di Floccari. (Scusa Se', ce l'ho sempre co te...)

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: skizzo87 il 12 Dic 2013, 16:16
L'operazione simpatia non partirebbe perche' comunque la nomea e' difficile da levare, e visto che ci squalificano ogni tre x due, c'e' poco da fare.
Ma sarebbe una cosa da fare e che avevo proposto a suo tempo.

Skizzo perdonami ma la storia della "nomea" è a mio parere un falso mito.
Quando la Lazio di Cragnotti era vincente, i suoi giocatori e la sua maglia tra le piu' conosciute al mondo la Siemens non ci penso' due volte a sponsorizzarci anche se la nostra nomea era gia' ai minimi storici, idem in epoche piu' recenti parmacotto, indesit e INA assitalia.
Pensare che oggi un colosso in stile Siemens si avvicini alla Lazio è follia ma solo perchp questi grossi marchi cercano vetrine piu' accattivanti.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
I tifosi del PSG ( Boulogne Boys ) hanno una nomea anche peggiore della nomea dei tifosi della Lazio e non mi sembra che siano senza sponsor a Parigi  anche gli Ultra Sur del Real madrid non si scostano piu di tanto. Inoltre e' ben risaputo che il bacino  di tifosi della Lazio e' intorno al milione di persone e i cattivoni sono solo una sparuta minoranza. La Siemens ci ha sponsorizzato per anni nonostante la nomea perche' avevamo una squadra che attraeva audience e' perche' probabilmente Cragnotti non chiedeva la luna per svalutare il marchio.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Un'azienda, o un marchio, lo comunichi prima di tutto con le persone che lo rappresentano.

Stamo sempre lì.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: StylishKid il 12 Dic 2013, 16:28
Un'azienda, o un marchio, lo comunichi prima di tutto con le persone che lo rappresentano.

Stamo sempre lì.

Un azienda che sponsorizza lo fa anche per avere brand loyalty dai tifosi della squadra che sponsorizza, siccome non siamo 4 gatti uno sponsor si puo trovare anche in quel caso. Su un milione di tifosi ci vuole poco a rifarsi della spesa se la Lazio non ti chiede cifre fuori mercato.

Property

Visitatore
Citazione di: skizzo87 il 12 Dic 2013, 15:56
Il problema sponsor ha due fattori:

cavolata bella e buona, in amicizia.
ai tempi di cragnotti il gruppo egemone in nord era all'apice del successo, e di cori, striscioni, bandiere di un certo tipo era piena la curva, molto più che ora.
la nomea della lazio era ben conosciuta già da allora dove ogni trasferta europea, dove c'erano tanti laziali, si facevano anche appositi gemellaggi con tifoserie vicine.
eppure, eppure sai qual era lo sponsor?
la siemens...uno sponsor che comprò una pagina di giornale per pubblicizzare la gara di CL a londra contro l'arsenal.
il punto vero è un altro.
oggi la lazio non è attrattiva più a certi prezzi, perchè purtroppo la pochezza del progetto, la scarsa vision imprenditoriale, la completa distruzione del rapporto tifoso(acquirente)-società squadra, la ormai completa identificazione della lazio nel personaggio padrone lotito, ne hanno svilito l'attrattività ed il valore.
o accetti prezzi più bassi o non hai uno sponsor.
la mazda, che alla fiorentina da quasi 4 milioni, è andata lì, non da noi, che magari abbiamo anche un potenziale superiore, ma evidentemente vede quella piazza con un progetto migliore, più ambizioso, con maggiore entusiasmo.
la realtà è che nessuno, a certi prezzi, si avvicina più alla lazio, per i motivi di cui sopra.
oggi una società è sempre di più identifica con chi la rappresenta.
il sig. barilla, per una battuta in un'intervista, ha mandato in vacca tanti e tanti soldi.
la lazio è lotito, e a lotito dubito si voglia avvicinare qualcuno.
anche questa, dopo i 10 anni di storia, è un'altra realtà di cui prendere atto.

Contenuto sponsorizzato

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: matador72 il 12 Dic 2013, 16:24
Skizzo perdonami ma la storia della "nomea" è a mio parere un falso mito.
Quando la Lazio di Cragnotti era vincente, i suoi giocatori e la sua maglia tra le piu' conosciute al mondo la Siemens non ci penso' due volte a sponsorizzarci anche se la nostra nomea era gia' ai minimi storici, idem in epoche piu' recenti parmacotto, indesit e INA assitalia.
Pensare che oggi un colosso in stile Siemens si avvicini alla Lazio è follia ma solo perchp questi grossi marchi cercano vetrine piu' accattivanti.
ed all'epoca la curva era MOLTO schierata:svastiche, busti, bandiere di Israele bruciate...quella di adesso, è una curva di boyscout.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Property il 12 Dic 2013, 16:33
cavolata bella e buona, in amicizia.
ai tempi di cragnotti il gruppo egemone in nord era all'apice del successo, e di cori, striscioni, bandiere di un certo tipo era piena la curva, molto più che ora.
la nomea della lazio era ben conosciuta già da allora dove ogni trasferta europea, dove c'erano tanti laziali, si facevano anche appositi gemellaggi con tifoserie vicine.
eppure, eppure sai qual era lo sponsor?
la siemens...uno sponsor che comprò una pagina di giornale per pubblicizzare la gara di CL a londra contro l'arsenal.
il punto vero è un altro.
oggi la lazio non è attrattiva più a certi prezzi, perchè purtroppo la pochezza del progetto, la scarsa vision imprenditoriale, la completa distruzione del rapporto tifoso(acquirente)-società squadra, la ormai completa identificazione della lazio nel personaggio padrone lotito, ne hanno svilito l'attrattività ed il valore.
o accetti prezzi più bassi o non hai uno sponsor.
la mazda, che alla fiorentina da quasi 4 milioni, è andata lì, non da noi, che magari abbiamo anche un potenziale superiore, ma evidentemente vede quella piazza con un progetto migliore, più ambizioso, con maggiore entusiasmo.
la realtà è che nessuno, a certi prezzi, si avvicina più alla lazio, per i motivi di cui sopra.
anche questa, dopo i 10 anni di storia, è un'altra realtà di cui prendere atto.
Erano altri tempi, in cui eri al top del mondo.

Io riporto fatti ;) .
Come ti posso dire che societa' straniere, evitano di fare iniziative insieme alla Lazio per via della nomea.
Fonte: me medesimo

Discussione precedente - Discussione successiva