Lotito ha gia' deciso...

Aperto da ronefor, 08 Dic 2013, 18:45

Discussione precedente - Discussione successiva

bravia

*
Lazionetter
* 1.475

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: bravia il 24 Dic 2013, 15:46
io non mi sorprenderei se restasse petko
speriamo di no,rischieremmo veramente la b se dovesse rimanere, dovremmo prenderne per me Reja che e' l unico che potrebbe salvare la,stagione e farci riprendere .

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Magnopèl il 24 Dic 2013, 15:39
Eh, ma sto Yakin si libera o no adesso?
Perchè se si libera a giugno abbiamo sbagliato a tenere Petkovic quest'ultimo mese sulla nostra panchina.
Non resta che aspettare 3/4 giorni (spero).

Credo proprio di si, altrimenti non avrebbe senso questa attesa.

Spongebill

*
Lazionetter
* 965
Il contratto di Yakin scade a giugno 2014 con il Basilea.
Quindi o Lotito paga un indennizzo oppure lo avrà a giugno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Citazione di: Spongebill il 24 Dic 2013, 15:55
Il contratto di Yakin scade a giugno 2014 con il Basilea.
Quindi o Lotito paga un indennizzo oppure lo avrà a giugno.
Credo proprio che sia così.
Non vedo perchè il Basilea debba accettare eventuali ipotetiche dimissioni di Yakin senza pretendere nulla.
Poi tutto può essere eh, magari il Natale in svizzera li rende più buoni.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: Thunder il 24 Dic 2013, 15:52
Credo proprio di si, altrimenti non avrebbe senso questa attesa.

Guardate che l'attesa in verità ha sottotitoli chiarissimi. Lotito non annuncia Reja per il semplice motivo che non ha ancora risolto con Perkovic. E non troverei affatto sorprendente se, in assenza di risoluzione consensuale, il presidente decidesse di proseguire con Petko fino a giugno. Il personaggio e' scontato come il Capodanno in tv con Carlo Conti.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Anche questa è un'ipotesi verosimile, imho.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: el jardinero il 24 Dic 2013, 15:58
Guardate che l'attesa in verità ha sottotitoli chiarissimi. Lotito non annuncia Reja per il semplice motivo che non ha ancora risolto con Perkovic. E non troverei affatto sorprendente se, in assenza di risoluzione consensuale, il presidente decidesse di proseguire con Petko fino a giugno. Il personaggio e' scontato come il Capodanno in tv con Carlo Conti.

mia personalissima convinzione: Petkovic verrà esonerato (oppure rescissione consensuale)

poi, se proprio non vuole, può, tirare fuori altri soldi per Yakin, Reja, xxx, si virerà su Bollini o Inzaghi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Spongebill

*
Lazionetter
* 965
Anche perchè non ci credo manco se lo vedo che entro il 30 (mancano 5 giorni regà con Natale di mezzo) succedano in ordine:

• Petkovic rescinde
  • Yakin rescinde
  • Yakin diventa il nuovo allenatore della Lazio

e molto probabile quello che dice el jardinero ovvero

• Petkovic viene esonerato
  • Reja diventa il nuovo allenatore della Lazio
  • Yakin diventa il nuovo allenatore della Lazio a giugno 2014

non ce stanno proprio i tempi tecnici (e de Lotito) pe fa certe cose ...

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
domanda: si è mai verificato (o è comunque previsto dai regolamenti) che ad un allenatore ne venisse affiancato un altro? non come vice, ma come allenatore sullo stesso livello?
cioè, per fare un esempio, è possibile che Petkovic rimanga l'allenatore della Lazio, ma gli venga affiancato dalla dirigenza l'allenatore X, cosicché Petkovic, non essendo stato sollevato dal suo incarico, sia costretto a seguire gli allenamenti della squadra, anche se, di fatto, il vero allenatore diventi l'X scelto dalla dirigenza?
(lo so, è un'ipotesi un po' surreale...)

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Ci sarebbe la coppia Lopez-Pulga, ma il caso che descrivi tu è davvero surreale.
Cioè se cambiano Petkovic e affidano che ne so alla coppia Inzaghi-Bollini (primi 2 nomi a caso) è un conto, ma se tieni petko e gli dai il tutor mi sembra fuori dalla realtà.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: oberdan il 24 Dic 2013, 16:09
domanda: si è mai verificato (o è comunque previsto dai regolamenti) che ad un allenatore ne venisse affiancato un altro? non come vice, ma come allenatore sullo stesso livello?
cioè, per fare un esempio, è possibile che Petkovic rimanga l'allenatore della Lazio, ma gli venga affiancato dalla dirigenza l'allenatore X, cosicché Petkovic, non essendo stato sollevato dal suo incarico, sia costretto a seguire gli allenamenti della squadra, anche se, di fatto, il vero allenatore diventi l'X scelto dalla dirigenza?
(lo so, è un'ipotesi un po' surreale...)

Ma che senso avrebbe?

Contenuto sponsorizzato

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
un'ipotesi del genere, a mio avviso, porrebbe Petkovic di fronte ad una scelta: continuare ad essere l'allenatore della Lazio e, continuando ad essere pagato come tale, dover seguire gli allenamenti e le partite della squadra per tutte le settimane, fino alla scadenza del contratto (anche se con poteri decisionali, di fatto, azzerati); o dimettersi, rinunciare al proprio compenso ed iniziare a dedicarsi a quello che sarà il suo nuovo incarico da luglio, andarsi a vedere i giocatori, prendere contatti con gli staff.
ribadisco, mi rendo conto da solo che l'ipotesi è alquanto remota, ma parte dall'assunto (forse non condiviso da tutti), che probabilmente il nostro attuale allenatore a tutto pensa fuorché alla Lazio, e che certi atteggiamenti siano dovuti alla sua volontà di essere esonerato 

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: el jardinero il 24 Dic 2013, 15:58
Guardate che l'attesa in verità ha sottotitoli chiarissimi. Lotito non annuncia Reja per il semplice motivo che non ha ancora risolto con Perkovic.

Tutto può essere, ma non avrebbe poi senso la teoria secondo cui l'attesa di tutte queste settimane da parte della società riguarda un allenatore sotto contratto. La squadra fa ridere da un anno, non potevano 3-4 partite contro squadre mediocri cambiare il giudizio sul tecnico. A quel punto Reja, o chi per lui, sarebbero dovuti arrivare a Formello già un mese e mezzo fa, almeno.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Charlot il 23 Dic 2013, 20:08
Non ricordo momenti medi o alti, Lotito è contestato dal secondo giorno.
Non da alcuni che lo contestano ora..ma famo finta de niente..

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
però,dico io, la situazione creatasi è stata una forzatura della federazione elvetica,con il comunicato!non credo lasciando sorpresa,la società.e dovrebbe la stessa federazione elvetica,far pressioni o su Petkovic,(e probabilmente sarebbe Reja )non so in quale maniera,o sul Basilea per liberare Yakin se sono vere le voci,di un suo approdo a Roma,ora o a giugno.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Thunder il 24 Dic 2013, 16:38
Tutto può essere, ma non avrebbe poi senso la teoria secondo cui l'attesa di tutte queste settimane da parte della società riguarda un allenatore sotto contratto. La squadra fa ridere da un anno, non potevano 3-4 partite contro squadre mediocri cambiare il giudizio sul tecnico. A quel punto Reja, o chi per lui, sarebbero dovuti arrivare a Formello già un mese e mezzo fa, almeno.
un mese e mezzo fa, qua sopra, stavamo ancora alla distanza dal terzo posto che è colmabile e alla necessità di mettere in panca i senatori a vantaggio di quelli che je va de corre

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.971

Caro presidente Lotito, ancora una volta ha dimostrato di non capire la natura del problema. Forse dovrò arrendermi all'idea che non capirà mai, ma tentare ancora non costa nulla e fa bene al mio cuore laziale.
Non escludo che qualcuno sia mosso da un  interesse personale per attaccarla, ma questo fa parte del gioco della vita. Anche lei, ne sono certo, qualche volta avrà agito in nome del suo interesse. Entrando a far parte di un mondo complesso, dove tutti cercano il proprio tornaconto, sapeva di doversi confrontare con dei nemici e con qualche finto amico. Il mondo, però, per fortuna  è pieno di brave persone, di persone oneste che cercano di onorare il dono della vita con comportamenti corretti, con l'intensità delle emozioni, con la ricerca di un quotidiano sorriso.
Ebbene, caro presidente, la quasi totalità della gente laziale è così, è fatta di persone semplici che amano da sempre la Lazio incondizionatamente e che cercano nella Lazio  uno di quei sorrisi che allietano la vita. Questa gente non ha interessi nascosti, non ha intenzioni malvage. Sono padri e madri di famiglia, bambini, ragazzi, anziani, persone normali che vivono con la Lazio nel cuore questo carosello impazzito del quotidiano vivere. Questa gente vuole la Lazio forte, se possibile vincente, ma prima di tutto vuole sentire la  Lazio vicino a sé, vuole sentirne il calore, vuole assaporare il gusto della passione, vuole sentirla sua.
Lei caro presidente, non ha dimostrato di capire questo. Si è chiuso nel castello della sua presunta infallibilità, sordo alla protesta di questo mare di brave persone. Sono loro che le chiedono di cambiare, sono loro che la contestano, sono loro ad essere state allontanate da lei. La contestano senza offese, ma con l'assenza,  con il distacco emozionale non da lei, ma dalla Lazio. E tutto questo  è responsabilità sua. Non perde occasione per ricordarci che parla di calcio, che noi poveri tifosi parliamo di pallone e non  capiamo niente, e che la colpa di tutto è della stampa e della curva. Ebbene, se in parte posso condividere, perché come detto c'è sempre qualcuno che fa il proprio interesse, lei dimentica di dire, prima di tutto a se stesso, quali sono le sue colpe come persona e come manager.
Come persona, non comprende il suo limite e cioè la sua incapacità di comunicare, di entrare in sintonia con le persone. Mi creda, anche chi le sta vicino, al di la dei facili sorrisi di facciata, la pensa così. Lei è troppo centrato su se stesso per usare l'elemento più importante per una comunicazione efficace: l'ascolto. E' attraverso l'ascolto che capiamo se stiamo comunicando bene.  Se l'ambiente le da come feedback un segnale ostile, significa che il suo messaggio non arriva come è nelle sue intenzioni.
Se non è in grado di cambiare lasci ad altri il compito di comunicare, lavori nell'ombra come un grande manager sa fare. Eviti di mettere la faccia per dare lezioni al mondo e scavare un solco sempre più grande tra lei e la gente.
Lavori per la Lazio, per farla forte e competitiva e riconosca i suoi errori. Il mercato estivo è stato insufficiente. Alcune giovani promettenti tali non sono ed altri hanno bisogno di più tempo. Alcuni tasselli non sono stati collocati e per questo c'è il mercato di gennaio per rimediare. Quando si lavora sbagliare non è un disonore. E' grave non riconoscere l'errore e perseverare nell'arrogante sicurezza di chi pensa di non sbagliare mai.
Faccia la Lazio forte, minimo più forte della Roma, perché questo è il requisito di base per cominciare a fare bene.
L'affetto della gente non è indispensabile, ma il rispetto si ed il rispetto non si pretende, si guadagna attraverso i comportamenti, attraverso le azioni, attraverso le parole.
Lei ha deciso un giorno di fare il presidente della Lazio, e quel giorno ha scelto, che le piaccia o no, di prendersi cura dei sogni, delle emozioni, dei ricordi, delle ambizioni, delle paure, della felicità di quelli, come me, che vorrebbero semplicemente continuare ad emozionarsi e riscaldarsi di amore per la Lazio quando fuori fa freddo e piove.

Con Lazialità, Sandro Di Loreto

100%

Contenuto sponsorizzato

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Il laziale vuole sentire il calore, ma dell'aquila che vola prima di ogni partita se ne frega.
Gli abbonamenti con lo sconto del 20% per i già abbonati. Non lo ha MAI fatto nessun altro.

Ma come è fatto 'sto "calore" che vole sentì Di Loreto?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Zanzalf il 27 Dic 2013, 09:46
Olimpia, cazzo. Olimpia.
Il laziale vuole sentire il calore, ma dell'aquila che vola prima di ogni partita se ne frega.
Gli abbonamenti con lo sconto del 20% per i già abbonati. Non lo ha MAI fatto nessun altro.

Ma come è fatto 'sto "calore" che vole sentì Di Loreto?

Di Loreto per me è uno degli apocalittici.
Mi spiace ma questo viaggia da sempre sulle ali della negatività come tutto il sistema di cui fa parte.
Sembra il figlio di guido.

Basta co ste lettere basta co sti " consigli". Basta.Ognuno ne chiede una de cosa.

Ps. Lazio Parma co 20 euro prendi 4 tevere.

Discussione precedente - Discussione successiva