Verona- Lazio: commenti

Aperto da Daniela, 22 Dic 2013, 16:45

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.030
A parte tutte le più o meno condivisibili disquisizioni tattiche, ieri ho avuto conferma di un mio vecchio pensiero.

Senza uno fra Radu e Biava la difesa va in difficoltà.

Senza Radu e Biava la difesa prende le imbarcate.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: tommasino il 23 Dic 2013, 12:08
Senza uno fra Radu e Biava la difesa va in difficoltà.

Senza Radu e Biava la difesa prende le imbarcate.

ecco, parliamone

fermo restando che sono gli UNICI due difensori seri e moderni che abbiamo, non si può prescindere da loro (e guarda che te dico, anche da dias)

io spero che arrivi uno che giochi a 3 dietro
biava, dias, radu

primo: non prenderle

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.907
Citazione di: gesulio il 23 Dic 2013, 11:40appena ho letto la formazione titolare di Verona e soprattutto il modulo ho immaginato precisa l'imbarcata.

come si fa a non considerare Petkovic il responsabile assoluto di tutto ciò, veramente non si capisce.

per questo mi pare un esercizio abbastanza sterile prendersela con i giocatori, lo scarso impegno la presunta o acclarata pippaggine ar sugo di uno o più elementi ecc.
Io invece la vedo al contrario,sull'1-1 la Lazio stava facendo la partita quando Dias fa un fallo inutile a 30mt dalla porta e Iturbe segna mentre Marchetti dorme,cosa c'entra l'allenatore qui?Poi nella ripresa la Lazio fa 20 minuti di assedio,sfiora 3 gol,ma su angolo prende gol in contropiede e finisce lì.,vedo più responsab dei giocatori,i numeri della partita parlano di 18tiri a 13 x la Lazio e possesso palla magg della Lazio.Sconfitta strameritata,ma responsab di chi?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.852
Citazione di: porgascogne il 23 Dic 2013, 12:09
ecco, parliamone

fermo restando che sono gli UNICI due difensori seri e moderni che abbiamo, non si può prescindere da loro (e guarda che te dico, anche da dias)

io spero che arrivi uno che giochi a 3 dietro
biava, dias, radu

primo: non prenderle
porga biava e dias sono solo titolari ipotetici, direi quasi utopistici.
serve almeno un centrale prima di subito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.030
Citazione di: MauroLaziale il 23 Dic 2013, 12:10
Io invece la vedo al contrario,sull'1-1 la Lazio stava facendo la partita quando Dias fa un fallo inutile a 30mt dalla porta e Iturbe segna mentre Marchetti dorme,cosa c'entra l'allenatore qui?Poi nella ripresa la Lazio fa 20 minuti di assedio,sfiora 3 gol,ma su angolo prende gol in contropiede e finisce lì.,vedo più responsab dei giocatori,i numeri della partita parlano di 18tiri a 13 x la Lazio e possesso palla magg della Lazio.Sconfitta strameritata,ma responsab di chi?

Sono fondamentalmente sulla tua linea.
Ma è anche vero che sui calci d'angolo a favore spesso sono più pericolosi gli avversari sulle ripartenze rispetto a noi. (anche se ieri, obiettivamente abbiamo segnato su corner e creato altre tre-quattro nitide occasioni) E questa cosa va imputata essenzialmente alla disposizione che mette in campo in quei frangenti il mister.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Magnopèl il 23 Dic 2013, 12:12
porga biava e dias sono solo titolari ipotetici, direi quasi utopistici.
serve almeno un centrale prima di subito.

chi?
noi?

e chi lo compra?

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411

infatti non parlo degli episodi, il gol di Iturbe è ovviamente attribuibile a Marchetti, ma in ogni gol se non c'è l'errore singolo diventa un gol evitato.

a livello tattico e per come Petkovic ha gestito la partita, mi è sembrata una Lazio davvero modesta, poi che sul 2-1 avversario ci possa essere una reazione, magari è anche auspicabile nonché prevedibile. il problema è che la Lazio secondo me non ha mai inciso come avrebbe dovuto, perché tatticamente messa in campo in maniera sterile e senza logica, a maggior ragione visto quanto fatto domenica scorsa nel primo tempo contro il Livorno, uno dei pochi momenti di gioco redditizio e razionale mai visti durante la stagione.

per non parlare dell'ennesimo gol su capovolgimento di fronte da angolo nostro, una cosa davvero inconcepibile. se non c'entra Petkovic manco su questo allora non so più che dire.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.852
Citazione di: porgascogne il 23 Dic 2013, 12:14
chi?
noi?

e chi lo compra?
eh lo so, ma allora la tua difesa a 3 spesso sarebbe Novaretti/Ciani Cana Radu.
Biava e Dias faranno si e no una decina di partite e manco contemporaneamente forse.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Magnopèl il 23 Dic 2013, 12:17
eh lo so, ma allora la tua difesa a 3 spesso sarebbe Novaretti/Ciani Cana Radu.
Biava e Dias faranno si e no una decina di partite e manco contemporaneamente forse.

mai porre limiti alla ProvvidReja

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404

Le responsabilità sono di tutti, nessuno escluso.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva