Sponsor S.S. Lazio

Aperto da Ro, 10 Set 2013, 14:09

Discussione precedente - Discussione successiva

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
cioè, avete ricominciato a scrivere le stesse identiche cose su un topic che conta già 16 pagine di ragionamenti uguali identici?

:o

skizzo87

Visitatore
Citazione di: laziAle82 il 12 Dic 2013, 16:37
cioè, avete ricominciato a scrivere le stesse identiche cose su un topic che conta già 16 pagine di ragionamenti uguali identici?

E' come il topic su Nesta :D

esappio

*
Lazionetter
* 535
Citazione di: matador72 il 12 Dic 2013, 16:24
Skizzo perdonami ma la storia della "nomea" è a mio parere un falso mito.
Quando la Lazio di Cragnotti era vincente, i suoi giocatori e la sua maglia tra le piu' conosciute al mondo la Siemens non ci penso' due volte a sponsorizzarci anche se la nostra nomea era gia' ai minimi storici, idem in epoche piu' recenti parmacotto, indesit e INA assitalia.
Pensare che oggi un colosso in stile Siemens si avvicini alla Lazio è follia ma solo perchp questi grossi marchi cercano vetrine piu' accattivanti.

Erano tempi diversi, non si dava tanta importanza alla questione razzismo negli stadi, bandiere con la svastica potevano sventolare tranquillamente nello stadio, purtroppo.... adesso, ma solo da poco, la questione è al top della considerazione pubblica, ergo, i fischi a Dafoe, i buu ai giocatori neri di turno hanno compromesso tutto..... :x

Property

Visitatore
Citazione di: skizzo87 il 12 Dic 2013, 16:37
Erano altri tempi, in cui eri al top del mondo.

Io riporto fatti ;) .
Come ti posso dire che societa' straniere, evitano di fare iniziative insieme alla Lazio per via della nomea.
Fonte: me medesimo
mazza che ragionamento rigoroso.
aho erano altri tempi, perchè eravamo al top.
invece sò 7 anni che so passato dal top al niente perchè oggi so sempre altri tempi, quindi è normale che sia così, non che ci sia qualcosa che non va, tutto a posto.
per la nomea invece no, i tempi sò sempre boni.
sgrat sgrat...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Property il 12 Dic 2013, 16:33
cavolata bella e buona, in amicizia.
ai tempi di cragnotti il gruppo egemone in nord era all'apice del successo, e di cori, striscioni, bandiere di un certo tipo era piena la curva, molto più che ora.
la nomea della lazio era ben conosciuta già da allora dove ogni trasferta europea, dove c'erano tanti laziali, si facevano anche appositi gemellaggi con tifoserie vicine.
eppure, eppure sai qual era lo sponsor?
la siemens...uno sponsor che comprò una pagina di giornale per pubblicizzare la gara di CL a londra contro l'arsenal.
il punto vero è un altro.
oggi la lazio non è attrattiva più a certi prezzi, perchè purtroppo la pochezza del progetto, la scarsa vision imprenditoriale, la completa distruzione del rapporto tifoso(acquirente)-società squadra, la ormai completa identificazione della lazio nel personaggio padrone lotito, ne hanno svilito l'attrattività ed il valore.
o accetti prezzi più bassi o non hai uno sponsor.
la mazda, che alla fiorentina da quasi 4 milioni, è andata lì, non da noi, che magari abbiamo anche un potenziale superiore, ma evidentemente vede quella piazza con un progetto migliore, più ambizioso, con maggiore entusiasmo.
la realtà è che nessuno, a certi prezzi, si avvicina più alla lazio, per i motivi di cui sopra.
oggi una società è sempre di più identifica con chi la rappresenta.
il sig. barilla, per una battuta in un'intervista, ha mandato in vacca tanti e tanti soldi.
la lazio è lotito, e a lotito dubito si voglia avvicinare qualcuno.
anche questa, dopo i 10 anni di storia, è un'altra realtà di cui prendere atto.

Si ma tanto come la giri la giri e' sempre colpa dei tifosi cornice marcia.

Property

Visitatore
Citazione di: eaglemiky il 12 Dic 2013, 16:46
Si ma tanto come la giri la giri e' sempre colpa dei tifosi cornice marcia.
eh...il fantasma della cornice è sempre in agguato. :)
ma io ci provo, sò ragazzi, come il figliol prodigo che torna a casa..
li voglio liberare dalle loro ossessioni...
fantasma della cornice uno di noi!

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Property il 12 Dic 2013, 16:48
eh...il fantasma della cornice è sempre in agguato. :)
ma io ci provo, sò ragazzi, come il figliol prodigo che torna a casa..
li voglio liberare dalle loro ossessioni...
fantasma della cornice uno di noi!

Tanto e' inutile. Che poi imho Lotito ha fatto anche molte cose buone , solo che ha dei limiti oramai evidenti come del resto non si puo' negare che ne abbia anche la tifoseria. 
Quello che si dovrebbe capire e' che certe mancanze o errori vengono rimarcati NON allo scopo di criticare Lotito per partito preso , dato che a me non ha fatto niente e non mi importa di  lui , ma perche' si vorrebbe il meglio per la Lazio.  Preferisco Yilmaz e uno sponsor che la maglia intonsa e Floccari.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: skizzo87 il 12 Dic 2013, 16:37
E' come il topic su Nesta :D

Davvero.
Vederlo accadere sotto gli occhi ha un qualcosa di mistico..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Erano altri tempi. Il Branding non era cosi' importante come lo e' ora, dove i margini tra guadagno e fallimento sono molto + sottili.
Va pure detto che negli anni su citati, abbiamo avuto UNO Sponsor che non era della famiglia Cragnotti.
Perche' abbiamo avuto la Cirio, Stream e poi Siemens negli anni d'oro. Banca di Roma era se non mi sbaglio una sponsorizzazione che ci portavamo da un bel po'.

Io non dico che sia colpa dei tifosi, ma di certi tifosi che fanno danni si (gente che fa cori razzisti, canta cori con il braccio teso, va in giro a fare gli scontri). Poi ovviamente la societa' ci mette del suo rifiutando offerte.

Su questo non parlo per sentito dire, ma perche' ho info di prima mano, come detto l'ostracismo non si limita solo alla sponsorizzazione ma anche al fatto che altre societa' preferiscono stare lontane dal nome Lazio per via della sua nomea.

Property

Visitatore
Citazione di: eaglemiky il 12 Dic 2013, 16:53
Preferisco Yilmaz e uno sponsor che la maglia intonsa e Floccari.
eh lo so .
ma il presidente è un dritto e poi per lui ci sono anche i valori morali, i parametri di comportamento, l'etica, lui fa quello che dicono le istituzioni.
pensa che lui in nome del bene supremo di cambiare il sistema degli arbitrati, 5 anni fa, per sua scelta come da lui dichiarato, preferì andare allo scontro e perdere un giocatore importante.
insomma, la tua logica avrebbe del senso da vendere.
ma dimentichi purtroppo che ce ne sono anche altre, primo fa tutti l'accrescimento dell'ego personale e del chi ce lha più duro.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: laziAle82 il 12 Dic 2013, 16:37

Gli argomenti per dare addosso alla Lazio, questi so...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: esappio il 12 Dic 2013, 16:42
Erano tempi diversi, non si dava tanta importanza alla questione razzismo negli stadi, bandiere con la svastica potevano sventolare tranquillamente nello stadio, purtroppo.... adesso, ma solo da poco, la questione è al top della considerazione pubblica, ergo, i fischi a Dafoe, i buu ai giocatori neri di turno hanno compromesso tutto..... :x

Erano tempi diversi ma neppure troppo, le foto della curva della Lazio con croci celtiche e svastiche erano ovunque e beccammo una squalifica del campo per la coreografia " riomma m...a" eppure lo sponsor era Siemens e poi Parmacotto e Indesit.
La nojmea dei "fascisti/razzisti" nacque proprio in quel periodo ma le aziende non avevano problemi ad avvicinarsi alla Lazio perchè in rosa c'era gente conosciuta nei 5 continenti e la Lazio vinceva spesso e quando non vinceva ci andava molto vicino.

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: dani2110 il 12 Dic 2013, 17:37
Gli argomenti per dare addosso alla Lazio, questi so...

nessuno da addosso ala Lazio, uno da addosso solo alla proprietà, rea secondo me ed altri, di essere carente nella gestione della società.
si dice che lotito è un ottimo amministratore, mentre i fatti stanno dicendo tutt'altro: manca lo sposnsor (almeno 16 milioni da quando lui è presidente), ha speso 28 milioni per una squadra che sta lottando per la retrocessione  **, un giorno si e un giorno no sta in tribunale a perdere le cause. La gestione della supercoppa è stata un'altra sconfitta

** se roma e napoli che stanno rispettivamente a 3 e 6 punti dalla juventus, sono in lotta per lo scudetto, non vedo com noi non possiamo ritenrci in piena bagarre retrocessione con solo 4 punti di distanza dalla serie B.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Temi tanto diversi, non credo: forse oggi si è più sensibili a certi discorsi ma ricordo benissimo una discussione (feroce) avuta con un tifoso del Tottenham a Londra nel 98 (avevo un cappelletto con la scritta SS Lazio e Mister Enrich di lato)  perchè, secondo lui, i tifosi della Lazio erano tutti  "fucking fascists"

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Lqsignifer il 12 Dic 2013, 17:57
Temi tanto diversi, non credo: forse oggi si è più sensibili a certi discorsi ma ricordo benissimo una discussione (feroce) avuta con un tifoso del Tottenham a Londra nel 98 (avevo un cappelletto con la scritta SS Lazio e Mister Enrich di lato)  perchè, secondo lui, i tifosi della Lazio erano tutti  "fucking fascists"

tu gli dovevi dire che era solo un ignorante e che se avessi ragionato come lui a quest'ora dovevamo pensare che gli inglesi eranto tutti come gli hoolingans dell'haysel.

oppure bastava che gli avessi detto: mavatteneaffanculo, va

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: AquilaLidense il 12 Dic 2013, 17:51
nessuno da addosso ala Lazio, uno da addosso solo alla proprietà, rea secondo me ed altri, di essere carente nella gestione della società.
si dice che lotito è un ottimo amministratore, mentre i fatti stanno dicendo tutt'altro: manca lo sposnsor (almeno 16 milioni da quando lui è presidente), ha speso 28 milioni per una squadra che sta lottando per la retrocessione  **, un giorno si e un giorno no sta in tribunale a perdere le cause. La gestione della supercoppa è stata un'altra sconfitta

** se roma e napoli che stanno rispettivamente a 3 e 6 punti dalla juventus, sono in lotta per lo scudetto, non vedo com noi non possiamo ritenrci in piena bagarre retrocessione con solo 4 punti di distanza dalla serie B.

La stima di 16mln l'hai fatta te? So stati rifiutati sti soldi?

I 28mln so na bufala quando Lotito dice di averli spesi e diventano veri dal momento in cui si deve enfatizzare un mercato che non sta dando i frutti sperati almeno per ora?

Il Napoli veramente sta a 8 punti dalla Juve eh...cosi per completezza e se dai quei lidi ritengono di lottare per lo Scudetto allora noi siamo in pienissima corsa per l'EL

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: dani2110 il 12 Dic 2013, 18:01
La stima di 16mln l'hai fatta te? So stati rifiutati sti soldi?

I 28mln so na bufala quando Lotito dice di averli spesi e diventano veri dal momento in cui si deve enfatizzare un mercato che non sta dando i frutti sperati almeno per ora?

Il Napoli veramente sta a 8 punti dalla Juve eh...cosi per completezza e se dai quei lidi ritengono di lottare per lo Scudetto allora noi siamo in pienissima corsa per l'EL

- la stima l'ho fatta io considerando una stima al ribasso di 2,5 mil all'anno.
- Vedo che almeno hai capito che lotito è un cazzaro
- pensa che io so che quinta e la fiorentina e neanche so a quanti punti stiamo da loro, perchè mi preoccupo più dei punti di distacco dalla zonaretrocessione che stanno sempre più diminuendo.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: dani2110 il 12 Dic 2013, 18:01

Divertente sta cosa.

Quando si deve attaccare Lotito dicendo che non caccia li sordi, e gli si fa notare che invece quest'estate ha speso 28M, arriva la risposta che invece ne ha spesi molti meno e anzi ne ha anche incassati per Kozak.

Quando lo si attacca dicendo che spende male, di magia i milioni tornano 28 senza ombra di dubbio.

E il bello è che lo stesso ragionamento vale all'inverso, per chi lo difende: i milioni sono stati 28 a seconda che lo si difenda perchè accusato di spendere poco, e max 18 se invece l'accusa è che ne ha buttati dalla finestra.

Roba da farci degli studi psichiatrici sulla schizofrenia  :pp

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: Mohammed Hussein il 12 Dic 2013, 18:14
Divertente sta cosa.

Quando si deve attaccare Lotito dicendo che non caccia li sordi, e gli si fa notare che invece quest'estate ha speso 28M, arriva la risposta che invece ne ha spesi molti meno e anzi ne ha anche incassati per Kozak.

Quando lo si attacca dicendo che spende male, di magia i milioni tornano 28 senza ombra di dubbio.

E il bello è che lo stesso ragionamento vale all'inverso, per chi lo difende: i milioni sono stati 28 a seconda che lo si difenda perchè accusato di spendere poco, e max 18 se invece l'accusa è che ne ha buttati dalla finestra.

Roba da farci degli studi psichiatrici sulla schizofrenia  :pp

Personalmente io parlo sempre poco di cifre, ma anche di eventuali stime da sponsor e roba varia...lo faccio perchè capisco i miei limiti e mi rendo conto che sconfino in un ambito che non mi appartiene...purtroppo non tutti fanno cosi e ci si ritrova a quello che potrebbe essere un muro contro muro su questioni che poi passano in secondo piano quando stasera sarò allo Stadio e starò larghissimo al mio posto ai Distinti Ovest.

Nel mentre però sai le pagine di post sullo sponsor...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: AquilaLidense il 12 Dic 2013, 18:08
- la stima l'ho fatta io considerando una stima al ribasso di 2,5 mil all'anno.
- Vedo che almeno hai capito che lotito è un cazzaro
- pensa che io so che quinta e la fiorentina e neanche so a quanti punti stiamo da loro, perchè mi preoccupo più dei punti di distacco dalla zonaretrocessione che stanno sempre più diminuendo.

Quindi dai praticamente per scontato che Lotito ha rifiutato tutti gli anni, almeno 2,5mln. Ok.

Che Lotito possa essere grottesco in talune uscite non posso e non voglio negarlo.

Sulla rettifica dei punti ti invito a fare più attenzione...perchè se basi un ragionamento su una cosa che si rivela errata, poi cade anche il tuo ragionamento ;)

Discussione precedente - Discussione successiva