Mercato di riparazione gennaio 2014, topic unico (OFF TOPIC)

Aperto da Paladino68, 27 Dic 2013, 10:36

Discussione precedente - Discussione successiva

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Mi sto riguardando Nantes - Monaco, con la lente d'ingrandimento su Djordjevic. Ne guardo ogni dettaglio: movimenti, giocare, sponde, atteggiamenti. Che ve devo di', a me sembra giocatore di disarmante normalità. Nessun guizzo particolare, controllo della palla nella norma. Niente che lo ponga al di sopra di un Pinilla ( me lo ricorda molto), un Rolando Bianchi. Ripeto, secondo me per fare un Denis ci vogliono 5 Djordjevic. Poi, siamo alle solite: se prende il posto di Floccari, ok. Altrimenti ci diamo un'altra martellata sulle palle.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: el jardinero il 30 Dic 2013, 16:29
Poi, siamo alle solite: se prende il posto di Floccari, ok. Altrimenti ci diamo un'altra martellata sulle palle.

ti converrebbe prendesse il posto di Floccari

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.683
Il concetto di fondo è: sfruttiamo la Primavera per la panchina, cediamo alcuni giocatori che hanno mercato e compriamo un grande centrale e una grande punta. Non lo so se vinci lo Scudetto o arrivi sesto, dipende anche dalle altre, ma di sicuro siamo vicinissimi almpoter fare una squadra come sognamo (grazie anche al buon lavoro della società). Sono sicuro che a breve rivaluteremo anche alcuni acquisti e a quel punto avremo certezza sulle possibili cessioni (se esplode Anderson Hernanes può partire ad esempio etc...).
Io sono ottimista sia nel breve che nel medio termine.
Da quanto tempo non avevamo una Primavera così forte, un talento così puro (Keita) e un bel prospetto titolare in B (Cataldi)?
Daje ragazzi ottimismo!!!

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.537
Citazione di: JSV23 il 30 Dic 2013, 16:25
Io tra gennaio e giugno lascerei partire: Gonzalez, Ederson, Floccari, Lulic, Hernanes, Klose, Dias.
Prenderei Danilo, Cannavaro, Coates, Caceres, Quagliarella, Ibisevic, Kruse.

Marchetti, Caceres, Danilo, Cannavaro, Radu, Onazi, Biglia, Candreva, Kruse, Keita, Ibisevic.

Anche io sono per la rivoluzione, ma la dirigenza diesel partorirà cambiamenti numericamente più bassi.
Mi accontenterei di 6-7 partenze e TRE arrivi, ma RINFORZI.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: dezzomania il 30 Dic 2013, 15:58
nessuno ha pensato che hanno richiamato Reja proprio per cercare di salvare il salvabile dell'attuale rosa? credete veramente che a gennaio arriverà qualche "rinforzo" (tra virgolette per richiamare il significato esatto del termine)? Se non vendi nessuno, non arriva nessuno. I soldi sono già stati spesi (male) in estate. E visto le valutazioni di lotito della propria rosa....eccessive quando va bene, immutate quando va male....non credo che raccoglieremo chissà cosa....

Chiarisco cmq che ho fiducia in Reja in quanto l'imbruttimento della Lazio, fermo restando i limiti e i problemi che ci trasciniamo da anni, è eccessivo anche per questa rosa di giocatori.....che resta cmq da quinto-sesto posto (sputaci su....)
Io sono convinto al contrario che il ritorno dello zio ci garantisca anche qualche rinforsetto. Niente di che e, per carità di Dio, non sia mai, ma qualcosina si. Certo contemporaneamente occorrerà sfoltire, e mi sembra pure logico e giusto.

Sul concetto delle valutazioni eccessive che fa Lotito dei nostri giocatori, vorrei sommessamente far notare che invece dovremmo cominciare noi a considerare un pò di più i nostri.
Ora per carità, Lotito a volte esagererà, i nostri non saranno tutti Garrincha, ma cominciamo pure noi tifosi a smetterla di sminuire e svalutare sempre il nostro capitale. E' roba nostra, lo capite o no?
Dalle altre parti pure le mezze seghe se le passano a suon di milioni. Certo Lotito si è colpevolmente isolato, in pratica in Italia non facciamo affari con nessuno. E vorrà dire che venderemo all'estero, in fin dei conti per Kozak e Garrido non ci è andata poi così male. Sta a Tare e ai procuratori trovare soluzioni.
Scendiamo a patti: Lotito impari a tessere più relazioni commerciali che sono fondamentali e sulle quali noi siamo gravemente in ritardissimo, ma noi tifosi impariamo a tutelare meglio il nostro capitale.
Poi rosichiamo sugli affari che fanno gli altri. Certo loro c'hanno la banca impicciona alle spalle, ma è anche grazie a tutta la gran cassa (non solo giornalisti ma anche semplici tifosi, la cosiddetta "opinione pubblica") che ci fanno i danari.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: robylele il 30 Dic 2013, 16:29
perchè lui sì e Felipe Anderson no? te lo domando perchè per Tare FA era pronto, invece non era vero.
magari potresti sbagliarti anche tu.

Pronto per fare cosa, togliere il posto a Lulic, a Candreva o ad Hernanes? No, non lo era e non lo pensava nemmeno Tare, altrimenti avrebbero ceduto almeno uno di questi. Ciò non toglie che FA possa tranquillamente giocare titolare in questa Lazio, ma non può togliere assolutamente il posto a quei 3. Tare su Anderson, Perea, Vincius e Keita ha detto che "sono elementi che hanno bisogno di tempo per maturare."

Non può esistere un paragone tra Dedé e FA, perché Dedé è 5 anni più grande e da anni è considerato il miglior centrale del campionato brasiliano. Anderson in confronto a Dedé, calcisticamente parlando, ha ancora i denti da latte.

bel colpo di Sabatini, però ora Marquinhos è al PSG. Hai nomi che siano ben accetti dai tutti i tifosi e da subito
E che c'entra il fatto che ora stia al PSG?! Io ho parlato di come debba essere impostata la campagna acquisti della Lazio, due titolari forti e due giovani di belle speranze, tra cui rientrerebbe anche l'operazione "Marquinhos", che ti può andare bene o male, ma i titolari devono essere di indiscutibile valore. 

Un giovane che a me piace molto è Rodrigo Caio(20 anni) del San Paolo che gioca accanto a Toloi, ma che ha la tecnica per giocare sia come centrocampista che come centrale di difesa. Ha tolto il posto a Lucio. E' un giocatore su cui ci si può puntare.
Tare che fa questo come lavoro ne conoscerà altri ancora in giro per il mondo, non è un problema trovare il giovane, ma impostare il mercato in questo modo. E qui è Lotito che si deve decidere cosa fare da grande!

ma ha 12 presenze in 5 mesi. Magari ha giocato in CL quando il Bayer era già qualificato. Non lo so, dico per dire.
E uno come Donati come sarebbe accolto dai tifosi costruttivi? A braccia aperte? Domando, magari sarebbe stato un idolo sin da subito e lo avrebbero aspettato senza impazienza e senza minimamente criticarlo.

Donati ha fatto 22 partite, tra cui solo 3 da subentrato. 5 partite da titolare in Champions contro Manchester United e Shakhtar. E' un titolare della seconda in classifica della Bundesliga.
Secondo il progetto di squadra che ho in mente io, da noi uno cosi dovrebbe venire a fare la riserva. Se ai tifosi porti due titolari di quel calibro e gliene affianchi due giovani, lo accoglierebbero a braccia aperte, stanne certo.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: genesis il 30 Dic 2013, 10:34
No all'acquisto di Cannavaro e Matri. Nel caso, solo in prestito.

alternative?

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.071
Citazione di: Thunder il 30 Dic 2013, 17:12
Pronto per fare cosa, togliere il posto a Lulic, a Candreva o ad Hernanes? No, non lo era e non lo pensava nemmeno Tare, altrimenti avrebbero ceduto almeno uno di questi. Ciò non toglie che FA possa tranquillamente giocare titolare in questa Lazio, ma non può togliere assolutamente il posto a quei 3. Tare su Anderson, Perea, Vincius e Keita ha detto che "sono elementi che hanno bisogno di tempo per maturare."

Non può esistere un paragone tra Dedé e FA, perché Dedé è 5 anni più grande e da anni è considerato il miglior centrale del campionato brasiliano. Anderson in confronto a Dedé, calcisticamente parlando, ha ancora i denti da latte.
E che c'entra il fatto che ora stia al PSG?! Io ho parlato di come debba essere impostata la campagna acquisti della Lazio, due titolari forti e due giovani di belle speranze, tra cui rientrerebbe anche l'operazione "Marquinhos", che ti può andare bene o male, ma i titolari devono essere di indiscutibile valore. 

Un giovane che a me piace molto è Rodrigo Caio(20 anni) del San Paolo che gioca accanto a Toloi, ma che ha la tecnica per giocare sia come centrocampista che come centrale di difesa. Ha tolto il posto a Lucio. E' un giocatore su cui ci si può puntare.
Tare che fa questo come lavoro ne conoscerà altri ancora in giro per il mondo, non è un problema trovare il giovane, ma impostare il mercato in questo modo. E qui è Lotito che si deve decidere cosa fare da grande!

Donati ha fatto 22 partite, tra cui solo 3 da subentrato. 5 partite da titolare in Champions contro Manchester United e Shakhtar. E' un titolare della seconda in classifica della Bundesliga.
Secondo il progetto di squadra che ho in mente io, da noi uno cosi dovrebbe venire a fare la riserva. Se ai tifosi porti due titolari di quel calibro e gliene affianchi due giovani, lo accoglierebbero a braccia aperte, stanne certo.

Marquinhos tra costo cartellino e bouns vari è arrivato a costare alle merde 2 mln in + di F.A.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: white-blu il 30 Dic 2013, 17:29
Marquinhos tra costo cartellino e bouns vari è arrivato a costare alle merde 2 mln in + di F.A.

Non è vero.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.071
Citazione di: Thunder il 30 Dic 2013, 17:38
Non è vero.

Invece si che è vero.

E mi son tenuto stretto visto che non ci ho messo il 25% della cessione futura del ragazzo.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Maquinhos è costato di transazione secca 1.5 di prestito + 5.7 di riscatto

Fa 8.2.

Questi i dati scritto in giro, poi tra stecche, commissioni, terze società che detengono pezzi di giocatori... chi saprà mai le cifre vere.

Contenuto sponsorizzato

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: white-blu il 30 Dic 2013, 17:44
Invece si che è vero.

E mi son tenuto stretto visto che non ci ho messo il 25% della cessione futura del ragazzo.

Purtroppo per te non conosci la storia calcistica del giocatore, ecco perché sei portato a fare delle considerazioni che non esistono. Marquinhos quando è stato prelevato dal Crointhians da parte di Sabatini era la quinta riserva, un ragazzino della primavera che aveva fatto pochissime apparizioni. E' stato preso insieme a Castan. Non può un giocatore simile valere 10 mln, toglitela dalla testa e non è cosi che sono andate le cose.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Ringrazio Chuppy per il lavoro (mi sono permesso di aggiornare la rosa)
Citazione di: vagabond il 30 Dic 2013, 18:02

P - MARCHETTI Federico      30     2016       
P - STRAKOSHA Thomas        18     2015        (primavera)
P - BERISHA ETrit                      24    2018

D - BIAVA Giuseppe          36     2014       
D - DIAS André              34     2014       
D - CANA Lorik              30     2016   
D - CIANI Michael           29     2015
D - NOVARETTI Diego     28     2017       
D - RADU Stefan             27     2016
D - VINICIUS Freitas Ribeiro 21  2018       
D - KONKO Abdoylay          29     2016       
D - CAVANDA Luis            22     2018

C - ONAZI Ogenyi            21     2016 
C - GONZALEZ Alvaro         29     2017   
C - LEDESMA Cristian        31     2015     
C - BIGLIA Lucas               28     2018
C - HERNANES Anderson       28     2015   
C - ANDERSON Felipe            20     2018   
C - LULIC Senad             27     2017       
C - PEREIRINHA Bruno        25     2016 
C - EDERSON Honorato        27     2017   
C - CANDREVA Antonio       26     2017 (comproprietà)     
C - MAURI Stefano           33     2014       

A - FLOCCARI Sergio         32     2014       
A - KLOSE Miroslav          35     2014               
A - PEREA Brayan            20     2018        DEPORTIVO CALI'
A - KEITA Balde Diao        18     2016       
A - SCULLI Giuseppe         32     2015       
A - ALFARO Emiliano         25     2016       

Partiamo dalla rosa completa.

Per me sarebbe importante cedere Cana Sculli Alfaro Floccari (anche regalandoli) per avere maggior margine di manovra sugli ingaggi. Basta scommesse in questo momento.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.071
Citazione di: Thunder il 30 Dic 2013, 18:04
Purtroppo per te non conosci la storia calcistica del giocatore, ecco perché sei portato a fare delle considerazioni che non esistono. Marquinhos quando è stato prelevato dal Crointhians da parte di Sabatini era la quinta riserva, un ragazzino della primavera che aveva fatto pochissime apparizioni. E' stato preso insieme a Castan. Non può un giocatore simile valere 10 mln, toglitela dalla testa e non è cosi che sono andate le cose.

Ma perchè per te marquinhos dopo un anno de merda e qualche partita giocata bene valeva 30 mln ?
Ma perchè per te un mezzo giocatore come Lamela valeva 30 mln ?

Fidati è stato pagato + di F.A.

Celeborn

Visitatore
Per questa stagione (ormai andata in campionato) basterebbero due rinforzi di una certa esperienza e qualità: un attaccante (tipo Denis o Quagliarella) e un difensore centrale (tipo Cannavaro o Glik).
Poi a giugno serviranno gli investimenti pesanti.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: Celeborn il 30 Dic 2013, 18:12
Per questa stagione (ormai andata in campionato) basterebbero due rinforzi di una certa esperienza e qualità: un attaccante (tipo Denis o Quagliarella) e un difensore centrale (tipo Cannavaro o Glik).
Poi a giugno serviranno gli investimenti pesanti.

il problema è se imbottisci la rosa di mezzi giocatori per salvarti, poi avrai difficoltà a liberartene per prenderne di migliori. E si ricomincerà con la tarantella (se non cedi non compri)

Celeborn

Visitatore
Citazione di: vagabond il 30 Dic 2013, 18:14
il problema è se imbottisci la rosa di mezzi giocatori per salvarti, poi avrai difficoltà a liberartene per prenderne di migliori. E si ricomincerà con la tarantella (se non cedi non compri)

Beh sono più che mezzi giocatori, soprattutto rispetto ad alcuni dei nostri.
Si potrebbe tentare la strada del prestito con diritto di riscatto tanto cara al primo Lotito.

Certo con questo non voglio dire che non piacerebbe vedere una finestra di mercato di vero rafforzamento, ma questi ultimi anni mi hanno tolto anche la semplice voglia di sognare.

Contenuto sponsorizzato

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.735
Io a gennaio prenderei solo l'attaccante.a giugno vediamo come si mette il riscatto di candreva e serve minimo un centrale forte.per me il nostro obiettivo stagionale deve essere la qualificazione all' Europa league

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: Celeborn il 30 Dic 2013, 18:17
Beh sono più che mezzi giocatori, soprattutto rispetto ad alcuni dei nostri.
Si potrebbe tentare la strada del prestito con diritto di riscatto tanto cara al primo Lotito.

Certo con questo non voglio dire che non piacerebbe vedere una finestra di mercato di vero rafforzamento, ma questi ultimi anni mi hanno tolto anche la semplice voglia di sognare.

Si aggiungono qualcosa rispetto ai nostri, ma non molto IMHO. Per questo dico mezzi giocatori. Anche io c'ho perso la voglia di sperare...

Discussione precedente - Discussione successiva