L'ammetto. Ditemi che non è capitato solo a me....

Aperto da reggionord, 03 Ott 2010, 17:58

Discussione precedente - Discussione successiva

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
  La partita: Hernanes, il gol, insomma credo che si possa immaginare.

Sarà stato più o meno, come per voi.

Poi, dopo essermi bevuto un the, ho riacceso la tv, ho ascoltato l'intervista di Reja,

ho consultato il prossimo turno,

Insomma le solite attività domenicali del tifoso.

Poi lo sguardo cade ancora sulla classifica, un'altra occhiata fuori dalla finestra.

Il profilo della cupola di San Giorgio è ancora nitido, ma avanza l'imbrunire.

Torno sullo schermo. E vedo la classifica sempre più sfocata.

Lascio che il liquido caldo scenda giù dagli zigomi.

Lente accarezzano le guance.

Lacrime. Tredici, o forse anche di più...

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Vederci li, a +2 dalle inseguitrici, era da tempo che non succedeva, era da tempo che la mia Lazio non mi faceva emozionare così.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: reggionord il 03 Ott 2010, 17:58
  La partita: Hernanes, il gol, insomma credo che si possa immaginare.

Sarà stato più o meno, come per voi.

Poi, dopo essermi bevuto un the, ho riacceso la tv, ho ascoltato l'intervista di Reja,

ho consultato il prossimo turno,

Insomma le solite attività domenicali del tifoso.

Poi lo sguardo cade ancora sulla classifica, un'altra occhiata fuori dalla finestra.

Il profilo della cupola di San Giorgio è ancora nitido, ma avanza l'imbrunire.

Torno sullo schermo. E vedo la classifica sempre più sfocata.

Lascio che il liquido caldo scenda giù dagli zigomi.

Lente accarezzano le guance.

Lacrime. Tredici, o forse anche di più...
no a me nn e' capitato
mi e' capitato di pensare a matuzalem e al futuro che sara se nn rientra sbbbbito

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
a me le lacrime me so scese prima della partita, quand'ho visto Olimpia volteggiare sull'olimpico.
pensa come sto...

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: pressingalto il 03 Ott 2010, 18:11
no a me nn e' capitato
mi e' capitato di pensare a matuzalem e al futuro che sara se nn rientra sbbbbito

Guardate la roma!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.007
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Beijing09 il 03 Ott 2010, 18:13
Guardate la roma!
beijijijiijgig ma da dove spunti? nn ti avevo mai notato.
sei un elemento interessante . direi che il forum si e' arricchito.
a rileggerti

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: pressingalto il 03 Ott 2010, 18:29
beijijijiijgig ma da dove spunti? nn ti avevo mai notato.
sei un elemento interessante . direi che il forum si e' arricchito.
a rileggerti

Guarda... sono un tifoso della Lazio. Non mi hai notato? Grazie del complimento.
Evidentemente non dico tante c.azzate come fa' qualcun'altro.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: pressingalto il 03 Ott 2010, 18:29
beijijijiijgig

Comunque caro moxur... il nick è Beijing... capisco che la tua dislessia non ti aiuta ma almeno prova a copiare.
Beijing vuol dire Pechino in inglese, dove abbiamo vinto l'ultimo trofeo.
Ops... dove la Lazio ha vinto l'ultimo trofeo della sua storia. Scusa.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
ma quali lacrime  ho fatto salti di gioia mettendo a rischio le giunture e ho riso come un pazzo guardando la classifica

credo che bejing sia un vecchio nick che si è riciclato, deve essere un postatore di coppe. oggi stranamente non riesce a gioire ma cerca di regolare dei conti immaginari

Contenuto sponsorizzato

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
no a me nn e' capitato

Tu, sì, che sei uno che se gode la vita...

:)

FORZA LAZIO!

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: ZombyWoof il 03 Ott 2010, 18:42
credo che bejing sia un vecchio nick che si è riciclato, deve essere un postatore di coppe. oggi stranamente non riesce a gioire ma cerca di regolare dei conti immaginari

Ma come mai mi pensi tanto oggi?  :lol:
E comunque non sono io che non riesco a gioire ma sei troppo occupato a difendere il tuo assistito per accorgetene....  :lol:

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Io ho provato una fortissima scarica adrenalinica, mista a un moto d'orgoglio, più che di commozione vera e propria. Ho postato qualche riga confusa, sul topic della partita, in cui in pratica, asserivo che nessuno può capire cosa voglia dire essere della Lazio. E ne sono convinto anche ora a mente lucida. Gli altri si tenessero le squadre scelte perchè
1) vincono
2) le tifano tutti
3) la 1 e la 2 insieme.
non capiranno mai, non sapranno mai cosa vuol dire essere della Lazio.
Che gioia c'è, a vedere prima in classifica la squadra, magari di una città a 900 km da casa tua, scelta perchè "vince"? Che gusto può darti? Che emozione può suscitarti? Che gusto c'è, a tifare Schumacher (non quello odierno), a tifare il Dream Team alle Olimpiadi o Usain Bolt nel 2008? Quanto ti appaga?
Che gioia c'è a tifare la stessa squadra che tifa il 90% delle persone intorno a te? Come ti senti, quando magari in 2389 altri campi sei fiero di essere "minoranza", a essere di una squadra che usurpa nome e colori della Città Eterna, in nome di uno squallido assimilazionismo degno corollario sportivo di un regime illiberale e autortario? Cosa provi, quando per la tua stessa squadra, "tifano" signore che non sanno nemmeno in quanti si gioca a pallone e un contorno di comparse inutili pronte a starnazzare solo ed esclusivamente quando si vince?

Io ho fatto, inconsapevolmente, la scelta giusta. L'ho fatta che ero in fasce e non sapevo nulla di Bigiarelli, di Vaccaro, del 1900, di Chinaglia o degli Eroi del Meno Nove (nel 1987 avevo 5 anni).

Una domenica con la Lazio in testa vale 100 scudetti dei soliti noti, di quelli che devono vincere pefforza, di quelli che monopolizzano il 98% dell'informazione sportiva in Italia, di quelli che se temono che per una volta su cento non vincono loro sfoderano tutte le loro armi a disposizione, costi quel che costi. Di quelli che antepongono una cosa lieve e impalpabile come la "fede" calcistica a qualsiasi cosa, professione compresa, con la bava alla bocca, costi quel che costi, a suon di interrogazioni parlamentari, inchieste giudiziarie, corsivi intellettualmente disonesti sulle testate sportive e quant'altro.

Noi voliamo. Loro non arriveranno mai nemmeno a capire cosa significhi.

ArcadioSpinozzi

*
Lazionetter
* 573
Piagne ancora no. Presto, uh quanto e' presto. Godiamoci il momento e basta. Volare bassi, come la nostra Olimpia. Lei sta imparando a volare sempre di piu', speriamo di impararlo anche noi.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.051
Niente lacrime per me, ma un ricordo persistente ... era il 1972 ... appena tornati in A ... dopo 6 giornate noi in testa alla classifica insieme all'Inter ... finì come finì ... ma era il preludio ...

TheReverend92

*
Lazionetter
* 756
Finita la partita mi sono messo a fissare quella bella classifica e devo dire che è successo anche a me...
Sinceramente non so nemmeno il motivo,sarà il mare di merda ingoiato lo scorso anno o magari tutti i ricordi che si accavallano...

O magari soltanto leggere LAZIO sopra tutte le squadre...

:)

Contenuto sponsorizzato

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
Noi voliamo. Loro non arriveranno mai nemmeno a capire cosa significhi.
[/quote]

Condivido. Ed aggiungo.
Ho contagiato i miei figli ed abitiamo a 444 km di distanza da Roma.
Unici nella loro classe, forse anche in tutta la scuola. L'anno scorso dissi loro: "Cambiate squadra, se volete".
Ed invece dopo la sconfitta con il Catania, il più piccolo mi disse: "Papi, quando vai a Roma per lavoro comprami la maglia di Zarate".
A testa alta. Sempre. Ad ali spiegate. Gli altri non capiranno mai cosa significhi.

Blå vitt

*
Lazionetter
* 552
no a me nn e' capitato

Discussione precedente - Discussione successiva