Dopo le grandi delusioni in campo calcistico, ho deciso che era ora di dare una scossa all'ambiente.
Basta co ' la Lazio!
Mi devo trovare una squadra che non mi faccia stare male. Una squadra vincente, bella da vedere, che come tira fa' gol, che vince partite su partite, scudetti, coppe e trofei vari!
Basta co' sta vita micragnosa!! Dove il tifoso Laziale deve pagare ogni attimo di gioia con laghi di lacrime!!!
Non fai in tempo a vincere lo scudetto del '74 che s'ammala Maestrelli (ve giuro che c'ho pianto!) e ammazzano a pistolettate Re Cecconi. Non faccio in tempo ad innamorarmi di Bruno Giordano che se portano mezza squadra al gabbio! 'Na vergogna!!! Sopravvivo a stento all'incubo degli anni '80, tra Chinaglia Presidente (altro che Lotito!!!) e calcioscommesse 2. Poi Fascetti e il -9!!! Gli spareggi!!!!! Oddio!!! Oddio!!!!
Sembra che possiamo resuscitare. C'abbiamo un giocatore che ci fa iniziare le partite con una rete di vantaggio: palla a Signori e gol!!! E NON ci combiniamo nulla!!!
Arriva Cragnotti, te mette sù 'na squadra che deve vincere almeno e ripeto: ALMENO 3 scudetti uno in fila all'altro e se non ce stava santo Calori, manco quello!!! E ripiango un'altra volta: so' passati 26 anni dall'altra volta che ho invaso l'Olimpico; incomincio a pensà a chi non c'è più . . . a chi sta a fà il tifo da lassù. . .
Non faccio in tempo a riprendermi dallo choc che sento il nano di Visso che dichiara: ". . . abbiamo allestito la squadra per vincere lo scudetto . . . ". Oddio lo diceva tutti gli anni. . . però quella volta l'ha detto con una cattiveria, con una seria determinazione che subito a settembre me so' sentito il ghiaccio intorno al cuore.
NON STA A SCHERZA'!!!
Lui lo sa. Ha venduto l'anima al diavolo O s'è comprato tutto quello che se poteva comprà. . . ma sta a parlare sul serio!!
E "Ve l'avevemo scucito!", "Non avete nemmeno festeggiato!", il sacco di Roma, i pali co' le fettuccine, i marciapiedi gialli e rossi, i clacson, le ronde notturne. . .
E poi ricomincia la storia: Cragnotti in galera, il calcioscommesse 3, il calcioscommesse 4. . . Masoni, Capitalia, il Fisco. . . tutti a cercà di spolpare sta povera Laziotta nostra!!!
Mo' vinci 'na Coppetta Italia. . . vabbé non era proprio 'na coppetta. . . era un derby. . . finalmente un po' di goduria. Sana, corroborante . . . posso smettere di andare dallo psicanalista. Finalmente mi sento meglio!!!
E guarda che succede!!!!!
Già ma che succede?????
BOH!?!?!?!?!?!
Non lo sa nessuno!!!!!!
Si sono impippiti tutti!!!!!! La maledizione di Tuthankamen!! Il malocchio della strega!!! L'ira di Bafometto!!!
Non si sa! Non si sa cosa fare . . . come uscirne fuori. . . non c'è una spiegazione razionale.
Torno dallo psicanalista. Adesso faccio 2 sedute alla settimana!
BASTA!
Cambio squadra.
Un'altra italiana mai. Non mi regge il cuore.
Divento tifoso del Real Madrid.
E me s'infortuna Cristiano Ronaldo!!!!
Oggi giochiamo con l'Osasuna, il quartultimo in classifica. . . mezza partita in inferiorità numerica per l'espulsione di Sergio Ramos, tutta la partita a rincorrere il risultato, con sudatissimo pareggio a 10' dalla fine!!!
E me pare che Bale incomincia a battere i corner come Candreva (bassi e mosci)!!! AAAHHHHHGGGG!!!!
Ma sta a vedé che è colpa mia!!!!
Mi tocca anda' dallo psicanalista 3 volte a settimana!!!!