Indagato Cristian Brocchi

Aperto da Sonni Boi, 17 Dic 2013, 08:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Dalla news di oggi spuntano i nomi di Di Biagio e Brunetto Conti.

Ho gia' letto un articolo nelle news di LN, non ricordo quale fra i tanti, dove si chiarisce immediatamente che siccome Conti non puo' aver fatto nulla di male (??) il traffico fitto di telefonate si spiega con l'avidita' di questi signori nessuno a farsi sapere vicini a gente di fama, per darsi lustro.
La stessa cosa esatta detta quando in mezzo c'era Mauri. :sisisi:

Ma l'animadelimortaccivostra no, eh?

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
L'aria che tira verso l'inchiesta la capiremo domani.

Il fatto che stiano uscendo tutti e certi nomi mi fa pensare che sia morta..

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562
Citazione di: laziAle82 il 20 Dic 2013, 09:06

Infatti, sul sito CdS oggi di scommese non si parla più...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Citazione di: laziAle82 il 20 Dic 2013, 09:06

Quando c'è la Lazio??? sei ottimista,,,

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.187
Citazione di: Checco_Puricelli il 20 Dic 2013, 09:08
Infatti, sul sito CdS oggi di scommese non si parla più...

Su Rep. da ieri.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Strano che rep. ed il cds, di solito così solerti, adesso tacciano...

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
tutto per poter scrivere questa cazzata .... (naturalmente lo dice il giudice eh, loro le riportano e basta le cazzate)

Bazzani poi, come dice il giudice nell'ordinanza di custodia cautelare, aveva un filo diretto con la Lazio.

g.f. ma.me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Tarallo il 20 Dic 2013, 08:52
Ho gia' letto un articolo nelle news di LN, non ricordo quale fra i tanti, dove si chiarisce immediatamente che siccome Conti non puo' aver fatto nulla di male (??) il traffico fitto di telefonate si spiega con l'avidita' di questi signori nessuno a farsi sapere vicini a gente di fama, per darsi lustro.
La stessa cosa esatta detta quando in mezzo c'era Mauri. :sisisi:

Ma l'animadelimortaccivostra no, eh?

Ma infatti il dire che sono delle merde ha un suo perche'!!!

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.083
Citazione di: scintilla il 20 Dic 2013, 09:05
"Il Tempo" : Fango su conti.
Occhio che 'Il Tempo' è l'unico organo di informazione che sta approfondendo la serietà delle indagini sulla vicenda scommesse, compresa l'ondata di merda sparata su Mauri.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.838
SOLDI PER IL VIAGGIO — In una conversazione dell'11 aprile tra Salvatore Spadaro e Fabio Quadri c'è tutto lo spaccato di questo sistema: dalle grosse cifre investite per le 'scommesse guidate' alla precarietà che non consente di comprarsi un biglietto per il treno.
Spadaro: Niente, senti un pochettino ora io vedrò perché ancora sono in bilico in alto mare che sto aspettando una situazione.... perché devo trovare i soldi per il biglietto che non ce li ho e se non li trovo non posso muovermi, quindi se riesco a trovarli...mi muovo.
Quadri: Ok.
Spadaro: Va bene?
Quadri: Ok...quindi ci aggiorniamo allora.,..
Spadaro: Sì io in pomeriggio dovrei trovare a questo che mi da due soldi....

fonte

Ma di cosa stiamo parlando, Mister X, quello che vendeva le partite di A a 650.000 Euro, quello che controllava il calcio italiano, non ha i soldi per comprarsi il biglietto del treno. Stiamo ampiamente oltre la soglia del ridicolo.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.868
Contenuto sponsorizzato

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479
Peggio, andavano pietendo ricariche telefoniche, come la buonanima di Osvaldo

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.449
La gazzetta prova il salto della quaglia e prova a gettare m.rda sull'asroma.
Ora si comincia a capire perchè anche nella comunicazione romana ieri è cominciata ad arrivare qualche presa di posizione contro questa inchiesta.
Aspetto di capire che posizione terranno Bibì e Bibò.

Una nuova gara: X su Atalanta-Bologna
E 59 contatti Sartor-Bruno Conti
Milano, 20 dicembre 2013
Da 1500 a 3000 euro di Quadri e Spadaro sulla gara di Bergamo. E l'ex Parma dialogava con il dirigente giallorosso prima di Roma-Parma

Nel lavoro della Procura di Cremona spunta una nuova partita di Serie A (in tutto sono 31 quelle nel mirino dal 2009) dell'ultimo campionato. Il 27 aprile 2013 Atalanta-Bologna finisce 1-1 con gol di Giorgi e Gilardino. Nelle telefonate Quadri, per conto del cinese parte puntando 3000 euro sul pareggio. Ma non è solo una nuova sfida di A che spunta dai documenti dell'inchiesta. Sotto la lente d'ingrandimento degli inquirenti ci sono i contatti tra Luigi Sartor e Bruno Conti. Il dirigente della Roma già sentito dalla Procura Federale il 17 luglio aveva minimizzato i contatti (allora erano 8 quelli contestati): "Non ho mai incontrato Sartor. Mi ha solo chiamato circa un anno e mezzo fa, chiedendomi se potevo far effettuare un provino ad un giovane calciatore straniero, di cui non mi fece il nome e non mi ricordo se specificò nel particolare quale fosse la sua nazionalità". Ma ora il totalizzatore dei contatti sale vertiginosamente.

CONTATTI SARTOR-CONTI — Dal 9 dicembre 2010 al 28 maggio 2011 sono 59 i contatti tra Luigi Sartor e Bruno Conti: 39 sms e 20 telefonate. Come riportato dall'informativa, il 26 febbraio Luigi Sartor, oltre a intrattenere frequenti contatti con l'utenza in uso al Campione del Mondo 1982, manteneva sistematiche relazioni telefoniche, sin dalle prime ore del mattino, con un'utenza cinese (successivamente risultata in uso a Luca Burini, già indagato), con l'utenza singaporiana in uso all'asiatico Hock Keng Pho (soggetto che Sartor, nello stesso giorno, aveva prelevato presso l'aereoporto di Malpensa, in arrivo da Singapore) e con gli altri indagati Daniele Ragone e Giuseppe Signori. Sartor che, come rappresentante del clan di Singapore, incontra a Bologna il gruppo dei bolognesi. Nella concomitante giornata del 27 febbraio, oltre alla già citata Brescia-Lecce finita 1-1, era in programma Roma-Parma 2-2, la Roma dove Bruno Conti allora ricopriva il ruolo di responsabile dell'area tecnica della prima squadra.

E QUADRI PUNTAVA SU ATALANTA-BOLOGNA — Fabio Quadri cercava di puntare su singoli eventi con scommesse che si incrementano da minimi di 5.000 euro fino a 21.000 euro, somma relativa alle scommesse riconducibili al solo finanziatore cinese Massimo. E dalle intercettazioni compare una nuova gara sospetta: Atalanta-Bologna 1-1 del 27 aprile 2013. Gara che virtualmente sancisce la salvezza delle due squadre. Quadri su quella partita, come su altre, attendeva, quindi, l'inizio delle partite, puntando sulle scommesse denominate in Live, ossia accettate anche durante la disputa dell'evento. La telefonata Fabio Quadri chiama Linda Bordoli.

romolo

*
Lazionetter
* 1.619
Citazione di: radar il 20 Dic 2013, 10:55
Peggio, andavano pietendo ricariche telefoniche, come la buonanima di Osvaldo
grande Osvaldino nostro

lazionelcuore

*
Lazionetter
* 859
Citazione di: romolo il 20 Dic 2013, 10:59
grande Osvaldino nostro
ah pensavo quello della roma.... :s

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.485
Citazione di: Drake il 20 Dic 2013, 10:43
SOLDI PER IL VIAGGIO — In una conversazione dell'11 aprile tra Salvatore Spadaro e Fabio Quadri c'è tutto lo spaccato di questo sistema: dalle grosse cifre investite per le 'scommesse guidate' alla precarietà che non consente di comprarsi un biglietto per il treno.
Spadaro: Niente, senti un pochettino ora io vedrò perché ancora sono in bilico in alto mare che sto aspettando una situazione.... perché devo trovare i soldi per il biglietto che non ce li ho e se non li trovo non posso muovermi, quindi se riesco a trovarli...mi muovo.
Spadaro: Va bene?
Quadri: Ok...quindi ci aggiorniamo allora.,..
Spadaro: Sì io in pomeriggio dovrei trovare a questo che mi da due soldi....

fonte

Ma di cosa stiamo parlando, Mister X, quello che vendeva le partite di A a 650.000 Euro, quello che controllava il calcio italiano, non ha i soldi per comprarsi il biglietto del treno. Stiamo ampiamente oltre la soglia del ridicolo.

Ah, visto che si comincia a profilare la responsabilità diretta degli stercorari, se minimizza su mister X e mister Y, come fu fatto con Paoloni e il capitano della giallorossa.

Poi non è vero che la merda fa bene ad offendersi quando la paragoni a sti soggetti.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Ma su conti non c'erano anche contatti con spadaro, il ricchissimo mister x che sconvolgeva la serie A?
sono certo di averlo letto, da qualche parte.

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766

ma non è la stagione del rigorepaariommaa?

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
(G. Foschini / M. Mensurati) – Se Giancarlo Abete vuole informazioni su questa inchiesta può chiedere a uno dei suoi allenatori: Gigi Di Biagio, ct Under 21. Di Biagio sentiva almeno due volte al mese Francesco Bazzani, detto il Civ, l'uomo rinchiuso nel carcere di Cremona che oggi verrà interrogato dal gip Guido Salvini. Lo dimostrano i tabulati raccolti dagli uomini del Servizio centrale operativo (Sco) che, analizzando le tre utenze in uso a Bazzani a cavallo tra il 2011 e il 2012, non possono che dare ragione a Gattuso: il Civ conosceva per davvero mezza serie A. Risultano per esempio 58 contatti con Di Biagio (all'epoca allenatore Under 20) oltre che con giocatori del Chievo (Lorenzo D'Anna, per esempio, ex calciatore della formazione clivense, all'epoca assistente del dt Sartori e attuale allenatore della formazione primavera), Modena (i calciatori Bellucci e Colucci), Siena (Terzi), Albinoleffe (Bombardini e Mingazzini), Pescara (Olivi).

QUELLE SIM INTERSCAMBIATE Bazzani poi, come dice il giudice nell'ordinanza di custodia cautelare, aveva un filo diretto con la Lazio. Il Civ è molto spesso al telefono sia con Brocchi sia con il capitano biancazzurro, Stefano Mauri, che per parlare con lui utilizza la scheda intestata a Samantha Romano (27, 15 in entrata e 12 in uscita), per intenderci la stessa sim che secondo Mauri utilizzava per scommettere sul basket. «Che c'entra ora il Civ con il basket?» si chiedono gli investigatori, che ritengono il particolare decisivo per chiudere la posizione di Mauri.

PIPIERI E BAZZANI, 125 CHIAMATE La maggior parte dei contatti avvengono prima della partita Udinese-Lazio 2-1, nel 2011, mentre con Brocchi si intensificano in prossimità delle gare con il Bologna e con la Juventus. Come detto, i contatti con Gattuso sono invece soltanto 13 (per altro tutti in uscita dal telefono di Bazzani). Però il "fratello" di Gattuso, Salvatore Pipieri, amico fraterno di Ringhio, è qualcosa di più di un semplice conoscente per il Civ. In un anno e mezzo i due si parlano per 125 volte. Come detto il Civ aveva contatti strettissimi con l'entourage del Chievo. Ma anche le persone a lui vicine, il gruppo dei Bolognesi, coltivavano contatti con altri dirigenti. Agli atti ci sono poco meno di 50 telefonate tra Luigi Sartor, ex difensore giallorosso, arrestato nell'inchiesta, e il dirigente della Roma Bruno Conti. L'ex campione del mondo, che sentiva anche un altro degli indagati, Daniele Corvia, ha spiegato però che i contatti avvenivano solo per motivi di lavoro: in realtà molti dei suoi ex calciatori (Corvia e Sartor, appunto, ma anche Paoloni per dirne uno) sono finiti poi nello scandalo del calcioscommesse. Proprio Sartor è stato sentito nei giorni scorsi dal procuratore Di Martino e il verbale è stato secretato: nei prossimi giorni tornerà dal pm per parlare. Top secret i contenuti delle audizioni.

I 21MILA EURO DEI CINESI Sul fronte delle partite del 2013 è invece emblematica una lunga conversazione tra Fabio Quadri, il broker arrestato, e la sua segretaria: i cinesi hanno deciso di giocare 21mila euro su quattro partite sicure. E vincono. C'è l'X su Juve Stabia–Ternana, l'uno di Bari-Spezia, l'1 di Livorno-Vicenza e soprattutto l'X di un Bologna- Atalanta di serie A che le stesse cronache sportive descriveranno come uno scialbissimo 1-1.

Discussione precedente - Discussione successiva