sto' primate ha sofferto peggio e soffrirà peggio di quelli che erano scesi in campo il 26 maggio
La Roma va, è una delle sorprese del campionato, lui uno dei tecnici più apprezzati. Ha ricostruito dalle macerie Rudi Garcia, ha portato la squadra giallorossa in zona Champions, a soli cinque punti dalla Juventus capolista. Era arrivato tra lo scetticismo generale, complice anche il disastro romanista post 26 maggio, ora è un personaggio che, però, non perde occasione per parlare di Lazio. Lo fa anche in una lunga intervista rilasciata al Corriere dello Sport Stadio: "Il mio momento più bello sulla panchina della Roma è stato il derby vinto, in particolare dopo il gol di Balzaretti". Proprio dopo la stracittadina del 22 settembre scorso, Garcia si lasciò andare a una dichiarazione ("Abbiamo rimesso la chiesa al centro del villaggio") diventata un cult nell'immaginario romanista: "Era una frase preparata. Gli aerei che passavano sopra l'Olimpico con gli striscioni, i boati al 71', la linea di abbigliamento del loro giocatore che segnò quel gol... le vivevo queste cose e mi sentivo in dovere di proteggere la mia famiglia". Non è tutto, Garcia continua: "Io allenatore della Lazio? Non accadrà mai. Non potrei. Ma posso dire che i complimenti più belli li ho ricevuti dai tifosi biancocelesti. Mi piace il riconoscimento dell'avversario".