Questo giocatore non è alla nostra portata (cit.)

Aperto da AquilaLidense, 22 Dic 2013, 10:21

Discussione precedente - Discussione successiva

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: fabrizio1983 il 22 Dic 2013, 12:36
si chiama campagna acquisti e cessioni, conta che ti rinforzi non se vendi o meno.
Ognuno ha le sue strategie.
I viola in due anni sono cresciuti tantissimo e ci hanno superato , noi siamo rimasti uguali.
Non credo quindi siano arrabbiati per le cessioni

Però tre anni fa fummo noi a superare loro. Questione di cicli e controcicli.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: anderz il 22 Dic 2013, 12:39
Però tre anni fa fummo noi a superare loro. Questione di cicli e controcicli.
si ma il concetto è che non per forza sono un male le cessioni. Anzi

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: fabrizio1983 il 22 Dic 2013, 12:40

100%

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: AquilaLidense il 22 Dic 2013, 10:21
per fare un esempio: lo vorreste dzeko al posto di floccari, cana ed ederson?

sì, ma non vedo il nesso.
allora pure il Milan invece di prendere Biersa, Zapata, Constant e Bonera poteva tenersi Ibra e/o T.Silva.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
La cessione di un campione come Jovetic equivale alla cessione di Marchetti e Candreva. Se i tifosi non si incazzano fanno bene: fanno lavorare la società e non si mettono a fare i piccoli football manager. Pensano a tifare.
Nota: lo scorso anno è stato il primo che la Fiore ci è arrivata davanti. Il resto è stata metà classifica. Senza stracciamenti di vesti.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: AquilaLidense il 22 Dic 2013, 10:21
spesso e volentieri questa è la frase che leggo quando si ipotizza di acquistare giocatori di spessore con un alto tasso tecnico,
mi riferisco zi dzeko, ai gomez, ecc..

per me è solo una scelta parsimoniosa e basta, noi come società uno omdue giocatori possiamo permetterceli senza ombra di dubbio e lo dimostrano gli stipendi di taluni panchinari.

per fare un esempio: lo vorreste dzeko al posto di floccari, cana ed ederson?
non puoi fare questo paragone.... in una squadra oltre a un dzeko servono altri 20 giocatori, tra questi è normale che ci sia qualche acquisto sbagliato (cana ederson) o qualcun altro che è in fase declinante ma che il suo l'ha gia dato (floccari).... ovvio che se uno se ne potesse liberare con la bacchetta magica lo farebbe.. ma sappiamo che non è cosi', nonostante cio' che dicono alcuni netter questi sono calciatori che, con quegli stipendi, nessuno prenderebbe neanche regalati, quindi il ragionamento che fai è fallace dalle premesse.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: legionale73 il 22 Dic 2013, 11:26

aridaje...... sulla questione dell'autofinanziamento come scrivo sempre.... deve avere una sua "evoluzione" ovvero......AUMENTO DI CAPITALE!!!!!
Se non fai un dannato aumento di capitale allora il concetto dell'Autofinanziamento è fine a se stesso

Come dice mio papà un pò anziano ma con buona saggezza...... far nozze con i fichi secchi NON PORTA A NULLA!!!!

Vorrei che questo concetto ve lo metteste in testa .... ;)
Torna sulla terra! Dimmi chi fa aumenti di capitale in italia??? Tutte le squadre sono in autofinanzialmento! Dal Milan al napoli alla fiorentina. Anche la roma non fa aumenti di capitale(non è stato mai ratificato ma va avanti tramite prestiti della banca).
Aprì gli occhi in questo periodo investimenti sul calcio se li possono permettere solo arabi e russi! Quando lo capirai(ci vuole poco) sicuramente vivrai meglio.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
A me fa impazzire che ormai molti tifosi hanno accettato il fatto che la Lazio sia una squadra da seconda fascia.
Come se fosse un vincolo, un presupposto per la gestione societaria e non una conseguenza diretta dell'incapacità di chi ci gestisce.
Non lo capirò mai.
Eppure dieci anni fa, la Lazio era più o meno la stessa e i giocatori facevano la fila per venire a giocare qui da noi ...

io invece non capirò mai perchè ci si confonde tra realismo ed accettazione supina, di come si possa descrivere come incapace questa dirigenza e chi erano questi giocatori che nel 2003 volevano venire a tutti i costi da noi.
ricordo che la banda Mancini era composta dai residui del periodo bello e giocavamo con Corradi prima punta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Gente come Dzeko (per l'ingaggio più che per le qualità tecniche) non potrà mai venire alla Lazio di oggi. Come in nessuna squadra italiana a parte la juve. Se ci fate caso in italia arrivano top player solo a fine contratto o in operazioni particolari (grosse cessioni/scambi).
Noi al momento puntiamo a giocatori di terza fascia, perché anche quelli di seconda fascia come Yilmaz o Gomez (perché se lo voleva qualunque altra squadra inglese o Spagnola sarebbe andato li, la fallentia è l'unica che l'ha cercato realmente e lui voleva andare via) sono fuori portata per scelta gestionale, cioè si è deciso di mettere un salary cap preciso, magari avere 10 giocatori da 2mln a stagione invece di 8 da 1mln e 2 da 6mln.
La Lazio potrebbe comprarsi un paio di campioni affermati, non top player, ma giocatori molto forti, solo dovrebbe rinunciare ad avere quei 6-7 giocatori forti che si portano via buona parte del tetto ingaggi. E vendere qualche pezzo pregiato.

Sono scelte, io non saprei dire cosa sarebbe meglio, so solo che il nostro fatturato non è così diverso rispetto a quello di chi compra gomez, rossi, cuadrado, higuain, raul albiol.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fabrizio1983 il 22 Dic 2013, 12:40

è una cosa che va di moda da 4 mesi perchè la riomma, per una strana alchimia, c'ha migliorato la squadra.
la Florentia, ad oggi, ha peggiorato il quarto posto dell'anno scorso (anzi, per molti sarebbe stato un terzo senza i furti rossoneri).

in realtà fino a qualche mese fa era di moda dire che se uno era bono l'avremmo venduto.

ora molti sono finalmente maturi per affrontare i prossimi scenari: vendere i migliori e ricomprare.
e finalmente senza polemiche e attacchi alla società. Ottimo. Meglio tardi che mai.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: legionale73 il 22 Dic 2013, 11:26

aridaje...... sulla questione dell'autofinanziamento come scrivo sempre.... deve avere una sua "evoluzione" ovvero......AUMENTO DI CAPITALE!!!!!
Se non fai un dannato aumento di capitale allora il concetto dell'Autofinanziamento è fine a se stesso

Come dice mio papà un pò anziano ma con buona saggezza...... far nozze con i fichi secchi NON PORTA A NULLA!!!!

Vorrei che questo concetto ve lo metteste in testa .... ;)

mi rifiuto di pensare che il tuo papà, saggio ed anziano, abbia mai consigliato un aumento di capitale.
t'avrà detto il proverbio delle nozze e dei fichi secchi (che conoscono tutti). E basta.

tu, da ragazzo poco saggio, avrai pensato di abbinarlo ad un aumento di capitale e del quale non sai molto.

Può capitare. Da ragazzo provai a non dormire per 48 ore ma non presi pesci lo stesso, così mi feci una fettina.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

il tifoso deve tifare ma anche far sentire il,fiato sul colo di una societa che non deve mai cullarsi sugli allori

vendere bene puo essere preferibile il,primo scudetto preae le mosse da una cessione eccellente (massa)  il,secondo pure,(signori)

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 22 Dic 2013, 13:32
pensierini tweet

il tifoso deve tifare ma anche far sentire il,fiato sul colo di una societa che non deve mai cullarsi sugli allori

vendere bene puo essere preferibile il,primo scudetto preae le mosse da una cessione eccellente (massa)  il,secondo pure,(signori)

far sentire il fiato sul collo è una cosa, dettare le strategie parlando nel contempo di dirigenza incapace è un'altra.

adesso va in voga cedere e comprare ma è cosa recente., Prima i tifosi costruttivi non parlavano in questi termini.
Pure Guidone parlava di tenere sempre tutti i migliori e aggiungere due pezzi l'anno. E i suoi collaboratori, oltre che i suoi radioascoltatori, erano d'accordo.

Evidentemente qualcuno ha cambiato idea, quindi prima aveva torto. Nonostante rompesse le pal.le quotidianamente.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Io ricordo una sommossa popolare che impedì la cessione di Signori, che fu ceduto l'anno dopo a un prezzo molto minore... la pressione della piazza (della quale pure io facevo parte, intendiamoci) fu deleteria...
Io penso che il tifoso debba fare il tifoso...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: robylele il 22 Dic 2013, 13:27
è una cosa che va di moda da 4 mesi perchè la riomma, per una strana alchimia, c'ha migliorato la squadra.
la Florentia, ad oggi, ha peggiorato il quarto posto dell'anno scorso (anzi, per molti sarebbe stato un terzo senza i furti rossoneri).

in realtà fino a qualche mese fa era di moda dire che se uno era bono l'avremmo venduto.

ora molti sono finalmente maturi per affrontare i prossimi scenari: vendere i migliori e ricomprare.
e finalmente senza polemiche e attacchi alla società. Ottimo. Meglio tardi che mai.
Ma che moda Er ca dai...a me interessa se la squadra si rinforzi...se vendevi hernanes e prendevi altri e la squadra era più forte stile cavoli.
Lasciate a casa i santini che non ve rendono obiettivi

aironefor

*
Lazionetter
* 379
Citazione di: Zanzalf il 22 Dic 2013, 11:23
Tutte le squadre operano in autofinanziamento.
Vogliamo una lazio più forte? Vogliamo i grandi giocatori? Compriamo gli abbonamenti, andiamo allo stadio, compriamo magliette originali, creiamo entusiasmo intorno alla squadra, difendiamo i giocatori e la società, azzittiamo i gufi.

come nn condividerti!!!!!!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.746
Personalmente continuo ad essere per mantenere i giocatori forti e aggiungere un paio di tasselli l'anno.
Ci serve la punta e il difensore centrale. Quanto abbiamo in cassa? Si spenda tutto per questi 2 ruoli. Ci mancano 6-7 mio? Bene, si venda Gonzalez (per fare un nome) e si rimpiazzi con un Primavera.
Ma sono strasicuro che questa sia la strategia anche della società.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.187
Citazione di: Zanzalf il 22 Dic 2013, 11:23
Tutte le squadre operano in autofinanziamento.
Vogliamo una lazio più forte? Vogliamo i grandi giocatori? Compriamo gli abbonamenti, andiamo allo stadio, compriamo magliette originali, creiamo entusiasmo intorno alla squadra, difendiamo i giocatori e la società, azzittiamo i gufi.

Appena tornato da un Lazio Store, dove ho speso 54 euro.
Facciamo tutti la nostra parte.

Contenuto sponsorizzato

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Da che mondo è mondo , una azienda che vuole  crescere deve investire.
Di solito investono i proprietari e gli azionisti.
Invece qui siamo arrivati all'assurdo che sono i tifosi a dover spendere di più....

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: amor_marde il 22 Dic 2013, 12:37
1) La media degli stipendi di una squadra non varia se paghi 11 uno solo ed il resto zero, equivale a pagare 1 a tutti e 11, nessuna squadra che si dica tale può però permetterselo, e vale nel calcio come in ogni posto di lavoro, negarlo significa ignorare completamente le logiche sociali (ed ho scritto sociali, non societarie)