Questo giocatore non è alla nostra portata (cit.)

Aperto da AquilaLidense, 22 Dic 2013, 10:21

Discussione precedente - Discussione successiva

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
spesso e volentieri questa è la frase che leggo quando si ipotizza di acquistare giocatori di spessore con un alto tasso tecnico,
mi riferisco zi dzeko, ai gomez, ecc..

per me è solo una scelta parsimoniosa e basta, noi come società uno omdue giocatori possiamo permetterceli senza ombra di dubbio e lo dimostrano gli stipendi di taluni panchinari.

per fare un esempio: lo vorreste dzeko al posto di floccari, cana ed ederson?

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: AquilaLidense il 22 Dic 2013, 10:21

Non mi dispiacerebbe..no...
Ma magna pure il panettone tranquillo

:beer: :beer:

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
Citazione di: LordEagle il 22 Dic 2013, 10:23
Non mi dispiacerebbe..no...
Ma magna pure il panettone tranquillo

:beer: :beer:
e io tranquillamente mangerò non solo il panettone.... e avoja a dormire tranquillo!!!! ;)

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.894
A me fa impazzire che ormai molti tifosi hanno accettato il fatto che la Lazio sia una squadra da seconda fascia.
Come se fosse un vincolo, un presupposto per la gestione societaria e non una conseguenza diretta dell'incapacità di chi ci gestisce.
Non lo capirò mai.
Eppure dieci anni fa, la Lazio era più o meno la stessa e i giocatori facevano la fila per venire a giocare qui da noi ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Eppure dieci anni fa, la Lazio era più o meno la stessa e i giocatori facevano la fila per venire a giocare qui da noi ...

quant'e' che lo pagavamo, il panchinaro Guerino Gottardi? dieci anni fa, quanto Klose oggi (a occhio e e croce)! sei sicuro che quella Lazio era 'più o meno' la stessa?

al di la', poi, di quanto costano i giocatori pronti e affermati - e mica vogliamo le 'scommesse', no? - di cartellino; infatti, il Napule e la rioma la spesa l'hanno fatta dopo laute cessioni.

evvabbe'...

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: ZanoniBC il 22 Dic 2013, 11:01
quant'e' che lo pagavamo, il panchinaro Guerino Gottardi? dieci anni fa, quanto Klose oggi (a occhio e e croce)! sei sicuro che quella Lazio era 'più o meno' la stessa?

al di la', poi, di quanto costano i giocatori pronti e affermati - e mica vogliamo le 'scommesse', no? - di cartellino; infatti, il Napule e la rioma la spesa l'hanno fatta dopo laute cessioni.

evvabbe'...

Ma cosa è ? un disco rotto?
Le prime 5 , ma anche il Milan , investono nel mercato più di noi.
Negarlo è mettere la testa sottoterra come gli struzzi.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
A me fa impazzire che ormai molti tifosi hanno accettato il fatto che la Lazio sia una squadra da seconda fascia.
Come se fosse un vincolo, un presupposto per la gestione societaria e non una conseguenza diretta dell'incapacità di chi ci gestisce.
Non lo capirò mai.

Si ma stiamo ancora a pagà gli eccessi di 10 anni fa...

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Tutte le squadre operano in autofinanziamento.
Vogliamo una lazio più forte? Vogliamo i grandi giocatori? Compriamo gli abbonamenti, andiamo allo stadio, compriamo magliette originali, creiamo entusiasmo intorno alla squadra, difendiamo i giocatori e la società, azzittiamo i gufi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
Citazione di: Zanzalf il 22 Dic 2013, 11:23
Tutte le squadre operano in autofinanziamento.
Vogliamo una lazio più forte? Vogliamo i grandi giocatori? Compriamo gli abbonamenti, andiamo allo stadio, compriamo magliette originali, creiamo entusiasmo intorno alla squadra, difendiamo i giocatori e la società, azzittiamo i gufi.

aridaje...... sulla questione dell'autofinanziamento come scrivo sempre.... deve avere una sua "evoluzione" ovvero......AUMENTO DI CAPITALE!!!!!
Se non fai un dannato aumento di capitale allora il concetto dell'Autofinanziamento è fine a se stesso

Come dice mio papà un pò anziano ma con buona saggezza...... far nozze con i fichi secchi NON PORTA A NULLA!!!!

Vorrei che questo concetto ve lo metteste in testa .... ;)

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.894
Citazione di: asteN_A. il 22 Dic 2013, 11:18
Si ma stiamo ancora a pagà gli eccessi di 10 anni fa...

Stiamo pagando la gestione di Capitalia che ha depredato la Lazio (vendendo tutti i giocatori che Cragnotti aveva lasciato e dilapidando un aumento di capitale di 100 milioni di euro).
Ma anche questo non comporta assolutamente il fatto che si debba accettare come un fatto ineluttabile che la Lazio sia una squadra di seconda fascia.
E' un delitto che lo sia.
Mandiukevitxz, o come si chiama, dovrebbe pregare tutte le sere il Signore per venire a giocare a Roma con la Lazio.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
il problema è che con le gelosie presenti nello spogliatoio, portare 2 giocatori con il doppio degli ingaggi rispetto ad altri, sarebbe un danno più che un vantaggio...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.746
La Lazio di oggi deve avere un'ossatura forte di 7-8 giocatori ben pagati (1.5/3 mio).
Marchetti Radu Biglia Hernanes Candreva X X.
I nuovi Klose e Biava devono essere presi facendo delle operazioni importanti.
Giocatori da 2.5/2.7 ce li possiamo permettere (pochi) così come cartellini da più di 10 mio (pochi).
Se facciamo questo a me va benissimo, meno di questo assolutamente no, almeno non nei ruoli chiave.
Poi se il terzino di riserva vuoi lanciare Filippini a me sta bene. Ma i titolari devono essere forti.
Credo sia anche la strategia della società.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.868
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Dic 2013, 11:42
La Lazio di oggi deve avere un'ossatura forte di 7-8 giocatori ben pagati (1.5/3 mio).
Marchetti Radu Biglia Hernanes Candreva X X.
I nuovi Klose e Biava devono essere presi facendo delle operazioni importanti.
Giocatori da 2.5/2.7 ce li possiamo permettere (pochi) così come cartellini da più di 10 mio (pochi).
Se facciamo questo a me va benissimo, meno di questo assolutamente no, almeno non nei ruoli chiave.
Poi se il terzino di riserva vuoi lanciare Filippini a me sta bene. Ma i titolari devono essere forti.
Credo sia anche la strategia della società.
Sono d'accordo.
A me la cosa che infastidisce è che ci mettiamo sempre più del dovuto a dire "arrivederci e grazie". Successe con Siviglia e Cribari, sta succedendo con Biava e Dias e anche a Miro manca un compagno all'altezza da almeno un anno e mezzo.
Bisogna essere più proattivi, per citare Petkovic.

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Citazione di: AquilaLidense il 22 Dic 2013, 10:21

Ti basti pensare che, con gli stipendi dei tre da te citati, nemmeno ci arrivi all'ingaggio di Dzeko.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
L'obiettivo Yilmaz non era al livello di Dzeko, per dire, ma nemmeno poi tanto inferiore. Poi, è chiaro, non avendolo preso rimane più una curiosità che altro, purtroppo la situazione economica è quella che è. Lotito non ha i soldi di Della Valle o De Laurentiis, figuriamoci degli sceicchi (che siano maledetti mortacci loro).

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
gomez si, l'ha preso la fiorentina, potevamo anche noi.
Le strategie sono diverse.
Ma non mi dite che se l'avessimo preso molti ora sarebbero incacchiati, non è così. Un colpo di questo tipo crea grande entusiasmo.
L'avrebbe creato anche Yilmaz, con il quale avremmo avuto qualche punto in +

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.613
Molti giocatori sono alla nostra portata, soprattutto se riuscissimo a toglierci dalle scatole delle zavorre che in rapporto agli ingaggi hanno reso e rendono pochissimo.
E' inutile avere 20 giocatori con la "media" di 1 mil. di euro di ingaggio, preferisco averne 5  a 4 milioni netti cad., così si cerca di alzare il livello. Pochi ma forti. Imho
P.s. Ovviamente parlo delle nostre possibilità, come Lazio.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
La Fiorentina per prendere Gomez ha dato via Jovetic

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Zanzalf il 22 Dic 2013, 12:30
La Fiorentina per prendere Gomez ha dato via Jovetic
si chiama campagna acquisti e cessioni, conta che ti rinforzi non se vendi o meno.
Ognuno ha le sue strategie.
I viola in due anni sono cresciuti tantissimo e ci hanno superato , noi siamo rimasti uguali.
Non credo quindi siano arrabbiati per le cessioni

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.571
1) La media degli stipendi di una squadra non varia se paghi 11 uno solo ed il resto zero, equivale a pagare 1 a tutti e 11, nessuna squadra che si dica tale può però permetterselo, e vale nel calcio come in ogni posto di lavoro, negarlo significa ignorare completamente le logiche sociali (ed ho scritto sociali, non societarie)
2) L'umento di capitale si fa se qualcuno vuole investire, visto che i soldi non crescono sugli alberi. Investire significa avere un ritorno economico, cosa del tutto ipotetica, sia economicamente sia in termini di effettivi margini di rendimento
3) La gestione Capitalia non è una causa, ma una conseguenza di una precedente gestione basata su scritture contabili e non su denaro contante. La gestione Capitalia è stata ovviamente nociva per la Lazio perchè hanno spremuto tutto quel che si poteva (tornando al punto 2, esposizione e rientro con margini di interesse)
4) L'attuale gestione societaria non è certamente la migliore ipotizzabile, non lo è sicuramente ai nostri occhi, ma ancora non vedo in serie A un gestione migliore basata su effettivi costi e ricavi.

Discussione precedente - Discussione successiva