sul tifo

Aperto da Adler Nest, 23 Dic 2013, 08:54

Discussione precedente - Discussione successiva

alby1608

*
Lazionetter
* 10.314
Citazione di: Brujita76 il 23 Dic 2013, 09:28
Il problema però sai quale è? si è arrivati a questo punto da quando i ragazzi della curva, causa tdt, non vanno più in trasferta!

penso che su questo poi bisognerebbe aprire un discorso...
perchè la curva non va in trasferta? per la TDT?
mi sembra una scusa bella e buona, per me la curva non va in trasferta perchè non gli viene bene "tifare" nel modo che piace a loro, questo spiega buona parte del tifo in casa lazio

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: alby1608 il 23 Dic 2013, 10:34
penso che su questo poi bisognerebbe aprire un discorso...
perchè la curva non va in trasferta? per la TDT?
mi sembra una scusa bella e buona, per me la curva non va in trasferta perchè non gli viene bene "tifare" nel modo che piace a loro, questo spiega buona parte del tifo in casa lazio
Non capisco cosa vuoi dire con questa frase....

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: ssl_1900 il 23 Dic 2013, 10:24
ma manco per idea.
a verona tifano in quel modo da anni. lo facevano anche in lega pro. cercate di non parlare senza sapere.
a verona c'era quel tifo perchè a verona amano la squadra. non amano loro stessi. si sono fatti, tutti, la tessere del tifoso perchè se quella è la strada da seguire per stare vicino all'hellas, allora la seguono.
condivisibile? non condivisibile? tutto è opinabile, ma nei fatti i laziali degli ultimi anni sono improponibili.

io non giustifico lotito manco per il cazzo. dopo 8 anni di gestione ieri l'ho pure mandato a fanculo. le prime 3 volte. ma santo dio non si può passare 90 minuti a insultare lui. è follia. è tristezza. è merda.
ma voi ci venite in trasferta? e ci venivate anche solo 10 anni fa? sembra essere passato un secolo.

le merde erano 40 mila? col catania, da seccondi in classifica. bene, vatti a guardare i numeri nostri di due campionati fa, quando siamo rimasti lassu per u nintero girone di andata. facevamo ride. altro che lotito.

non se ne può piu. il laziale ormai è bono solo a parlà. allo stadio non ci va, ne in casa ne in trasferta. e quell iche ci vanno rendono l'atmosfera triste.

a cosa? alla maglia biancoceleste. alal possibilità di urlare al cielo quelle 5 lettere. dovrebbe bastare.
ieri i cori contro lotito li cantavano tutti, quando hanno provato, bontà loro, a lanciarne un paio di incitamento per la lazio, li hanno seguiti in 15.
ma de che stamo a parlà.

Ma posso anche essere d'accordo , ma tu stai elencando i sintomi io penso alla causa : la gestione Claudio Lotito.
E' parlo di gestione , non solo di persona.
Il tifoso della Lazio nella sua stragrande maggioranza non ne può più , per i motivi più disparati.
E parlo di gente normale eh , dai colleghi dell'ufficio , ai macellai sotto casa , al pischello del bar che mi fa il caffè la mattina prima di andare al lavoro.
Per quello io un altro topic , parlavo di Hiddink . Ci vuole un colpo di teatro un qualcosa che finalmente dia l'idea che c'è un cambio di rotta, voglia di cambiare , voglia di ricostruire un ambiente... perchè la situazione descritta io credo che , se si continua così , possono solo peggiorare.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
la squadra si segue, indipendentemente dai risultati, per senso di appartenenza.
il presidente ribadisce annualmente che la società e solo sua e che i tifosi parlano e basta.

ora vi chiedo: questo modo di porsi del "presidente part-time" rafforza o sfascia questo senso di appartenenza?

questo presidente se fosse rimasto a varsavia e avesse anche pagato la cauzione(con i soldi nostri) ai nostri tifosi avrebbe aumentato questa affezione verso i colori, avrebbe avuto un riscontro positivo inimmaginabile, ed invece ha preferito fregarsene e tornarsene a casa la sera stessa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: ssl_1900 il 23 Dic 2013, 10:24
a verona c'era quel tifo perchè a verona amano la squadra. non amano loro stessi. si sono fatti, tutti, la tessere del tifoso perchè se quella è la strada da seguire per stare vicino all'hellas, allora la seguono.

Qui propbabilmente e' il succo del discorso per me.

Per il resto a me pare tu faccia un'accusa a quel che vedi (e vedono tutti) e a questo stato di cose, pero' si stava anche cercando di mettere sul tavolo le cause

Dire che il Laziale come tifoso fa ride, di per se non vuol dire nulla, se siami diventati questo cerchiamo di capire il perche e' voltiamo pagina, la voglia c'e' altrimenti non staremmo qui a darci le bottigliate sui [...]

cia' Pablo

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

(credio che bastino 12 persone, per montarlo, se potemo vedè una mattina de queste che si lavora meno, e iniziare)

sold out e pedalare.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
i veronesi sono quelli dello striscione "benvenuti in italia", sono quelli che hanno il tecnico che insulta i terroni.
i veronesi cantano e tifano perchè si trovano in una continuità di risultati da quatrro anni a sta parte.
quest'anno il loro scudetto doveva essere la salvezza ed invece si ritrovano in piena lotta EUFA.

ssl1900: ma mi pieghi perchè l uniche due tifoserie in rotta con la società sono lazio e salernitana?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.604
Eppure per dare una lezione a sta società e a sta squadra, una di quelle memorabili, senza appello, ci sarebbe una via diversa.
Almeno una volta per 90 minuti: colori accecanti e un LAZIO assordante.
poi, la volta dopo, lo stadio vuoto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: AquilaLidense il 23 Dic 2013, 10:57
i veronesi sono quelli dello striscione "benvenuti in italia", sono quelli che hanno il tecnico che insulta i terroni.
i veronesi cantano e tifano perchè si trovano in una continuità di risultati da quatrro anni a sta parte.
quest'anno il loro scudetto doveva essere la salvezza ed invece si ritrovano in piena lotta EUFA.

ssl1900: ma mi pieghi perchè l uniche due tifoserie in rotta con la società sono lazio e salernitana?

il tecnico (ad avercelo!) non c'entra una fava coi veronesi. l'ho già spiegato per quale motivo  i veronesi incitano la squadra in quel modo.
i risultati aiutano ma solo in piccola parte. erano gli stessi in lega pro, ripeto.
poi se vi fa piacere che anche noi faremmo altrettanto, in continuità di risultati, pensatelo. ma non è così e lo sappiamo.
è proprio l'atmsfera che è diversa.

e guarda che io mica appoggo lotito. io non lo reggo più. ma cazzo è diventato un alibi gigantesco, sto cazzo di lotito. basta

Citazione di: Adler Nest il 23 Dic 2013, 10:57
Eppure per dare una lezione a sta società e a sta squadra, una di quelle memorabili, senza appello, ci sarebbe una via diversa.

eppure sappiamo che è impossibile, questo, ora. il punto sta qui.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Adler Nest il 23 Dic 2013, 10:57

Aldler, e' stato fatto, lo sappiamo tutti di cosa e' capace il tifoso Laziale, CN inclusa, nel bene e nel male, pero' poi si torna nella mediocrita' perche non si riesce a dare seguito al treno che, per culo o per merito, sei riuscito a prendere al volo, e resta il vuoto

Abbiamo avuto un 26 maggio in cui tutto quello di cui parliamo si e' rappresentato alla perfezione, si e' bruciato tutto in un paio di mesi: prendersela solo col tifoso non e' un buon modo per provare a risolvere i problemi, soprattutto perche' il tifoso, come vedi, un esame di coscienza ogni tanto se lo fa... il tifoso

Cia' Pablo

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: PabloHoney il 23 Dic 2013, 11:10
Aldler, e' stato fatto, lo sappiamo tutti di cosa e' capace il tifoso Laziale, CN inclusa, nel bene e nel male, pero' poi si torna nella mediocrita' perche non si riesce a dare seguito al treno che, per culo o per merito, sei riuscito a prendere al volo, e resta il vuoto

Abbiamo avuto un 26 maggio in cui tutto quello di cui parliamo si e' rappresentato alla perfezione, si e' bruciato tutto in un paio di mesi: prendersela solo col tifoso non e' un buon modo per provare a risolvere i problemi, soprattutto perche' il tifoso, come vedi, un esame di coscienza ogni tanto se lo fa... il tifoso

Cia' Pablo
condivido tutto.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.604
il ritornello su Lotito (che sopporto a malapena anch'io, anche se NON ESISTONO alternative) però ha roto e non porta a niente

Contenuto sponsorizzato

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Adler Nest il 23 Dic 2013, 11:16
Io sono allineato a ssl1900
il ritornello su Lotito (che sopporto a malapena anch'io, anche se NON ESISTONO alternative) però ha roto e non porta a niente

Se per ritornello su Lotito intendi quello intonato per 90 minuti in curva sono assolutissimamente d'accordo con te, e' un alibi, ma lo abbiamo sempre sostenuto

Qui pero' parliamo delle cause che hanno generato questo scollamento, e allora, visto che qualche cazzo di errore (ma guai a dirlo) il Presidente l'ha fatto, pur consapevole che finche non c'e' un'alternativa al timone c'e' lui,

un pochetto, me posso incazza ?

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.894
Ai tifosi che sono costretti ad assistere allo scempio della nostra Lazio bisognerebbe dare un premio. Altro che critiche.
E' una cosa che va oltre i risultati. E' una falsità dire che noi tifosi della Lazio ci siamo solo in caso di CL. Non è mai stato così e ci siamo stati per Lazio ben peggiori di questa.
Il problema è che ormai il presidente è insopportabile per molti. Io, e parlo di me, ormai, se vedo Lotito che festeggia per una vittoria della Lazio divento nervoso e non me la godo più.
Quando lo sento parlare di Lazio devo smettere ed occuparmi di altro, se no mi viene un attacco di bile.
La Lazio di un tempo non c'è più.
Speriamo che torni presto. E 'sti cavoli dei risultati.

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.579
Dico la mia, e, con modestia, potrei dire che questo è il punto da cui partire a fare un ragionamento di base, almeno per quanto mi riguarda.
Sono stato abbonato quando il massimo che potessi vedere all'Olimpico era un Lazio Cavese o un Lazio Como. Ho seguito parecchie trasferte, non proprio imperdibili, tipo Pistoia, Piacenza, Arezzo, Pisa e simili.
Seguivo la Lazio sempre, quando mi era possibile, e onestamente non ho mai fatto caso su chi fosse il presidente.
Oggi non andrei allo stadio a frantumarmi le palle neanche con un biglietto omaggio.
Indipendentemente dal gioco, non riesco più a riconoscermi in questa squadra.
Mi annoia, e mi annoiano pure i giocatori, la loro indolenza, la loro assenza, la loro scarsa appartenenza.
Vorrei un presidente che mi dicesse apertamente "Ragazzi, non c'è una lira, questi siamo. Ma c'è da combattere. Siamo qua, potete seguirci o seguire i più forti. La decisione è vostra". Invece no, c'è una persona (che non odio e non stimo, ripeto, mi suscita indifferenza) che mi prende costantemente per il culo millantando cose che non può mantenere e un DS che mi promette un terzo posto.
Io rivorrei quella normalità, quella sensazione meravigliosa di dover combattere ogni anno con pochi soldi, DICHIARATI, ma con amore e cuore per quei colori, tutti insieme.
Rivoglio le lacrime di Fiorini.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Aquila1971 il 23 Dic 2013, 11:42
Dico la mia, e, con modestia, potrei dire che questo è il punto da cui partire a fare un ragionamento di base, almeno per quanto mi riguarda.
Sono stato abbonato quando il massimo che potessi vedere all'Olimpico era un Lazio Cavese o un Lazio Como. Ho seguito parecchie trasferte, non proprio imperdibili, tipo Pistoia, Piacenza, Arezzo, Pisa e simili.
Seguivo la Lazio sempre, quando mi era possibile, e onestamente non ho mai fatto caso su chi fosse il presidente.
Oggi non andrei allo stadio a frantumarmi le palle neanche con un biglietto omaggio.
Mi annoia, e mi annoiano pure i giocatori, la loro indolenza, la loro assenza, la loro scarsa appartenenza.
Vorrei un presidente che mi dicesse apertamente "Ragazzi, non c'è una lira, questi siamo. Ma c'è da combattere. Siamo qua, potete seguirci o seguire i più forti. La decisione è vostra". Invece no, c'è una persona (che non odio e non stimo, ripeto, mi suscita indifferenza) che mi prende costantemente per il culo millantando cose che non può mantenere e un DS che mi promette un terzo posto.
Io rivorrei quella normalità, quella sensazione meravigliosa di dover combattere ogni anno con pochi soldi, DICHIARATI, ma con amore e cuore per quei colori, tutti insieme.

bel post ce mi trova parecchio daccordo

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075
leggevo su FB  il commento di Silvia a proposito del tifo a Verona , lo incollo qui  , non me ne vorra' 

" .. a tutto c' è un limite.. ma per qualcuno no, va bene tutto.. e allora tenetevi i tifosi come quelli, io con loro, soldi permettendo, cercherò di non mischiarmi più. Arrivo felice allo stadio e comincia la solita tiritera 'togliete quello, non fate quello, perché non è una festa ma ci sta ancora gente a Varsavia'. Però poi fai 90 minuti di cori contro Lotito dove gli auguri pure la morte.. quello non manca di rispetto eh, quello va bene.. io non posso stare con un cappello da babbo Natale ma loro possono augurare la morte alle persone. Usare una cosa come quella per i loro comodi.. che caxxo sei venuto a fare se manco tifi, ma una volta non ci si riempiva la bocca col 12esimo uomo in campo. Quella volta che rischiavamo la B a Bologna abbiamo cantato per 90 minuti.. ma che è successo a sta tifoseria? Mah. Poi vabbé.. mi viene uno a inizio gara a dire "toglietevi il cappello da babbo Natale che non è una festa". Ah no? E che é scusa? Faccio ore di treno per un funerale? Se non è una festa stai zitto, ma per fare gli ignoranti ogni scusa è buona.. ipocriti."

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.965
pure in casa, ma che può pretendere
dai tifosi in trasferta?

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Aquila1971 il 23 Dic 2013, 11:42

:clap:

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.912
Tutto quello che ha detto Silvia non fa una piega,è impossibile muovere qualsiasi appunto a quanto ha scritto.Serve alla Lazio insultare Lotito durante la partita?No.

Discussione precedente - Discussione successiva