Citazione di: Mr. Soul il 28 Dic 2013, 08:27
be' all'età di Montella, Reja allenava in valcamonica
una comparazione corretta mette due carriere a confronto, non uno che ha allenato 40 anni con uno che allena da una manciata di anni
Una volta si faceva la gavetta. Vatti a controllare dove allenavano i vari Lippi, Capello, Ferguson, Benitez, Mourinho, Del Bosque ect all'età di Montella.
Il calcio è cambiato totalmente dopo il passaggio di Guardiola dalla Barça B alla prima squadra e se hai culo come ce l'hanno avuto in molti, esordisci direttamente in una grande squadra come ha fatto Montella, Stramaccioni e diversi altri.
Reja ha portato il Napoli dalla serie B all'Europa, costruendogli una base molto solida con i vari Lavezzi e Hamsik. Ha portato la Lazio dalla lotta per non retrocedere ad un passo dalla Champions con Brocchi, Floccari e Kozak, non con Gomez, Rossi, Cuadrado, Joaquin, Ilicic, Borja Valero, Pizarro, Aquilani o Jovetic, Ljajic ect.
Montella fa un bel calcio (grazie anche ad una squadra molto tecnica) è verissimo, ma non solo rispetto al gioco di Reja. La Fiorentina gioca molto meglio del Chelsea di Mourinho(che è criticato in Inghilterra perché è troppo difensivista), del Man United, del Napoli e a tanti altri, ma ciò non significa che sia più vincente.
Citazione di: fabribasi il 28 Dic 2013, 07:55
Ma ha giocato con un Floccari, dias, Ledesma, rocchi ed hernanes che andavano e che comunque giocavano ma quante volte l'abbiamo criticato per come giocava e perché non c'era un gioco?
Ho fatto il nome di hiddink semplicemente perché era un nome accostato alla nostra panchina poi che sia più vecchio o più giovane non cambia molto. L'anno scorso Montella si è giocato la Champions contro il Milan (inutile parlare di come abbia rimontato in campionato).
Ripeto non ho nulla contro reja, ma semplicemente mi sono cadute le braccia quando ho sentito il suo nome. Spero mi contraddica dalla 1 all'ultima partita con la Lazio, sono sicuro che con lui molti giocatori si sveglieranno ma posso essere un po' inca**ato perché ci siamo ritrovati a lottare per la salvezza?
(La mia è una pura critica alla società)
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Ma dove andava Floccari che ha fatto 8 gol con Reja, invece l'anno scorso ne ha fatti 10 giocando meno. Rocchi ne fecce 3. Hernanes lo scorso anno ne ha fatti 14. Klose invece ha una media di un gol ogni due partite.
Montella si è giocato la Champions con il peggior Milan della storia, invece Reja si è giocato la Champions contro il miglior Napoli degli ultimi anni che aveva in rosa gente come Cavani, Lavezzi, Pandev, Hamsik, che se non c'avessero rubato la partita al San Paolo andavamo tranquilli proprio. Di che parliamo?
Tu puoi essere incaxxato quanto ti pare e lo sono anch'io, ma devi essere cosciente del fatto che se oggi ti ritrovi con una media punti da salvezza non è certo colpa di Reja. Con lui te la sei giocata fino all'ultima giornata per la champions.
In certi momenti ho odiato il suo modo di fare calcio, ma se poi rifletto un secondo, dico che con il suo modo di fare calcio ha portato i risultati e a me starebbero benissimo, non avendo una società all'altezza.