Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: naoko il 17 Dic 2013, 15:44
sta tranquillo, c'è talmente tanta varietà etnica in Norvegia che di certo dovremmo non avremo rimpianti.

questa era piuttosto chiara  :p

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: naoko il 17 Dic 2013, 15:53
:pp
chissà che volevo dire...

eh... chissà  :)

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: sweeper77 il 17 Dic 2013, 15:56
questa era piuttosto chiara  :p

Citazione di: anderz il 17 Dic 2013, 15:58
eh... chissà  :)

vedi fabrizio? I ragazzi svegli capiscono lo stesso!  :p

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: naoko il 17 Dic 2013, 16:12
vedi fabrizio? I ragazzi svegli capiscono lo stesso!  :p
e si te li raccomando pure sti due

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: fabrizio1983 il 17 Dic 2013, 16:20
e si te li raccomando pure sti due
tu levete quella cresta de avatar che c'hai sbarbatello  :)

anderz

*
Lazionetter
* 8.271

Spioncino, ragazzetta gnappetta alla porta.  Immagino sia quella nuova del piano di sopra a vedere un problema che abbiamo da noi causa loro (robba condominiale demmerda).
Apro. Noto una terribile cartellina. Cazzo.

- Buongiorno, sono qui per conto del fornitore dell'energia elettrica per farle una proposta. Se fa subito il passaggio non dovrà più pagare i costi de blablablablablabla la signora dell'ultimo piano ha appena firmato un contratto che blablablabla un risparmio significativo blablablabla anche il 70% blablablabla...

Con gli operai in casa, il portiere che va e viene ed un bordello in casa stile poltergeist, sono preso completamente in contropiede.

- Lavora per l'Acea? - abbozzo una strategia di risposta.
- No, sono qui per conto del fornitore dell'energia elettrica.
- L'Enel?
- No, mi riferisco a chi fornisce l'energia - Gelo da parte mia, questa non dice per chi lavora.
- Scusi, ma il fornitore di energia non è l'Enel? - Io, lo specifico, di sta roba non ci capisco una mazza. La mia priorità è sbarazzarmi della gnappetta.
- Ah, questo non glielo so dire - Sono sbigottito.
- Sì, ok - voglio mantenere un atteggiamento anche gentile, so bene che sta poveretta fa un lavoraccio - ma lei, per chi lavora? - faccio la domanda ignaro di quella che sarebbe stata l'agghiacciante risposta.
- Lei la vede aaroma? - Non è possibile, avrò capito male.
- Eh? -
-Lei lo segue il calcio? - No, avevo capito bene.
- Sì ma..... -
-Allora avrà sicuramente visto la partita della roma...-
-No, aspetti. Seguo il calcio ma non vedo le partite della roma -
Per nulla intimorita dallo sdegno della mia replica, tira fuori dalla cartellina una fotocopia "total black". Sì vede bene solo un candido cartellone pubblicitario lato Maestrelli con il nome di questa fantomatica azienda (never heard of it). Il resto  potrebbe assomigliare ad un campo di gioco, un pezzo de dread de gervigno qui, una mezza manica de capetanfuduro lì.
Resto basito. Cosa dovrebbe significare? E' una sorta di subliminale per romanisti?  :o

-Mi scusi - penso di aver trovato finalmente la chiave per scrostarla dall'uscio - la casa non è di mia proprietà, è della mia compagna che adesso non c'è (maddechè) e non posso proprio firmare nulla, mi dispiace.
-Ah, non fa niente! Può fare una delega! - Io rimango tipo di pietra, questa mi sta dicendo che, in via teorica, potrei firmare un contratto ad insaputa del proprietario di casa. :o

Dopo un lungo tergiversare si arrende, allentando moooolto lentamente la presa, come un calamaro gigante mortalmente ferito da un capodoglio.

Che dire, se ne è andata di sua spontanea volontà, illesa e senza contratto. In più sono ancora un uomo libero.
Ho vinto!  :pp

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Un pò sti venditori me fanno tenerezza ma, resta il fatto che ogni ipotesi di loro guadagno si basa sull'errore del poro malcapitato consumer
Poveri anziani. 

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631
Citazione di: Panzabianca il 17 Dic 2013, 17:43
:)
Un pò sti venditori me fanno tenerezza ma, resta il fatto che ogni ipotesi di loro guadagno si basa sull'errore del poro malcapitato consumer
Poveri anziani. 

Diciamo che non sono neanche autorizzati ad entrare nei condomini, prima di tutto.
Che basano i loro contratti sul raggiro o comunque su informazioni superficiali e che usano tecniche di comunicazione quantomeno scorrette.

Al contrario però, senza falso buonismo, penso che se uno fesso c'ha i soldi (la vecchia con la minima je spacca la porta in faccia) e uno furbo c'ha fame... non  c'è storia, è la natura che deve fare il suo corso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: lagazzella il 17 Dic 2013, 17:47
la vecchia con la minima je spacca la porta in faccia

Tu dici? La gnappa prospettava un risparmio che, se fosse stato vero, avrei firmato con il sangue. Meno della metà della mia bolletta, una cosa assolutamente impossibile. E' bastata una ricerchina per pura curiosità e i commenti negativi manco a contarli.
Secondo me de vecchiette con la minima, magari intenerite da quella che je potrebbe esse nipote, ne fregano a secchiate.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631
Citazione di: anderz il 17 Dic 2013, 17:53
Tu dici? La gnappa prospettava un risparmio che, se fosse stato vero, avrei firmato con il sangue. Meno della metà della mia bolletta, una cosa assolutamente impossibile. E' bastata una ricerchina per pura curiosità e i commenti negativi manco a contarli.
Secondo me de vecchiette con la minima, magari intenerite da quella che je potrebbe esse nipote, ne fregano a secchiate.

Le vecchie con la minima sono (giustamente) malfidate.
Altro discorso quelle con una pensione più rotonda, che pur di stare in compagnia pagano volentieri.
Di contro, non capisco l'ostracismo verso i Testimoni di Geova che sono sempre eleganti e non ti ciulano nulla...

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: lagazzella il 17 Dic 2013, 17:59
Le vecchie con la minima sono (giustamente) malfidate.
Altro discorso quelle con una pensione più rotonda, che pur di stare in compagnia pagano volentieri.
Di contro, non capisco l'ostracismo verso i Testimoni di Geova che sono sempre eleganti e non ti ciulano nulla...

vi assicuro che ste persone ne fregano di vecchietti, e non pochi....

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631
Io per esempio picchierei (e un giorno picchierò veramente) quelli che danno l'elemosina ai bambini sulla metropolitana, di mattina.
Considerato che il nostro sistema scolastico è GRATUITO, perché sponsorizzare queste pratiche indegne e lo sfruttamento di questi poverini, che così facendo non potranno che diventare accattoni come i loro genitori?

(riaprite argomenti)

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368
Citazione di: anderz il 17 Dic 2013, 17:30
Drrriiiiiiiin

Spioncino, ragazzetta gnappetta alla porta.  Immagino sia quella nuova del piano di sopra a vedere un problema che abbiamo da noi causa loro (robba condominiale demmerda).
Apro. Noto una terribile cartellina. Cazzo.

- Buongiorno, sono qui per conto del fornitore dell'energia elettrica per farle una proposta. Se fa subito il passaggio non dovrà più pagare i costi de blablablablablabla la signora dell'ultimo piano ha appena firmato un contratto che blablablabla un risparmio significativo blablablabla anche il 70% blablablabla...

Con gli operai in casa, il portiere che va e viene ed un bordello in casa stile poltergeist, sono preso completamente in contropiede.

- Lavora per l'Acea? - abbozzo una strategia di risposta.
- No, sono qui per conto del fornitore dell'energia elettrica.
- L'Enel?
- No, mi riferisco a chi fornisce l'energia - Gelo da parte mia, questa non dice per chi lavora.
- Scusi, ma il fornitore di energia non è l'Enel? - Io, lo specifico, di sta roba non ci capisco una mazza. La mia priorità è sbarazzarmi della gnappetta.
- Ah, questo non glielo so dire - Sono sbigottito.
- Sì, ok - voglio mantenere un atteggiamento anche gentile, so bene che sta poveretta fa un lavoraccio - ma lei, per chi lavora? - faccio la domanda ignaro di quella che sarebbe stata l'agghiacciante risposta.
- Lei la vede aaroma? - Non è possibile, avrò capito male.
- Eh? -
-Lei lo segue il calcio? - No, avevo capito bene.
- Sì ma..... -
-Allora avrà sicuramente visto la partita della roma...-
-No, aspetti. Seguo il calcio ma non vedo le partite della roma -
Per nulla intimorita dallo sdegno della mia replica, tira fuori dalla cartellina una fotocopia "total black". Sì vede bene solo un candido cartellone pubblicitario lato Maestrelli con il nome di questa fantomatica azienda (never heard of it). Il resto  potrebbe assomigliare ad un campo di gioco, un pezzo de dread de gervigno qui, una mezza manica de capetanfuduro lì.
Resto basito. Cosa dovrebbe significare? E' una sorta di subliminale per romanisti?  :o

-Mi scusi - penso di aver trovato finalmente la chiave per scrostarla dall'uscio - la casa non è di mia proprietà, è della mia compagna che adesso non c'è (maddechè) e non posso proprio firmare nulla, mi dispiace.
-Ah, non fa niente! Può fare una delega! - Io rimango tipo di pietra, questa mi sta dicendo che, in via teorica, potrei firmare un contratto ad insaputa del proprietario di casa. :o

Dopo un lungo tergiversare si arrende, allentando moooolto lentamente la presa, come un calamaro gigante mortalmente ferito da un capodoglio.

Che dire, se ne è andata di sua spontanea volontà, illesa e senza contratto. In più sono ancora un uomo libero.
Ho vinto!  :pp

Ecco quando leggo queste cose , mi dico :

Vedi CL61 come si resta calmi . Vedi con quale pazienza si ascolta il prossimo . Vedi come si approccia con una ragazzetta che potrebbe essere tua figlia .

Poi CL61 si ricorda di quando hanno tentato di fregare la mamma vicina ai 90 che vive sola .
Poi CL61 si ricorda delle telefonate serali nonostante NON sia sull'elenco telefonico .

E allora CL61 apre la porta alla gnappetta . La guarda , socchiude gli occhi e con voce tremula domanda :

CHI CATSO TI HA FATTO ENTRARE NEL PALAZZO ? 

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: COLDILANA61 il 17 Dic 2013, 18:21
Poi CL61 si ricorda di quando hanno tentato di fregare la mamma vicina ai 90 che vive sola .

ecco, io, per una cosa del genere fatta a mia nonna che cominciava a dare segni di demenza senile, a una che se ne stava approfittando l'ho fatta piangere.

Cialtron_Heston

Visitatore
Mia madre era talmente malfidata che un giorno gli si presentò uno davanti alla porta, si spaventò"vai via sgorbio!".Era il prete di origini bengalesi che l'era andata a trovare, lei ci vedeva poco e niente.

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
Citazione di: lagazzella il 17 Dic 2013, 18:19
Io per esempio picchierei (e un giorno picchierò veramente) quelli che danno l'elemosina ai bambini sulla metropolitana, di mattina.
Considerato che il nostro sistema scolastico è GRATUITO, perché sponsorizzare queste pratiche indegne e lo sfruttamento di questi poverini, che così facendo non potranno che diventare accattoni come i loro genitori?

(riaprite argomenti)

pienamente d'accordo.
pure se mi fanno una gran pena ho deciso da tempo di non dargli nulla e anzi spiegargli perchè.
poi cerco il poliziotto o vigile più vicino e segnalo il caso: se non fanno nulla, passo a chiedere la loro matricola per minacciare di fare un esposto.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: The Referee il 17 Dic 2013, 22:23
pienamente d'accordo.
pure se mi fanno una gran pena ...

no aspè.... io lavoro da anni nei call center quindi dovrei capirli.. invece no... alcuni di loro sono dei veri e propri truffatori.. una volta vennero al call center dove lavoravo, erano in 2 e pure soggettoni.... mi dissero...
salve siamo della compagnia elettrica dovremmo fare dei controlli sulla fattura, dovrebbe farcela vedere...
che compagnia?
quella della luce
si ho capito, ma quale?
quella che avete qui
perfetto, se siete della compagnia della luce, perchè non guardate la fattura in centrale invece di venirmela a chiedere?
per farle vedere alcune cose
ok, ma saprete senz'altro che questa è solo una sede operativa, quindi se volete vedere la fattura dovete andare a quella centrale!
ok perfetto, ci puo' dare l'indirizzo?
si certo, è in sardegna....
e non puo' farsela mandare?
no.. ma se non smettete di credere di fare furbi, vi ci mando io.... avete finito????

diciamo che so' rimasti un po' perlplessi...

pena di cosa?? questi ti prendono proprio in giro... ci sono modi e modi di proporre un prodotto!

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
no aspè.... io lavoro da anni nei call center quindi dovrei capirli.. invece no... alcuni di loro sono dei veri e propri truffatori.. una volta vennero al call center dove lavoravo, erano in 2 e pure soggettoni.... mi dissero...
salve siamo della compagnia elettrica dovremmo fare dei controlli sulla fattura, dovrebbe farcela vedere...
che compagnia?
quella della luce
si ho capito, ma quale?
quella che avete qui
perfetto, se siete della compagnia della luce, perchè non guardate la fattura in centrale invece di venirmela a chiedere?
per farle vedere alcune cose
ok, ma saprete senz'altro che questa è solo una sede operativa, quindi se volete vedere la fattura dovete andare a quella centrale!
ok perfetto, ci puo' dare l'indirizzo?
si certo, è in sardegna....
e non puo' farsela mandare?
no.. ma se non smettete di credere di fare furbi, vi ci mando io.... avete finito????

diciamo che so' rimasti un po' perlplessi...

pena di cosa?? questi ti prendono proprio in giro... ci sono modi e modi di proporre un prodotto!

Pag, ehm
forse dovevi leggere meglio a cosa stava rispondendo thereferee  :p :)

Contenuto sponsorizzato

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: anderz il 17 Dic 2013, 22:45
Pag, ehm
forse dovevi leggere meglio a cosa stava rispondendo thereferee  :p :)

si lo avevo letto... ma già la premessa del "pur se mi fanno una gran pena".. manco un po'

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Panzabianca il 17 Dic 2013, 17:43
Poveri anziani.

allora, tu sai indove lavoro
di casi di raggiri simili - o tentati - ne abbiamo circa 600mila l'anno

è capitato anche a mio padre
gli si sono piazzati in casa - minchione lui ad aprire, ma c'ha 70 anni ed incidentalmente quel giorno gli nasceva la seconda nipote - e gli hanno fatto le foto col cellulare alla bolletta (per carpirgli il POD), al suo documento e poi, col telefono di mio padre, hanno chiamato il loro call center per far attivare la proposta

ah, per inciso, erano di una ditta che lavora per sorgenia (ma si erano presentati come fossero DI sorgenia)

mio padre, anzi mia madre, riavutasi dalla sorpresa di essere stata spossata per quasi 50 anni con un coglione, mi ha chiamato ed io ho:
- detto loro di telefonare al loro fornitore attuale (acea) per segnalare la cosa e farsi dare un facsimile di una lettera di recesso entro gli 8 gg
- chiamato sorgenia (quella vera) esponendo il problema e segnalando che questa agenzia (della quale avevo il recapito del calabrotto che s'era intrufolato a casa dei miei) opera in maniera illegale

dopodichè ho chiamato il calabrotto e gli ho detto:
- che avevo fatto inviare da mio padre la lettera di recesso
- che avevo segnalato il suo nominativo a sorgenia
- e che, nel caso che lui avesse fatto attivare il contratto a mio padre, io lo sarei andato a cercare e, dopo avergli spaccato le gambe, lo avrei lasciato a mio fratello che - molto più cattivo di me - gli avrebbe infilato un maleppeggio su per il culo

gli ho proprio detto così:
"senti, pezzodemmerda, io mi chiamo Rxxxxxx Zxxxx, abito in via Fxxxxxxxxx 51, il mio telefono è 3xxxxxxxxx: ti consiglio di andare ai carabinieri e denunciarmi per minacce perchè questo sto facendo: ti sto minacciando...se attivi il contratto io ti vengo a cercare, ti trovo - perché ti trovo, stai tranquillo - e ti rendo inabile alla deambulazione, capito steronzetto?!"

pare non l'abbia attivato
8)

Discussione precedente - Discussione successiva