Schumacher in coma dopo l’incidente sugli sci

Aperto da Sledgehammer, 29 Dic 2013, 23:22

Discussione precedente - Discussione successiva

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Per "Das bild" secondo intervento chirurgico al cervello per Schumi.

frontwards

Visitatore
ma per Dio escono i dottori a far sapere?
una "press conference"? no eh?

sara'

come on Micheal!

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
OT: Ma non si può fare una crociata mondiale di civiltà per arrestare la deriva "ggggentista" che ha investito tutti gli organi di informazione? Sto parlando del fatto che per leggere una notizia uno è costretto a trovarsi sotto gli occhi, pure sulla Gazzetta, Corriere della Sera eccetera, i commenti del pubblico, sotto. Che male ha fatto la civiltà per autoinfliggersi un tale castigo? Nel caso di Schumi, pur volendo evitare a tutti i costi, mi è caduto l'occhio su due frasi: una persona che polemizza perché "e quando muore qualcuno di sconosciuto in montagna non ne parla nessuno" (che non è vero manco per il catzo, basterebbe leggere un catzo di giornale una volta ogni tanto, ma quanto è bello aprire bocca e dargli fiato con supposti luoghi comuni), ma soprattutto una tizia che "lo dovevano lasciare lì a crepare".
A un certo punto anche basta, per Dio. Basta con il dare voce alla ggggente. Sarò un censore illiberale, ma a mio avviso è seriamente giunto il momento di darsi una regolata in tal senso.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090

cmq forza Schumi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485
dalla conferenza stampa dicono che ha un edema cerebrale diffuso
la situazione è molto critica  :(

daje schumi!

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Confermata la seconda operazione, e' in coma e i medici confermano che e' in pericolo di vita.
:(
Daje Schumi.

Sledgehammer

Visitatore
Al momento è importante che la situazione si stabilizzi cioè che l'edema non aurmenti e che la pressione mano a mano vada diminuendo.
i medici non possono fare molto altro rispetto a quanto hanno già fatto.

FedericaB

*
Lazionetter
* 2.027
...

OT: Se ci fosse ancora Argomenti, sarebbe davvero da parlarne.

Forza Schumi, il destino non può essere così beffardo  :(

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cialtron_Heston

Visitatore
Io ci ho perso mio fratello nello stesso modo, solo che era in bicicletta, 3 anni fa.
Mi dispiace ma quando ho letto di emorragia, interventi al cervello,un film già visto purtroppo, i primi a non crederci sono i dottori,difficilmente se ne esce.
Spero che per lui sia differente, meno grave, si sa poco.
Assurdo.

Sledgehammer

Visitatore
il mio amico aveva 12 emorraggie, è stato investito da uno ubriaco e strafatto. Si è ripreso, certo non è al 100% quello di una volta, ma va benone.
Mi spiace per tuo fratello.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Evento a altissimo impatto emotivo, sfiga incredibile ma ci ricorda quanto sia importante essere estremamente cauti sulla neve. Noi sulle piste ci abitiamo (Schumi è ora nel nostro ospedale) e i miei bambini sono in età di grande sensibilità a questi eventi. Loro vanno fuori pista e spero che la storia di Schumi li marchi un po', in modo da aggiungere quel pizzico di cautela in più. Purtroppo aveva il casco e questo disinnesca un po' la mia campagna aggressiva per il suo uso in qualunque circostanza (ovviamente lo uso anch'io non foss'altro per dare il buon esempio). Auguro a Schumacher di riprendersi e per finire quoto pure Dusk, questa deriva è urticante, inutile e deprimente. 

Sent from their iPhone

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: Tarallo il 30 Dic 2013, 12:28
Evento a altissimo impatto emotivo, sfiga incredibile ma ci ricorda quanto sia importante essere estremamente cauti sulla neve. Noi sulle piste ci abitiamo (Schumi è ora nel nostro ospedale) e i miei bambini sono in età di grande sensibilità a questi eventi. Loro vanno fuori pista e spero che la storia di Schumi li marchi un po', in modo da aggiungere quel pizzico di cautela in più. Purtroppo aveva il casco e questo disinnesca un po' la mia campagna aggressiva per il suo uso in qualunque circostanza (ovviamente lo uso anch'io non foss'altro per dare il buon esempio). Auguro a Schumacher di riprendersi e per finire quoto pure Dusk, questa deriva è urticante, inutile e deprimente. 

Sent from their iPhone

Beh Tarallo, capace che senza casco sarebbe morto sul colpo.

Contenuto sponsorizzato

el_grinta

*
Lazionetter
* 431
I medici hanno smentito la notizia del secondo intervento, ma la situazione resta grave
Non si sbilanciano, giustamente

Dusk, la mamma dei cretini (purtroppo) è sempre incinta
Un abbraccio forte e sincero a Cialtron (ho perso un'amica allo stesso modo)

poborsky

*
Lazionetter
* 2.995
da non amante della montagna e della neve....ma non è vietato fare fuori pista?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
No, non è vietato. Molti dei maestri delle scuole nazionali di sci ci portano i loro allievi. In quel caso il rischio è un po' ridotto grazie alla loro conoscenza della montagna dove lavorano.

Sent from their iPhone

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.870
Apro una parentesi, da appassionato di montagna e neve

il fuori pista è ormai una moda, anche troppo diffusa, ma molto, molto pericolosa

quello che è accaduto a schumacher è, paradossalmente, raro e quasi sempre ci si salva con un buon casco
il vero rischio sono le valanghe, slavine, distacchi o altri 100 nomi con cui vengono chiamate
la certezza assoluta non c'è mai (la scorsa settimana sono morte 2 persone in austria su un pendio tranquillo, con rischio 1 (su 5, il più basso) e accompagnati da una guida ...) perciò sempre, SEMPRE APS: Arva, Pala e Sonda, ed esercitarsi ad usarli. 

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.870
ho visto le foto del luogo dell'incidente ..... un innocuo bordo pista con qualche sassetto affiorante

è stata sfiga, pura e semplice sfiga :((

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Mazza che sfiga, destino beffardo per uno che rischiava la vita a 300 all'ora.

Contenuto sponsorizzato

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Io non so perchè parlate di sfiga se uno va fuori pista
Se si chiama fuori pista ci sarà un motivo o no?
Se ti mettono i limiti in autostrada a 130 e ti schianti a 250 la chiami sfiga? Eh...ma era tutto rettilineo...che sfiga.

No. A me non piace che passa il messaggio "vai dove vuoi, pure fuori pista, però stai attento..." Attento un par de ciufoli, ma ce stanno le piste,  ma usa quelle no?
Un conto è rischiare con la tuta della redbull addosso e allora fai pure come de gayardon, un conto è che te devi andà a divertì e ogni settimana c'è un bollettino di guerra, tra incidenti e valanghe sempre fuori pista (eh ma che sfiga le valanghe...).

Detto ciò spero che si salvi ovviamente, ma chi se la va a rischià poi se succede qualcosa pianga se stesso.
So drastico, pazienza.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Se avessi visto la foto del posto avresti detto la stessa cosa.
Non e' un fuoripista, ma un pezzetto non battuto tra due piste.

Discussione precedente - Discussione successiva