Ennesimo comunicato del Presidente, ennesima polemica...

Aperto da Spartano, 24 Dic 2013, 09:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.971
Citazione di: fabichan il 24 Dic 2013, 16:23
Ah ok, allora non e' la "lazialita'"...

Tutto chiaro. Basta che vi mettete d'accordo.
Direi che in questo caso.......non c'è più cieco di chi non vuol vedere

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: fabichan il 24 Dic 2013, 16:18
ok, Chiara la tua posizione.
Che non condivido, per inciso (perche' io tifo Lazio, di come e' Lotito mi frega meno di ZERO).

Mi sembra, pero', che la posizione di altri netter sia diversa: cioe', se per assurdo domani Lotito comprasse Messi e Cristiano Ronaldo, lo odiereste comunque?
Rispondo a te per rispondere a tutti.

Ho scritto poco sopra, che o porti i risultati (e i campioni), allora puoi essere arrogante, puoi essere incapace, puoi essere odioso quanto ti pare. Se vinci hai ragione, lo sport è così, i campioni morali non esistono (a parte quelli dellà).
Oppure ce la metti tutta, fai del tuo meglio, onestamente e con Lazialità, porti i valori morali dello sport, anche se non vinci, ed ai laziali andrà bene lo stesso, come è andata bene per tantissimi anni. Io ero molto più soddisfatto coi filippini e con mutarelli in campo, che con la squadra che ho visto in questo 2013. Perchè quella era una Lazio degna di quel nome, una Lazio che lottava e che ci provava, una Lazio diversa.
Si, c'era sempre lotito a guidarla, ma non l'aveva ancora avvelenata come ora. La gente non era rassegnata allo squallore umano di questo personaggio.

Io personalmente so che Lotito pensa solo al suo prestigio, a moralizzare (tra l'altro dall'alto del nulla), a fare il genio, della Lazio non gli interessa nulla.
Lotito non compra giocatori, non assume allenatori, non assume staff pensando a cosa sia meglio per la S.S. Lazio, lui fa queste cose pensando alle sue battaglie.
Parla di morale a tutto spiano, poi è il primo a nascondersi quando c'è da metterci la faccia.

Come posso amarlo, scusa?

P.S. Per estrema chiarezza: io non ho MAI contestato e mai lo farò, non concordo con chi fa cori contro lotito e mai lo farò (ne li ho mai fatti).

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.520
Citazione di: Kredskin il 24 Dic 2013, 16:27
Rispondo a te per rispondere a tutti.

Ho scritto poco sopra, che o porti i risultati (e i campioni), allora puoi essere arrogante, puoi essere incapace, puoi essere odioso quanto ti pare. Se vinci hai ragione, lo sport è così, i campioni morali non esistono (a parte quelli dellà).
Oppure ce la metti tutta, fai del tuo meglio, onestamente e con Lazialità, porti i valori morali dello sport, anche se non vinvi, ed ai laziali andrà bene lo stesso, come è andata bene per tantissimi anni. Io ero molto più soddisfatto coi filippini e con mutarelli in campo, che con la squadra che ho visto in questo 2013. Perchè quella era una Lazio degna di quel nome, una Lazio che lottava e che ci provava, una Lazio diversa.
Si, c'era sempre lotito a guidarla, ma non l'aveva ancora avvelenata come ora. La gente non era rassegnata allo squallore umano di questo personaggio.

Io personalmente so che Lotito pensa solo al suo prestigio, a moralizzare (tra l'altro dall'alto del nulla), a fare il genio, della Lazio non gli interessa nulla.
Lotito non compra giocatori, non assume allenatori, non assume staff pensando a cosa sia meglio per la S.S. Lazio, lui fa queste cose pensando alle sue battaglie.
Parla di morale a tutto spiano, poi è il primo a nascondersi quando c'è da metterci la faccia.

Come posso amarlo, scusa?

P.S. Per estrema chiarezza: io non ho MAI contestato e mai lo farò, non concordo con chi fa cori contro lotito e mai lo farò (ne li ho mai fatti).
Concordo con tutto. Ma non vedo soluzioni, siamo una realtà ben poco appetibile.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.873
Io anche vorrei sapere che soldi Lotito mi avrebbe levato (a parte quelli che io gli offro ogni anno per gli abbonamenti miei e dei miei figli) o mi dovrebbe dare.
Io vivo all'estero e pensavo il 6 di andarmi a vedere la Lazio allo stadio dopo quasi un anno.
Ora, in questo momento, penso che la cosa più Laziale che io possa fare è sentirmela da solo alla radio.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: Bianchina il 24 Dic 2013, 16:25
fatti.
a parte che i fatti sono che in 10 anni ti sei ritrovato 3 volte in zona pericolosa a chiappe strette, a parte gli acquisti piu' incomprensibili e costosi degli F35, a parte la prosopopea e l'ioso'ioevoinusieteunacazzo, ma il tifo e' si' o no un'emozione?

A parte il fatto che il primo anno, forse la colpa era delle macerie che aveva lasciato qualcun altro...
L'anno di Ballardini ok, questo aspettiamo ancora un po'.
Gli acquisti più incomprensibili e costosi li fanno un po' tutti, mi pare.
La prosopopea è un problema suo, mi può essere antipatico, ma non mi interessa.
Il tifo è un'emozione, certo. Una delle emozioni più grandi è stato il ritorno di Chinaglia presidente, ti ricordi?

Senza polemica...
:beer:

eagle91

*
Lazionetter
* 258
Credo che non sarò molto popolare ma io sto con lotito.
Sono anni che subisce attacchi continui, io sono tentato di disertare lo stadio  proprio per i continui attacchi. Allo stadio vorrei sentire inneggiare la lazio e non impropreri contro lotito. Cosa si vuole da questo presidente, ha preso una lazio in coma, l'ha portata a vincere tre trofei. Chi pensa che la lazio possa vincere scudetti e lottare ogni anno per la champions e' fuori strada e  ha sbagliato squadra. Siamo economicamente sesti e tre squadre hanno un budget tre volte superiore, come si può competere? Gli attacchi, a meno che nonsi hanno i paraocchi nella maggior parte dei casi ssono strumentali, sembra che lotito non ne azzecchi una, chi è in buona fede sa che non è cosi. Si vuole cacciare lotito comunque vada
Certo non è simpatico, ma non ha lavorato.male. cosa si dovrebbe dire delle dirigenze di inter e milan, budget tre volte superiori
Ci vuole buon senso. Forza Lazio

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Io anche vorrei sapere che soldi Lotito mi avrebbe levato (a parte quelli che io gli offro ogni anno per gli abbonamenti miei e dei miei figli) o mi dovrebbe dare.
Io vivo all'estero e pensavo il 6 di andarmi a vedere la Lazio allo stadio dopo quasi un anno.
Ora, in questo momento, penso che la cosa più Laziale che io possa fare è sentirmela da solo alla radio.

incredibile, Gio, fratello Laziale.
ma lo sai che io domenica per disperazione, ho chiuso sky e mi sono sentita "tutto il calcio minuto per minuto" cercando di ritrovarmi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: Bianchina il 24 Dic 2013, 16:25
fatti.
a parte che i fatti sono che in 10 anni ti sei ritrovato 3 volte in zona pericolosa a chiappe strette, a parte gli acquisti piu' incomprensibili e costosi degli F35, a parte la prosopopea e l'iosoioevoinunsieteuncazzo, ma il tifo e' si' o no un'emozione?

a parole.... tue.

i FATTI numerici sono quesi

2 coppe italia
1 supercoppa italiana
1 qualificazione in CL
4 o 5 qualificazioni in EL

1 lotta per la salvezza (con Ballardini)

certo se vuoi metterci anche la lotta per la salvezza (con Caso-Papadopulo) dopo che aveva SALVATO
una società con 500MLN di debiti CERTIFICATI, e pochissimi giocatori in rosa... pensace bene.

Un ruolino di marcia, escluso Cragnotti, che altri presidenti Laziali se lo scordano.

Come già scritto, il problema di Lotito è di essere succeduto a Cragnotti e ai suoi trionfi,

un unicum nella nostra storia, ma soprattutto a tutte le elargizioni che questo aveva concesso.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: LordEagle il 24 Dic 2013, 16:26
Si il problema della Lazio è il tifoso della Lazio , ovviamente eccezion fatta per alcune menti illuminate.
Buon Natale

Guarda, io parlavo del "tifoso" in generale, non di quello della Lazio in particolare (anche se poi, parlare di LAZIALITA' dovrebbe implicare una specificita', vabbe'...); per questo ho fatto l'esempio di altre tifoserie.

Comunque, nessun problema, la chiudo qui.
Continuate a fa' le barricate, per me il tifo e' altro. Col massimo rispetto, opinioni diverse; nessuna mente illuminata.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.971
Citazione di: Chuppy il 24 Dic 2013, 16:36
a parole.... tue.

i FATTI numerici sono quesi

2 coppe italia
1 supercoppa italiana
1 qualificazione in CL
4 o 5 qualificazioni in EL

1 lotta per la salvezza (con Ballardini)

certo se vuoi metterci anche la lotta per la salvezza (con Caso-Papadopulo) dopo che aveva SALVATO
una società con 500MLN di debiti CERTIFICATI, e pochissimi giocatori in rosa... pensace bene.

Un ruolino di marcia, escluso Cragnotti, che altri presidenti Laziali se lo scordano.

Come già scritto, il problema di Lotito è di essere succeduto a Cragnotti e ai suoi trionfi,

un unicum nella nostra storia, ma soprattutto a tutte le elargizioni che questo aveva concesso.

......... per quanto mi riguarda,Lotito a Calleri,per esempio,gli pulisce gli scarpini

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: Chuppy il 24 Dic 2013, 16:36
ma soprattutto a tutte le elargizioni che questo aveva concesso.

No.
IL problema è che, nonostante gli oggettivi dati che hai elencato, in molti non ne possono più
E la maggior parte di questi, schifa e ha schifato i tifosi che tu citi (quelli delle elargizioni, per intenderci).

Contenuto sponsorizzato

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815

semplice, a te, tifoso "ordinario", prima nemmeno Cragnotti te li dava, non percepisci la differenza.

invece il tifoso "organizzato" prima con Sergio inzuppava bene e faceva la scarpetta di gusto, ora non lecca manco il piatto. E la differenza la percepiscono, eccome!

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Omar65 il 24 Dic 2013, 16:33
A parte il fatto che il primo anno, forse la colpa era delle macerie che aveva lasciato qualcun altro...
L'anno di Ballardini ok, questo aspettiamo ancora un po'.
Gli acquisti più incomprensibili e costosi li fanno un po' tutti, mi pare.
La prosopopea è un problema suo, mi può essere antipatico, ma non mi interessa.
Il tifo è un'emozione, certo. Una delle emozioni più grandi è stato il ritorno di Chinaglia presidente, ti ricordi?

Senza polemica...
:beer:

macerie che si chiamavano

Peruzzi, Oddo, Siviglia, Giannichedda, Zauri, A. Filippini, Dabo, Liverani, E. Filippini, Di Canio, Rocchi. In panchina: Sereni, Talamonti, Muzzi, Seric, Lequi, Pandev, Bazzani. Allenatore: Papadopulo.

(il derby dell'acchitto)

che ti prego di confrontare con le macerie attuali (i famosi fatti :))

Ebbene si', lo confesso.
Il ritorno di Chinaglia (che qualche lotitiano ad oltranza chiamava la riserva di Anastasi) e' stata un'emozione.
Fortissima, come Lotito mai sapra' darmi.
Spiegami tu il perche'.

bravia

*
Lazionetter
* 1.475
Citazione di: eagle91 il 24 Dic 2013, 16:35
Credo che non sarò molto popolare ma io sto con lotito.
Sono anni che subisce attacchi continui, io sono tentato di disertare lo stadio  proprio per i continui attacchi. Allo stadio vorrei sentire inneggiare la lazio e non impropreri contro lotito. Cosa si vuole da questo presidente, ha preso una lazio in coma, l'ha portata a vincere tre trofei. Chi pensa che la lazio possa vincere scudetti e lottare ogni anno per la champions e' fuori strada e  ha sbagliato squadra. Siamo economicamente sesti e tre squadre hanno un budget tre volte superiore, come si può competere? Gli attacchi, a meno che nonsi hanno i paraocchi nella maggior parte dei casi ssono strumentali, sembra che lotito non ne azzecchi una, chi è in buona fede sa che non è cosi. Si vuole cacciare lotito comunque vada
Certo non è simpatico, ma non ha lavorato.male. cosa si dovrebbe dire delle dirigenze di inter e milan, budget tre volte superiori
Ci vuole buon senso. Forza Lazio
tra na leccata e l'altra, hai smarrito il senso di questa discussione

white-blu

*
Lazionetter
* 17.076
cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Avendo già in passato paragonato Lotito a un personaggio uscito dalla penna di Guareschi, sorvolo sul lessico vintage del comunicato che ben si associa a un uomo fuori dal tempo. Considerando la panza, direi che ha pure problemi di spazio.
Per quanto riguarda il contenuto e la discussione che ne è scaturita ho letto molti post bellissimi ma vorrei partire da quello di Filippo 3 che giustamente avrebbe voluto che questo livore Lotito lo avesse riversato sui nemici esterni alla Lazio e non sul fuoco amico o presunto tale.
Ha ragione. Una delusione cocente.
Mentre noi ci sbattiamo per difendere la Lazio da tutto ciò che possa destabilizzarla, lui in questo momento getta benzina suo fuoco.
Perché?
Questo comunicato delinea l'ennesimo errore grossolano del presidente che – come dice Bianchina – non sta perdendo solo i tifosi della curva ma anche gli altri: i canuti, quelli di Lazio-Vicenza, degli spareggi a Napoli etc etc.
E se non gli interessasse perdere o guadagnare tifosi?
E poi non credo che li stia perdendo del tutto, a dire la verità. Ai laziali basta una spintarella e te li ritrovi allo stadio fomentati come non mai.
L'entità Lazio ancora ci scalda i cuori, del resto, se passiamo il tempo libero a leggere ordinanze deliranti o a setacciare transfer market alla ricerca di un difensore che Tare sicuramente non conoscerà.
La difesa del fortino è la nostra vocazione. Non scherziamo.
Certo, lavorare per la Lazio da casa, non sarà mai una chiamata all'appello come quel Lazio-Vicenza, ma è pur sempre sentimento, attaccamento, passione.
Però poi sento il bisogno di allinearmi a Gesulio perché la paura che la spaccatura insanabile ci possa far sprofondare nel baratro è tangibile.
Siamo sul ciglio di un burrone. Ci basta un alito di vento e caschiamo di sotto.
Mi sento quindi di fare due inviti, forse folgorato dall'atmosfera natalizia.
Il primo a noi tifosi, compresi quella della curva: la puzza di bruciato ci impone di rimettere al centro (del villaggio... ops...) il bene supremo che è la Lazio. Da oggi. Consideriamo questo comunicato una specie di punto zero che ci ha fatto capire da che parte stare. Non contro Lotito ma dalla parte della Lazio. Perché Lotito sta per andarsene.
Lasciamo da parte le precisazioni, gli appunti, le rivendicazioni. Tanto nessuno ha ragione al cento per cento. I tre milioni per Alfaro, quelli per Perea, sì però Olympia, i casalesi.
Roba vecchia.
Basta con l'elenco dei trofei vinti vs gli anni che abbiamo rischiato la B.
Basta con Vignaroli vs però ci ha preso Hernanes.
Se non riesce a girare pagina Lotito, giriamo pagina noi. Che se aspettiamo lui, stiamo freschi.
Non incaponiamoci sulle ripicche.
Giriamo pagina.
Come diceva G.B. Shaw: se non riesci a sbarazzarti di uno scheletro nell'armadio, ti conviene insegnargli a ballare.
Da oggi. Ci state? Chi ha voglia di estendere questo invito ai tifosi della curva?

Il secondo invito è quello di leggere questo comunicato per quello che è. Il lamento di un uomo ferito che sta per abbandonare la nave. Io così lo interpreto. Uno dei tanti segnali, come un certo disinteresse recente, come una certa debolezza nel prendere decisioni importanti. Come la legge sullo stadio.
Lotito fra poco non sarà più il presidente della Lazio e mi piacerebbe che non ci disabituassimo al tifo per la Lazio, accorgendoci quel giorno di aver dedicato troppa energia a un uomo e non al bene supremo.
Non vi avvelenate per qualcuno che sta per passare, concentriamoci sulla Lazio.
Ad esempio, alla cena, mentre voi vi ingozzavate, io e Fish Mark parlavamo di Drogba.  :since
Buon Natale!
FORZA LAZIO
Sti cazzi de Lotito, daje!

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: Biancolazio il 24 Dic 2013, 16:40
......... per quanto mi riguarda,Lotito a Calleri,per esempio,gli pulisce gli scarpini

infatti Calleri non li indossava...

siete PALESEMENTE RIDICOLI: uno con 0 titoli, l'altro con 3 trofei, e rimpiangete l'era del cinghiale bianco...

Contenuto sponsorizzato

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: fabichan il 24 Dic 2013, 16:37
Guarda, io parlavo del "tifoso" in generale, non di quello della Lazio in particolare (anche se poi, parlare di LAZIALITA' dovrebbe implicare una specificita', vabbe'...); per questo ho fatto l'esempio di altre tifoserie.

Comunque, nessun problema, la chiudo qui.
Continuate a fa' le barricate, per me il tifo e' altro. Col massimo rispetto, opinioni diverse; nessuna mente illuminata.

Giocare con le parole non serve.
Se il tifoso in generale è il problema  , nel particolare il tifoso della Lazio è il problema della Lazio .
Ri-buon Natale comunque

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: Bianchina il 24 Dic 2013, 16:42
macerie che si chiamavano

Peruzzi, Oddo, Siviglia, Giannichedda, Zauri, A. Filippini, Dabo, Liverani, E. Filippini, Di Canio, Rocchi. In panchina: Sereni, Talamonti, Muzzi, Seric, Lequi, Pandev, Bazzani. Allenatore: Papadopulo.

(il derby dell'acchitto)

che ti prego di confrontare con le macerie attuali (i famosi fatti :))

Ebbene si', lo confesso.
Il ritorno di Chinaglia (che qualche lotitiano ad oltranza chiamava la riserva di Anastasi) e' stata un'emozione.
Fortissima, come Lotito mai sapra' darmi.
Spiegami tu il perche'.

perché avevi 40 anni di meno...

Discussione precedente - Discussione successiva