Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: porgascogne il 16 Dic 2013, 14:20
no, non era quella la priorità

Guarda ne ho tante in mente di priorità, anche personali che non saprei da dove cominciare. Mandarmi un pvt?

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: fish_mark il 16 Dic 2013, 14:02

L'interesse della Lazio, coincidente con quello del suo azionista di maggioranza perché agito da quest'ultimo, è quello di avere la edificabilità di certi terreni. Se avesse interesse a tempistiche certe avrebbe illo tempore presentato un progetto formalmente agli uffici del Comune di Roma, con tanto di protocollo. Ad ora si sono avuta due conferenze stampa con due plastici.

Una società di calcio può indebitarsi anche – e sarebbe ora – per costruire uno Stadio, visto che paghiamo un mutuo da 23 anni per pagare le tasse degli anni 2002 e 2003. Anzi, sarebbe suo precipuo interesse, perché attinente alla sua attività, se vuole diversificare e ampliare i suoi ricavi.
Investire significa rischiare. La certezza del ritorno economico è in mano all'Onnipotente e questa garanzia non la può dare nessuno.
Amico mio, quando vorrai fare un discroso serio invece dei soliti deboli mantra riprenderemo il discorso, ora scusami ma continuare a rispondere all'infinito alle tue provocazioni mi sembra sciocco.
Con immutato affetto.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Amico mio, quando vorrai fare un discroso serio invece dei soliti deboli mantra riprenderemo il discorso, ora scusami ma continuare a rispondere all'infinito alle tue provocazioni mi sembra sciocco.
Con immutato affetto.

Con intatto affetto ti ricordo che il mio discorso è molto serio e non una provocazione come la percepisci tu.
Rinnovo il fraterno abbraccio.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
http://www.lalaziosiamonoi.it/in-evidenza/lotito-la-vittoria-di-ieri-pua-essere-un-punto-di-partenza-stadi-il-governo-non-sta-rispettando-le-promesse-39941

Tratto dall'articolo

Lotito: "Quando si affrontano i problemi senza conoscere la materia, si creano dispositivi normativi che producono danni. Si parte dalla legge sugli stadi che impedisce di presentare un progetto con interventi che vanno oltre il semplice stadio. Siamo tutti d'accordo che i nuovi vanno costruiti in periferia, lontano dai centri abitati, ma così si rischia di fare una cattedrale nel deserto se non si costruiscono attorno collegamenti e altri poli attrattivi. Per come stanno le cose - prosegue il presidente biancoceleste - uno stadio in Italia costa 200 milioni e questo vuol dire far fallire una società. È stata una decisione presa per tutelare certe realtà storiche delle città e rendite di posizione di chi ha i terreni su cui bisognerebbe edificare. Hanno fatto una legge tanto per fare che può andare bene per gli impianti piccoli, di base, ma non per quelli di Serie A. Così si rischia di dover fare stadi da 20 milioni di euro adatti a un calcio del terzo mondo. Inoltre serve certezza nei tempi di accettazione dei progetti oltre che di costruzioni: se a Torino la Juve, che ha molto peso in città, ci ha messo 8 anni a costruire lo stadio, qui a Roma c'è il rischio che i tempi diventino di 12-15 anni. Il Governo non sta rispettando le promesse fatte

Quali promesse sor lotito?   :=))

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dokblu

Sostenitore
Lazionetter
* 1.121
Citazione di: GazzaA il 16 Dic 2013, 13:13
Flaminio ma non è vincolato.......no perchè sto impazzando io leggo che è vincolato e che non puoi manco fa una mezza copertura e sento gente che vuole il Flaminio per farci che?.

E' che riciccia fuori periodicamente 'sta storia del Flaminio.  Non c'è niente da fare. GB di banda sprecati sul perchè il Flaminio non va bene eppure ritorna sempre fuori.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
http://www.lalaziosiamonoi.it/in-evidenza/lotito-la-vittoria-di-ieri-pua-essere-un-punto-di-partenza-stadi-il-governo-non-sta-rispettando-le-promesse-39941

Tratto dall'articolo

Lotito: "Quando si affrontano i problemi senza conoscere la materia, si creano dispositivi normativi che producono danni. Si parte dalla legge sugli stadi che impedisce di presentare un progetto con interventi che vanno oltre il semplice stadio. Siamo tutti d'accordo che i nuovi vanno costruiti in periferia, lontano dai centri abitati, ma così si rischia di fare una cattedrale nel deserto se non si costruiscono attorno collegamenti e altri poli attrattivi. Per come stanno le cose - prosegue il presidente biancoceleste - uno stadio in Italia costa 200 milioni e questo vuol dire far fallire una società. È stata una decisione presa per tutelare certe realtà storiche delle città e rendite di posizione di chi ha i terreni su cui bisognerebbe edificare. Hanno fatto una legge tanto per fare che può andare bene per gli impianti piccoli, di base, ma non per quelli di Serie A. Così si rischia di dover fare stadi da 20 milioni di euro adatti a un calcio del terzo mondo. Inoltre serve certezza nei tempi di accettazione dei progetti oltre che di costruzioni: se a Torino la Juve, che ha molto peso in città, ci ha messo 8 anni a costruire lo stadio, qui a Roma c'è il rischio che i tempi diventino di 12-15 anni. Il Governo non sta rispettando le promesse fatte

AVANTI LAZIO

Lui parla di stadi , i legislatori di campi
:beer: :beer:

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: AguilaRoja il 16 Dic 2013, 17:01
Ma di questa storia nessuno sa niente?

http://roma.repubblica.it/cronaca/2012/01/23/news/labaro_a_rischio_la_pineta_di_comencini_arriva_il_centro_sportivo_della_lazio-28628945/

Io nulla, ma cmq di semplice guerra di lobby stiamo parlando, che la volontà sia presunta o meno.
Questi di Legambiente Lazio si svegliano ora? oppure prima non avevano nessun risalto?
Perchè di milioni di metri cubi di cemento Roma ne ha visti parecchi, tirati su a pene di segugio.
Vorrei sapere di Monterotondo, visto che è stata citata, cosa hanno detto.

Quì poi si confonde il volley con "una costola della Lazio calcio" . Non è ovviamente così, ma ai simpaticoni di repubblica questo particolare sfugge.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Citazione di: LordEagle il 16 Dic 2013, 16:34
Lui parla di stadi , i legislatori di campi
:beer: :beer:
:) ben venga un pò di leggerezza.
perarltro in atro topic il buon kim diceva che i laziali non capiscono un ca99o di pallone.
mi sono dimenticato di dirgli che in realtà di pallone ce capiscono e di calcio che proprio non ne masticano...

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Il Governo non sta rispettando le promesse fatte

AVANTI LAZIO
Il governo aveva garantito certezza di tempi.
E da questa legge non paiono esaudite le promesse.
Certezza dei tempi, al di là di tutto.
Mi sembra ragionevole, dovremmo indignarci, a voler esser tifosi della Lazio e non del suo contrario per dispetto a Lotito.
Avanti Lazio.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Contenuto sponsorizzato

Armageddon

*
Lazionetter
* 398
Il governo aveva garantito certezza di tempi.
E da questa legge non paiono esaudite le promesse.
Certezza dei tempi, al di là di tutto.
Mi sembra ragionevole, dovremmo indignarci, a voler esser tifosi della Lazio e non del suo contrario per dispetto a Lotito.
Avanti Lazio.

La certezza dei tempi c'è!
http://www.gazzetta.it/Calcio/16-12-2013/legge-stadi-dario-nardella-pd-201842956745.shtml

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
http://www.lalaziosiamonoi.it/lazio-cultura-societa/legge-sugli-stadi-l-on-nardella-aeoelotito-pua-costruirlo-senza-problemi-ma-in-riva-al-tevere-sarebbe-un-problema-39954

Legge sugli stadi, l'On. Nardella: "Lotito può costruirlo senza problemi, ma in riva al Tevere sarebbe un problema..."

"L'accordo sull'emendamento è stato trovato. Finalmente siamo in dirittura d'arrivo". Sono le parole di Dario Nardella, l'onorevole Pd che tra i primi ha proposto il disegno di legge sugli stadi. Di seguito l'intervista integrale rilasciata ai microfoni de La Gazzetta dello Sport.

Nardella come è nato tutto?

Io e Filippo Fossati (dello stesso gruppo parlamentare, ndr) abbiamo presentato un progetto di legge a settembre con la volontà di semplificare i tempi di realizzazione degli stadi e in generale degli impianti sportivi. A questa nostra proposta il governo Letta ha presentato un emendamento, che però spingeva troppo oltre i limiti amministrativi. Prevedeva la possibilità di realizzare stadi su aree vincolate o a rischio idrico – dopo l'alluvione in Sardegna si capisce l'assurdità della cosa – e procedure speciali per l'edilizia residenziale.

In sintesi cosa proprio non andava?

Era il modo migliore di dare manforte agli speculatori. A questa modifica ci siamo opposti in molti e infatti il governo, in Senato, ha ritirato la proposta". Poi? "Con Graziano Del Rio (ministro per gli Affari regionali e le Autonomie con delega allo sport, ndr), ci siamo messi al lavoro per dar vita ad un emendamento più equilibrato. Puntiamo sull'accelerazione e semplificazione della procedura per la creazione di nuovi impianti sportivi e sul project financing. La realizzazione di strutture da parte di privati avviene "in cambio" della gestione di queste e dell'autorizzazione a realizzare altri impianti.

La famosa compensazione.

Potranno essere svolte attività di ogni genere, commerciali, del settore terziario ecc... Ma non potrà trattarsi di edilizia residenziale. Vogliamo evitare il rischio di speculazione. In molti sfrutterebbero la procedura speciale come pretesto, con l'unico interesse di costruire abitazioni.

Pochi giorni fa è scoppiata la polemica. Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, sostiene che con questo emendamento non si potranno più costruire stadi.
Perché non può costruire lo stadio nuovo?

Può farlo benissimo. Certo, farlo in riva al Tevere sarebbe un problema. Se l'area è adatta la legge consente benissimo la realizzazione di uno stadio. Le regole sono chiare, non capisco le sue parole...

Anche Maurizio Beretta, presidente della Lega Serie A, non pare convinto.

Se ha qualche proposta da fare in concreto queste sono ben accette. Dica qual è la questione, e noi ascolteremo. Le lamentele servono a poco.

Secondo lei da dove viene questo malcontento generale?

Non lo so. Forse al fatto che non si può realizzare abitazioni? Ma allora bisogna capire una cosa. Vogliono nuovi stadi o altri quartieri? Non voglio insinuare nulla, ma se hanno proposte o suggerimenti in merito sono ben accetti. Se vogliono realizzare abitazioni, la procedura è quella ordinaria e le leggi di riferimento sono altre. Questa legge è per fare stadi. Utilizzare quella speciale significa speculare.

Dicono che ora i grandi club non sono favoriti da questa legge.

Ci sono club che sono riusciti a creare stadi nuovi, vedi la Juventus, addirittura con le vecchie regole, che prevedevano procedure ancora più complesse e tempi più lunghi.

Vantaggi e tempi?

In un anno circa i club potranno avere uno stadio. Dipende ovviamente dall'area che viene individuata, ma i tempi saranno ridotti. Non si potrà di certo costruire un impianto su aree archeologiche
... In settimana ci sarà il voto alla Camera, poi passerà al Senato e poi, se tutto va bene, diventerà legge. Entro la fine del 2013 dovremmo esserci.

Le polemiche si placheranno?

Lo spero tanto, ci credo poco. Dopo dieci anni di immobilismo in Parlamento, ora finalmente c'è stato un passo concreto in avanti. Ma sembra che nemmeno questo vada bene. Il mondo imprenditoriale italiano prima critica, e poi, quando la politica agisce, continua a polemizzare.

Che dite è stato chiaro?

AVANTI LAZIO

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.166
turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.588
Caro On. Nardella, se uno stadio in riva al tevere sarebbe un problema, mi raccomando che lo sia per tutti.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: turco il 16 Dic 2013, 19:32
Caro On. Nardella, se uno stadio in riva al tevere sarebbe un problema, mi raccomando che lo sia per tutti.

Eh ma lì già c'è un impianto sportivo...del resto Delrio ha dichiarato di essersi confrontato con Malagò (si pensi agli impianti di base cit.) prima di stilare il nuovo testo....

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Armageddon il 16 Dic 2013, 17:46
La certezza dei tempi c'è!
http://www.gazzetta.it/Calcio/16-12-2013/legge-stadi-dario-nardella-pd-201842956745.shtml
eh,come ve piace farvi prendere per il cuxo.
Dunque

CitazioneSecondo lei da dove viene questo malcontento generale?
"Non lo so. Forse al fatto che non si può realizzare abitazioni? Ma allora bisogna capire una cosa. Vogliono nuovi stadi o altri quartieri? Non voglio insinuare nulla, ma se hanno proposte o suggerimenti in merito sono ben accetti. Se vogliono realizzare abitazioni, la procedura è quella ordinaria e le leggi di riferimento sono altre. Questa legge è per fare stadi. Utilizzare quella speciale significa speculare".

Non lo so, guardi, di nuovi quartieri a roma ne spuntano spesso, e la procedura è vero che è ordinaria, ordinariamente sempre secondo gli stessi canali, però, vè? ma come mi fai ridere, nardella...

CitazionePuò farlo benissimo. Certo, farlo in riva al Tevere sarebbe un problema.

Infatti in riva la tevere non ci sono abitazioni, che so, interi paesi, quartieri...mentre magari ora, io questo non lo so, ma magari ora con le innovazioni tecnologiche qualcosa si potrebbe fare in riva al tevere. Ripeto, io questo non lo so, ma dopo le schifose speculazioni dei soliti noti legati alle solite correnti politiche questo ci viene a fare la morale? ma ci va mai "in riva al tevere" sto personaggio?
ma per favore....

P.S. stedo un velo pietoso sulla presa per il cuxo più grande tra tutte, che i permessi a Roma si ottengono in un anno....

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: turco il 16 Dic 2013, 19:32
ma guarda puoi stare serenissimo e mangiare tranquillo, vedrai che come si muovono i poteri forti salta tutto il banco. Noi qua abbiamo il Lotito vattene, adesso c'è la storia che se la Lazio, non Lotito ma la Lazio, non fa lo stadio Lotito se ne va, quindi vedrai che noi lo stadio ce lo sogniamo. Ovvio Lotito non se ne andrà certo per questo motivo, ma vaglierlo a spiegare...

Discussione precedente - Discussione successiva